Cura del Viso Make-Up Moroccan Natural Review Trattamenti specifici Viso

Polvere di Perla: quando i gioielli…si spalmano!

Buongiorno ragazze e bentornate sul Blog! Se anche voi desiderate una una pelle meravigliosa, non potete non leggere questo articolo.

Moroccan Natural è un Brand inglese di cosmetici biologici artigianali a base di Argan e Rhassoul per la cura del corpo, del viso e dei capelli. La linea combina i poteri antiossidanti dell’Argan con i benefici di altri ingredienti naturali e biologici certificati per ottenere un prodotto efficace per tutti i tipi di pelle.

Moroccan Natural produce solamente cosmetici 100% naturali, senza conservanti e prodotti chimici. Le materie prime sono fornite dai migliori produttori a livello mondiale e oltre 98% degli oli utilizzati sono certificati Ecocert o Soil Association.

Lo Status di “Green Credential” ottenuto da Moroccan garantisce sulla qualità dei prodotti distribuiti. Gli oli e le argille hanno confezioni semplici e sostenibili come le bottigliette blu riciclabili. Poiché le sostanze chimiche sono necessarie per stabilizzare un’emulsione, Moroccan Natural ha deciso di non inserire nessuna crema o lozione nella sua gamma. Tutti gli ingredienti della linea sono VEGAN ed, ovviamente, non vengono fatti test sugli animali.

Ho avuto la possibilità di provare un loro prodotto, la Polvere di Perla. Dopo averla utilizzata, come ormai ben sapete, è diventata un mio MUST. Un prodotto che non mancherà mai nella mia routine quotidiana.

Voi non potete capire…

La Polvere di Perla, arriva da tradizioni antichissime ragazze, già apprezzata e utilizzata sin dai lontani tempi di Cleopatra, dove veniva usata come trattamento di bellezza per mantenere la pelle giovane, morbida ed elastica.

La leggenda narra che anche la bellissima Wu Zetian, ultima imperatrice della Cina conosciuta per la sua carnagione impeccabile, la usasse come trattamento di bellezza.

Tralasciando le leggende, tra mito e realtà (che comunque in certi casi, soprattutto erboristici e di cosmesi sono fondati) è scientificamente provato che svolga un’azione benefica sulla pelle stimolando il rinnovamento cellulare, aumentando i livelli di collagene, rassodando e levigando la pelle e aumentandone, utilizzo dopo utilizzo, il livello di luminosità.

Il carbonato di calcio presente agisce come un esfoliante, accelerando i processi naturali della pelle.

La Polvere di Perla contiene una proteina unica chiamata CONCHIOLINA, molto simile al collagene, che rinforza la pelle e la aiuta a restare vitale mantenendo l’idratazione.

Il costituente principale è il carbonato di calcio ma contiene inoltre minerali preziosi come: silicio, calcio, magnesio, zinco, ferro, stronzio, rame, selenio, titanio, diversi aminoacidi come acido aspartico, arginina, alanina, lisina, metionina, Serina, Phenylanine, treonina, acido glutammico, mucopolisaccaridi, glicina, leucina, Phenylanine, cistina, istidina, prolina, tirosina, valina, glicina (il più piccolo tra i 20 amminoacidi), vitamine del complesso e polisaccaridi.

Giorno dopo giorno, contribuirà ad accelerare la scomparsa di macchie, melasma, acne, cicatrici, rosacea e danni causati dal sole. Dosata con altri ingredienti, risulta favolosa come anti-age, per ridurre i pori, le linee sottili, rendere radioso il viso, nutrire la pelle e ripristinarne l’elasticità. Non andrà nella maniera più assoluta ad occludere i vostri pori e non causerà impurità, brufoli o imperfezioni anzi, utilizzandola costantemente, noterete una vera e propria azione purificante e levigante della pelle.

Passiamo ora al suo utilizzo:

  • Anti-Age: Aggiungetene una porzione (con la spatola fornita) allo yogurt o mescolate con il latte di mucca o di capra a seconda delle preferenze. Lasciate sulla pelle finché la miscela non si asciuga.
  • Nutriente e Idratante: mescolate una porzione di Polvere di Perla con un bianco d’uovo sbattuto, due gocce di succo di limone ed un cucchiaino di miele grezzo. Applicare sul viso per circa 20 minuti e risciacquate con acqua tiepida.
  • Rivitalizzante per pelle secca: formate un impasto con Polvere di Perla e Olio di Argan Bio. Applicate per 10 minuti e risciacquate con acqua tiepida

Ma non solo!

I benefici maggiori li otterrete, aggiungendo una dose di Polvere di Perla alla vostra crema/olio/siero abituale oppure, se avete la pelle mista e grassa, soggetta a lucidità, vi consiglio di mescolarla al vostro fondotinta, liquido o minerale che sia.

Il risultato sarà una pelle perfettamente opacizzata, levigata e mat per tutto il giorno. Noterete proprio la durata senza lucidarvi.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

  • Denominazione: Pearl Powder
  • Brand: Moroccan Natural
  • Formato: Barattolino da 15 gr
  • Prezzo: 34.50
  • PAO: 36 mesi
  • Dove acquistarla: ENATURAL – CLICCA QUA – Nella sezione SCONTI abbiamo un coupon dedicato, date un occhio!

Ragazze questa è una chicca da non perdere assolutamente. Mi raccomando, come sempre fatemi sapere!!! In questo caso ci tengo davvero molto a conoscere la vostra opinione! Alla prossima!

MOROCCAN NATURAL

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Francesca DayFrancesca Day ha detto:

    Non ho mai commentato qui, non so bene se ci ho azzeccato, ho fatto un po' a caso!😌😂 Vabé comunque ADORO!! ❤ L'ho presa con la promo mavilubio e non ne farò più a meno, la metto solo la sera insieme alla mia crema notte perché non ho particolari problematiche, ma già ho notato che con pochi giorni la mia pelle è più di porcellana!😊 A presto nuovi esperimenti/aggiornamenti!😘

  2. Michela ScalasMichela Scalas ha detto:

    Grazie a questo articolo ho capito cosa è e come usare questa polvere!Grazie Elena per questa bellissima recensione!

  3. Appena arrivata ! Vi farò sapere

  4. Marina StellaMarina Stella ha detto:

    Questa polvere di perla mi mi sta cambiando la pelle...IN MEGLIO! È presto per tirare le somme ma in quasi 1 mese di utilizzo continuo (mattina e sera) ho notato sensibili miglioramenti, soprattutto nella zona del viso dove sono presenti cistine/brufoli di origine ancora incerta (probabilmente ormonale comunque) che da molto tempo erano lì senza dare accenni di miglioramento. Da quando uso la polvere si sono sgonfiati e attenuati tantissimo, al tatto non sento più il gonfiore e il rossore è diminuito tantissimo. In più la mia pelle è mista nella zona T e con la polvere resta un più opacizzata, al tatto è più compatta e la vedo più luminosa. Finora ho provato alcuni metodi di applicazione: -mix nel siero: il mio metodo preferito se il siero è liquido, altrimenti non riesco a sciogliere bene la polvere e mi impasto troppo; -mix nelle creme: ok con la crema giorno per pelli miste perché la consistenza è più leggera e la polvere si scioglie bene, non benissimo con quella da notte perché la consistenza è più "strong" e, sebbene la polvere sembri sciogliersi, durante l'applicazione mi pare che tenda a sfarinare; -mix nel fondotinta liquido di giorno: ottimo! Aiuta a mantenere la pelle più opaca, non tantissimo ma da comunque un buon effetto; -applicazione "a secco" con il pennello da cipria dopo aver messo la crema, prima che sia del tutto assorbita: a me piace, ma non so se ci sia dello spreco del prodotto o no. Resta il fatto che ormai questa polvere non la mollerò mai più!

  5. Incuriosita da questa recensione ho anche io acquistato la polvere di perla. Premetto ce ho una pelle “brutta”. Piena di imperfezioni, pori dilatati e molto molto delicata. Per dire, quando la sera mi strucco, dopo una giornata intera di fondotinta, si vede che la mia pelle è stressata e nonostante io cerchi di struccarmi con tutta la dolcezza di questo mondo risulta sempre un po’ arrossata dopo lo struccaggio. Applico la polvere di perla mischiandola ad un olio per il viso. Spruzzo prima un po’ di idrolato alla camomilla e poi massaggio delicatamente olio mischiato con polvere. La mattina quando mi sveglio l’effetto mi piace moltissimo! Noto la pelle più compatta, i pori sono meno visibili e piano piano sto riuscendo a tenere anche a bada le imperfezioni. Credo che il prossimo step sarà provarla mischiata al fondotinta! Per me è un mai più senza!

  6. Sara VerdecchiSara Verdecchi ha detto:

    Sarà un caso ma come tutti i prodotti consigliati da te ho trovato una rivoluzione, questa polvere di perla vale ogni centesimo che costa se non di più. Anzi aggiungo che non saprei come fare senza, è diventata quasi un bene primario. Ragazze dalla pelle mista, affidatevi a questo prodotto e troverete una rivoluzione

  7. DariaDaria ha detto:

    Leggendo l’articolo e leggendo le recensioni delle ragazze, la devo prendere assolutamente!! Questo mese giuro che la prendo ?❤️

  8. tartaninatartanina ha detto:

    La sto provando da un paio di giorni e devo dire che mi piace, seppur non amo moltissimo quel senso di secco sulla pelle che lascia (la mischio ovviamente ad un siero). Sicuramente la grana della pelle sta migliorando e la vedo più luminosa la mattina (in quanto la uso solo la sera con il piccolo dosatore fornito nelal confezione). Vorrei provarla sotto al make up solo per capire come rende e, più in là, mischiarla ad una crema e non più ad un siero.

  9. AngelicaAngelica ha detto:

    Prodotto eccezionale per donare uniformità all’incarnato. Riduce macchie e affina la grana della pelle... Provare per credere :)

  10. EleNoirEleNoir ha detto:

    Questo è stato uno dei primissimi acquisti che ho fatto dopo essere entrata in Vanity .. conquistata dalle splendide recensioni di tutte le ragazze devo dire che non ha deluso nemmeno me! La aggiungo alla mia crema quotidianamente e devo dire che tutto quello che dice Elena è vero. Pelle più levigata, mat, che non si lucida e rimane bella tutto il giorno . Il prezzo può sembrare alto ma dura una vita perché se ne deve usare pochino alla volta.. consigliatissima! !

  11. lorydelledonnelorydelledonne ha detto:

    Prodotto meraviglioso e "magico". La uso regolarmente da maggio sulla mia pelle mista, sensibile e capricciosa. Ogni sera ne metto una porzioncina nella crema con due goccine di uno dei miei oli preferiti. Tanti i benefici ottenuti: pelle più compatta e luminosa, discromie ridotte (spesso ne tampono un pochino direttamente sulle macchiette), riduzione dei pori aperti, grana affinata. Ne ho sempre una confezione di scorta perché è un "mai più senza" e credetemi vale ogni centesimo speso anche perché ha una resa impressionante. Grazie Elena per avermela fatta conoscere.

  12. Holly IsaHolly Isa ha detto:

    La polvere di perla e' diventata un mio mai piu' senza, i risultati sono immediati la pelle risulta piu' liscia, morbida e luminosa! Io la uso sia la mattina che la sera sia con la crema che con l'olio, ottimaaaaa

  13. Antonella CieriAntonella Cieri ha detto:

    Purtroppo ultimamente non riesco ad essere costante con la skincare e da quando non uso più regolarmente la polvere di perla si vede tantissimo...l'ho usata regolarmente per piú di un anno e vi assicuro che la differenza era abissale: pelle luminosa e setosa, grana molto piú compatta, discromie attenuate e rughette distese! Il mio uso preferito è mescolata in un olio viso la sera. Un mai piú senza assoluto quando si trova in offerta va acquistata!

  14. Uso questa meravigliosa chicca da diversi anni ed è un mai più senza❤ Nonostante io abbia una pelle normale senza alcun tipo di problema noto sempre con grande soddisfazione quanto renda compatta la pelle dopo ogni applicazione. È ormai un mio must e non oso rinunciarci. Grazie Ele?

  15. Elisa TamburiniElisa Tamburini ha detto:

    La utilizzo miscelata ad un po' della mia crema abituale da giorno...adoro l'effetto che fa sulla pelle lasciandomela satinata e con una grana molto luminosa e senza imperfezioni! Grandissimo acquisto, nonostante il costo abbastanza importante, vale tutti i soldi spesi!

  16. BeatrisBeatris ha detto:

    Questo sarà il mio regalo di Natale (calendario a parte). Ho letto che molte ragazze hanno ottenuto dei risultati fantastici: zero punti neri, zero pori dilatati. Voglio la pelle di porcellana e so che questo è il prodotto giusto! Aggiornerò la mia recensione non appena l’avrò testata per bene ? Grazie Elena, perché la polvere di perla è sconosciuta ai più.

  17. La polvere di perla per me è ormai un must have! Mi ha aiutato ad affinare la grana della pelle del viso e a perfezionare l’incarnato. La utilizzo tutte le sere mischiandola alla crema notte oppure alle maschere come la antipollution di puravida che possono rimanere in posa tutta la notte. Mai più senza!

  18. Sara PaoloSara Paolo ha detto:

    Si chiama polvere di perla, si legge “grazie Elena per avercela fatta conoscere “. È in maniera assoluta il prodotto di bellezza che ogni donna dovrebbe possedere . Io incuriosita dai numerosi commenti, dopo aver letto la dettagliata review di Elena, ho deciso di comprarla. La mia è una pelle mista , e oleosa nella zona T., la polvere di perla mi aiuta a regolare la lucidità quando la aggiungo al mio fondo o semplicemente inserita nella Skin Care al momento della crema. Per comodità la uso con la crema notte ogni sera, e i risultati si vedono : pelle assottigliata, pori meno visibili, insomma un must have ragazze. Grazie Elena , perché senza di te non mi sarei mai affacciata in questo mondo che mi regala non poche gioie ?

  19. Dora RattiganDora Rattigan ha detto:

    L’ho comprato durante il Black Friday, non vedo l’ora che arrivi!

  20. Daniela PalmaDaniela Palma ha detto:

    pelle spenta, disidratata, matura, mista con pori dilatati, sensibile a rapporto...consiglio a tutti questa aggiunta alla crema viso abituale se avete la pelle come la mia, giorno dopo giorno vedo migliramenti e bastano pochi giorni di mancato utilizzo per fare passi indietro...perchè con questa pelle ci sono nata, ma posso migliorarla!

  21. Polvere di perla é da avere, e sto valutando quanto prima di comprarla.Sarò sincera, l'avevo sottovalutata, cioè sapevo che era buona ma no che facesse tutti sti miracoli, ma dopo la tua recensione e le tante testimonianze in Vanity dico é da avere al più presto e secondo me é anche un mai più senza.

  22. Sabrina ZadeiSabrina Zadei ha detto:

    Pelle luminosa e di seta. È nella mia skin care serale miscelata con olio di Karite ...è un prodotto fantastico

  23. cat79cat79 ha detto:

    Che dire ... la polvere di perla è diventata un must nella mia beauty routine ... pelle più levigata , meno punti neri e contrasta tantissimo l'effetto pelle che di lucida .... provatela !!!

  24. Luana LauroLuana Lauro ha detto:

    Io l'ho appena comprata con lo sconto su e-natural e non vedo l'ora di provarla, volevo usarla in accoppiata con lo ialuronico puro, spero di non sbagliare!!!

  25. Camilla MondiniCamilla Mondini ha detto:

    Decisamente uno dei miei "mai più senza" ! L'ho comprata dopo aver letto l'articolo di Elena e incuriosita da tutti i commenti positivi. La uso la mattina o la sera mischiata alla crema viso/olio e mi aiuta tantissimo a non lucidarmi. Inoltre devo dire che é stata una manna dal cielo per le mie macchie post brufolo, grazie a lei stanno sparendo ( in questo caso la sera ne metto qualche granello direttamente sulla machietta ). Non fatevi spaventare dal prezzo, se ne usa davvero poca alla volta e in ogni caso vale ogni singolo euro ! ( Io ormai ne faccio scorta )

  26. Lucia MolinariLucia Molinari ha detto:

    Questo prodotto mi tenta e mi affascina sempre di più :sarà il mio prossimo acquisto, chissà risolvo il mio problema dei pori dilatati ...

  27. Jessica CariotiJessica Carioti ha detto:

    Io l'ho comprata molto prima dell'estate subito dopo aver letto sul Blog l'articolo di Elena. Ebbene, d'estate è stato un dramma, non sono riuscita affatto a trarne i benefici tanto decantati perché qualsiasi cosa , qualsiasi crema o trucco, mettevo sul viso dopo 5 minuti (la usavo la mattina prevalentemente sperando mi potesse aiutare durante il giorno) era già tutta via col sudore (una fontana!). Da settembre in poi tutto è cambiato: la sto usando "quasi" quotidianamente prima di andare a dormire come ultimo Step della mia skincare serale mescolata alla crema notte e la differenza si vede eccome. Pelle più chiara, compatta, meno lucida/oleosa/untuosa, la grana più sottile e pori meno evidenti. Mai più senza.

  28. Simona GimbrìSimona Gimbrì ha detto:

    Questa polverina è magica! La sto usando da poco e al momento la mescolo con siero allo jaluronico in combo la bava di lumaca Lascia la pelle veramente morbida, compatta e vellutata. Ho provato la stessa routine senza perla...e il risultato non è lo stesso. Amore puro!!! Ho una pelle mista,acneica ma io la uso mattina e sera,mi piace troppo. Voglio provarla con le gocce di eufrasia. Grazie Elena x questa chicca!❤️

  29. AlessiaAlessia ha detto:

    E' da tempo che testo la polvere di perla. La pelle del viso è molto migliorata: grana più compatta e luminosa, pori meno visibili. Durante l'estate l'ho sospesa e devo dire che la differenza tra utilizzarla o meno si vede moltissimo. L'ho ripresa da 15 gg e devo dire che è diventata un mio must have. Grazie Elena per averci fatto conoscere questa chicca!

  30. stefania brunistefania bruni ha detto:

    Virna77 io metto la quantità di polvere sulla conca della spatolina che hai trovato nella confezione e la mischio o con la crema viso o con il fondotinta. Prova e poi mi dirai...?

  31. virna77virna77 ha detto:

    Ciao a tutte :-) Ho acquistato la polvere di perla qualche tempo fa, ma non l'ho ancora usata perchè volevo rimettere a posto alcune cose nella mia routine... Come scritto sopra, Elena dice di aggiungere una dose di polvere alla crema abituale (e in particolare una spatolina in una noce di crema). Dato che in una singola applicazione io metto circa una quantità di crema paragonabile ad un piccolo pisello... quanta polvere di perla dovrei metterci? Perchè se abbondo rischio di fare un pastone e se ne metto poca magari non vedo effetti... Magari ditemi come vi siete regolate voi così mi faccio un'idea!!! Grazie mille a chi risponderà! Un bacione

  32. sailortapposailortappo ha detto:

    Sono iscritta a vanity da anni ormai e non so perché non ho ancora fatto questo acquisto! ✅ inserita nella lista dei desideri ✔️

  33. stefania brunistefania bruni ha detto:

    Sinceramente ne ignoravo proprio l'esistenza. L'ho comprata circa 1 mese fa dopo aver letto la tua recensione. È ottima, opacizza e dona alla pelle un effetto vellutato. Addio lucido in fronte! Consiglio a tutte di comprala!!!

  34. HyattHyatt ha detto:

    L'ho inizialmente acquistata per la sua funzione opacizzante e per minimizzare i pori dilatati e devo dire che la sua efficacia si nota eccome. Quando poi l'ho provata su una macchietta post-brufolo e ho visto piano piano, ma costantemente, che il rossore spariva, beh lì devo dire che sono veramente rimasta estasiata! Per me è un prodotto immancabile nella mia routine, la uso la mattina insieme alla mia crema viso e alla sera con un olietto. Eccezionale!

  35. Emilia PileriEmilia Pileri ha detto:

    Appena entrata in vanity space,oramai circa due anni fa,il primo prodotto che ho conosciuto per le proprietà benefiche è stato appunto la polvere di perla. Mi sono sempre ripromessa di comprarla e solo pochi giorni fa ce l'ho fatta. Ora è troppo presto per parlare,ma già dalle prime applicazioni la mia pelle è liscissima e levigata . per l'effetto schiarente delle macchie aspetterò ancora e poi aggiornero' la mia recensione. Ma posso dire con certezza,cosi come lo dice la nostra Elena, che è un prodotto da inserire quotidianamente nella propria routine. È un must have. Grazie Elena per tutto ❣❣❣

  36. lunikalunika ha detto:

    A brevissimo mi arriverà, non vedo l'ora di iniziare ad utilizzarla!!!

  37. MariAntoSibiMariAntoSibi ha detto:

    Prima o poi la avrò! Grazie per i tuoi utilissimi e preziosi consigli! Stupenda recensione!

  38. AngelicaAngelica ha detto:

    GRAZIE per avermi fatto scoprire questo meraviglioso prodotto dai 1000 usi che É un mai più senza

  39. BarbyBarby ha detto:

    Mai più senza! Un prodotto che ti cambia la pelle alla prima applicazione: colorito più uniforme, grana più compatta, pelle più luminosa. La uso da meno di un mese e già la amo! Mi sembra che le macchiette si stiano già attenuando, anche se per quello ci vorrà un po' più di tempo credo. In sostanza: promossa a pieni voti!

  40. AnastasiaCAnastasiaC ha detto:

    Usata tutta l'estate scorsa e anche ora. E' una meraviglia! Affina la grana della pelle, schiarisce le macchie post acne e lascia la pelle vellutata e opaca.

  41. giuly8484giuly8484 ha detto:

    Ho iniziato a usare la polvere di perla da circa tre settimane. All'inizio ho avuto uno sfogo di brufoli, durato all'incirca una settimana ma ragazze ora la mia pelle è WOW. Ma la cosa sorprendente è che resta idratata durante tutto il giorno e considerate che la polvere di perla la applico solo una volta al dì. Distende le rughette, idrata, non fa lucidare la pelle, attenua le discromie. La amo immensamente. Mai più senza!

  42. angeladnangeladn ha detto:

    che dire di questa chicca scoperta grazie a vanity, è un prodotto che tutti dovrebbero avere, è un piccolo tesoro <3. L'ho iniziata ad usare a fine gennaio ma non notavo miglioramenti e benefici, effettivamente sbagliavo le quantità ed infatti una volta capito l'errore il prodotto mi ha sorpresa, la pelle risulta subito più liscia e levigata, con il tempo e l'utilizzo sono diminuite le macchiette post brufolo ed i punti neri. La pelle risulta più compatta e sana usandola solo la sera. Avendo la pelle sensibile con zone normali/reattive e zone secche non la opacizza eccessivamente ma allo stesso tempo regolarizza il sebo. E' un must

  43. martaghirardimartaghirardi ha detto:

    La polvere di perla è la mia alleata contro le piccole discromie della pelle e le macchioline post-brufolo. La uso da più di un anno applicandola ogni sera con la mia crema viso. Ha contribuito molto a migliorare il mio incarnato. Per vedere dei miglioramenti ho aspettato circa un mesetto ma ne è valsa la pena. Consiglio a tutte di comprarla perché è davvero efficace e multifunzionale . Non costa poco ma vale davvero il prezzo. <3

  44. marylihet92marylihet92 ha detto:

    Ho 3 confezioni a casa e questo dice tutto. Ho paura di restarne senza la metto ovunque! Nel siero, nella crema viso, nei vari olietti.. Mi opacizza la fronte che prima aveva sempre quel velo di unticcio.. La adoro.. Ha ridotto le mie imperfezioni ❤️ Finalmente ho un viso come si deve! Grazie Elena ❤️

  45. MartyMarty ha detto:

    dopo aver letto l'entusiasmo su questa chicca, ho voluto provarla. Che dire? grana della pelle affinata, colorito luminoso, meno lucido, insomma super-promossa....spesso è in offerta sul sito greco organicbrands....in quei giorni è imperdibile.

  46. RossRoss ha detto:

    La polvere di perla mi ha cambiato la pelle del viso: grana più sottile, compatta e luminosa. Miscelandola con il fondotinta si ottiene un effetto matt a lunga durata, ma evitando la faccia di gesso. Una chicca veramente imperdibile!

Lascia un commento