Eyeliner, Matite e Ombretti Magheia Make-Up Review Rossetti e Lip Tint VanitySpaceBlog

Magheia Cosmetics – La Magia del Make-Up | Review & Swatches

“Ogni colore è una scoperta, ed insieme sono pura magia”

La protagonista di questo articolo si chiama Ramona e la sua creatura “Magheia”, nasce dal suo voler giocare con i colori, con i pigmenti e con gli ingredienti. Una simbiosi della bellezza dei colori e dell’affascinante mondo della chimica, quello che lei chiama la “chimica bella, la chimica colorata”.

La parola Magheia, indica la Magia in sé ed è la pronuncia della rispettiva parola greca μαγείαν, che agli albori significava scienza e saggezza. Magia…perché creare bellezza è un qualcosa di magico. Ogni singolo prodotto è semplicemente il modo con cui Ramona vuol far riflettere sul viso di ognuna di noi, il nostro splendore interiore, quello puro e delicato che ci contraddistingue…con un pizzico di magia.

Ho avuto la fortuna di lavorare per tanti anni insieme ad una persona meravigliosa che per me è come un padre e che ha sempre creduto in me, talmente tanto, che mi ha spinta ed aiutata a far diventare i miei sogni realtà. E’ così che ho iniziato a progettare il packaging nei minimi dettagli. Desideravo uscire dalla monotonia delle classiche scatoline nere in plastica, volevo un’onda di freschezza e originalità. In più, mi è sempre piaciuta l’idea dell’intercambiabilità, dello sfruttare in più modi un oggetto, così some le dimensioni minimal: meno materiale utilizzato, niente spreco e comodità per quando si viaggia. Ramona, Founder di Magheia Cosmetics.

Magheia Cosmetics è un brand Natural Oriented i cui ingredienti sono attentamente selezionati, per offrire un prodotto con alte prestazioni ed allo stesso tempo rispettoso della pelle. Le formulazioni sono prive di:

  • Parabeni
  • Petrolati
  • Siliconi
  • PEG
  • Edta
  • Ftalati

Oggi vi porto con me in questo magico mondo, presentandovi la collezione completa che si compone di:

  • Collezione Oktagon – 8 Ombretti
  • 1 Palette magnetica
  • Collezione Paris – 5 rossetti

Collezione OKTAGON

Gli “Oktagon” sono ombretti con prestazioni elevate e tutti i benefici di un prodotto naturale. Ottima aderenza, alta pigmentazione, facile stesura, colori modulabili che si “fondono” con la palpebra. Formulati con un’alta percentuale di materie prime di origine naturale* aiutano a minimizzare il rischio di allergie.

Impreziositi con l’olio estratto dal “Fiore di Porcellana” – Hoya Lacunosa, conferiscono alla pelle un look perfetto e radioso che illumina lo sguardo.

* Non sono 100% naturali.

La Hoya Lacunosa, coltivata in Thailandia in modo sostenibile, è composta principalmente da terpeni, flavonoidi e fitosteroli. I Terpeni mostrano effetti antibatterici e lenitivi, i flavoni hanno effetti antiossidanti e stimolano il microcircolo, mentre i fitosteroli apportano benefici idratanti, rigeneranti e antiossidanti. Nella medicina tradizionale cinese viene utilizzata come antinfiammatorio. Il fiore, delicato e perfetto, ha una struttura cristallina che ricorda un fine manufatto in porcellana.

L’attivo che se ne ricava viene inserito nella formulazione per apportare una spiccata azione illuminante.

I colori disponibili sono 8:

  • City of Gold -Duo chrome con magnifici riflessi oro. Finish perlato.
  • Storm – Grigio beige con fiamma argento. Finish perlato.
  • Glyce – Viola chiaro con riflessi glicine. Finish perlato.
  • Life – Beige illuminante con fiamma oro. Finish perlato.
  • Rea – Rosso arancio intenso. Finish satinato.
  • Chocolate Moon – Duo chrome marrone intenso con riflessi rosso ramato. Finish perlato.
  • Royale – Blu intenso con una fiamma di verde. Finish satinato.
  • Rebel – Borgogna con leggeri riflessi viola. Finish satinato.

Ogni ombretto mono Oktagon è racchiuso in un case magnetico, quindi volendo potete cambiare cialda ogni volta che desiderate e quando finisce, sostituirla con una nuova! Ma non solo, Magheia mette a disposizione anche una palette personalizzabile che può contenere fino a 4 ombretti. La scelta ideale per creare la propria tavolozza di colori su misura.

L’aderenza ragazze è davvero eccezionale, estremamente modulabili e con un payoff immediato. Solo per Glyce, Life e Rea si sono rese necessarie 2/3 passate più insistenti, per ottenere un colore pieno e vibrante come quello che vedete in fotografia.

INFORMAZINI AGGIUNTIVE

  • Peso netto: 2 gr
  • PAO 18 mesi
  • Oktagon con base magnetica: 8.50 euro
  • Refill: 6.50 euro
  • Palette magnetica: 5 europ

Collezione PARIS

5 Lipstick dalla formula estremamente pigmentata, texture morbida con rilascio immediato del colore. Perfetta combinazione di cere e oli, ottima aderenza, finish omogeneo, consistenza ricca e cremosa. Arricchiti con Olio di Monoi per nutrire e proteggere le labbra.

Il profumatissimo Olio di Monoi Tiaré, lenitivo e nutriente, viene ottenuto mediante macerazione dei fiori di Gardenia Tahitiensis in olio di coprah, ossia la polpa disidratata del cocco. Grazie al suo alto contenuto di antiossidanti è un ottimo alleato per combattere i radicali liberi e proteggere quindi dallo stress ossidativo.

Morbidi e scorrevoli, già dalla prima passata si fondono immediatamente sulle labbra, donando nutrimento e brillantezza. La durata? la tenuta è decisamente buona, considerando che non siamo davanti a texture completamente matte. Per ottenere un risultato impeccabile, vi consiglio di applicare un primer e di sottolineare il contorno labbra con un tratto di matita, scegliendo una nuance tono su tono.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

  • Peso netto: 3.5 gr
  • PAO 18 mesi
  • Prezzo: 12 euro

Collezione Paris, 5 le shades a disposizione:

  • Extase – Vinaccia scuro. Finish semi-matte.
  • Madame – Rosso mattone scuro Metal Gold. Finish semi-matte metallico.
  • Magnifique – Rosso ciliegia. Finish semi-matte.
  • Ange – Nude dal finish semi-matte.
  • Sublime – Viola chiaro Metal Gold. Finish semi-matte metallico.

Cosa ne penso

La nuova collezione di Magheia Cosmetics è un inno al colore che racconta e dipinge l’anima libera e impertinente nascosta in ognuna di noi. Un’anima che adora reinventarsi giorno dopo giorno e giocare con polveri e colori, per rendere unico e glamour il proprio look!

Libertà è giocare con i colori anche grazie alla palette personalizzabile, che oltre ad essere Green evitando gli sprechi, ci permette di creare infinite combinazioni da portare sempre con noi, dalla più naturale alla più drammatica e sofisticata.

Una linea di make-up ricercata e studiata: un soffio di primavera nella nostra beauty bag, per esaltare la bellezza di occhi e labbra.

Magheia Cosmetics da vita ad un make-up low cost senza rinunciare alla qualità. Per essere belle e stare al passo con le ultime novità in fatto di make up, non è necessario spendere sempre grandi cifre anzi, spesso è sufficiente anche un piccolo budget e Magheia ne è la dimostrazione.

Il brand debutta ufficialmente il 20 marzo sul sito ufficiale: www.magheiacosmetics.com e lo fa in grande stile, con una serie di promozioni:

  • 15% di sconto – Promozione valida su tutti i prodotti fino al 25/03/2018 ore 12.00 a.m.
  • Acquistando 2 OKTAGON e 4 REFILL, riceverete automaticamente in omaggio una Palette vuota.
  • Spedizioni gratis per ordini superiori a 50 EURO.

MAGHEIA COSMETICS

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Chiara FibbiChiara Fibbi ha detto:

    Ho sempre enorme rispetto per chi decide di lanciarsi nell’imprenditoria e realizzare e concretizzare un sogno. Adoro le confezioni, al di là dell’uscire Dalle scatoline nere, l’azienda è riuscita a trovare un pack funzionale, elegante e originale. I colori scelti sono ben assortiti, mancano forse un po’ di tonalità prettamente opache ma sono certa che accontenteranno ogni esigenza

  2. lilianaliliana ha detto:

    Davvero molto belli i colori, sia degli ombretti che dei rossetti. E apprezzo anche il costo contenuto, penso che presto farò un ordinino <3 Grazie per i magnifici swatches, Elena, sei davvero la migliore!

  3. Molto molto interessante questa collezione...da amante del make-up non posso che volerla provare!

  4. Danila LaiDanila Lai ha detto:

    Finalmente un po' di aria di primavera, per lo meno nel make-up. Pack della collezione Oktagon veramente originale , adoro i colori duochrome e il rossetto metallico Sublime . Grazie dell'articolo, brand molto interessante,da provare!

  5. virna77virna77 ha detto:

    Che belli sia i packaging che i colori!!! Vado subito a sbirciare sul sito ufficiale...

  6. lunikalunika ha detto:

    Ho iniziato a seguire questo brand su IG da un po', in attesa del lancio ufficiale quello c'è mi aveva colpito era proprio il pack, diverso dal solito, bello e curato. Ora che finalmente se ne inizia a parlare vedo che le recensioni sono positive, quindi che dire...in bocca al lupo Ramona 😉😉😉

  7. FabiBertoFabiBerto ha detto:

    Colori molto belli! Mi ha colpita l'ombretto Storm e il rossetto Paris Madame. Il pack STUPENDO! 😍😍

  8. Enza LombardoEnza Lombardo ha detto:

    Colori e packaging molto belli ...Per quanto riguarda i tuoi Swatch sempre top!E sempre bello e grazie a te conoscere nuovi prodotti e nuovi brand.

  9. Elisa TartraElisa Tartra ha detto:

    Ma che colori stupendi 😍 Grazie mille elena

  10. Il pack é semplicemente bellissimo,i colori sono stupendi e nonostante io non mi trucco fa venir voglia di comprare tutto. Ecco come nascono nuove esigenze, leggendo le tue recensioni 😂😂😂😂😂

  11. Lisa LìsaLisa Lìsa ha detto:

    Complimenti Elena, sei sempre una certezza. Riesci a trasmettere quella voglia di conoscere sempre di più nel dettaglio il prodotto e le novità, che poi compro con soddisfazione 😉😊

  12. raffaellaforameraffaellaforame ha detto:

    Colori e packaging stupendi, nuovi bisogni dietro l'angolo ❤

  13. Susanna PuopoloSusanna Puopolo ha detto:

    Colori bellissimi ed il packaging...spettacolare ed elegante! Grazie Elena per il solito articolo/favola

  14. Silvia B.Silvia B. ha detto:

    I tuoi swatches mi incantano sempre per la loro perfezione! L'ombretto Rea ha un colore meraviglioso, molto interessante anche il rossetto Paris Ange 😊Apprezzo molto che le cialdine siano facilmente depottabili, è sempre un ottimo requisito specie per gli ombretti, è bello poterci giocare e comporre palette personalizzate!

  15. fefina5fefina5 ha detto:

    Colori e swatches bellissimi 😍😍

  16. Emme Come MickyEmme Come Micky ha detto:

    Molto interessante questo nuovo brand. Anche il packaging trovo che sia originale, mi piace molto.

  17. Bellissimo articolo come sempre Elena, il pack è meraviglioso e amo gli ombretti molto pigmentati, i miei preferiti sono life, city of gold e chocolate of moon, e i rossetti extase e sublime sono meravigliosi

  18. grazia67grazia67 ha detto:

    Molto interessante: tra gli ombretti mi attirano city of gold, chocolate moon e rebel, rossetti: paris madame e ange rientrano tra i miei colori preferiti. Da provare assolutamente!!

  19. Sindhu 1975Sindhu 1975 ha detto:

    Che meraviglia 😍, gli ombretti sono stupendi; mi incuriosiscono molto chocolate Moon, Rebel e Rea. Pack molto accattivante e originale

  20. Siciliano AnnaSiciliano Anna ha detto:

    Bellissimi prodotti

Lascia un commento