Cura del Viso Promozioni

MOA – Magic Organic Apothecary – The Green Balm

MOA – Magic Organic Apothecary – The Green Balm

Giusta

Ciao ragazze, bentornate sul Blog. Oggi parliamo di un brand che molte di voi non conoscono: MOA acronimo di MAGIC ORGANIC APOTHECARY.

logo

Brand crea prodotti naturali per la cura e la pulizia della pelle, realizzati in Inghilterra, ispirati al vecchio folklore, a base di erbe e con una spolverata di magia! L’ingrediente principale è l’Achillea (Achillea Millefolium), presente nei racconti del folklore inglese e che può essere trovata accanto alle siepi in tutto il Regno Unito.

about-imgI poteri miracolosi di questa umile erba sono stati utilizzati per secoli per guarire e rigenerare. A dire il vero il suo significato nel linguaggio delle piante e dei fiori non è proprio così felice, anzi…simboleggia la guerra e il dolore. Un significato che arriva per la sua costante presenza nei campi di battaglia. Infatti dovete sapere che una leggenda mitologica narra che Achille su consiglio di Chirone, grande esperto di arti, scienze e medicina, usò l’achillea millefolium per curare e guarire le ferite dell’amico Telefo e di tutti i suoi soldati durante la guerra di Troia. Il suo succo applicato sulle ferite infatti, disinfetta e agisce da antiemorragico. Il nome Achillea, proprio per questo, fu coniato dal botanico Linneo, per l’affascinante leggenda di Achille…

Una leggenda che non è solo tale ragazze, perché l’Achillea è una pianta che da sempre è ritenuta un’eccellente erba medicinale conosciuta e adoperata nel corso dei secoli per le sue proprietà curative. E anche ai giorni nostri viene impiegata nella medicina moderna per via del il suo potere coagulante.

La creazione iniziale di MOA London è un prodotto polivalente, The Green Balm, che continua questa tradizione secolare di utilizzare l’achillea come erba guaritrice e che può essere utilizzato per tutti i tipi di disturbi della pelle. Ve ne parlerò nella prossima recensione, perché sono sicura che sarà di aiuto per tantissime di voi.

Ma MOA London non si è fermata al Balm: ha formulato pozioni miracolose, in linea con l’approccio green e naturale di vivere la vita. A volte mantenere la ricetta semplice è il meglio che possa esserci per la nostra pelle e l’ambiente. Date un occhio al sito di Vecchia Bottega.

INCI: Cocos nucifera (coconut) oil, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Glycine Soja (soy bean) Oil, Cera Alba (beeswax), Achillea millefolium (Yarrow) extract, Aqua purificata (water), Melaleuca Alternifolia Leaf (Tea Tree) Oil , Chlorophyll, Aroma, Limonene*

*Naturalmente contenuto negli oli essenziali

Principali attivi:

  • Achillea – Rigenerante e rilassante
  • Tea Tree – Antisettico Naturale

THE GREEN BALM come vedete, ha tra gli ingredienti principali l’Achillea, rinomata per le sue proprietà nutritive e curative. In combinazione con l’olio di tea tree, potente antisettico naturale, l’achillea crea una sinergia miracolosa con moleplici proprietà terapeutiche. Ad esempio, ammorbidisce le zone secche del corpo, aiuta a diminuire i fastidi causati da eczema e psoriasi, calma la pelle infiammata dopo la rasatura e la ceretta.

Il balsamo contiene anche cera d’api, olio di cocco al primo posto in inci, olio di mandorle dolci e olio di soia che aiutano ad ammorbidire, nutrire e proteggere la pelle. Questo balsamo è il prodotto ideale da mettere in qualsiasi kit di primo soccorso, è perfetto da portare in viaggio e da tenere nella borsa.

Ma per cosa possiamo utilizzarlo ragazze?

  • Ideale per il trattamento di herpes labiali e labbra screpolate.
  • Lenisce la zona rossa intorno al naso nei periodi di raffreddore.
  • Aiuta a guarire i tagli, ferite lievi e punture di insetti ed evita la formazione di cicatrici.
  • Lenisce le piccole ustioni, escoriazioni, contusioni e le punture di insetto. Aiuta a guarire le ustioni da corda, le vesciche e a combattere il piede d’atleta. E’ un prodotto da sogno per ogni sportivo e amante della vita all’aria aperta.
  • Calma la pelle infiammata dopo la rasatura e la ceretta.
  • Applicato tutti i giorni sulle ciglia le aiuta a crescere più sane e forti.
  • Aiuta a diminuire i fastidi causati delle condizioni di pelle secca e pruriginosa come l’eczema e la psoriasi.
  • Aiuta ad attenuare le smagliature causate dalla gravidanza.
  • Ideale da applicare sui nuovi tatuaggi o piercing, evitando l’infezione grazie alle proprietà anti batteriche dell’achillea e del tea tree oil.
  • Nutre le mani screpolate, le unghie e le cuticole.
  • Ammorbidisce le zone secche del corpo come ginocchia, gomiti, e talloni.
  • Aiuta a combattere la forfora: appicare sul cuoio capelluto e lasciare agire una notte.

Cosa ne penso?

Come vedete dalla fotografia ho ricevuto, grazie a Barbara di Vecchia Bottega, la confezione Daily Cleansing Ritual con un delizioso panno di bamboo. La fibra di bamboo è morbidissima e antibatterica, ma è anche uno dei materiali più ecologici del pianeta.

Lo ripeto…morbidissima. Voi non avete idea di quanto sia morbido questo panno…è FAVOLOSO!

Questo trattamento di bellezza pulisce la pelle in profondità, rimuove l’olio in eccesso e le impurità. Ideale per pelle grassa, acne e pelli secche e sensibili. Questo trattamento quotidiano lascia la pelle equilibrata e luminosa. Non l’ho utlizzato sul contorno occhi, come sapete io utilizzo solo ed esclusivamente acqua micellare o bifasico in questa zona.

Che dire…Voi ragazze sapete che AMO la semplicità e il ritorno alle origini. Mi è piaciuto non appena aperto. Il suo profumo delicato e per nulla invadente mi ha conquistato (mi immaginavo una vampata di tea tree, invece no). In questo mondo sempre più finto, le erbe sono il dono più prezioso che possiamo ricevere. Ogni singola erba e fiore ha dei poteri meravigliosi e questa cosa l’ho imparata ancora da piccola con mia nonna…non sottovalutate mai i benefici delle erbe…anzi, studiatele e appassionatevi perché scoprirete un mondo fantastico.

Inci semplice, perfetto ed efficace. Consistenza solida, burrosa, che comunque non lascia la pelle appesantita e unta, anzi.

Giusta 2Mi piace tantissimo alla sera quando mi ritrovo le labbra screpolate dal freddo. Come struccante non lo uso tutti i giorni anzi; per ora l’ho utilizzato la settimana scorsa di ritorno dalla montagna dove sentivo la necessità di avere un trattamento dolce e rigenerante perché la pelle era stressata dal freddo.

Come ho eseguito il trattamento:

  • Ho prelevato un pò di balsamo e l’ho fatto sciogliere tra le dita per creare un olio;
  • Successivamente, sul viso deterso, l’ho massaggiato per migliorare la circolazione sanguigna e contribuire a tonificare i muscoli del viso;
  • Ho poi immerso il delizioso panno in acqua calda (non troppo, mi raccomando), l’ho strizzato e passato sul viso con movimenti delicati per togliere tutte le impurità, soprattutto in zona T;
  • Alla fine del trattamento SPA come lo chiamo io, ho immerso nuovamente il panno in acqua fredda e passato per tonificare e chiudere i pori;
  • Come ultimo step ho asciugato tamponando e spruzzato dell’acqua termale;

Stupendo…davvero rilassante e rigenerante…la pelle cambia aspetto istantaneamente.

Ma non solo ragazze…

Mi ha curato un’ustione fatta con la GHD in pochissimo tempo. Spettacolare dopo il rasoio. Ebbene si, faccio outing…ieri sera avevo finito la ricarica della cera roll e ho passato il Gillette Venus…dopo il rasoio ho sempre prurito e fastidio, che di solito placo con il gel d’aloe. Questa volta ho usato questo balsamo e il fastidio è cessato subito…del resto lo dico sempre: adoro le cold, figuriamoci poi se contengono degli attivi che lavorano in sinergia come l’Achillea e il Tea Tree.

Vi consiglio di visitare il sito di VECCHIA BOTTEGA perché i prodotti MOA sono davvero perfetti e FANTASTICI.

E voi, lo conoscete? ditemi cosa ne pensate…soprattutto sono curiosa di confrontarmi con voi in merito a psoriasi ed eczema…vorrei sapere se avete utilizzato il GREEN BALM per questi problemi e se vi ha dato benefici. Lasciatemi un commento ^_^

Dove acquistare: sul sito di VECCHIA BOTTEGA

Formato: 50 ml

Prezzo: 21.60 euro

34 risposte a “MOA – Magic Organic Apothecary – The Green Balm”

  1. Renata ha detto:

    Ho comprato questo prodotto dopo aver letto la tua recensione. Grazie perché tutto quello provato fino ad ora non riusciva a farmi guarire le labbra da una bruttissima irritazione e invece questo balsamo in pochi giorni ha compiuto un miracolo.

  2. MariarcaPasquetti ha detto:

    Finalmente mi sono letta con calma la review di questo prodotto davvero interessante….si può usare per così tante cosa che in pratica i 21£ li risparmi su altro, tra la mia psoriasi e i talloni secchi di mamma credo che assolutamente un prodotto da provare, davvero molto carina tutta la filosofia dell’azienda…..è uno dei prodotti più multifunzione mai visti, una scoperta piacevole di un marchio mai sentito!!!

  3. isabelle blonde ha detto:

    Devo regalarlo a mia mamma, soffre di psoriasi da anni e d’inverno ha spesso la pelle distrutta.

    Un prodotto così completo potrebbe aiutarla davvero!

  4. Crismag ha detto:

    Prodotto interessantissimo!non vedo l’ora di provarlo, amo i prodotto polivalenti e multifunzione

  5. Luciavioletta ha detto:

    Bellissima recensione, molto esaustiva. Ho adorato la parentesi su Achille!

  6. Graziella Forti ha detto:

    Interessantissima, io mi ustiono con ogni elettrodomestico che uso :/ inoltre la sua multifunzionalità mi incuriosisce parecchio!! Grazie per la spiegazione

  7. Daria ha detto:

    Grazie alle tue recensioni, le descrizioni del prodotto, fai venire la voglia di comprarlo all’istante

  8. Francy_vi ha detto:

    Stupende sempre le tue recensioni! ❤ Questo é proprio un prodotto che acquisteró non appena avrò qualche soldo da parte. Uno di quei multifunzione da tenere sempre a portata di mano.

  9. Francy_vi ha detto:

    Questo é proprio un prodotto che acquisteró non appena avrò qualche soldo da parte. Uno di quei multifunzione da tenere sempre a portata di mano.

  10. MariAntoSibi ha detto:

    Recensione stupenda! Chiara precisa e dettagliata! Adoro i riferimenti storici…adoro come scrivi! Grazie per i consigli…adesso ho un prodotto in più in wishlist! Come sempre!

  11. Mersy86 ha detto:

    ❤❤ questa recensione è spettacolare… mi è sembrato di leggere una favola stupenda e immaginarmi catapultata in un altra epoca … prodotto da avere assolutamente, un prodotto unico multifunzione che desiderare di più?!
    Complimenti Elena per questa recensione, seria, sincera e professionale come sempre d’altronde.

  12. fefina5 ha detto:

    Questo assolutamente finisce in wishlist sul podio, grande cocca! <3

  13. AnastasiaC ha detto:

    Voglio provarlaa!
    Adoro le tue descrizioni!

  14. martaghirardi ha detto:

    “In questo mondo sempre più finto, le erbe sono il dono più prezioso che possiamo ricevere.” Quanto è vero Elena! Questa recensione mi ha conquistato e il prodotto è gia finito in wishlist per il 2017! Mi sembra davvero ottimo.. e anche il panno mi incuriosisce 🙂

  15. helena ha detto:

    Sembra un ottimo prodotto. Con due figli in casa e dermatite atopica, un prodotto cosi’ e’ da tenere a portata di mano. Grazie per il consiglio!

  16. elenalice ha detto:

    MOA sarà mia!!!!io amo le cose semplici ma efficaci e così il mio corpo ed il mio viso!D’inverno una Spa viso a settimana s’adda fare….x non parlare del balm multifunzione. ….spero di poterli acquistare presto!grazie Ele mi sorprende sempre con effetti speciali

  17. martascakes2016 ha detto:

    Recensione super dettagliata come sempre! E questo prodotto sembra davvero…. Woooow! Appena possibile, lo provo di sicuro!

  18. Laura ha detto:

    Sembra essere davvero un prodotto eccellente, multiuso e multifunzione , un po’ da tenere nel cassetto e cacciarlo fuori all’occorrenza. Entra subito nella mia Lista Dei Desideri.

  19. Michela Mauro ha detto:

    Articolo come sempre interessante e ricco di ogni informazione possibile. È un prodotto che entrerà al più presto tra i miei mai più senza…grazie per farci conoscere sempre nuovi prodotti e nuove aziende!!!

  20. luana massel ha detto:

    È sempre un piacere leggere le tue recensioni. Oltre ad avere un parere sincero sui prodotti e quindi poter acquistare in modo sicuro si imparano sempre tantissime cose nuove. Gli ingredienti e i principi funzionali sono descritti in modo chiaro e semplice e ogni volta inserisci anche delle curiosità davvero interessanti!

  21. Mbarbara ha detto:

    Mentre leggevo mi venivano in mente le mie mani che in questo momento sono davvero spaccate dal freddo …. E che ne verrebbero coccolate … Ma anche le labbra … Chissà se su un Pó di couperose darebbe beneficio …..

  22. stefania bruni ha detto:

    Grazie per la dettagliata recensione . Prodotto molto interessante e multifunzionale, sicuramente da provare.

  23. angelachiello ha detto:

    Da provare assolutamente. me ne sono già innamorata leggendo la tua recensione.

  24. Serenac. ha detto:

    Innamorata!!!
    Appena posso voglio provarla

  25. vale_umif ha detto:

    Comprato da poco, perché mi incuriosiva da parecchio tempo, ma non l’ho ancora provato!
    A quanto pare è una pozione magica 😉

  26. deborav77 ha detto:

    Mi sembra un prodotto fantastico, come tutti quelli che ci consigli. Vorrei provarlo perché d’inverno dopo aver lavato il viso sento sempre la pelle tirare… darò un’occhiata sul sito. Grazie Elena per questa stupenda recensione e per i tuoi preziosi consigli.

  27. Ilaria87 ha detto:

    No va beh. E questa? Questo creare bisogni ogni ora, Mannaggia. La voglio. La voglio, la voglio. E poi un balsamo con la storia di Achille dietro, come si fa a non averla?

  28. elena lilith adipose ha detto:

    Mi pare meraviglioso! Praticamente il prodotto che stavo bramando da un sacco di tempo

  29. cat79 ha detto:

    Wow … lo devo assolutamente prendere per mio marito che soffre di dermatite e mi sa che troverò il modo per usarlo anche io !!!

  30. parolealventoblog ha detto:

    Molto interessante questo balsamo multiuso, viste le proprietà mi piacerebbe provarlo come impacco nutriente per le punte dei capelli.

  31. Barby ha detto:

    Wow! Amo i prodotti multiuso e queste creme così coccolose d’inverno sono l’ideale. E poi adoro la mitologia greca!

  32. florentina ha detto:

    Ma che bella scoperta !!!sono molto tentata ad acquistarlo…chissà … grazie di esistere Elena!

  33. Alice Haendel ha detto:

    Sembra proprio un bel prodotto! Chissà sulle screpolature da dermatite che si formano sulle sopracciglia o all’attaccatura dei capelli….

Lascia un commento