Make-Up VanitySpaceBlog

Miss W – Magic Cream

missw-03

Ciao ragazze, bentornate sul Blog…oggi vi parlo della tanto amata Crème Magique firmata MISS W. Grazie ad HPS Milano e a Libellula Bio, ho avuto il piacere di provarla insieme a molte altre referenze, che vedremo man mano insieme.

mw-fleur-512x512

Chi è Miss W?

Make up organico, chic e accessibile! Miss W è il marchio delle fashioniste esigenti e sensibili all’ambiente. Miss W è una donna di oggi, che impone tutta la sua forza in un mondo principalmente maschile. A volte negoziatrice intraprendente, altre volte gentile e attenta, sa anche come essere provocante, sensuale e selvaggia. Una donna assertiva che è pronta ad affrontare le sfide del giorno d’oggi, molto consapevole della moda e delle tendenze. Miss W ama il cambiamento e le sorprese. Miss W è una cittadina attenta dotata di una spiccata consapevolezza ambientale, conscia dei valori di sviluppo sostenibile, che è pronta a difendere attraverso il suo sguardo moderno e sensibile.
significato-marchio

La FILOSOFIA e i VALORI di MISS W

  • Rispetto dell’uomo: commercio equo solidale
  • Rispetto degli animali
  • Rispetto dell’ambiente
  • Rispetto per la qualità
filosofia
La Crème Magique è il prodotto più venduto e apprezzato dell’intera linea che si compone di tantissime referenze. Non preoccupatevi, come vi ho anticipato poco fa, le vedremo insieme nei prossimi giorni. E’ una sorta di perfezionatore, adatto a tutti i tipi di carnagione, che regala un incarnato luminoso, idratato e disteso.
missw-01
Propositi: questa rivoluzionari Crema Magica, contiene speciali pigmenti minerali “micro-incapsulati” che si trasformano adattandosi perfettamente ad ogni tono di pelle.
Come applicarla: su viso e collo prima del make-up
Vantaggi: Idrata, ammorbidisce la pelle e ne mette in risalto lo splendore naturale.
INCI: Aqua(Water) – Glycerin – Glyceryl Stearate Citrate – Dicaprylyl ether – Prunus armeniaca (Apricot) kernel oil* – Sesamum indicum (Sesame) seed oil* – Polyglyceryl-6 distearate – Camelina sativa seed oil* – Coco-caprylate/caprate – Mannitol – Cetyl Alcohol – Persea gratissima (Avocado) oil* – Theobroma cacao (Cocoa) seed butter* – Salicornia Herbacea Extract – Sodium hyaluronate – Hydrogenated Lecithin – Caprylic/Capric Triglyceride – Parfum Fragrance – Tocopherol – Xanthan gum – Benzyl alcohol – Dehydroacetic acid – Polymethyl Methacrylate – Sodium citrate – Citric acid – Aluminium Hydroxide – Lactic acid – Sodium hydroxyde – D-Limonene – Linalool – Citral- Geraniol. [+/– MAY CONTAIN : CI 77891 (Titanium dioxide) – CI 77491 (Iron oxides) – CI 77492 (Ion oxides) – CI 77499 (Iron oxides)]
* Ingrediente proveniente da agricoltura biologica.
Ingredienti attivi:
asparago-di-mare-salicornia

Salicornia (salicornia herbacea extract): utilizzata da vari brand non bio, primo tra tutti Clarins ^_^ ora è ampiamente utilizzata anche nella cosmesi bio per la  sua capacità di stimolare la sintesi dei fattori di idratazione naturale.

pigmenti-minerali

Pigmenti minerali: per ottenere un colorito sano e luminoso.

68199460 - hyaluronic acid. hyaluronic acid in skin-care products.

Acido jaluronico naturale (sodium hyaluronate): idrata, detiene proprietà anti-age e aumenta la tonicità della pelle stimolando la sintesi del collagene. Alto peso molecolare, quindi idratazione a livello superficiale.

olio-albicocca

Olio del nocciolo di albicocca BIO (prunus armeniaca (apricot) kernel oil): emolliente che ammorbidisce e nutre la nostra pelle.

  • 35,65% di ingredienti attivi
  • 98,6% del totale degli ingredienti proveniente da Agricoltura Biologica

Cosa ne penso?

Come potete vedere ci sono degli attivi degni di nota: Salicornia e Acido Ialuronico. Questi ingredienti rendono la crema estremamente performante, assicurando nel tempo, una pelle idratata e distesa. Gli oli a loro volta, dosati alla perfezione, nutrono e non appesantiscono la formulazione.

Devo dire che è adatta a tutti i tipi di pelle grazie alla sua texture leggera. Durante l’applicazione si trasforma e l’effetto colorito perfetto è immediato. Otteniamo un incarnato luminoso, uniforme e da subito più riposato.

missw

Personalmente ritengo che non sia adatta ad un incarnato diafano, troppo chiaro e porcellanato. Tipo il mio.  Se la sfumo bene, si fonde perfettamente, nessun problema…però io amo i perfezionatori neutri. Sulla mia pelle devono sparire completamente, uniformare e fondersi alla perfezione.

Risultato che invece la maggior parte di voi non sopporta e non vuole. Volete dal perfezionatore un minimo di colore e di copertura, che con questa Magic Crème potrete avere.

Dalla foto che vi ho messo sopra potete capire perfettamente la tonalità. L’ho lasciata apposta non sfumata alla perfezione in modo che possiate notare il colore. Ovviamente sfumando non resta così, ma si fonde. Potete utilizzare semplicemente le mani o un pennello o la classica blender. Alla fine ho deciso che la userò quest’estate quando sarò decisamente più abbronzata. E non vedo l’ora perché l’inci è davvero molto valido. La tristezza di essere bianca trasparente…mannaggia!

missw-02

  • Brand: Miss W
  • Cosmesi naturale certificata: si
  • Quantità: 30ml
  • Costo: 31 euro
  • Paese di origine: Francia
  • Dove acquistarla: sul sito di LIBELLULA BIO

E voi, avete avuto modo di provarla? ditemi in caso cosa ne pensate, sono sempre molto curiosa di conoscere i vostri pareri…alla prossima ^_^

slider-life-is-makeup-missw

16 risposte a “Miss W – Magic Cream”

  1. robbina ha detto:

    Mi ha attirato dalla prima volta che é stata nominata. Posso chiedere, se l’hai utilizzato, un paragone con il perfezionatore qualikos?
    Grazie come sempre per le ottime recensioni.

  2. Valentina Romani ha detto:

    Non conosco questo brand ma mi interessa moltissimo, non vedo l’ora di scoprire anche le altre novità! *__* Non ho mai usato un perfezionatore, ma penso lo preferirei comunque neutro. Per l’estate però questo qui potrebbe fare le veci di una BB Cream, è da tenere in considerazione! 🙂

  3. Mariagiulia Cuomo ha detto:

    Posso sapere se viene usata al posto del fondotinta? Oppure si utilizza prima di metterlo? Grazie mille

  4. elenalice ha detto:

    Recensione preziosissima dato che avevo intenzione di comprare questo prodotto una volta visto l’inci ed ero rimasta follemente colpita dalla presenza dello jaluronico.Da quando sono in vanity ho imparato a non essere precipitosamente negli acquisti se non sono convinta e non ho abbastanza info sui prodotti,motivo per cui attendo sempre le tue review,stavolta bisogna che aspetti l’estate anch’io perché ho un incarnato medio/chiaro e amo che il mio viso non presenti discromie ma nello stesso tempo ,che non che venga coperto il mio colorito naturale.Grazie come al solito

  5. AntoViola ha detto:

    Sicuramente la proverò appena posso!cercavo qualcosa di simile per tutti i giorni!

  6. angelicaisi ha detto:

    Ciao, recensione molto interessante, come sempre. Mi hai incuriosita, penso proprio la proverò. Grazie Elena!

  7. nina stan ha detto:

    che bello!aspettavo da tempo una crema colorata bio ed universale.grazie mille Elena.

  8. Marialuisa Lagana ha detto:

    Non ho mai provato un perfezionare! Sembra un prodotto completo, e l’inci così valido e curato mi impone una riflessione… Che sia arrivata l’ora di sperimentare?
    Sembra un prodotto “estivo” quindi procedero’ all’acquisto più in là.
    Grazie per la recensione completa e dettagliata!

  9. Graziella Forti ha detto:

    come al solito, una recensione completa ed esaustiva, il mio colore invernale è…Casper, ma la segno per la primavera, la filosofia dell’azienda ed il packagin è molto accattivante!!!!!

  10. Silvia B. ha detto:

    Mi ispira questa tipologia di prodotto, sarei curiosa di sperimentare la sua tenuta su una pelle che si lucida velocemente nella zona T, se qualcuna con questo tipo di pelle ha già avuto modo di provarla batta un colpo. 🙂
    Nel mio caso penso che la fisserei comunque con una cipria incolore minerale.
    Non conoscevo questo brand ed è sempre affascinante leggere lo studio che c’è dietro ogni dettaglio, ad esempio la scelta del logo, il marchio etc.

  11. Chiara Fibbi ha detto:

    Quando un brand cura la sua immagine così nel minimo dettaglio fin dalla descrizione del logo per me è subito amore! di prodotti simili ne ho provati alcuni di classica formulazione da profumeria, ancora nulla di “green”. La scelta ingredienti mi convince assai, resto forse un po’ nel dubbio sul discorso colorazione, essendo appunto piuttosto chiara di pelle, ma potrebbe essere senz’altro valida in estate dove, tra l’altro, con il caldo io la parola “fondotinta” non la voglio vedere neanche dipinta!!!!

  12. Crismag ha detto:

    Stupenda!anche se anche io come Elena preferisco i perfezionatori neutri che si fondono con il mio incarnato .

  13. Barby ha detto:

    Non essendo nè diafana nè porcellanata e soprattutto avendo qualche discromia da coprire mi piacerebbe provarla. Sono indecisa tra questa ed il gel bonne mine di Couleur Caramel, non conosco ancora Miss W, ma mi sembrano due aziende molto valide e sulla stessa lunghezza d’onda.. ah sti francesi!

  14. Laura ha detto:

    Marchio davvero favoloso! Non la prenderò subito perché ho altri prodotti aperti da terminare ma sarà sicuramente un acquisto che farò verso l’estate oppure verso settembreottobre , periodo in cui è rimasto un accenno di colore. Mi incuriosisce molto.

  15. nicoletta.c ha detto:

    Da mozzarellina penso che il colore sia anche per me troppo scuro…ma per quest’estate sarà Top! Grazie Elena!

  16. Simona ha detto:

    Come al solito recensione precisa e chiara, purtroppo per il periodo invernale non fa per me vista la mia carnagione, magari potrebbe andare bene in estate con un po’ di abbronzatura.

Lascia un commento