Eyeliner, Matite e Ombretti Make-Up Mulac Cosmetics Review

Mulac Cosmetics – Different II, la doppia anima di ogni donna

Buongiorno ragazze e bentornate sul Blog. Il 2017 è stato l’anno dei contrasti nella moda, da Dior a YSL a Nars il claim è uguale per tutti:

Rompere le regole, ribellarsi, rimanendo sempre fedeli a se stessi.

Va in passerella come protagonista, la doppia anima di ogni donna, quella che tutte noi possediamo ma che spesso e volentieri mettiamo a tacere, vuoi per noia, vuoi per paura o semplice quieto vivere. Una femminilità seducente e istintiva, elegante e discreta, dalla quale spicca una donna energica e fragile allo stesso tempo, passionale e ribelle, a volte quasi insolente, restando sempre sofisticata e raffinata.

Tre anni fa a Milano, in Brera, il quartiere bohemienne per eccellenza, Cindy presentava il primo prodotto Manifesto di Mulac Cosmetics: la “Different Palette”, una palette dalla composizione insolita e differente che proponeva la dualità di toni contrapposti in un unico prodotto make-up: i colori “nude” e i colori puri, sgargianti, accesi.

Il concetto di questo prodotto iconico rappresenta il principio del main claim Mulac “SHOWYOURART” (“MOSTRA LA TUA ARTE”) volto ad esaltare tutte le sfaccettature della donna e dell’appassionata makeup; dalla più neutrale alla più audace.

Il 20 Novembre 2017 ha finalmente debuttato “DIFFERENT II” la versione rinnovata e modernizata nei colori e nelle textures delle polveri che la compongono, che rappresenta ancora di più l’animo artistico ed eclettico di Cindy.

Anche il pack si riveste di tendenza e lustro, impreziosito da un pattern “effetto marble” lucido Black & white e da dettagli grafici metallizzati opachi. Different II è composta da colori opachi, nella parte sinistra e shimmer nella parte destra, dalle textures soffici a quelle glitterate, per creare dei look diversi e non convenzionali come siamo noi e tutti i prodotti firmati Mulac Cosmetics.

I colori che rappresentano l’anima “nude” non convenzionale si presentano nella prima fila della palette e sono:

  • COUTURE
  • BON TON
  • CALL ME QUEEN
  • VANITY
  • EXPENSIVE
  • BOUJEE

COUTURE: rosa pescato opaco, il colore preferito da Sophie Turner. Sono sicura che conoscete Sansa Stark di Game of Thrones, ecco…è lei. Direttamente dal Red Carpet Sophie ha fatto di questo colore il suo marchio di fabbrica, ancor prima diventasse una vera e propria mania. Una tonalità fresca e luminosa perfetta per realizzare make-up raffinati ed eleganti.

BON TON: caramello chiaro opaco. Amo il caramello! Nella gamma dei nude è una delle nuance più “dolci”, perfetto per realizzare un trucco classico e sofisticato.

CALL ME QUEEN: rosso rubino intenso opaco. Una sublime nuance senza tempo carica di forza ed emozioni, una vera e propria quintessenza della realtà. Trova posto nella nostra Different II per creare look incisivi e audaci.

VANITY: tortora shimmer arricchito da perlescenze azzurro-rosate. Se volete stupire con un make-up sparkling, chic e sensuale senza rischiare di esagerare, Vanity è il colore perfetto! un tripudio di pigmenti con una texture sensoriale sublime. Ultra confortevole, regala una finitura impeccabile e decisamente femminile.

EXPENSIVE: oro shimmer arricchito di perlescenze e glitter dorati. Insieme a I’M VICH, si presta a dare vita ad un look lussuoso e Glam! Colore pieno e vibrante, in grado di riflettere perfettamente la luce e illuminare lo sguardo di bagliori dorati.

BOUJEE: bronzo rosato arricchito di perlescenze fucsia-rosate. Un colore che non dovrebbe mai mancare sulla consolle delle vere beauty & makeup addicted. Una delle nuance più “in” degli ultimi due anni, che veste i nostri occhi con sfumature estremamente chic.

I colori che rappresentano l’anima colorfull e giocosa non convenzionale si presentano nella seconda fila della palette e sono:

  • OCEAN KING
  • JUICY
  • AVENTADOR
  • I’M VICH
  • ROYAL BLOOD
  • POSH 

OCEAN KING: Ottanio intenso opaco. Lasciatevi sedurre totalmente da questo magnifico colore, sperimentate senza lasciarvi intimorire, non è per nulla complicato! Abbinato alle sfumature più rosate, dorate e bronzee di questa Different II da veramente il meglio di sé.

JUICY: magenta scuro opaco. Un ombretto raffinato ed elegante che vive con lo sguardo di chi osserva. Nuance dominante della stagione natalizia appena passata e del 2018 che sta per arrivare. Prestate attenzione se avete occhiaie viola, perché potrebbe enfatizzarle.

AVENTADOR: arancio-rosso acceso opaco. Spopola sui social e piace tantissimo alle star, tanto che ho perso il conto delle immagini su Instagram con l’hashtag #sunseteyes. Un tripudio di fotografie con occhi in primo piano, dove i colori del tramonto rivivono magicamente sulle palpebre.

I’M VICH: verde lime ultra-shimmer. Le ultime passerelle lo hanno confermato: insieme agli abiti da favola hanno brillato gli effetti shimmer e luccicanti. Vi basta solo questo ombretto shiny per accendere lo sguardo. Lo scintillio prende vita per ricordarvi di brillare sempre, anche quando le feste saranno terminate!

ROYAL BLOOD: rosso rubino satinato. Un colore di solito relegato alle sole labbra. Da diversi anni accende i nostri occhi per regalarci uno sguardo davvero ammaliante.

POSH: verde petrolio arricchito di perle dello stesso colore. Il colore perfetto per uno sguardo magnetico! Una tinta forte, piena e decisa che evoca le vacanze al mare con la voglia di divertirsi e di stare bene con se stesse.

Come avete visto la Different II propone 2 file di tonalità dai concetti contrapposti tra loro: i colori “nude” e quelli audaci, entrambi non convenzionali. I colori nude, che si presentano nella prima fila della palette, possono essere utilizzati assieme o abbinati ai colori sgargianti che appartengono alla seconda fila della palette. La suddivisione delle textures, opaca e shimmer e le 2 file con tonalità nude e colors, vi aiuterà concettualmente a selezionare la gamma cromatica prescelta, la preferenza di finih e le tonalità da abbinare.

Che ne pensate ragazze? Preferite questa Different oppure la prima versione? Personalmente amo molto di più quest’ultima (sarà perché c’è un colore che si chiama Vanity? mah 😉 )

La Different II è un vero e proprio invito alla scoperta di se stesse. Ogni singola sfumatura è un vera e propria tentazione a rompere gli schemi e le regole che spesso e volentieri ci imponiamo nel make-up, dimenticando ahimè che il trucco è arte e che il nostro volto è una tela meravigliosa da far risplendere giorno dopo giorno.

Effetti metal, colori ultra deep come Royal Blood e Juicy si affiancano a nuances delicate, femminili e naturali come Couture, Vanity e Bon Ton. Una doppia anima, vero e proprio inno alla femminilità che non deve essere codificata e codificabile. La palette perfetta per una donna moderna, assolutamente aperta a infinite esperienze, con tanta voglia di sperimentare, distinguersi ma soprattutto divertirsi.

Cindy ha creato dodici meravigliose nuances all’insegna della spensieratezza, un colore per ogni stato d’animo e per ogni proposito, da cambiare tutti i giorni. Per ricordarci, ogni volta che ci guardiamo allo specchio, che ci meritiamo di essere felici…sempre. Non dimenticatevelo mai ragazze! Show your art & be different! Alla prossima!

MULAC COSMETICS

Vai al Sito

13 risposte a “Mulac Cosmetics – Different II, la doppia anima di ogni donna”

  1. Elisa Tartra Elisa Tartra ha detto:

    Grazie mille per questo bellissimo articolo!!!Ma sono bellissimi i colori di queste palette…viene voglia di acquistare 🙂

  2. Hime Hime ha detto:

    Davvero un bellissimo e originale range di colori…e l’articolo perfetto come sempre. Complimenti!!

  3. Fefina5 Fefina5 ha detto:

    Pur non essendo tanto amante dei colori fluo, é impossibile non amare questa palette! Sicuramente preferisco questa nuova versione alla precedente…e complimenti per gli swatches 😍

  4. Chiara Fibbi Chiara Fibbi ha detto:

    Partendo dal presupposto che ormai i miei makeup sono più sobri, veloci e poco glam, questa palette ha un assortimento colori davvero valido! Personalmente preferisco la 1 per i chiaroscuri e nude (la mia confort zone) ma questa, per chi sa e ama fare makeup colorati è davvero pazzesca! Come sempre Swatch perfetti e valorizzanti

  5. Susanna Puopolo Susanna Puopolo ha detto:

    Quasi quasi potrei osare anche io con questa meravigliosa palette!

  6. Lunika Lunika ha detto:

    Vanity è bellissimo 😍 ! Mi tentano tanto i prodotti Mukac, specialmente i rossetti , peccato non ci sia modo di vederli dal vivo, spero che prima o poi li troveremo in store fisici 😁😁😁😁

  7. Imma Sicurezza Imma Sicurezza ha detto:

    Mi è stata regalata a Natale a sorpresa da un’amica che sa della mia passione per le palette… È veramente bella. Devo dire che anche io preferisco la gamma cromatica di questa nuova versione, ancora più unconventional e che riflette in pieno lo stile estroso di Cindy. Inoltre la qualità dei pigmenti, durata e scrivenza sono davvero eccellenti. Boujee, Posh e (ovviamente 😂) Vanity i miei preferiti ma sono davvero tutti interessanti e versatili. Con l’aggiunta di nero o un marrone opaco e un punto luce ci si può davvero divertire a spaziare da i trucchi più classici eleganti, giornalieri, a quelli più glamour e particolari.
    Ps. i tuoi swatches sono sempre i più veritieri e professionali… top! 😘

  8. PaolaMu PaolaMu ha detto:

    La voglio comprare da quando è uscita, e questo articolo impeccabile non può che farmela desiderare di più! Grazie Elena!

  9. Lorydelledonne Lorydelledonne ha detto:

    Prima di tutto grazie per questo articolo come sempre dettagliato e con foto bellissime che rendono alla perfezione i colori. Grazie anche perché al mio commento in cui affermavo di non aver mai comprato nulla di Mulac, tu mi hai consigliato di provvedere e l’ho fatto alla grande con questa meravigliosa palette. Posso solo dire che la adoro. Prima non osavo perché non molto esperta con la stesura degli ombretti e quindi andavo sempre su colori che sulla mia pelle non si vedevano. Ora…ti dico solo che i miei colori preferiti sono Aventador, royal Blood, juicy, posh…e mi sento bene nel portali perché riesco a sfumarli e a combinarli con gli altri in modo impeccabile…si nota che mi trucco e in tante mi chiedono che ombretto uso…insomma oso, mi sento più luminosa e brillante… I’m so Different. Grazie mille Elena.

  10. Grazia67 Grazia67 ha detto:

    Palette molto interessante: ci penso da quando è uscita se azzardare 😊. Bella recensione con eccellenti swatch.

  11. Federica Federica ha detto:

    È una meraviglia 😍😍😍😍 la comprero’ sicuramente ❤❤❤ grazie per questa dettagliata recensione ❤

  12. Stefania salvucci Stefania salvucci ha detto:

    Meravigliosa recensione che lascia poca possibilità di scelta: questa palette è da avere!!!

  13. Mara Biffi Mara Biffi ha detto:

    Ho comprato questa palette incuriosita dagli ombretti Mulac…certo alcuni colori non sono da “tutti i giorni” ma sono…WOW!
    Morbidi,sfumabilissimi,e particolari… non si può non avere!

Lascia un commento