Cura del Viso VanitySpaceBlog

Màdara – Time Miracle Day Cream

getImage10.ctr

Ciao ragazze, come promesso eccomi qua con una nuova recensione.

Grazie alla collaborazione con Barbara di Vecchia Bottega, ho avuto l’immenso piacere di provare un prodotto MÁDARA. Nello specifico ho testato un fluido giorno – Time Miracle Day Cream con G7 un complesso anti-age molto particolare.

Prima di tutto trovo doveroso spendere due parole sull’azienda.

CHI E’ MÁDARA?

MÁDARA nasce grazie all’intraprendenza di quattro donne, in Lettonia, un piccolo stato del Nord Europa nella regione del Baltico, che è riuscita a mantenere intatti numerosissimi luoghi di selvaggia bellezza caratterizzati da un’ampia diversità di fiori ed erbe.

Le estati nordiche sono più corte e rigide di quelle cui siamo abituati nel nostro paese e per questo motivo le piante sono costrette a concentrare tutta la loro energia nel periodo di fioritura al fine di attirare le api e continuare così il loro processo vitale nel corso dell’estate successiva. (La natura non lascia davvero niente al caso!) In conseguenza di ciò, al momento della raccolta, i fiori e le erbe cresciute a queste latitudini sono particolarmente ricche di sostanze e di estratti attivi che verranno poi utilizzati nella produzione dei cosmetici MADARA, potenti ed efficaci!

Cosa significa MÁDARA?

La parola “madara” (Galium mollugo) è associata al fiore più delicato e aromatico dei campi lettoni. Proprio come una donna, esso ha bisogno di sostegno e protezione per poter conservare la sua femminilità e capacità di amare e prendersi cura degli altri.

MÁDARA è semplicemente enigmatica e mutevole come lo sono le donne. La struttura di questa pianta simboleggia filosoficamente la completezza e l’eternità della bellezza nella natura. La fioritura di questa Rubiacea segue una “disposizione” frattale: simmetricamente, le foglie più piccole sono disposte come lo stelo e questo come la pianta. Le “geometrie” frattali sono riscontrabili anche altrove in natura, ad esempio nelle linee costiere, nelle nuvole, come pure nel sistema circolatorio umano.

I cosmetici MÁDARA sono realizzati utilizzando esclusivamente i migliori ingredienti naturali, incluse le erbe medicinali e le piante raccolte secondo il calendario astronomico. Questa conoscenza locale è stata tramandata dai tempi più antichi, quando ogni singola persona era in armonia con la natura.

Tutti i cosmetici MÁDARA che necessitano di una protezione speciali (come quelli cremosi) hanno delle confezioni sottovuoto. La tecnologia sottovuoto protegge le creme in questo modo:

* L’aria non può entrare nella confezione e il prodotto è così protetto dall’ossidazione;

* Il prodotto non entra a contatto con le mani e, quindi, con i batteri;

* Il materiale non trasparente delle confezioni protegge il prodotto dai raggi UV;

* La tecnologia sottovuoto permette di utilizzare il prodotto fino all’ultima goccia.

ECOCERT dispone che, al fine di ottenere la sua certificazione, tutti i prodotti siano abbiano confezioni riciclabili. I tipi di plastica ammessi sono: PP, PET, PE, HDPE e LDPE.

Anche le scatole e la carta per i materiali stampati sono importanti per MÁDARA. Questi:

* Provengono da foreste rinnovabili – certificati FSC

* Sono realizzati in aziende eco-friendly

* Non sono laminati e non contengono vernici – sono vivi, riciclabili, compostabili e si decompongono facilmente in natura.

Passiamo ora al fluido da giorno che ho testato – Time Miracle Day Cream con G7.

MÁDARA non ha bisogno di grandi presentazioni in quanto a funzionalità e promesse mantenute. Prima di provare un prodotto non ti sfiora nemmeno l’idea che possa essere un flop. Infatti anche questa crema è diventata uno dei miei must e non mancherà mai nella mia routine beauty.

Lo scopo principale del prodotto è riparare il DNA cellulare, prevenire i danni causati dagli agenti atmosferici (inquinamento, sole, freddo etc.) e stimolare naturalmente la produzione di nuove proteine nel derma.

Se avete una bioprofumeria vicina che tratta il brand, fatevi dare un campione e provatela. Un campioncino di solito non regala grandi input per valutare una crema. La quantità è minima e non sufficiente per fare qualche giorno di test. Però ascoltatemi, fatevelo dare e provatela.

Dopo l’applicazione noterete subito una pelle estremamente morbida e idratata. Per nulla unta. Il prodotto dalla texture confortevole e fondente, si assorbe in tempi brevi. Ideale anche come base trucco. Le microlinee vi appariranno da subito più distese, il colorito più acceso e la pelle estremamente luminosa.

L’ASSENZA DI ACQUA tra gli ingredienti, sostituita dal succo di Betulla (test in vitro dimostrano che è in grado di stimolare ed accelerare la produzione di nuove cellule nel derma) è una delle peculiarità di questa formula, insieme alla presenza di un mix brevettato di estratti vegetali biologici, il Galium 7 (G7), dall’efficace azione protettiva, riparatrice e potente promotore della sintesi di  collagene ed elastina. Protegge e ripara la pelle danneggiata da disidratazione ed agenti atmosferici.

Contiene ingredienti di origine vegetale come:

* Olio di Jojoba, il cui utilizzo è raccomandato in tutti i casi di precoce invecchiamento della pelle, in caso di pelle secca, che è la più esposta alla formazione di rughe per via della sua sottigliezza.

* Olivello Spinoso, ricco di Vitamina E e Provitamina A, protegge, nutre e promuove la rigenerazione cellulare

* Trifoglio rosso ricco di fitoestrogeni per facilitare la formazione del collagene e per mantenere il giusto livello di idratazione.

* Luppolo, tonifica ed ha una spiccata azione anti-età grazie al più alto contenuto in natura di fitoestrogeni (ormoni vegetali), che stimolano la produzione di nuove fibre di collagene e rallentano il processo d’invecchiamento.

* Alchemilla, protegge dai radicali liberi e per promuove la rigenerazione dei tessuti.

* Equiseto ricco di silice, elemento essenziale per la costruzione dei tessuti, per riparare e rendere più elastica la pelle.

Utilizzando costantemente, giorno dopo giorno la Time Miracle Day, la pelle del vostro viso apparirà visibilmente rimpolpata, piena di vita e di giovinezza.

MODO D’USO – Applicare ogni giorno una piccola quantità sulla pelle pulita del viso e del collo, massaggiando fino ad assorbimento.

* Certificazioni: Cruelty Free, Ecocert, One Voice

* PAO: 12 mesi

* INCI – Betula alba juice*, Simmondsia Chinensis*, Alcohol, Squalane, Polyglyceryl-3 Methylglucose Distearate, Glycerin*, Dicapryl Carbonate, Caprylic/Capric Triglyceride, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol, Galium Verum*, Hippophae Rhamnoides*, Trifolium Pratense*, Humulus Lupulus*, Alchemilla vulgaris*, Equisetum Arvense*, Sodium PCA, Dipalmitoyl Hydroxyproline, Chitin, Beta-glucan, Sodium Hyaluronate, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Xantan Gum, Titanium Dioxide (CI 77891), Mica (CI 77019), Aroma (Natural), Citronellol**, Geraniol**, Linalool**

(* da agricoltura biologica, ** naturalmente contenuti negli oli essenziali, *** realizzata utilizzando ingredienti di origine organica).

100% ingredienti di origine vegetale.
70% da agricoltura biologica.

* Quantità prodotto: 50 ml

* Prezzo: 40 euro

* Dove acquistare: www.vecchiabottega.it/time-miracle-giorno-madara-cosmetics.html

Spero che questo articolo vi sia stato utile. Se avete dubbi o domande non esitate a contattarmi. Alla prossima ^_^

Una replica a “Màdara – Time Miracle Day Cream”

  1. armoniosa86 ha detto:

    Non ho provato questa crema ma volevo dare la mia opinione su Màdara.
    Io ho la Regenerating Night Cream e il Deep Moisture Gel e non posso far altro che sottoscrivere in pieno questa recensione. Usando questi due prodotti mi ritrovo con la pelle morbida, idratata ma non unta per tutto il giorno. Avendo pelle mista e sensibile/disidratata con le altre creme mi ritrovavo dopo poco tempo con la zona t unta e guance disidratate e aride come il deserto.
    Con la crema notte no. Al mattino mi sveglio con la pelle morbidissima. Una favola.
    Il gel è perfetto per questo periodo perché idrata ma non unge e si assorbe istantaneamente. Posso così mettere altri prodotti (solare e trucco volendo) senza avere la sensazione di soffocare la mia pelle.
    Per l’autunno comprerò sicuramente questa crema.

Lascia un commento