Eyeliner, Matite e Ombretti Gloss Labbra Illuminanti e Terre Make-Up Mulac Cosmetics Review Rossetti e Lip Tint VanitySpaceBlog

Mulac Cosmetics – Freak Show Collection | Swatches

La vita è un circo. E noi siamo i trapezisti lanciati su una fune a sfidare l’universo. Quale sarà la nostra sorte? Ci faremo risucchiare dal limbo e cadremo o avremo la forza di rimanere in equilibrio? Vivere è avere la forza di trovare la propria strada, che conduca con dignità dall’altra parte della fune. Blanka.

Mulac Cosmetics inaugura il nuovo anno con “Freak Show”, una Limited Edition dedicata allo Show e alla performance elevata dei prodotti, inusuali e anticonformisti il cui claim è: “Life is a Circus“. L’intera collezione diventa la rappresentazione cosmetica di una realtà circense in cui troviamo la contrapposizione tra il Classico, rappresentato da un trendcolor oro, rosso e il Moderno, rappresentato da tonalità gotiche viola.

La collezione si compone di: 

  • Life of a Circus, meravigliosa palette con all’interno 9 nuances dal finish opaco, shimmer e glitter pressati
  • Disturbia, strobing cream per viso e corpo
  • 2 nuove Velvet Ink – Fetish e Asylum
  • 2 nuovi Lipstick – Join the Circus e Drama Joke
  • Glazy Coat, Lipgloss Top Coat
  • Freak of Nature, Eyelashes

Life is a Circus” presenta e rispecchia interamente il trendcolor della Limited Edition “Freakshow”: in alto a sinistra troviamo le tonalità più glam e classiche: oro e blu, mentre in basso a destra troviamo la sezione più intensa e gotica: viola-nero. Al centro troviamo invece i tre glitter pressati, perfetti per completare il look con un tocco di luce glam.

L’intera palette è caratterizzata da un mix perfetto di textures, presentando tonalità opache, shimmer e glitter pressati. La disposizione delle cialde è stata pensata per semplificarne l’utilizzo e la creazione di diversi make-up look.

In totale troviamo al suo interno nove ombretti:

  • Life: ombretto shimmer oro antico
  • Change: glitter pressato blu
  • Marionette: ombretto satinato prugna scuro
  • The Show: ombretto blu zaffiro opaco
  • Is a: glitter pressato fucsia-violaceo 3D
  • Trick: ombretto opaco nero con perlescenze oro-rosa
  • The Soul: ombretto opaco color sabbia-dorato
  • Must: glitter pressato viola 3D
  • Circus: ombretto opaco color lavanda di intensità media

Cindy ha interpretato magistralmente il Make-Up trend per la Primavera – Estate 2018, che sarà all’insegna dei bagliori dell’oro, delle paillettes e della follia. Gli ombretti con finish shimmer e nelle tonalità dell’oro, copper, tutti i toni della terra ed infine il viola in ogni sua declinazione, diventeranno una tendenza make-up di stagione.

Bye Bye minimalismo cromatico! La qualità è sempre eccelsa, i colori della “Life of a Circus” sono setosi, pieni, vibranti e intensi, in grado di dare vita, sapientemente mixati, a look intriganti e affascinanti…carichi di personalità! Per la stesura dei glitter vi consiglio di utilizzare ELISIR, la base fissativa ideale per prolungare la durata dei glitter sulla pelle.

Glazy Coat, Lipgloss Top Coat

Gloss trasparente con al suo interno perlescenze dorate. Può essere utilizzato da solo per dare un tocco di volume e luminosità alle labbra oppure come top coat su un rossetto per arricchirlo di contrasti dorati.

Non appiccica e si comporta benissimo sopra ad ogni rossetto/tinta, aggiungendo quel carattere in più che impreziosisce e fa risaltare ancora di più le nostre labbra.

Il Glazy Coat di Mulac Cosmetics, il prossimo Autunno/Inverno darà il meglio di se anche per il make-up occhi sapete? Ho avuto modo di vedere la sfilata di Rochas dove Lynsey Alexander ha presentato un look occhi di una semplicità disarmante ma a dir poco magnifico, quasi vinilico, utilizzando appunto un gloss per rendere lo sguardo ultra dewy!

Disturbia, strobing cream per viso e corpo

Illuminante formulato in una texture gel trasparente, arricchito con abbondanti perlescenze duo-cromatiche azzurro-rosate. Il suo utilizzo è suggerito per viso, labbra e corpo.  La texture di questo prodotto è fresca e leggera, facile da applicare e molto luminosa! Non ho fatto lo swatch, perché non rende. Preferisco caricarvi su IG, un mini-video.

Come avrete notato, gli anni ’80 e ’90 ritornano prepotentemente ragazze! E se devo essere sincera sono proprio contenta, perché ho adorato le tendenze di quando ero piccola io, negli anni ’90 appunto!

Anche la tecnica dello Strobing arriva da quel periodo, in cui era prassi mettere in luce alcune zone del viso, creando un effetto fresco e glam sul volto. Chi come me non ha le skills di una Mua professionista, con questa tecnica si diverte molto. Un gioco di chiaro-scuri molto semplice, che illumina alcune zone e ne scurisce altre per effetto ottico. Il risultato che ne deriva, assolutamente “glowing”, mi piace sempre tantissimo!

Freak of Nature – Ciglia finte Vegan, con effetto volume e allungamento orizzontale.

Sono caratterizzate da un pelo sezionato in piccole parti che si allungano dall’angolo interno a quello esterno. Questa divisione e taglio del pelo permette di ottenere uno sguardo seducente, volumizzato e allungato.

A chiudere la collezione ci pensano 2 nuove Velvet Ink: Fetish e Asylum e 2 nuovi Lipstick: Join the Circus e Drama Joke, con tonalità che trovo a dir poco, meravigliose!

  • Drama Joke” (opaco), è la punta di rosso-bordeaux perfetta per mettere in primo piano le labbra. Perfetto su qualsiasi tono e sottotono di pelle, il rossetto ideale in abbinato ad un total look dorato e luminoso. Estremamente glam e seducente.
  • Join the Circus” è un rossetto caratterizzato dalla formula Metal-matte con texture similare ai rossetti opachi e finish perlato-metallico. Il suo tono è mix tra il rosso, il rosa e l’oro che da origine ad una tonalità unica nel suo genere.

Come tutti i rossetti di Mulac Cosmetics, anche questi sono ultra coprenti già alla prima passata e long-lasting.

  • Fetish” è un mix di Beige, Rosa e Grigio. Perfetto come rossetto Nude Greige sulle carnagioni medio-chiare.
  • Asylum” è il rossetto liquido più gotico della collezione Freak Show: opaco bordeaux – violaceo scuro.

La formula di questi rossetti liquidi risulta estremamente elastica, no-transfer e a lunga tenuta. Abbiamo parlato spesso sul Blog e sui social di questi prodotti, che devo dire hanno sempre trovato ampio gradimento da parte vostra. Beh, sappiate che queste due nuove VelvetInk, sono state riformulate, quindi troverete:

  • Una nuova profumazione
  • Texture ancora più sottile e confortevole, che regala ancora più performance in termini di durata. Ricordatevi di agitare sempre il prodotto prima di applicarlo!

Le trovo ancor più impercettibili e confortevoli rispetto alle altre in linea permanente! Mi raccomando, fatemi sapere cosa ne pensate, sono curiosa di leggere le vostre impressioni.

Ragazze cosa ne pensate di questa collezione? Ho letto sui social che molte di voi si aspettavano un mood più primaverile e luminoso! A mio avviso invece, Mulac ha interpretato con personalità quelle che saranno le prossime tendenze make-up! La Freak Show è pura audacia e luminosità, una collezione inusuale e anticonformista! Show e Follia convivono e sono in grado di valorizzare l’anima di ognuna di noi, elegante o folle che sia.

Spero che questo pezzo vi sia piaciuto e come sempre vi do appuntamento al prossimo articolo! Un abbraccio grande…

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

  • Life Is A Circus, 34,90 euro
  • Disturbia Strobe, 11,90 euro
  • Rossetti Join The Circus! e Drama Joke, 13,90 euro cad.
  • Velvet Ink Fetish e Asylum, 14,90 euro cad.
  • Lipgloss Glazy Coat, 10,90 euro
  • Ciglia finte Freak Of Nature, 11,90 euro

 

MULAC COSMETICS

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Chiara FibbiChiara Fibbi ha detto:

    Io non sono molto per i glitter, su di me li vedo sempre “too much” ma devo riconoscere a Cindy di aver studiato una combinazione che sia tanto estrosa quanto elegante e per certi versi classica; con questa scelta cromatica di può tranquillamente creare look più sobri da giorno e più marcati ed estrosi, la crema illuminante è davvero bella! Non credo che acquisterò niente della collezione, ma apprezzo sempre molto la scelta aziendale che unisce un certo criterio formulativo a colori e texture moderni e al passo con le esigenze di performance che chiediamo

  2. Enza LombardoEnza Lombardo ha detto:

    Come sempre i tuoi swatches sono sempre i migliori...gran bella collezione, ma i colori non fanno x me quindi per questa volta passo 😊

  3. Laura EspositoLaura Esposito ha detto:

    Mulac è una realta che sto apprezzando da tempo, utilizzo vari loro prodotti e mi trovo fantasticamente! Aspettavo i tuoi swatches della nuova collezione per decidere cosa acquistare :)

  4. lunikalunika ha detto:

    I rossetti liquidi, specialmente Asylum, non sai quanto mi tentano 😍! Spero proprio che ci sorprendano con un Mulac-tour in giro per l'Italia, sai che peravigkia swatchare tutte le collezioni 😍😍😍😍

  5. Fedi TamponiFedi Tamponi ha detto:

    Che swatches bellissimi!! E' una bella collezione, Mulac è sempre particolare! Ahimè non sono però colori nelle mie corde (o dovrei dire per fortuna? XD), l'unico pezzo che mi vedrei addosso è Drama Joke, un punto di colore bellissimo!

  6. Prisca BozzoPrisca Bozzo ha detto:

    Niente da fare. I migliori Swatches sono di Elena Rossi. ❤

  7. Marta GhirardiMarta Ghirardi ha detto:

    Ho letto la recensione tutta ad un fiato e le foto sono veramente stupende! Gli ombretti? Eccezionali! :D

  8. duquessaduquessa ha detto:

    Non avevo capito la bellezza di Join the Circus finchè non ho visto i tuoi swatches. Elena, sei la rovina del mio portafogli <3

  9. dolce.sibilladolce.sibilla ha detto:

    Adoro! Don colori fantastici ho rinunciato alla palette per via del fatto che non trucco molto gli occhi ma non ho resistito alla line lip-tint rossetti e gloss! E poi Swatch fantastici 😍😍

  10. Chiara RotundoChiara Rotundo ha detto:

    Swatches perfetti come sempre 😍😍😍 io ho preso La palette e Disturbia che è vero,è di una bellezza che la foto non renderebbe giustizia. Sono tutti prodotti combinati perfettamente tra loro...questa collezione mi piace davvero tanto!

  11. Siciliano AnnaSiciliano Anna ha detto:

    Complimenti per la recensione, però le ciglia finte non fanno per me🤣

  12. Elena RossiElena Rossi ha detto:

    Grazie gioia 😍 😍 😍

  13. fefina5fefina5 ha detto:

    Oddio mi piace tutto praticamente tranne il gloss e le ciglia finte che non userei, maledette limited edition qualcosa mi toccherà prendere "per forza" 😂 Comunque complimenti per gli swatches 😍

  14. Non pensavo di volerla. Finora. Ora che ho letto l'articolo e visto le foto voglio la palette, i glitter sono pazzeschi!

  15. Sabrina BallottaSabrina Ballotta ha detto:

    Appena usciti ho preso Fetish e Drama Joker. Io amo Mulac. E sono stata nuovamente entusiasta. Li adoro. Stesura ottima e durata stratosferica.

  16. Elisa RussoElisa Russo ha detto:

    Bellissimo articolo e soprattutto bellissime foto! I colori non fanno parte della gamma di quelli da me più usati ma quasi sicuramente mi farò tentare dalla velvet ink in fetish...grazie Elena, alimenti costantemente i miei bisogni!

  17. grazia67grazia67 ha detto:

    Una review che entusiasma, che trasmette il mood di questa collezione. Questa volta, essendo possibile, tocchero' con mano prima di acquistare. Ma ho già puntato la palette, il rossetto metal matte e dopo averti letto prenderò in considerazione il gloss e illuminante. Mulac a mio avviso è una garanzia di gusto e qualità

Lascia un commento