Mauli Prodotti per il Viso Review High-End VanitySpaceBlog

MAULI – Radiance Mask & Exfoliant

Buongiorno ragazze, oggi andiamo alla scoperta di un brand UK capace di coniugare Ayurveda e artigianato inglese. Un’unione perfetta in grado di dare vita a prodotti di nicchia lussuosi, performanti che hanno un unico obiettivo: migliorare il nostro equilibrio interiore e la bellezza esteriore! Sto parlando di MAULI Inner Beauty Rituals.

MAULI è fondata da 2 britannici di origine indiana, marito e moglie, Anita e Bittu Kaushal. Due persone che hanno goduto di grandi carriere lavorative finché un evento che cambia la loro vita li conduce in un pellegrinaggio nella loro patria. Fu qui che riconobbero il potere curativo delle tradizioni indiane. Studiando le antiche scritture vediche e guidati dal padre di Bittu, medico ayurvedico, riuscirono a distillare goccia dopo goccia la grande energia Ayurvedica creando così MAULI sinonimo di purezza, tradizione e lusso.

MAULI: Non c’è nulla di casuale nella scelta dei nostri squisiti ingredienti, la nostra passione ci ha guidati nella creazione di ogni singolo elemento. Con una forte convinzione nella nostra connessione, il nostro scopo è quello di creare miscele che migliorano la vostra giornata e il vostro benessere. L’energia positiva di MAULI crea bellezza in più di un modo, i doni della vita sono da condividere, perché siamo tutti connessi. MAULI crea prodotti per il corpo naturali in sintonia con i principi ayurvedici e l’eleganza inglese. Le nostre miscele sono formulate da medici ayurvedici in India e artigiani dell’aromaterapia in Inghilterra. MAULI è per chi rispetta la forza della natura e la genuinità delle cose create a mano. Il filo conduttore in tutto ciò che facciamo è quello di onorare la sacralità di ogni individuo, formulando con i migliori metodi di produzione e gli ingredienti più naturali,  per l’equilibrio interiore e la bellezza esteriore. Tutti gli ingredienti sono naturali e biologici privi di profumi sintetici, parabeni, oli minerali, siliconi, solfati, glicole propilenico, ftalati, OGM, PEG, TEA e DEA. Non testati su animali. Confezionati in imballaggi riciclabili e riutilizzabili.

Il prodotto di cui voglio parlarvi oggi è la fantastica RADIANCE MASK & EXFOLIANT, un vero e proprio prodotto multistasking vincitore di vari premi.

Vi mostro prima di tutto il packaging, che trovo di una bellezza disarmante. Sapete che apprezzo molto la cura dei dettagli quando si parla di nicchia e high-end, e MAULI non ha deluso le mie aspettative.

La polvere magica è conservata all’interno di un barattolo di vetro ambrato con tappo a vite, racchiuso a sua volta in un tubo di cartone nero opaco. Gli accessori sono deliziosi: un piccolo cucchiaino in acciaio, un panno in mussola e un filo rosso con un biglietto che augura protezione e benessere a chi lo riceve.

Dopo le dovute presentazioni, ora posso parlarvi di questo meraviglioso prodotto multifunzione. Il rituale infatti permette di usarlo come Esfoliante oppure come Maschera Detox.

  • Scrub – Mescolare un cucchiaio di prodotto con un idrolato (io uso l’acqua di rose Khadi) oppure con il vostro detergente quotidiano. Massaggiare delicatamente su viso umido, collo e décolleté. Infine risciacquare con acqua tiepida.
  • Maschera settimanale – Mescolare 2-3 cucchiai con acqua fino ad ottenere una consistenza liscia ed omogenea. Applicare su viso, collo e décolleté. Rimuovere la maschera inumidendo il panno di mussola incluso nella confezione o semplicemente con acqua tiepida. Come sempre, ricordatevi di non farla seccare, tenetela umida con il vostro idrolato o acqua termale.

Resterete colpite dal suo profumo orientale, dolce e fiorito. Se amate il sandalo, questo prodotto non può che essere vostro. Un mix di aromi che oltre al viso, cura anche la nostra mente e la nostra anima.

INCI: Solum fullonum (fullers earth), rosa damascena flower (rose), santalum album (sandalwood), curcuma aromatica (turmeric), vetivert lizanioides (vetivert), crocus sativus kashmirianus (kashmiri saffron), asparagus racemosus (asparagus), santalum album oil (sandalwood oil), rosa canina (rosehip), rose damascena flower (rose absolute), crocus sativus kashmirianus extract (kashmiri saffron).

PRINCIPALI SOSTANZE FUNZIONALI

Petali e Assoluta di Rosa Damascena – I petali di Rosa Damascena hanno un’infintà di proprietà. Vengono aggiunti in moltissime preparazioni per il viso e per il corpo per ottenere una pelle tonica, radiosa e giovane. Aiutano ad ammorbidire, lenire, idratare e ringiovanire la pelle. Vantano un effetto tonico e astringente sui capillari e sulla micro-circolazione, infatti contribuiscono a ridurre l’arrossamento tipico della couperose. Due parole sull’assoluta. Si ricava utilizzando come metodo estrattivo un solvente come l’esano. L’estratto così ottenuto viene sottoposto ad un processo per eliminare il solvente. Ciò che rimane di questo procedimento è una massa cerosa chiamata cemento che a sua volta viene mescolata con l’alcol per dissolvere i costituenti aromatici separando cera e altre sostanze. A questo punto l’alcol viene fatto evaporare e ciò che resta è l’absolute ovvero l’ASSOLUTA. Assoluta che viene ulteriormente elaborata per rimuovere qualsiasi impurità. Mauli all’interno delle sue preparazioni, utilizza solo Absolute di prima qualità e pure, prive di qualsiasi residuo.

Rosa Canina (polvere ricavata dai frutti) – Ricca di vitamina C  (fino a 50-100 volte superiore rispetto alle arance ed ai limoni), viene spesso utilizzata in cosmesi per le sue proprietà emollienti e protettive.

Asparago Indiano (Shatavari) – Antico rimedio Ayurvedico ricavato dalle radici dell’asparago indiano. Ha effetto rinfrescante a anti-age.

Polvere di legno e olio di SandaloNoto nella mitologia come derivato dall’albero dei saggi, il raro legno di sandalo di Mysore è prezioso per il suo ricco aroma boscoso che aiuta a calmare la mente per una maggiore chiarezza e calma. Ha proprietà antisettiche, astringenti e antinfiammatorie. Antiossidante, combatte i radicali liberi. Riduce al minimo le cicatrici, restringe i pori, calma gli arrossamenti e la secchezza, per rivelare la pelle più tonica, morbida e luminosa.

ZafferanoUna delle spezie più rare e costose del mondo, lo Zafferano è spesso definito “oro rosso”. Conferisce alla pelle un bagliore e una luminosità uniche. Il formula troviamo il migliore che proviene dal Kashmir. Regala morbidezza, tono e nutre la pelle.

Curcuma – Usata in India da migliaia di anni per le sue potenti proprietà curative. Solo di recente l’Occidente ha confermato che la curcumina (il principio attivo), ha enormi benefici terapeutici come antisettico, antiossidante, antibatterico, anti-infiammatorio, antimicrobico, antifungino, e infini anti-age. Con oltre 4.000 studi scientifici registrati, la curcuma merita davvero il nome di super food. Vecchio rimedio anti-age della tradizione Ayurvedica, utile in questo caso anche per levigare, detossinare e armonizzare la nostra pelle.

VetiverSpesso usato nella medicina ayurvedica come “olio della tranquillità”. Il Vetiver è un antisettico capace di guarire ferite e tessuti cicatriziali e promuove la rigenerazione cellulare. Ottimo anti-age è perfetto per  la pelle stanca che sta perdendo elasticità e tono.

COSA NE PENSO

Amo le maschere in polvere, ormai lo sapete. Sono il prodotto che più utilizzo e amo perché posso personalizzarle a piacere, aggiungendo ad esempio un idrolato specifico a seconda del momento che sta attraversando la mia pelle. Decidere di usare del latte di avena o mandorla, oppure dell’acqua termale. Miele, Yogurt. Possiamo davvero giocare e creare mix perfetti per ogni periodo o problematica.

Con questo prodotto, ho deciso di usare un idrolato puro di rosa al posto dell’acqua. Sapete che l’acqua contiene calcare, cercate quindi di evitarla nei vostri rituali di bellezza. Non ha bisogno di nessun’altra aggiunta.

Al suo interno contiene tutti gli estratti e gli oli consigliati in Ayurveda per ottenere una pelle sana e luminosa. Ingredienti bilanciati che conferiscono al viso nuova luce e compattezza, idratazione e nutrimento per una pelle rigenerata profondamente.

La pelle è un organo molto intelligente, sceglie lei cosa assimilare e cosa no. Cosa le fa bene e cosa no. Da sempre natura e pelle si amano e si riconoscono, per questo motivo una molecola che arriva dal mondo vegetale troverà sempre il suo incastro perfetto nella logica di questo organo. Quando utilizzerete questa maschera (ed ovviamente altri prodotti naturali adatti a voi), vi renderete conto del preciso momento in cui trasferirà tutto il suo potere alle cellule e noterete i benefici. La Radiance è una vera e propria coccola speciale che non abbandonerete più.

La gente non ha bisogno di nulla, ha solo bisogno di fuggire dalle cose. Non vogliamo aggiungere nulla al rumore, bensì siamo completamente dediti nell’offrire prodotti eccezionali che possano incoraggiare l’individuo al riflettere, al ricaricarsi ed emergere per sembrare e sentirsi raggiante. Bittu Kaushal

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

  • Denominazione: Radiance Mask & Exfoliant
  • Produttore: Mauli
  • Formato: Barattolo in vetro ambrato con tappo a vite
  • Quantità: 30 gr
  • Prezzo: 41 euro
  • PAO: 12 mesi
  • Dove acquistarla: sul sito di GREEN SOUL COSMETICS cliccando QUA

MAULI RITUALS

Vai al Sito

2 risposte a “MAULI – Radiance Mask & Exfoliant”

  1. Sailortappo Sailortappo ha detto:

    Mi piacciono questi prodotti dove vengono inclusi anche accessori per l’utilizzo come il panno è il cucchiaio…

  2. Lunika Lunika ha detto:

    Che bella la storia di come e perché nasce questa azienda, sembra la trama di un libro *_* ! E poi quel cucchiaino, quanto puccioso è?!? Sembra davvero un ottimo prodotto, infuso anche delle energie positive di chi l’ha ideato e realizzato, almeno io , leggendo l’articolo, l’ho percepito così 😉 !

Lascia un commento