Cura del Viso VanitySpaceBlog

Martina Gebhardt – Anti-aging? no! Happy aging

Ciao ragazze, bentornate sul Blog, oggi parliamo di un olio cosmetico ecobio in capsule per la pelle secca, sensibile e matura (dai 40 anni in su). Si tratta delle capsule di Martina Gebhardt che fanno parte della linea Happy Aging. Prodotto che ho potuto provare, grazie alla splendida Daniela del negozio Thymiama di SBT ^_^

martina-gebhardt-naturkosmetik

Anti Aging? No! Happy Aging! (Invecchiamento felice!)

Il motto di questa linea mi fa impazzire! E’ la convinzione che il potere della rigenerazione sia dentro noi stessi. L’obiettivo principale dei prodotti Happy Aging è l’accettazione dell’invecchiamento.

Non viene infatti usato il detto “anti-invecchiamento” perché “anti”, in questo caso, significherebbe non accettare il passare del tempo, il non accettare sé stessi! Cerchiamo invece di amarci e prenderci cura di noi stesse felicemente!

Non è un messaggio meraviglioso ragazze? trovo che sia geniale e allo stesso tempo un insegnamento per tutte noi. Tipico messaggio della medicina olistica.

Olistico…termine che va così di moda, vago…e spesso e volentieri  mal interpretato. Il termine olismo proviene dal greco όλος, olos, che sta per “totalità”. L’olismo in medicina rappresenta il nostro stato di salute “globale”. Come vi dico spesso nei miei video, la bellezza non è solo esteriore ma deriva dall’unione di mente, corpo, ambiente e società.

Ma veniamo a noi e alle nostre belllissime capsule…

mg-02

Ingredients (INCI): Sweet Almond Oil°, Rosa Canina Fruit Oil*, Nigella Sativa Seed Oil°, Vitis Vinifera Seed Oil*, Uncaria Tomentosa Extract, Tocopherol, Aroma, Geraniol, Citronellol.

Principali attivi:
41457641 - essential oil in glass bottles with dog rose flowers
* Rosa Canina: Leviga e tonifica la pelle. Ha inoltre un ottimo effetto schiarente. Previene le rughe e protegge dai radicali liberi.
31283537_m
* Nigella Sativa (cumino nero): in cosmesi viene utilizzato per le sue eccellenti proprietà idratanti, emolienti e rassodanti. Tra l’altro ragazze vanta proprietà disinfettanti e spesso e volentieri viene consigliato come rimedio in caso di acne, psoriasi, scottature, dermatiti ed infezioni fungine. Le sue ottime capacità rigeneranti lo rendono ideale per prevenire l’invecchiamento cutaneo e nella cicatrizzazioni di ferite.
30869914 - grape seed and grape oil isolated on white
* Vitis Vinifera (vinaccioli): l’olio che rende queste perle perfette per le pelli miste/grasse grazie alla sua azione seboregolatrice. Si utilizza per la pelle matura, danneggiata e per contrastare i radicali liberi.
uncaria-tomentosa
* Uncaria Tomentosa: chiamata anche unghia di gatto, è una liana che cresce spontaneamente nella foresta amazzonica ed è stata ampiamente studiata per le sue proprietà immunostimolanti. Utilizzata in cosmesi per la sua capacità di prevenire le rughe.
Cosa ne penso?
  • Flacone: in vetro per una perfetta conservazione delle perle;
  • Perle monodose: comode e preziose per non sprecare mai prodotto. Inoltre non prendendo mai aria, conservano intatti tutti i principi attivi;
  • Profumno: delicato, fresco, fiorito. Io ci sento un pizzico di Gelsomino e Zagara ^_^ Una vera e propria coccola anche per lo spirito;
  • Come si usano: dopo la detersione, a pelle ancora umida (dal tonico/acqua termale), si applicano con movimenti delicati e circolari, fino a completo assorbimento. Non ungono assolutamente in maniera eccessiva, ma il giusto per garantire un nutrimento completo;
  • Quando usarle: di sera prima di coricarsi per sfruttare il turnover cellulare;
 Risultati? sorprendenti. La pelle si leviga e distende come non mai. E’ protetta e rigenerata, giorno dopo giorno.
Nel periodo invernale è un mio MAI PIU’ SENZA. Le amo talmente tanto che sono entrate di diritto nei preferiti 2016 – Skincare edition che vedrete a breve.

Dove acquistarle? online in diversi e-commerce. Nei negozi fisici le trovate nei negozi Thymiama. Nella sezione sconti a noi dedicati, trovate il coupon da presentare in negozio per ricevere lo sconto del 10% LINK.

  • Marca: Martina Gebhardt
  • Tipo di pelle: Esigente, Matura, Sensibile, Secca
  • Certificati: IHTK – cruelty-free, Demeter
  • Quantità: 40 perle
  • Prezzo: 29.99 euro

NB. come potete vedere dalle immagini, MG ha la certificazione DEMETER. “La storia del marchio Demeter risale al 1927, quando alcuni agricoltori che coltivavano la loro terra seguendo i principi della biodinamica decisero di tutelare i loro prodotti e le loro aziende. Fu così che pensarono a Demetra, dea della fertilità e della terra. Prima con il marchio fiore, poi con il marchio parola, Demeter è apparso su tutti i prodotti ottenuti da coltivazioni biodinamiche.”

Nell’agricoltura BIODINAMICA la concimazione, la coltivazione e l’allevamento vengono attuati rispettando e promuovendo la fertilità e la vitalità del terreno e tutelando le qualità tipiche delle specie vegetali e animali.

Non vengono assolutamente utilizzati fertilizzanti e pesticidi chimici. Ogni terreno come è giusto che sia, ha vita propria e viene aiutato a produrre seguendo i cicli cosmici e lunari, utilizzando materiali vegetali come fertilizzanti, rotazioni colturali, lotta antiparassitaria meccanica e pesticidi a base di sostanze minerali e vegetali.

Questo metodo segue anch’esso la medicina olistica ragazze. Il suolo e la vita che vi si sviluppa sono considerati un sistema unico.

Se vi piace questo concetto, vi invito a leggere la visione spirituale antropofisica del filosofo esoterista Rudolf Steiner.

mg-01

Fatemi sapere se le avete provate e come vi siete trovare…alla prossima ^_^

29 risposte a “Martina Gebhardt – Anti-aging? no! Happy aging”

  1. Cate Polca Cate Polca ha detto:

    Le ho comprate subito, appena ho visto la foto su IG.
    Per me è un ni. Non discuto il prodotto che è sicuramente ottimo. Ma ho capito che la mia pelle non ama le formule oleose. Le usavo alla sera sulla pelle umida ma spesso mi accorgevo che al mattino il mio viso risultava poco nutrito. A volte le ho usate qualche ora prima di andare a dormire, magari prima di cena. Dopo qualche ora sentivo il bisogno di un ulteriore nutrimento al viso. Insomma creme corpose e nutrienti si, ma formule oleose meglio di no.

  2. Valentina Romani ha detto:

    L’olio di mandorle dolci al primo posto nell’Inci mi preoccupa un pochino, perchè la mia pelle reagisce sempre molto male a questo ingrediente (mi riempio di brufoletti), tutti gli altri però mi piacciono moltissimo! *__*
    Non ho mai provato nulla di questa marca, ma mi piacerebbe! 🙂

  3. Lasolita ha detto:

    Ciao, ma è disponibile anche sul vostro sito? Fa parte di qualche promo? Io ho la pelle asfittica, ora sto usando l olio d jojoba però sembra interessante questo prodotto. Grazie ciao!

  4. violamakeupblog ha detto:

    Prodotto interessantissimo!! Lo mostrerò a mia mamma!!

    Al prossimo articolo, un bacio!

  5. Silvia B. ha detto:

    Gli ingredienti di queste perle sono davvero interessanti, ottimo anche il rapporto qualità-prezzo: un prodotto di lusso ma ad un costo accessibile.

  6. As.trid ha detto:

    Ho usato anche io le perle in un periodo in cui la mia pelle era particolarmente stressata. Ottimo prodotto per la notte. Una perla da sola su viso umido e niente altro. Bellissimo articolo

  7. Bisy ha detto:

    Ma che figa è la pianta unghia di gatto?? *.* comunque Elena,sei la regina del “come rovinare una malata di packaging in una semplice mossa”,le perle sono una figata!! Fortuna che a 22 anni non me la sento ancora di dedicarmi agli antiage,quindi passo…articolo bellissimo comunque 🙂

  8. Isabella De Simone ha detto:

    Che perla !!!
    Ogni volta che leggo un tuo articolo la reazione è: cavoli, se Elena dice che è un MUST HAVE è veramente strabiliante!! Sarà che da quando seguo Vanity, Blog-Gruppo FB-Instagram-Youtube, prendo i tuoi consigli come una grossissima opportunità. E non a caso da quando faccio parte di questa community ho la pelle del viso come il sederino di un bambino appena nato!! Quindi non credo che ora, a 22 anni, questo prodotto faccia al caso mio. Ma sicuramente sarà inserito nelle wish list per fare un bel regalo alla Mamma !!
    Grazie, alla prossima ! 🙂

  9. loredanadd73 ha detto:

    Mooolto bene…splendida recensione come sempre. Dobbiamo augurarci di invecchiare ed è un nostro onere cercare di farlo bene. Visto che io sono “matura” mi sa proprio che vanno provate :-)!

  10. VEROAR ha detto:

    Wow!!!! Come sempre articolo completo che insegna qualcosa anche oltre il singolo prodotto. Le perle mi attirano tantissimo…la composizione del prodotti mi incuriosisce perché in questo periodo sto studiando il cumino nero e l’olio di vinaccioli. Ma non vorrei che per me fosse un po’ troppo…. Un po’ per il tipo di pelle (ho 33 anni, ma come si è capito l’età anagrafica e quella della pelle non è detto che coincidano, e la mia pelle è sensibile ma è particolarmente esigente… Sto usando l’olio di camelia del dr taffi e ne metto davvero poco) e un po’ per il fatto che avvicinandosi al caldo tendo a usare pochissimo gli oli… Magari ci potrei fare un pensierino per l’autunno…

  11. nina stan ha detto:

    bene,sembra perfetta per la mia pelle matura e mista.sicuramente l’acquisterò.grazie,grazie

  12. cocca mariella ha detto:

    Appena applicato il famoso contorno occhi. Penso che le proverò.

  13. Francesca82 ha detto:

    Concept fantastico! Accettarsi e accettare di invecchiare…ė la cosa più difficile, ma grazie al blog e a questi articoli diventa via via più semplice. Grazie di farci scoprire così tante cose!!

  14. eli69 ha detto:

    Da segnare nella mia wishlist visto che ho pelle matura/mista e non so mai su quali prodotti orientarmi ❤

  15. ecobiopinioni ha detto:

    Curiose queste capsule. Non so se un mix di oli possa fare al caso mio, ma invitanti 🙂

  16. Iole ha detto:

    Interessantissimo articolo, approfondito come sempre. Anche le altre referenze della linea happy aging sembrano interessanti

  17. Ilaria87 ha detto:

    Mi viene voglia di comprarle anche se non ho quarant’anni!!! Se non ci fossi bisognerebbe inventarti. Magari le regalo a mamma

  18. Ilaria87 ha detto:

    Mi viene voglia di comprarle anche se non ho quarant’anni!!! Se non ci fossi bisognerebbe inventarti

  19. florentina ha detto:

    Ciao Elena , molto interessante come articolo, non ho ancora 40 anni , ma sembra che sia davvero un prodotto ottimo , grazie per le tue opinioni , sempre dettagliate e utilissime.un abbraccio

  20. Hobbyettivo_Bio ha detto:

    Pelle secca e matura presente! Amo il contorno occhi di MGN quindi le proverò di sicuro! Grazie per questa chicca :*

  21. Anna Ribattezzato ha detto:

    Non ho ancora provato nulla di MGN…. quasi quasi ci faccio un pensierino 😀

  22. Simona ha detto:

    Ottima recensione come sempre, avrei bisogno di un chiarimento, all’inizio le definisci adatte a pelle secca sensibile e matura ma, se ho capito bene, la presenza dei vinaccioli le rende adatte anche alla pelle mista?

  23. Cristiana ha detto:

    Che chicca!!ma per una pelle sensibile da 30enne vanno bene o è troppo?

  24. Barby ha detto:

    Un’altra “perla” ^_^
    Rimango sempre molto affascinata da questo tipo di recensioni con rimandi ad aneddoti storici e al legame col mondo naturale, veramente complimenti

Lascia un commento