Make-Up VanitySpaceBlog

Living Nature – Correttore Light

getImage15.ctr

Bellezze, oggi parliamo di make-up e di un marchio totalmente bio che, son sicura, vi farà venire gli occhi a cuoricino

Il marchio in questione è LIVING NATURE, un’azienda neozelandese specializzata in skincare bio.
Fondata nel 1987, si pone come missione quella di promuovere la salute della pelle in maniera sostenibile, proficua ed ecologica.

Living Nature:

* Utilizza unicamente ingredienti 100% naturali e tutta la loro produzione è certificata BDIH

* Il packaging dei loro prodotti è completamente riciclabile e il loro cartoncino viene prodotto mediante l’utilizzo di alberi provenienti da foreste rinnovabili

* Utilizzano fonti di energia rinnovabile quali vento e acqua

* Non testano su animali

Il loro logo, chiamato Cerchio della Fiducia, rappresenta tutto questo: energie e sinergie unite insieme per creare con assoluta integrità ed onestà prodotti in grado di nutrire la nostra pelle, proteggere la nostra salute e quella del Pianeta.

Il prodotto di cui vi parlerò oggi e che ho avuto la fortuna di testare è il Concealer nella tonalità light.

Ecco come ce lo presentano:

Una formula in crema che si sposa con il fondotinta Living Nature. Idoneo per ogni tipo di pelle, il Correttore minimizza le imperfezioni della pelle e le occhiaie rendendo il suo colore più omogeneo. Il Miele di Manuka nutre, mentre l’olio di Manuka ha funzione antimicrobica. I minerali puri contenuti in esso aiutano la pelle a risultare perfetta e impeccabile per tutto il giorno.

INCI:  


Aqua (water), Titanium dioxide (CI 77891), Jojoba esters, Mica (CI 77019), Zinc oxide (CI 77947), Macadamia ternifolia seed oil, Simmondsia chinensis (jojoba) seed oil**, Persea gratissima oil (avocado oil), Cetearyl wheatstraw glycosides (&) cetearyl alcohol (wheat straw extract), Glycerin (vegetable glycerin), Butyrospermum parkii butter (shea butter)**, Iron oxides (Cl 77492), Mel (manuka honey), Iron oxides (Cl 77491, CI 77499), Talc (CI 77718), Citrus grandis seed extract (grapefruit seed extract), Sclerotium gum, Stearic acid, Cetyl alcohol, Pelargonium graveolens oil (geranium oil)*, Tocopherol (vitamin E), Leptospermum scoparium oil (manuka oil), Melaleuca alternifolia oil (tea tree oil).

*From natural essential oils: Geraniol, Citronellol, Linalool.
**Ingredienti organici certificati

Ed ecco come ve lo presento io ^_^

È arrivato nella sua scatolina in cartoncino nero opaco, grezzo e non trattato…lo si sente proprio al tatto. Le scritte sono in inchiostro privo di diossine e cloro. Sulla linguetta interna è stampata una scritta: SMILE.


Sul cartoncino non è impresso il PAO, ma la semplice data di scadenza (nel mio caso July 2016).

Il tubetto che contiene il prodotto è il classico tubetto a spremitura con tappo a vite, di colore nero con scritte a contrasto bianche.

Non ha applicatore, ma un semplice beccuccio dal quale il prodotto fuoriesce. A mio avviso una gran cosa, seppur semplice, perchè non sopporto tanto i prodotti con applicatore “forzato” dal momento che a seconda della consistenza del prodotto scelgo l’applicazione e l’applicatore che più mi è congeniale.

Contenuto: 7 ml

La formula è in crema: texture un po’ pastosa ma perfettamente lavorabile (foto nel commento). Come consiglia anche Living Nature, va usato pochissimo prodotto e lavorato in modo da farlo fondere completamente. Mettetene poco poco ed eviterete l’effetto maschera.

La coprenza è ottima, considerate che si tratta sempre e comunque di un correttore che va associato a fondotinta o bb cream quindi da solo, oltre a ritrovarvi a chiazze, è sicuramente meno performante.

Io mi ci son trovata molto bene anche se devo ammetterlo mi ci sono avvicinata con molti sospetti.

Copre bene e rende omogeneo l’incarnato, non è pesante sulla pelle.  Comparandolo con altri correttori bio provati questo fa meglio il suo lavoro. È un po’ più ostico il suo utilizzo per minimizzare le occhiaie ma perchè queste vanno sempre neutralizzate prima con un colore complementare, quindi nel mio caso giallo/salmone.

Una volta neutralizzate uso poi il correttore e non si vede più nulla.

Lo trovate sul sito Living Nature http:// www.livingnature.com/ ed è disponibile in tre tonalità (Light, Medium e Dark) al prezzo di € 24,28.

Son curiosa di provare anche il fondotinta a questo punto ^_^

Lascia un commento