Cura del Viso

Mádara – Olio viso illuminante, nuovo elisir di bellezza

Mádara – Olio viso illuminante, nuovo elisir di bellezza

Buongiorno ragazze, bentornate sul Blog. Oggi parliamo di un prodotto prezioso, ritenuto un’eccellenza tra i prodotti di Mádara, sto parlando del SUPERSEED RADIANT ENERGY, un olio viso illuminante e anti-age. Prodotto che ho ricevuto da Giada Distributions, distributore italiano del marchio.

madara-02

madara-01

PERCHE’ SUPERSEED?

Il nome della nuova linea di prodotti MÁDARA -SUPERSEED – è un sigillo di garanzia che assicura potenti ingredienti in alte concentrazioni, con comprovato effetto a lungo termine.

Olio viso biologico super concentrato che nasce per potenziare la radiosità della pelle grazie a 9 rari e preziosi oli che regalano al viso una luminosità senza precedenti. L’azione antiossidante esplicata dal prodotto è dovuta alla presenza degli oli dei semi di mirtillo, estratto di camemoro e mirtillo rosso, il tutto sinergicamente miscelato all’azione rivitalizzante degli oli dei semi di mora, cumino nero e prezzemolo. A chiusura del cerchio perfetto troviamo un trio composto da oli di semi di zucca, borragine e jojoba che donano morbidezza alla pelle.

COSA PROMETTE

Promette un viso luminoso, disteso che emana un’energia radiante sublime.

logo-2

INCI: Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Decyl Cocoate, Rubus Chamaemorus (Cloudberry) Extract*, Borago Officinalis (Borage) Seed Oil*, Tocopherol, Carum Petroselinum (Parsley) Seed Oil, Aroma, Rubus Fruticosus (Blackberry) Seed Oil*, Vaccinium Myrtillus (Blueberry) Seed oil*, Cucurbita Pepo (Pumpkin) Seed Oil*, Vaccinium Macrocarpon (Cranberry) Seed Oil*, Nigella Sativa (Black Cumin) Seed Oil*, Citral**, Limonene**, Citronellol**, Linalool**, Geraniol**
* Ingredients from Organic Farming, ** Natural essential oils, 100% of the total ingredients are from natural origin, 77% of the total ingredients are from Organic Farming

EFFETTI

Gli omega 3 e 6 rafforzano la funzione di barriera della pelle, donando ai tessuti un aspetto omogeneo. Migliorano l’elasticità della pelle e la sua idratazione. Riducono la perdita di acqua trans-epidermica. Riducono l’irritazione della pelle. L’ Omega 3 riduce i danni causati dalle radiazioni UV. L’ Omega 3 rallenta i processi che causano l’invecchiamento precoce della pelle, riducendo la degradazione del collagene causata dalle radiazioni UV.

Gli acidi grassi polinsaturi, detti anche PUFA (Poly Unsutured Fatty Acids), vengono chiamati “essenziali” perché  il nostro corpo non riesce a produrli autonomamente. Quindi ragazze vi ricordo di integrarli anche per bocca, sotto forma di integratori. Rivestono delle funzioni fondamentali nel nostro organismo, e non vanno assolutamente dimenticati. Sceglieteli con criterio e puri, privi di metalli pesanti.

ANTIOSSIDANTI – Alta concentrazione di vitamine solubili nell’olio (E); combattono lo stress ambientale e rendono gli oli di semi estremamente stabili.

POLIFENOLI – Controllano i biomarcatori che sono collegati all’invecchiamento della pelle, combattono i danni causati dallo stress ambientale.

CAROTENOIDI Alcuni semi presenti negli oli della linea SUPERSEED contengono elevate concentrazioni di carotenoidi con vitamina A, che regolano la pigmentazione della pelle, l’espressione genica e l’impatto della comunicazione intercellulare.

RARO E PREZIOSO – Le bacche artiche e le erbe del nord hanno piccoli semi che contengono 1-5% di olio. Questa quantità estremamente piccola di olio è estratta con il metodo della spremitura a freddo, producendo rari lipidi naturali dalla composizione unica. Gli oli di semi sono composti per il 60-80% di acidi grassi essenziali (EAF, Omega 3 e Omega 6), potenti antiossidanti, vitamine, polifenoli e carotenoidi. Lavorano per regolare la perdita di acqua trans-epidermica, migliorare l’idratazione e l’elasticità della pelle, e rafforzare la funzione di barriera della pelle. La sperimentazione in vitro ed in vivo ha dimostrato che gli oli di semi sono efficaci nel rallentare i processi che causano l’invecchiamento precoce della pelle, come l’eccessiva perdita di idratazione, lo stress ambientale e i danni UV.

“Nel corso degli anni, insieme con la mia squadra, ho cercato di creare dei prodotti biologici che contengano una quantità massima di ingredienti naturali attivi che abbiano lo stesso effetto di altre sostanze utilizzate nella cosmesi. Il primo passo è stato la linea TIME MIRACLE dove la classica base acquosa del prodotto cosmetico è stata sostituita con il succo di betulla attiva. Ora i prodotti SUPERSEED si basano su una quantità record del prezioso olio di semi di bacche provenienti dalle Regioni Nordiche, di piante, frutta e verdura, che sono gli ingredienti maggiormente contenuti nei tre oli. Questa è la mia ambizione in questa linea di prodotti – percorrere una strada per un puro e semplice, ma altrettanto efficace, trattamento di cura della pelle, senza additivi, emulsionanti e trasportatori “La fautrice dei prodotti MADARA e creatrice del brand, Lotte Iltnere-Tisenkopfa.
lotte
Per saperne di più sul brand, vi consiglio di leggere il mio primissimo articolo, que trovate QUA.

Ora vediamo insieme questo magico mix…

camemoro-lampone-artico

  • CAMEMORO (o LAMPONE ARTICO) – chiamata anche la Bacca dello Zar – ricco di acidi Omega 3, Omega 6 e vitamina C, ha proprietà antiossidanti. Perfetto per migliorare il colorito e la compattezza della pelle, proteggendola dalle aggressioni esterne. Ha inoltre proprietà antibatteriche.

Se leggete l’INCI noterete che si parla di estratto. Vista la mia pignoleria, ho chiesto maggiori informazioni all’azienda (per capire che tipo di estratto fosse), che prontamente mi ha risposto così:

L’estratto di Camemoro (lampone artico) è l’olio estratto dalla polpa della bacca e dai semi. Il nome INCI dell’ingrediente è Rubus chamaemorus extract, la nomenclatura INCI non distingue tra estratti solubili in olio e idro-solubili.  Per l’estrazione dell’olio utiliziamo lamponi artici e oli solventi certificati di origine biologica. Il camemoro contiene una quantità importante di semi (circa il 20% del peso della bacca, vedi foto), quindi l’olio estratto contiene principi attvi concentrati sia della polpa che dei semi con benefici significativi per la pelle.

lampone-artico

La ragione per cui si utilizza l’estratto della polpa e dei semi invece della spremitura dei semi è la rarità della materia prima ed in particolar modo dei semi. L’habitat naturale del lampone artico sono le foreste e le paludi che sono allo stato selvatico e che raramente godono di certificazioni biologiche.”

63681339 - blackberry

  • Olio di semi di MORA – Estratto a freddo dai semi della mora comune. Spesso utlizzato in cosmesi per la la sua composizione ricca di sostanze attive. Contiene grandi quantità di omega 3 e 6, vitamina C e E, luteina, beta carotene e zeaxantina. Possiede una combinazione unica di antiossidanti e acidi grassi essenziali. Riduce i danni legati allo stress ambientale e corregge i segni dell’invecchiamento.

20434887 - fresh summer blueberries on rustic wooden background

  • Olio di MIRTILLO NERO – Ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi di mirtillo comune (Vaccinium Myrtillus). Contiene una ampio spettro di isomeri di tocoferoli e tocotrienoli, composti di vitamina E fondamentali per un’ efficiente protezione del corpo.  La sua ricchezza di acidi grassi e fitosteroli lo rendono ideale come anti-aging. Molto nutriente e protettivo.

50397947 - parsley

  • Olio di semi di PREZZEMOLO – Potente ingrediente che contrasta l’inquinamento. Contiene il 92% di acidi grassi insaturi ma soprattutto il RARO Omega 12 (acido petroselenico) che è specifico di questa e altre pochissime piante. Un olio molto raro perché la produzione è difficile. I semi del prezzemolo sono estremamente piccoli. Contiene acidi grassi, vitamina A, C, vitamina E e F. Illuminante, riduce le macchie della pelle, previene e combatte i punti neri, aiuta a rigenerare la pelle e udite udite, perfetto anche per ridurre le occhiaie e le borse.

69585385 - bottle with pumpkin oil on the wooden background

  • ZUCCA – Olio estremamente interessante che presenta il 42% di acidi grassi saturi e insaturi, svariate vitamine e diversi oligoelementi come zinco, selenio e ferro. L’olio di zucca in cosmesi si utilizza principalmente come trattamento anti-invecchiamento ma anche per chi soffre di acne  e seborrea. Infine è ricco anche di  vitamina C e betacarotene (precursore della vitamina A) contrastando l’azione dei radicali liberi. Per questo è indubbio il suo effetto antiossidante e antietà.

mirtillo-rosso-americano

  • Olio di MIRTILLO ROSSO americano – Ricco di omega 3-6 e 9, nutre e mantiene il giusto livello di idratazione. Contiene, tocoferolo, tocotrienolo (funzione antiossidante), fosfolipidi, fitosteroli e carotenoidi (contrastano i radicali liberi). Questo mix di sostanze lo rendono un alleato anti-age, antiossidante e anti-infiammatorio. Protegge la barriera cutanea (quindi mantiene l’idratazione), ripara, rigenera e tonifica.

olio-cumino-nero

  • CUMINO NERO – In cosmesi viene utilizzato per le sue eccellenti proprietà idratanti, emolienti e rassodanti. Tra l’altro ragazze vanta proprietà disinfettanti e spesso e volentieri viene consigliato come rimedio in caso di acne, psoriasi, scottature, dermatiti ed infezioni fungine. Le sue ottime capacità rigeneranti lo rendono ideale per prevenire l’invecchiamento cutaneo e nella cicatrizzazioni di ferite.

62013008 - borage oil borago officinalis on wooden background

  • BORRAGINE – Vanta proprietà riparatrici e rigeneranti. Ideale per calmare le pelli più sensibili e irritate grazie alla sua stupenda azione lenitiva;

olio-jojoba

  • JOJOBA – Deriva dalla spremitura a freddo dei frutti di Jojoba, una pianta il cui nome scientifico è Simmondsia chinensis. Da sempre noto per le sue proprietà lenitive, emollienti e nutrienti, viene ampiamente utilizzato nei prodotti di cosmesi. I nativi americani ne conoscevano molto bene le proprietà e lo utilizzavano per i suoi poteri medicamentosi. Infatti la sua composizione chimica molto simile a quella del sebo umano, facilita la guarigione di eczemi, scottature, eritemi ed altre piccole imperfezioni che vedono protagonista la pelle.

COSA NE PENSO

Prima di tutto, finalmente un olio che non contiene il solito olio di rosa mosqueta. Che io adoro, sia chiaro. Ma volevo provare qualcosa di nuovo e finalmente l’ho trovato. Che dire? ho fatto bene ad ascoltare i vostri consigli, quando si è trattato di scegliere il mio prodotto da testare. E’ stato davvero una grande sorpresa. Un vero e proprio elisir. Ne bastano poche gocce per nutrire in profondità, donare elasticità e arricchire la pelle del viso con un texture setosa e confortevole.

Il profumo è agrumato, delicato e per nulla invandente. Vi accompagnerà dolcemente nel vostro massaggio serale, aiutandovi a rilassare anche la mente.

Non amo utilizzare gli oli al mattino, motivo per il quale l’ho inserito nella mia routine serale. Inumidisco il viso con un idrolato di rosa e a pelle ancora umida, tampono il prodotto.

Cercate di non lavorarlo e scaldarlo troppo con le mani. E’ molto concentrato e dobbiamo evitare che parte degli attivi venga assorbito dalle mani, ma finisca solo sul viso.

Il risultato? la mattina la pelle risulta molto luminosa, dall’aspetto sano e distesa. Le microlinee sembrano bersi letteralmente quest’olio, distendendosi.

Trovo davvero che sia perfetto e indispensabile per le pelli dai 40 anni in su.

Non unge, si assorbe immediatamente e regala un’esperienza sensoriale unica. Il profumo

Adatto per pelli: pelle opaca, stanca, dal colorito spento, priva di elasticità e compattezza, soggetta ai primi segni dell’invecchiamento.

Texture: olio abbastanza secco che viene assorbito negli strati superiori dell’epidermide, pur agendo in profondità. Lascia la pelle non appiccicosa e piacevolmente liscia.

Formato: flacone da 30 ml con contagocce

Prezzo: 52 euro

Durata: utilizzato 2 volte al giorno, circa 4 mesi. Io lo utilizzo da circa un mese e la boccetta è ancora praticamente piena.

Modo D’uso: Può esssere utilizato puro (a pelle umida) o miscelando 2-3 gocce alla crema idratante.

Dove acquistare: online in vari e-commerce bio. Tenete conto che lo trovate anche nei negozi Thymiama. Nella sezione sconti trovate il banner da presentare in negozio per ottenere lo sconto.

Voi l’avete provato? cosa ne pensate? lasciatemi un commento…Alla prossima ragazze ^_^

contagocce

madara

10 risposte a “Mádara – Olio viso illuminante, nuovo elisir di bellezza”

  1. Valentina Romani ha detto:

    Io lo sto usando da diversi mesi (ne basta talmente poco che la confezione vi durerà una vita) ed è semplicemente una bomba! Ho una pelle mista e sensibile, con qualche imperfezione e segno di espressione, 32 anni. Da quando l’ho inserito nella mia routine serale (quindi lo uso come trattamento notturno) ho visto davvero la differenza. Pelle più distesa, nutrita e levigata…bella luminosa. Ne basta veramente poco e si assorbe piuttosto bene, basta non esagerare con la quantità. Spesso e volentieri lo uso da solo, altre volte come base per la crema notte, che applico un’oretta dopo. Penso che una volta finito lo ricomprerò sicuramente!

  2. La Giovy ha detto:

    Vorrei provarlo, mi incuriosisce molto!

  3. Stefyy ha detto:

    Finalmente sono riuscita a registrarmi dopo ventordicimila tentativi …. e che dire adesso che dopo questa recensione vorrei provarlo 🙂

  4. Io di Madara adoro quasi tutto. Gli oli sono meravigliosi. Ho anche quello idratante e fa un effetto stupendo. Adoro le profumazioni e l’effetto calmante su di me.

  5. elenalice ha detto:

    Condivido che non sia il solito olio alla rosa,che si va bene ma quest’olio di Madara ha un inci FAVOLOSO!L’azienda che lo produce è una garanzia,quei pochi prodotti che son riuscita a provare fino ad oggi,non mi hanno delusa, anzi è quest’olio sono certa che andrà bene perché non ha alcun componente comedogeno x la mia pelle,sembra la combinazione perfetta dell’olio perfetto per me!!Sono molto entusiasta della presentazione di questo prodotto ed attendo con sommo piacere la promo che mi permetterà di acquistarlo.Grazie come sempre ^-^

  6. MariarcaPasquetti ha detto:

    Bellissima recensione, se dovessi definire questo prodotto direi ‘affascinante’, ha un bellissimo packaging, nome e gli ingredienti sono cosi belli e funzionali che veramente sembra un ‘gioiellino’ *__*

  7. giorgia ha detto:

    Ottima recensione… piena di spunti e informazioni…. vorrei chiederti un paragone… forse azzardato o fuori luogo ma mi è venuta la curiosità… sicuramente c’è differenza di ingredienti e attivi con l’olio Farsali… ma ci possono essere delle similitudini nella resa… hanno lo stesso scopo?

  8. Valentinaflo ha detto:

    Ottimo come sempre

  9. Simona Guerini ha detto:

    Non ho mai provato Madara e devo dire che questo prodotto è veramente interessante, così come altri prodotti che ho visto sul sito. Quando avrò terminato i prodotti che sto utilizzando penso proprio che mi orienterò su Madara per creare la nuova routine. Se poi ci fosse una promo sarebbe il TOP.
    PS Ottima recensione come sempre.

  10. Barby ha detto:

    Sempre più intrigata da Mádara..
    Promo! Promo! Promo!

Lascia un commento