Fondotinta Green Soul Cosmetics Make-Up Review VanitySpaceBlog

Miss Trucco Green Ethic – Quarti di Luna, Fondotinta Bifasico

Ciao ragazze, bentornate sul Blog. Oggi vi mostro in anteprima i nuovissimi FONDOTINTA BIFASICI – Shake Before Use di MISS TRUCCO GREEN ETHIC.

Miss Trucco è un giovane e dinamico brand sardo. Nell’epoca del Consumismo e della Globalizzazione le parole chiave, sono “eco-sostenibilità”, “eco-dermocompatibilità” e “produzioni locali”. Il team Miss Trucco è molto attento alla valorizzazione della propria terra. Utilizzano materie prime di altissima qualità e credono fortemente nel lavoro artigianale. Il loro punto forte, che apprezzo moltissimo, è la valorizzazione delle piccole realtà. E’ nella semplicità delle formule che rappresentano la cultura Sarda.

Per scoprire il meraviglioso mondo di Sara e di Green Ethic, vi invito a guardare il mio video…

Oggi sono molto orgogliosa di presentarvi la prima nuova uscita estiva del brand, i Fondotinta Bifasici Quarti di Luna. La novità? la formula bifasica.

La luna è donna. Le sue fasi come il nostro continuo divenire, come le maree da essa influenzate. Come la luna siamo magia, siamo crescita, siamo tempo, siamo intuizione. Ogni luna quarto definisce l’incarnato, dal più chiaro (4/4 di luna o luna piena) al più scuro (1/4 di luna). Stratificabile e di media copertura, si fonderà con la pelle senza appesantirla.

COS’E’ UN FONDO BIFASICO?

È un fondo che presenta due fasi immiscibili quando si trovano nello stato di quieta. In presenza di agitazione meccanica e per azione dell’emulsionante, le due fasi si fondono per creare un’emulsione leggera ed impalpabile.

FASE OLEOSA E FASE ACQUOSA: COME SI EVIDENZIANO E COME FUNZIONANO

La fase oleosa (o grassa) è costituita dai pigmenti, dall’olio di lentisco/camelina/enotera la cui azione è mitigata e ben bilanciata dagli estratti opacizzanti e texturizzanti; La fase acquosa è costituita dal gel d’aloe, idrolato di elicriso, glicerina, acqua. Il Glyceryl Caprylate è l’emulsionante che consente la formazione di un’emulsione blanda che riporta le due fasi, dopo un certo lasso temporale, al loro stato di separazione originario.

QUALI SONO LE CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEL FONDOTINTA?

E’ un fondo particolarmente liquido che si presta bene ad una stesura con pennello, spugnetta od anche con le mani in virtù del grado di copertura che si vuole raggiungere. Essendo, di base, un fondotinta leggero e stratificabile, si adatta perfettamente alle stagioni calde ed è un valido sostituto per chi cerca un effetto naturale e modulabile. E’utilizzabile con il primer e fissabile con una cipria. Si adatta bene alle pelli secche e sensiibili come a quelle da normalia miste/grasse. Non ossida, non vira al giallo e si fonde perfettamente con l’incarnato evitando l’effetto cerone.

PERCHE’ SARA HA SCELTO UNA FORMULA BIFASICA? ci risponde direttamente lei…

…”E’ un prodotto innovativo in Italia. Il modello è stato mutuato dall’alta cosmesi ma rappresenta ancora un’elite. Avendo iniziato il mio percorso nel bio con la scelta dei bifasici, ho voluto tener vivo e sempre presente il filo conduttore. La cosmesi eco-bio deve essere rivoluzionaria e può farlo soltanto mantenendo vivo il suo carattere di ricerca”…


PER QUALI CARNAGIONI SONO INDICATI:

Per pelli da chiarissime a medio/scure.

SOTTOTONI:

  • Porcelain – Pelli diafane e lattigginose con sottotono neutro;
  • Soft Beige –  Pelli chiare con sottotono neutro;
  • Skin –  Pelli medio chiare con sottotono giallo (ne troppo caldo ne troppo freddo, molto più tendente al neutro);
  • Intense Beige – Pelli medio/scure con sottotono giallo caldo.

RITUALE DI APPLICAZIONE – SHAKE BEFORE USE

Agitare prima dell’uso per favorire la miscelazione delle fasi. Stendere con apposito pennello/spugnetta. Lasciare asciugare per 1 minuto e tamponare con una cipria.

Ingredients Foundation 4/4 di Luna ed 3/4 di Luna: Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glycerin**, Olive Oil Decyl Esters**, Sucrose Palmitate**, Aqua, Glyceryl Caprylate** ,Tocopherol*, Parfum***, Pistacia Lentiscus Seed Oil*, Sodium Anisate**, Squalane**, p- Anisic Acid**, Sodium Levulinate**, Oenothera Biennis Oil*, Camelina Sativa Seed Oil*, Oryza Sativa Seed Oil*, alpha- Glucan Oligosaccharide**, Helychrysum Italicum Flower Water*, Bambusa Arundinacea Stem Powder** , Glycyrrhiza Glabra Root Extract**, CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77492 (Titanium Oxide),CI 77491 (Iron Oxide).

Ingredients Foundation 2/4 di Luna ed 1/4 di Luna: Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glycerin**, Olive Oil Decyl Esters**, Sucrose Palmitate**, Aqua, Glyceryl Caprylate** ,Tocopherol*, Parfum***, Pistacia Lentiscus Seed Oil*, Sodium Anisate**, Squalane**, p- Anisic Acid**, Sodium Levulinate**, Oenothera Biennis Oil*, Camelina Sativa Seed Oil*, Oryza Sativa Seed Oil*, alpha- Glucan Oligosaccharide**, Helychrysum Italicum Flower Water*, Bambusa Arundinacea Stem Powder** , Glycyrrhiza Glabra Root Extract**, CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77492 (Titanium Oxide),CI 77491 (Iron Oxide), CI 77499 (Iron Oxides).

*Da agricoltura Biologica certificata
**Di origine Vegetale/Naturale
***Profumazione ipo

SWATCHES

  • 1/4 – INTENSE BEIGE
  • 2/4 – SKIN
  • 3/4 – SOFT BEIGE
  • 4/4 – PORCELAIN

COSA NE PENSO

Io non amo i fondotinta. Si era capita questa cosa credo, vero? non sono solita usare prodotti che percepisco pesanti per la mia pelle. Prediligo da sempre fondo leggeri, modulabili a seconda delle mie esigenze e soprattutto estremamente confortevoli.

La prima cosa che ho notato dopo l’apertura è stata la fluidità, quasi acquoso ragazze, e già li avevo gli occhi a cuore perchè sapevo che la resa sarebbe stata quella che pretendo da sempre da una base. La texture è sottile, impalpabile e si fonde con la pelle senza appesantirla e in questi giorni di caldo è una manna dal cielo. Estremamente facile da applicare, apprezzerete la sua scorrevolezza e il tocco setoso. La coprenza come vi ho scritto sopra è media e facilmente modulabile. Dopo l’applicazione la sensazione è di piacevole leggerezza e la pelle appare uniforme e luminosa.

I fondotinta di Miss Trucco non sono solo un semplice prodotto di make-up, sono un vero e proprio trattamento di bellezza. Avete letto gli inci? Sono un tripudio di attivi che vanno a coccolare e curare la nostra pelle.

ATTIVI PRINCIPALI

  • Gel d’Aloe: rigenerante, anti-infiammatorio e lenitivo;
  • Biophytosebum: (Decyl Olive esters & Squalane), complesso che ripristina le naturali difese cutanee conferendo idratazione e tonicità alla pelle con azione anti-age;
  • Olio di Lentisco – km 0: grazie alla sua composizione fitochimica agisce come anti-comedogeno, anti-age, lenitivo, cicatrizzante ed anti-microbico;
  • Olio di Enotera: idratante/anti-age/anti- acne/elasticizzante e rigenerante;
  • Alpha-Glucan Oligosaccharide: prebiotico naturale, che rinforza l’ecosistema della pelle per via della sua attività bio-selettiva dei microrganismi buoni;
  • Idrolato di Elicriso – km 0: calmante, lenitivo ed anti-infiammatorio;
  • Olio di Camelina: favorisce il turn over cellulare/emolliente/anti-age;
  • Bambusa Arundinacea Stem Powder: assorbente, opacizzante e texturizzante;
  • Polvere di Riso: opacizzante, sebo-regolatore, ottimo per pelli da sensibili a miste;
  • Estratto di Liquirizia: anti-infiammatorio, emolliente, anti-virale;
  • Anisato sodico, sodio levulinato, acido anisico: sistema conservante;
  • Sucrose Palmitate: emulsionante non ionico con proprietà funzionali in quanto idratante ed emolliente;
  • Tocoferolo: antiossidante;

In conclusione ritengo che Sara abbia davvero creato qualcosa di veramente eccezionale. Sicuramente non incontrerà il favore di tutto il pubblico, perché le fedelissime della massima coprenza non saranno entusiaste di questa formula. Chi invece cerca un prodotto flessibile a media coprenza, che minimizzi discromie ed imperfezioni, regalando comunque un incarnato naturale e luminoso, ne sarà entusiasta.

Non vi resta che provarli ragazze e spero che questo articolo sia utile per la vostra scelta. Vi ricordo che il 9/10/11 giugno, Miss Trucco ci regalerà un codice sconto speciale per farvi conoscere queste meraviglie.

SCHEDA TECNICA

  • Denominazione: QUARTI DI LUNA – Fondotinta Bifasico Eco Bio – Shake before use
  • Produttore: Miss Trucco Green Ethic
  • Formato: Flacone in vetro con contagocce
  • Quantità: 30 ml
  • PAO: 6 mesi
  • Certificazioni: AIAB e Nichel Tested
  • Dove acquistare: sul sito di MISS TRUCCO GREEN ETHIC

Miss Trucco Green Ethic

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Valeria VenturaValeria Ventura ha detto:

    Che meraviglia! non conoscevo questo marchio e sono felice di aver letto questa recensione! Sono davvero curiosa di provarlo!!

  2. lorydelledonnelorydelledonne ha detto:

    Ho comprato, consigliandomi con Sara, il ¼ di luna, la colorazione più scura ed è risultata perfetta. Bisogna miscelarlo benissimo. L’ho usato anche in estate e la mia pelle lo ha tollerato benissimo. Facile da applicare con il contagocce ma bisogna fare attenzione perché è molto liquido. A seconda della coprenza che voglio ottenere uso il pennello o le dita, la blender l’ho esclusa poiché assorbiva troppo il prodotto. Stesura perfetta in ogni caso. Dopo averlo steso e scelto il grado di coprenza desiderato, lo lascio asciugare un minuto/due e applico un velo di cipria per fissarlo. Si fonde benissimo con l’incarnato e dà un aspetto naturalissimo, nessun effetto mascherone e nessun aumento o fuoriuscita di brufoletti. Dura tantissimo, praticamente tutta la giornata. Packaging meraviglioso. L’involucro in cartone a forma di libro sembra un piccolo baule con un tesoro.

  3. MartyMarty ha detto:

    un fondotinta veramente particolare. innanzitutto il contagocce e ne bastano realmente 3 gocce. Poi solo 4 colori. ma credo che si accordino bene con i vari sottotoni e sovratoni.... all'inizio non mi entusiasmava ma parlando con Sara ho capito che è un bifasico particolare....non basta shakerarlo, ma bisogna shakerarlo per un minuto solo così il prodotto diventa quello che deve essere..

  4. […] REVIEW FONDOTINTA BIFASICO – CLICCA QUA […]

  5. popiope1982popiope1982 ha detto:

    Interessante, io sono un fan dell'alta coprenza ma questo fondo mi incuriosisce parecchio soprattutto per i comportamenti ad attività antinfiammatoria.

  6. RenataRenata ha detto:

    Non si può non Averlo! Io ho pelle mista e l'ho usato tutti i giorni per tutta l'estate (oltre 30 gradi)! Non mi ha causato impurità nè lucidità quando seguito da una buona cipria. A parte gli ingredienti validissimi e non comuni, riesce a coprire le piccole Discromie e i rossori meglio di qualsiasi altro prodotto più costoso. Un grazie di cuore a chi l'ha inventato!

  7. giuvale beautygiuvale beauty ha detto:

    Ciao Elena, articolo stupendo che ho letto con piacere tramite App! La tua recensione è stata davvero accattivante tanto da spingermi a desiderare questo prodotto ma credo che aspetterò un po' visti i tanti (troppi) acquisti del periodo. Buona Giornata!

  8. Pena HelenaPena Helena ha detto:

    Mi incuriosisce molto questo prodotto. Poi per l'estate penso sia molto adatto.

  9. Ary GoldAry Gold ha detto:

    Sara ha creato davvero qualcosa di meraviglioso. E' una donna che non ha paura di osare, sperimentare e innovare e solo così si può andare incontro alle piccole-grandi rivoluzioni. Non vedo l'ora di provarli. Brava Sara! (E naturalmente brava Elena per la recensione top)

  10. Settembre SetteSettembre Sette ha detto:

    Bellissimo prodotto, soprattutto perché innovativo nella formulazione e al contempo performante grazie ai principi attivi contenuti. Non resta che provarlo...e figuriamoci se me lo lascio scappare. In realtà avevo giusto deciso di prendere il trucco minerale Finis Terrae per quest'estate, ma con la scusa della diversità dei prodotti prenderò entrambi. ?

  11. Marta GhirardiMarta Ghirardi ha detto:

    Mi incuriosisce molto questa formulazione bifasica che sinceramente è la prima volta di cui sento parlare. E davvero ottimi sono gli attivi contenuti in questi prodotti. Davvero molto innovativo :)

  12. Aniela NastasaAniela Nastasa ha detto:

    Uuuuu altre tentazioniiii Perfetto per l'estate, per chi non piace il effetto "vedo" :-)

  13. Alessandra SannaAlessandra Sanna ha detto:

    Non vedo l'ora di averlo tra le mie mani! Credo che 2/4 sia la mia colorazione!

  14. LadyvissiaLadyvissia ha detto:

    Assolutamente vorrei provarlo?la promozione è sarà anche sui nuovi bifasici e ombretti? Grazie?

  15. Al di là del prodotto molto interessante, particolare e curato..posso dire che è stato il concept a farmi capitolare? Stupenda l'idea dei quarti di luna, dà subito l'idea di un prodotto legato al femminile, all'eleganza e al misterioso.

  16. JennyJenny ha detto:

    Bellissimo articolo, molto esaustivo...non vedo l'ora di provare il fondotinta specialnente ora che inizia a far caldo....credo proprio che fara' al caso mio!

  17. nina stannina stan ha detto:

    che bello....bravi loro e brava te Elena.grazie!

  18. Cristina MurtasCristina Murtas ha detto:

    Non vedo l'ora di provare il Fondo Bifasico! In estate nn uso fondi ,ma qs tipologia sembra adatta anche per la stagione calda! Adoro il lavoro di Sara e sono felice per lei! Con la promo ne approfitterò anche per provare altri prodotti del brand Misstruccogreenethic! Grazie Elena review ottima ?

  19. SabinaSSabinaS ha detto:

    Sembra davvero molto interessante! Purtroppo al momento ho diverse magagne da coprire per cui temo che la coprenza possa non essere adeguata alle mie esigenze... ma lo proverei al volo, uff.

  20. francescafrancesca ha detto:

    Oh molto bene! Un mega applauso al team che hanno fatto davvero un ottimo lavoro! Il made in Italy sempre! Questo fondotinta ha quel qualcosa di strano ma al tempo stesso bello. Mi incuriosisce molto la texture,odio i fondi oleosi ,mi sento male al solo pensiero...spero che qualche rivenditore di zona lo prenda ,così posso vederlo dal vivo. Grazie a te...peccato che non abiti dalle tue parti ,sarei una perfetta vicina di casa :-)))

  21. cleopatra1270cleopatra1270 ha detto:

    Che meraviglia di prodotto. Non sono più una ragazzina ma ho ancora una bella pelle senza imperfezioni e negli ultimi anni sento il bisogno di lasciare libera la pelle del viso. Il mio dubbio resta il colore.

  22. Sara CastellanoSara Castellano ha detto:

    Sono incantata da questo fondotinta! Grazie per la review , non vedo l'ora di provarlo!

  23. nicoletta.cnicoletta.c ha detto:

    Prodotto interessantissimo e ottima recensione! ?

  24. Chiara RotundoChiara Rotundo ha detto:

    Bellissimi,mi hanno davvero convinta!!!!il gel di aloe credo poi in estate lasci una sensazione di freschezza e di effetto lenitivo. Sono molto indecisa però sulla tonalità. Ho una pelle molto chiara ma come sempre non so mai se tendo ai 4/4 oppure ai 3/4....anche prendendo la più chiara non si rischia anche se con minima differenza di creare stacco?!?so che c'è scritto che è molto impalpabile e naturale....ma nonostante tutto dagli swatch non riesco a definire con certezza il mio tono di pelle. Grazie per la review e complimenti a MissTrucco! ♡

  25. isolina76isolina76 ha detto:

    Io lo proverò sicuramente, primo perché facendo da un annetto a questa parte una buona routine grazie a vanity, la mia pelle la trovo molto migliorata, non perfetta ma accettabile; secondo perché voglio provare anche io per la prima volta l'effetto perfezionante e non troppo coprente dibun fondo estivo liquido ( solitamente vado di polveri). Spero regga l'afa asfissiante di Roma!!! Grazie Elena X la prossima promo che attendo con ansia!

  26. Selene CardoneSelene Cardone ha detto:

    Sara è un vulcano di idee e credo che anche questa volta abbia creato un prodotto eccezionale! Non vedo l'ora di provarlo

  27. Francesca MarraFrancesca Marra ha detto:

    Wowww!? Molto interessante: un fondo mediamente coprente e, allo stesso tempo, leggero, per chi, come me, ha bisogno di uniformare il colorito tutto l'anno e, a maggior ragione, in estate, periodo in cui la pelle mal sopporta la coprenza di un fondo tradizionale. ? Non vedo l'ora di provarlo!?

  28. Bellissima review, assolutamente un prodotto da provare!!! Ho la pelle secca in questo periodo e vorrei un prodotto che uniformi, non ho particolare esigenze di coprenza, penso che questo prodotto possa fare al mio caso. La confezione e il packaging sono poi deliziosi *-*, grazie Elena per questa review, per gli swatch e per la promo in arrivo ^.^

  29. ClaraClara ha detto:

    Questo con la promo sarà di sicuro mio!!! Un prodotto davvero innovativo!

Lascia un commento