Cura del Viso Make-Up

Lip Balms PuroBio Cosmetics – Per labbra a prova di bacio

Lip Balms PuroBio Cosmetics – Per labbra a prova di bacio

lipbalm-778x400Ciao ragazze bentornate sul blog…

Oggi parliamo dei nuovi fantastici Lip Balms di PuroBio Cosmetics. Il burrocacao è un prodotto indispensabile e non dovrebbe mai mancare nella borsa di ogni donna.

Le nostre labbra sono, insieme al contorno occhi, una delle parti del corpo più delicate e esposte. La mucosa è sottile e debole e per questo facilmente soggetta a screpolature, secchezza e disidratazione.

Il freddo invernale e il sole estivo, sono le minacce che alterano la loro bellezza, per cui si rende necessaria molta pià cura e attenzione. In questo modo riuscirete a preservarne la naturale bellezza, oltre che a prevenire e lenire i disagi provocati da screpolature e secchezza.

PuroBio ha pensato e realizzato ben 6 Burrocacao. 6 varianti ideali per ogni esigenza. Vediamoli insieme…

  • Revitalizing – 4.90 euro
  • Chilled – 4.90 euro
  • Everyday Color – 4.90 euro
  • Everyday – 3.90 euro
  • Kids – 3.90 euro
  • Ultra Hydrating – 4.90 euro

lipbalm-revitalizing-purobio

REVITALIZING – E’ il lip balm per labbra che non temono il passare del tempo. Olio d’argan, ribes nero, vite rossa e acido ialuronico lo rendono un perfetto antiossidante. Ottimo per prevenire e combattere le rughe del contorno labbra. Revitalizing Lipbalm ha elevate capacità antiossidanti ed idratanti, dimostrate da test di laboratorio.

L’acido ialuronico di cui vi parlo spesso, vi aiuterà ad idratare e a rendere splendide le labbra. Perfetto soprattutto per chi ha l’odiato codice a barre, per continuare a curare la zona durante il giorno dopo l’applicazione del cosmetico abituale.

Uno dei miei preferiti…prima di tutto perché il profumo richiama l’uva fragola e io impazzisco per tale profumazione. In secondo luogo l’inci è decisamente affine alle mie labbra, sia per la presenza di Goji che di acido ialuronico. Finish opaco e labbra nutrite per tutto il giorno. Quando lo appllicate, uscite un pò anche dai bordi…in questo modo curerete anche il contorno labbra soggetto alle micro-linee.

INCI: Ricinus communis (Castor) seed oil*, Copernicia cerifera cera (Copernicia cerifera (Carnaubaa) wax)*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Caprylic/capric triglyceride, Hydrogenated castor oil, Cetyl ricinoleate, Argania spinosa kernel oil*, Aroma (Flavor), Vitis vinifera (Grape) leaf extract*, Ribes nigrum (Black currant) leaf extract*, Lycium barbarum fruit extract*, Sodium hyaluronate, Tocopherol, Linalool.

INFO PRODOTTO: 5 ml di prodotto – PAO 12 mesi

lipbalm-chilled-purobio

CHILLED – E’ il più irriverente, menta e peperoncino per delle labbra fresche a lungo. Il mentolo e il peperoncino stimolano la micro circolazione, potrebbe verificarsi un effetto volumizzante e rimpolpante delle labbra.

Ecco il secondo lip che amo…sapete che amo il roll Domus Olea. Sia per la freschezza che per il peperoncino. Quindi non potevo che amare anche questo burrocacao. Sensazione bellissima, labbra effetto ice e rimpolpate. Un mai più senza…valutatelo solo se vi piace sentire le labbra fresche. La sensazione si sente…e non poco…

INCI: Ricinus communis (Castor) seed oil*, Cetyl ricinoleate, Copernicia cerifera cera (Copernicia cerifera (Carnauba) wax)*, Menthol*, Butyrospermum parkii (Shea) butter*, Hydrogenated castor oil, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Mentha arvensis (Wild mint) leaf oil, Capsicum annuum extract*, Tocopherol, Limonene, Linalool.

INFO PRODOTTO: 5 ml di prodotto – PAO 12 mesi

lipbalm-everyday

EVERYDAY in due varianti: neutro e colorato. E’ un burrocacao quotidiano per tutti. Ha una delicata profumazione alla vaniglia antica, piacevole e per niente invadente. Idrata senza lucidare, caratteristica che lo rende perfetto come burrocacao da uomo.

INCI: Ricinus communis (Castor) seed oil*, Copernicia cerifera cera (Copernicia cerifera (Carnauba) wax)*, Cetyl ricinoleate, Butyrospermum parkii (Shea) butter*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Hydrogenated castor oil, Caprylic/capric triglyceride, Theobroma cacao (Cocoa) seed butter*, Mangifera indica (Mango) seed oil, Aroma (Flavor), Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract*, Tocopherol.

INFO PRODOTTO: 5 ml di prodotto – PAO 12 mesi

lipbalm-everyday-color-purobioLa versione colorata invece è perfetta per chi vuole idratazione, senza rinunciare ad un po’ di colore. La tonalità enfatizza il naturale colore delle labbra.

INCI: Ricinus communis (Castor) seed oil*, Copernicia cerifera cera (Copernicia cerifera (Carnauba) wax)*, Cetyl ricinoleate, CI 77891 (Titanium dioxide), Argania spinosa kernel oil*, Aroma (Flavor), Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, CI 77491 (Iron oxides), Mica, CI 77007 (Ultramarines), Tocopherol, Geraniol.

INFO PRODOTTO: 5 ml di prodotto – PAO 12 mesi

lipbalm-ultra-purobio

ULTRA-HYDRATING – E’ adatto a chi necessita di maggiore idratazione, per labbra screpolate e stressate. Il burro di karitè e l’olio di oliva lo rendono un perfetto nutriente, mentre l’estratto di camomilla lenisce e coccola le labbra.

Bellissimo inci davvero. Apprezzo tantissimo la rosa mosqueta per rigenerare le labbra, la camomilla e la calendula per lenire e coccolare. Ottima formula davvero. Lascia le labbra estremamente nutrite e rigenerate. Ho deciso di utilizzarlo soprattutto di sera, come coccola curativa prima di dormire. Test di laboratorio attestano che diminuisce la disidratazione e aiuta a ricostituire la naturale barriera protettiva delle labbra.

INCI: Ricinus communis (Castor) seed oil*, Butyrospermum parkii butter*, Cetyl ricinoleate, Copernicia cerifera cera (Copernicia cerifera (Carnauba) wax)*, Hydrogenated castor oil, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Aroma (Flavor), Olea europaea (Olive) fruit oil*, Rosa moschata seed oil*, Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract*, Calendula officinalis flower extract*, Tocopherol.

INFO PRODOTTO: 5 ml di prodotto – PAO 12 mesi

lipbalm-kids-purobioInfine non poteva mancare il prodotto per i nostri bimbi…e se vogliamo anche per i grandi un pò golosi. Il KIDS con un dolcissimo aroma di zucchero filato, è arricchito da aloe vera, camomilla e calendula dalle proprietà idratanti e lenitive.

INCI: Ricinus communis (Castor) seed oil*, Copernicia cerifera cera (Copernicia cerifera (Carnauba) wax)*, Cetyl ricinoleate, Butyrospermum parkii (Shea) butter*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Hydrogenated castor oil, Theobroma cacao (Cocoa) seed butter*, Aroma (Flavor), Aloe barbadensis extract*, Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract*, Calendula officinalis flower extract*, Oryza sativa (Rice) starch, Sucrose, Tocopherol.

INFO PRODOTTO: 5 ml di prodotto – PAO 12 mesi 

I burrocacao al primo utilizzo possono sembrare duri e difficili da stendere. Questo è dovuto alla grande quantità di cera presente. Vi consiglio quindi di scaldare il vostro lip balm in modo da ammorbidire la cera presente, soprattutto se lo ricevete in questo periodo invernale. Come scaldarlo? io l’ho messo qualche minuto sul termosifone, stando ben attenta a non farlo ovviamente sciogliere del tutto o trasudare eccessivamente…si deve solo “lasciare andare”…fatto ciò, con le successive applicazioni non avrete più nessun problema.

Per avere sempre delle labbra al top ricordatevi di esfoliare ragazze. Deve diventare un gesto automatico.  Esfoliare e nutrire. Non richiede troppo tempo e i benefici sono immensi. Potete anche farlo voi ^_^ vi basterà mescolare miele, olio di cocco e zucchero…anzi, se PuroBio mi ascolta, sarebbe fantastico un Lip Balm esfoliante tipo quello di Elf (che adoro) ma completamente naturale…

I prezzi variano da e-commerce ad e-commerce, quindi prima di mettere nel carrello questi bellissimi Lip Balms, sbirciate nel web le varie offerte. Un prezzo piccolo per un prodotto irrinunciabile. Non il classico burrocacao ma un lip balm curativo, diverso e irresistibile per ognuna di noi.
Sono davvero felice che l’azienda sia uscita con un qualcosa di specifico per coprire le più svariate problematiche. Il claim AD OGNUNO IL SUO! è decisamente azzeccato.
Li avete già provati? cosa ne pensate? lasciate il vostro commento…sono curiosa! Alla prossima bimbe ^_^
IMG_8887

30 risposte a “Lip Balms PuroBio Cosmetics – Per labbra a prova di bacio”

  1. Elisa Niccoli Elisa Niccoli ha detto:

    Io uso il neutro da più di un mese, non mi fa impazzire la consistenza del prodotto.
    Però mi idrata tantissimo le labbra e non da l’effetto appiccicoso anzi!
    Lo consiglio.

  2. Danila ha detto:

    Ho acquistato L’Ultra hydrating ma sinceramente non mi è piaciuto molto. Si è rotto facilmente e anche all’applicazione risulta troppo appiccicoso e anche se ne metto poco, una patina si forma sui denti.
    Sono rimasta invece molto soddisfatta dal Kids; la dolcissima Daniela del negozio Thymiama di San Benedetto del Tronto LP ha regalato alla mia piccolina e io naturalmente l’ho “rubato”. 😉
    È buonissimo, sa di zucchero filato e la consistenza è ottima, nessuna patina!
    Sono curiosa di provarne almeno un altro!

  3. Ross29 ha detto:

    Sto usando il Revitalizing da più di un mesetto e mi piace molto…. io d’inverno ho le labbra distrutte dal freddo e qusto mi sta aiutando molto…. Unica pecca la consistenza un pò troppo dura per i miei gusti… Nonostante lo stia utilizzando da un pò non si è ammorbidito per nulla. Finito questo proverò l’ultra hydrating!!

  4. Leyla91 ha detto:

    Ho preso l’ultra hydrating, ma sinceramente non mi ci sto trovando benissimo… idratazione buona ma davvero molto difficile da stendere, tanto che mi da fastidio alle labbra quando sono troppo secche, e inoltre quasi subito mi si è spezzato… non lo riprenderei.

  5. Rlovesbio ha detto:

    Ottimo burrocacao, sto usando l’ultra Hydrating e mi trovo molto bene perché ottengo una buona idratazione delle labbra. La consistenza è un po’ dura ma appena lo si passa sulle labbra diventa più scorrevole.

  6. Rlovesbio ha detto:

    Sto utilizzando l’ultra Hydrating e mi piace molto. La consistenza è un po’ dura ma appena lo si passa sulle labbra, dopo il primo momento, diventa subito scorrevole. Trovo che sia molto idratante. Prossimamente utilizzerò il kids.

  7. MartaCherubini ha detto:

    Dovrei provare l’ULTRA-HYDRATING visto che ho le labbra perennemente secche, soprattutto l’inverno. Ne ho provati parecchi, ma niente.

  8. elisewinsblog ha detto:

    Ho preso il lipbalm Everyday e l’UltraHydrating (regalato al fidanzato perché ha le labbra più secche delle mie). Non ho avuto difficoltà nell’applicazione, anzi noto che dopo le prima volte tende a “cedere” una maggiore quantità di prodotto, comunque ha un’ottima consistenza. L’odore è gradevole, per nulla nauseante. Sulle labbra è molto confortevole, tuttavia ho notato che se lo metto troppo spesso tende ad appesantirle, diventano più rugose. Nonostante questo, che posso benissimo risolvere non applicandolo ogni 10 minuti :P, mi piace e lo ricomprerò.
    Unica nota negativa è che il mio si è subito spezzato alla base, mentre l’ultra idratante tende a formare piccoli pallini di cera ad ogni applicazione.

  9. ely1988 ha detto:

    Ho comprato everyday color e revitalizing, ottimi!!

  10. loredanadd73 ha detto:

    Ho preso il chilled e lo adoro…un fresco sulle labbra e labbra più tiroide Di sera uso il revitalizing e comincio ad avere qualche risultato, considerate che io ho una cicatrice interna a seguito di un incidente in cui il labbro inferiore mi si era staccato…quindi secchezza infinita. Mio marito usa ultra hydrating e non lo molla più. Mi toccherà ricomprare.

  11. nicoletta.c ha detto:

    Aggiunto nella mia lunga lista chilled..non vedo l’ora di provarlo! Grazie! ❤️

  12. martiosik ha detto:

    Complimenti! È uno degli articoli più completi! Credo che acquisterò il revitalizing anche se ho 26 anni

  13. MARIA LUISA COSENTINO ha detto:

    Utilissima recensione. Ho un nuovo bisogno 🙂

  14. EleNoir ha detto:

    Adoro il marchio Purobio e ho deciso di lanciarmi subito nell’acquisto di due di questi balsami. Ho acquistato sia il revitalizing che everyday colorato. Purtroppo per ora non noto tanta idratazione quanta vorrei. Il burro rimane molto duro e difficile da applicare. Quello colorato non se ne parli! Il revitalizing é un po’ meglio (odore di entrambi da favola) ma dopo aver faticato per applicarli non danno giovamento alle mie labbra secche e screpolate. Non so se dipende da me anche se non mi arrendo e continuerò sicuramente ad utilizzarli sperando che cambi qualcosa .. e poi gli ingredienti sono ottimi quindi male non possono farmi 🙂

  15. lina_russo ha detto:

    Chilled mi incuriosisce molto.. Grazie per la recensione Elena!

  16. Laura ha detto:

    Cavoli quanto ho voglia di provare uno di questi lip balm. Mi fa piacere che Purobio si sia sbizzarrita ed abbia ampliato la propria linea con questo tipo di prodotto, sicuramente indispensabile per ognuno di noi. Più prima che poi ne proverò uno, quello che mi incuriosisce più di ogni altro è il revitalizing.

  17. Angie93 ha detto:

    Che bella rewiew dettagliata, Purobio si è proprio sbizzarrita con i nuovi lipbalm…non mi resta che provare il “chilled” per scoprire se darà l’effetto promesso.

  18. piccilina89 ha detto:

    Elena, tu sai sempre come crearmi dei nuovi bisogni!! Con la mia ossessione per i balsami labbra, questi non posso farmeli scappare!!

  19. j4giulia ha detto:

    Grazie per questo articolo Elena. Ora so quali burrocacao voglio provare assolutamente: il Revitalizing, il Chilled e anche l’Ultra Hydrating. Mi incuriosiscono un sacco! 🙂

  20. Nottistellate ha detto:

    Io ne vorrei almeno 3, Revitalizing, Chilled e Ultra hydrating!!!! Complimenti Elena per la review, piena di informazioni dettagliate 🙂 ottima!!!!

  21. Ross29 ha detto:

    Ecco la review che mi serviva per decidere quale prendere….. Revitalizing e ultra-hydrating saranno miei… Thanks Elena!!

  22. Dolcericciolina ha detto:

    Wooooow il mio prossimo acquisto sarà sicuramente rivitalizing! Troppo speciale l’acido ialuronico e poi il profumo di uva fragola… sembra pensato apposta per me! Love

  23. dianacaos ha detto:

    devo dire che mi sta venendo voglia di acquistarli e pensare che li avevo snobbati perchè dicevano fossero troppo duri.

  24. raffaellaforame ha detto:

    Io uso pochissimo i balsami labbra ma leggendo la tua recensione mi hai fatto venir voglia di prendere la variante revitalizing

  25. Barby ha detto:

    Ecco, adesso mi tocca prenderli tutti •_• come crei bisogno tu, nessuno mai

  26. Silvia Battaglia ha detto:

    Ottima recensione, non vedo l’ora di provare “chilled” 🙂

  27. Pibbia ha detto:

    Bene bene…io pensavo di prendere l’ultra hydrating per il giorno e il revitalizing per la sera, ma se la metti così li inverto! XD
    E ovviamente l’Everyday Lip Color per quando vado di corsa o dopo pranzo quando in genere tolgo il rossetto e voglio comunque un pò di colore…

  28. angelachiello ha detto:

    Bellissima recensione come sempre molto dettagliata. ..tanta voglia di provarli

  29. elenalice ha detto:

    Utilissima Ele questa review perché non erano chiare per niente le differenze tra i vari lip balm!adesso si che so quale prendere!tnx

Lascia un commento