Make-Up Promozioni

Lepo – Polvere di Riso alle Ceramidi – Neutra

Lepo – Polvere di Riso alle Ceramidi – Neutra

getImage11.ctr

Noi donne abbiamo a disposizione un gesto che esprime al massimo la nostra femminilità: picchiettare delicatamente il viso con un piumino per rendere la nostra pelle più luminosa e vellutata. Questo gesto esprime la quintessenza della nostra femminilità.

Non per niente ragazze, la cipria è uno dei cosmetici più amati da noi donne, ed ha da sempre un ruolo da protagonista nella nostra routine beauty.

Oggi ragazze voglio parlarvi di un prodotto che ho molto a cuore, che uso da diverso tempo e con cui mi trovo divinamente: LA POLVERE DI RISO ALLE CERAMIDI di Lepo.

Prima di tutto, trovo doveroso spendere alcune parole per spiegarvi CHI E’ LEPO.

Pedrini Cosmetici s.r.l. nasce nel 1984.

”Ci siamo impegnati fin dall’inizio a promuovere una cultura più consapevole della cosmesi naturale, esplorando il mondo della natura, nel rispetto dell’ambiente e delle problematiche della pelle. In questi anni abbiamo fatto grandi passi nella formulazione di prodotti sempre più naturali, nella ricerca di materie prime innovative e nello sviluppo di nuove linee cosmetiche più efficaci e delicate. Lepo offre oggi una vasta linea di prodotti di make-up e di trattamento, portando così la bellezza e la cura della pelle alla portata anche delle pelli più sensibili. Pedrini Cosmetici, da sempre amica degli animali, la puoi trovare anche tra l’elenco delle aziende cruelty free sul sito www.consumoconsapevole.org

La filosofia dei cosmetici naturali Lepo, il marchio dei prodotti di Pedrini Cosmetici, è espressa nel nostro decalogo etico:
1 – I cosmetici Lepo sono naturali perché sono prodotti con un alto tenore di sostanze vegetali purissime e loro derivate.
2 – Altri ingredienti non vegetali di origine naturale presenti in particolare nel Trucco Lepo sono:

* Pigmenti e sostanze di origine minerale (ossidi di zinco e di ferro, talco, biossido di titanio, mica, perle);

* Sostanze di origine apistica (cera d’api, miele, propoli).
3 – I cosmetici naturali Lepo non contengono idrocarburi propellenti e prodotti derivati dal petrolio.
4 –  L’azienda non effettua sperimentazioni su animali e utilizza esclusivamente materie prime non testate o ri-testate* su animali. *(sicuramente non ritestate dopo il 2003).
5 –  L’impiego delle sostanze di derivazione apistica non richiede la soppressione delle api.
6 – I cosmetici naturali Lepo vengono testati clinicamente e a lungo su volontari umani, per garantire tollerabilità ed efficacia.
7 – Tutti i cosmetici naturali Lepo sono sicuri, perché sottoposti a severi test per garantire la massima sicurezza d’uso:
* Test di stabilità a temperatura ambiente, a + 4°, a + 40° e shock termico;
* Controlli microbiologici;
* Challenge test (attacco microbico simulato);
* Test clinici di tollerabilità cutanea (su volontari umani);
* Prove di funzionalità (su volontari umani).
8 – I solari Lepo sono conformi alla raccomandazione della Commissione Europea del 22 settembre 2006 (2006/647/CE) sull’efficacia dei prodotti per la protezione solare e sulle relative indicazioni.
9 – I cosmetici naturali Lepo sono salutistici, perché si prendono cura della pelle rispettandone le caratteristiche fisiologiche.

10 – Le formule dei prodotti Lepo sono adatte anche alle pelli più sensibili e delicate.

Passiamo ora alla nostra Polvere di Riso, analizziamo insieme il suo INCI.

INCI: Talc, Oryza sativa (Rice) Starch, Ceramide 3, Sorbic Acid, Parfum/Fragrance.
* TALCO – Grazie alla disinformazione di certi personaggi, ha preso piede l’idea che il talco ostruisca i pori e sia comedogeno. In realtà NON LO E’. Per nulla. NESSUN minerale in polvere è in grado di ostruite i follicoli. Il tutto si spiega con la semplice granulometria delle particelle ed inoltre perché i minerali non hanno alcuna affinità con la nostra pelle. Il discorso cambia radicalmente invece, quando le polveri minerali sono miscelate ai grassi (come in alcune preparazioni cosmetiche), per aumentare l’adesività alla cute, la scorrevolezza , il feeling ecc. Nella fattispecie SONO I GRASSI (E NON TUTTI. Gli incriminati sono gli ingredienti petrolchimici come le vaseline, i petrolati e gli oli minerali ad esempio) E NON LE POLVERI ad essere comedogeni. Tra l’altro ragazze tenete ben a mente una cosa. Cosa sia comedogeno per voi, lo decide la vostra pelle. Io ad esempio, vivo immersa nell’Olio di Rosa Mosqueta (classificato come olio comedogeno) e non ho nessun tipo di problema.

* AMIDO DI RISO – In formula permette l’assorbimento del sebo nella fastidiosa zona “T” (fronte, naso, mento) e garantisce un make up perfetto. Noto come Oryza Sativa viene utilizzato da secoli in Ayurveda per lenire l’acne infiammata e le ulcerazioni cutanee. Assorbe gli oli in eccesso, mantenendo così il PH a livelli ottimali.

* CERAMIDI 3 –  Di origine vegetale (estratte dai semi di Girasole, sono estremamente affini alle ceramidi presenti nella nostra pelle). In poche parole altro non sono che il cemento della nostra pelle. Le cellule producono questa sostanza di natura lipidica, fondamentale per la funzione barriera e protettiva della pelle. Possiamo definirle come una colla che favorisce la coesione fra le cellule, un po’ come fa il cemento fra i mattoni di una casa. Questo attivo rende unica questa cipria. La creazione di un adeguato film lipidico è la premessa indispensabile per un’idratazione ottimale e per la creazione di un’efficace barriera protettiva. Infatti ragazze dovete sapere che quasi tutti i fenomeni di invecchiamento cutaneo sono legati ad un calo dell’efficacia protettiva del film lipidico.

Questa Polvere di Riso Lepo NON ha un effetto coprente, nasce per levigare e compattare. Non altera il colore del fondotinta e crea una base asciutta perfetta che permette ai prodotti in polvere,  applicati successivamente, di essere sfumati perfettamente. E’ una polvere bianca impalpabile, morbida come la seta, che diventa trasparente quando si applica. Apporta alla pelle tutti i benefici anti-età delle ceramidi per un look naturalmente perfetto tutto il giorno. La sua funzione principale è quella di eliminare ogni traccia di lucido ragazze. Definisce perfettamente il vostro make up, che di conseguenza durerà più a lungo. Svolge un’azione idratante e sebo-assorbente. La sua texture leggera valorizza l’incarnato donando una naturale luminosità.

UN CONSIGLIO SU COME APPLICARLA:

* Prendete il piumino e prelevate un po’di cipria dalla jar e scuotetelo delicatamente sul contenitore prima di picchiettarlo delicatamente sul viso.

* Eliminate l’eccesso con un pennello partendo sempre dal centro del viso verso l’esterno.

* Se utilizzate la Polvere di Riso colorata, per ottenere un effetto più leggero, non usate il piumino ma applicate la cipria direttamente con un pennello da polveri.

Beauty Tip: Ideale anche per fissare la matita occhi sia in rima interna che esterna. Se fisso la matita nera in rima interna con la polvere di riso, mi dura tranquillamente diverse ore senza muoversi.

* FORMATO: Jar da 20 gr con piumino in dotazione

* PREZZO: 17.20 Euro

* DOVE ACQUISTARE: www.erboristeriailnaturista.it/lepo/polvere-riso-bianca-lepo

Titolare del negozio la splendida Jasmine che vi seguirà passo passo nella realizzazione del vostro ordine.

4 risposte a “Lepo – Polvere di Riso alle Ceramidi – Neutra”

  1. valentina.giust ha detto:

    Ho sentito parlare di questo prodotto solo ora grazie al tuo video sui must make-up 2016. Dopo aver letto anche questo articolo sono ancora più curiosa di provarlo! Mi rimane però un dubbio: non ho capito se la polvere è preferibile applicarla prima o dopo il fondotinta (al posto della cipria quindi). Mi interessa soprattutto in riferimento ai fondotinta/bb cream liquidi o comunque cremosi. Grazie!

  2. Valentina Romani ha detto:

    Uhhhh, la polvere di riso di Lepo!! L’ho usata tantissimo anni e anni addietro, che ricordi! Mi ci sono sempre trovata bene, soprattutto quando la mia pelle era più grassa di ora, la consiglio! Per chi non vuole impazzire con le colorazioni della versione compatta, consiglio di buttarsi direttamente su questa neutra in polvere libera! 🙂

  3. marylihet92 ha detto:

    Ho usato questo prodotto in passato.. Non male! Il colore che avevo scelto per me era un po troppo “peppa pig” Purtroppo è difficile scegliere il colore giusto online.. Non l’ho ricomprata per questo motivo.. L’ho comunque usata e finita.. Mi piaceva molto.. Opacizza che è una meraviglia! Da abbronzata sono riuscita a utilizzarla e finirla

Lascia un commento