Profumi VanitySpaceBlog

Maison Parfums Bombay 1950 – Pepe Nero NYC

IMG_27334

La Storia

Parfum Bombay 1950 è un’idea della passione per l’arte olfattiva e il design comunicativo. Il progetto nasce nel 2009. Luciano Sorrentino d’Affitto, designer e profumiere da 3 generazioni (dal 1950) crea la prima linea “Firenze-Bombay”…è l’inizio di una fantastica avventura multisensioriale.

Il Nome

Parfum Bombay 1950 è una dedica speciale. Nel logo del brand vi è stilizzato un giglio Fiorentino che segna l’inizio del viaggio e l’ultima meta, Bombay. Infine la data 1950, un’annata speciale.

Il Concetto e la Filosofia

L’eccellenza dell’artigianalità, creatività e qualità tutta italiana.

Parfum Bombay 1950 non è solo alta profumeria, ma soprattutto uno strumento attraverso il quale la materia odorosa diventa arte e comunicazione. Diverse combinazioni olfattive, che sono il risultato di una ricerca costante ed intensa attraverso l’utilizzo delle migliori materie prime.

Le Linee

Firenze – Bombay – Come spesso capita con le più belle avventure della vita, anche questo viaggio cominciò per caso. L’ispirazione della loro prima linea. L’inizio e la fine. Un viaggio spirituale da Firenze a Bombay, ogni meta, una fragranza.

Drink – Deja Vu, fotografie della memoria olfattiva. Attimi consumati come Drink. Inevitabili scelte, momenti magici o semplicemente esperienze che hanno mutato il corso dell’esistenza.

Isole Felici – Una dedica al Colore dei tramonti e del mare. A ciascuno di noi l’ardua missione di scoprire il vero polmone dell’isola, assaporare il Suo respiro e scegliere, alla fine, la propria “Isola Felice”.

Al Cosmoprof mi sono intrattenuta diverso tempo con Luciano ed ho avuto il piacere di scoprire la sua storia e i suoi profumi. Alla fine di questa bellissima esperienza ho acquistato due profumi decisamente adatti alle mie corde: Bombay e Pepe NYC.

Oggi vi parlo di Pepe NYC.

NYC…con la testa tra le stelle della sua bandiera.

Gli accenti legnosi di Central Park e l’Ambra che ricorda i flutti del’oceano.

Gli agrumi, lo scintillio di una costellazione. Infine il segreto. IL Pepe sulle labbra roventi di Bloody Mary.

NOTE:

Legno di quercia, Balsamo del Perù (Anticamente questo balsamo faceva parte della così detta miscela della felicità, infatti si diceva che attirasse benessere e gioia e proteggesse dagli influssi negativi. Quando viene bruciato stimola la fantasia e l’attività onirica.), Lacrime del Siam, Accordo di Ambra Grigia, Pepe Rosa, Pepe dell’Indonesia, Limone d’Italia, Arancia amara, Elemì (L’Elemi viene distillato dalla resina di un albero molto simile all’Olibano. Anche l’aroma è molto simile.

E’ stato molto usato nel mondo arabo e turco dell’antichità. Il suo nome in arabo significa “sopra e sotto”, contrazione del modo di dire “Così in alto come in basso”,Cardamomo.

L’essenza fa parte della Famiglia Legnosa Ambrata.

Se dovessi usare una sola parola per descrivere questa fragranza, la definirei sicuramente estremamente SENSUALE e frizzante allo stesso tempo.

Fin dalla prima spruzzata un piacevolissimo mix di note ambrate ed agrumate avvolgono completamente i sensi!

A fragranza evaporata avvertirete in modo persistente le note legnose e pepate che rendono questo profumo una vera e propria arma di seduzione: ragazze credetemi, non è facile descrivere a parole un profumo, vi posso assicurare che è fantastico! Persistente e per nulla invadente.

Lo trovo particolarmente indicato per le donne che amano distinguersi con note olfattive estremamente particolari e difficili da trovare indossate da altre. Per donne dinamiche, sensuali e con un fondo di follia.

Ha una durata invidiabile, non è il classico profumo che dopo pochi attimi svanisce. E’ una fragranza di abbrivio. Catturerà i vostri sensi al primo olfatto. Un susseguirsi di emozioni, come un bacio, una scia, uno sfiorarsi, un incrociarsi.

Lo porterete con voi fino a sera. Il classico vestito tagliato su misura con cui sentirsi perfette in ogni momento.

Confezione: spettacolare tumbler nero

Contenuto: EDP 50 ml

Prezzo: 63 euro

Fragranze disponibili oltre a Pepe NYC: Tokyo, Yemen Incenso, Elvissa, Confetto Sorrentino, Bodrum Rose & Champagne, Negril.

Sito: www.parfumsbombay1950.com

Dove acquistare: online, in vari e-commerce

Bombay 2Bombay

Lascia un commento