Cura del Viso

Lepo – EcoBio Crema Contorno Occhi

Buogiorno ragazze, bentornate sul Blog. Oggi parliamo di LEPO e del suo contorno occhi con Acido Ialuronico, Olio di Oliva, Trifoglio Rosso e Licopene.

01

Pedrini Cosmetici è un’azienda bresciana nata nel 1984. Fin da subito l’impegno dell’azienda era volto a promuovere una cultura più consapevole della cosmesi naturale, esplorando il mondo della natura, nel rispetto dell’ambiente e delle problematiche della pelle.

Nel corso degli anni i passi da gigante sono stati davvero tanti, a partire da formulazioni sempre più attente e naturali, alla ricerca di materie prime innovative fino ad arrivare allo sviluppo di linee cosmetiche efficaci, performanti e delicate.

Ad oggi LEPO  offre oggi una vasta linea di prodotti di make-up e di trattamento, portando così la bellezza alla portata di tutte le pelli, anche le più sensibili.

Pedrini Cosmetici, da sempre amica degli animali, la puoi trovare anche tra l’elenco delle aziende cruelty free sul sito www.consumoconsapevole.org

logo-1

Oggi con questo articolo faccio contente tutte le ragazze fissate con il contorno occhi come me. E’ risaputa ormai la mia fissa per l’eye-care, quindi nella scelta dei prodotti LEPO non potevo non decidere per questa referenza.

Si tratta come vi ho anticipato di un contorno occhi con sostanze attive molto importanti e indispensabili per la cura del nostro contorno occhi.

Nutre e tonifica il contorno occhi, contrastando la formazione di rughe e linee sottili.

02

INCI: Aqua/Water, Bentonite, Glycerin, Coco-Caprylate, Cetearyl Olivate, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Panthenol, Sorbitan Olivate, Caprylic/Capric Triglyceride, Olea Europaea (Olive) Oil Unsaponifiables, Oryza Sativa (Rice) Bran Oil, Ascorbyl Tetraisopalmitate, Stearyl Alcohol, Lycopene, Glycine, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Proline, Lysine, Oryza Sativa (Rice) Starch, Hydrolyzed Rice Protein, Caffeine, Trifolium Pratense (Clover) Extract, Acacia Senegal Gum, Tocopheryl Acetate, Xanthan Gum, Sodium Dehydroacetate, Lactic Acid, Phenoxyethanol

* Da Agricoltura Biologica

ATTIVI PRINCIPALI

  • LICOPENE
  • CAFFEINA
  • TRIFOGLIO ROSSO
  • ACIDO IALURONICO

LICOPENE

licopenepomodori2

Il LICOPENE appartiene alla famiglia dei carotenoidi ed è il colorante rosso presente nel pomodoro (soprattutto nel pomodoro) ed in molte varietà di frutta e vegetali. Sostanza naturale ampiamente utilizzata in cosmesi grazie al suo fortissimo potere antiossidante, decisamente superiore alla vitamina E. Cosa sono i radicali liberi? Non sono altro che prodotti di scarto formati naturalmente all’interno delle cellule del nostro corpo, in seguito ai processi metabolici di ossidazione. Questa sua capacità di bloccare la proliferazione dei radicali liberi lo rende un attivo anti-age per eccellenza.

CAFFEINA

caffecaffeina2

La CAFFEINA è un principio attivo drenante. Viene utilizzato in cosmesi oltre che nei prodotti per la cura del corpo anche nell’eye-care grazie alla sua spiccata azione anti-infiammatoria. Riduce il gonfiore delle tanto odiate borse e schiarisce le occhiaie. Infine aumentando la circolazione aiuta la penetrazione degli altri attivi. L’assorbimento transdermico della caffeina non è sufficiente ad indurre effetti sistemici.

TRIFOGLIO ROSSO

trifogliorosso2

Pianta venerata dai Druidi, solo nei primi del ‘900 è diventata oggetto di studi. La genisteina, stimolando alcune cellule del derma, ne favorisce il rinnovamento. Leviga e rassoda conferendo alla pelle un aspetto decisamente più tonico.

ACIDO IALURONICO IDROLIZZATO

Attivo che si ottiene mediante l’idrolisi dell’acido ialuronico. Dal basso peso molecolare è caratterizzato da un’alta solubilità che lo rende capace di penetrare meglio per stimolare la sintesi del collagene. Mantiene il giusto grado di idratazione e regala una maggior compattezza ed elesticità cutanea.

RITUALE DI APPLICAZIONE

Vi consiglio di applicarlo al mattino, in quanto risulta un’ottima base trucco. Utilizzate il dito anulare e applicate il prodotto in maniera delicata dall’interno verso l’esterno, restando staccate dalle rime. Questo per evitare che il prodotto entri nell’occhio e provochi fastidi e gonfiori.

Perché si usa l’anulare? perché è il dito che genera meno pressione ed è il polpastrello più morbido in quanto meno usato. Questo piccolo accorgimento proteggerà i nostri occhi da eccessive pressioni e sfregamenti inutili.

Dopo la stesura, picchiettate tutta l’area su cui avete applicato il contorno occhi. In questo modo stimolerete la microcircolazione e favorirete così la giusta penetrazione degli attivi.

486465911

COSA NE PENSO

Grazie alla sua texture fresca e confortevole, è stato il mio alleato negli ultimi due mesi. Lo considero un ottimo PREVENTIVO grazie alla sua azione ANTIOSSIDANTE e IDRATANTE. Risulta quindi perfetto per le ragazze che non hanno ancora segni evidenti. Grazie alla Caffeina, lo sguardo si apre ed appare da subito più disteso e riposato, le occhiaie ridotte. Gli oli contenuti e l’acido ialuronico, mantengono il nutrimento e l’idratazione cutanea ottimale anche in condizioni non affini alla pelle quali freddo o aria secca.

SCHEDA PRODOTTO

  • Confezione:Tubo da 20 ml
  • Tipo di Pelle: Tutti i tipi di pelle
  • Texture: Crema
  • Certificazioni: ICEA
  • Vegan Ok – Nickel Tested
  • Imballaggio: FSC
  • Prezzo: 19 euro

Spero che questo articolo vi sia piaciuto e che sia utile per i vostri futuri acquisti. Se conoscete il prodotto e avete una vostra opionione, vi chiedo gentilmente di lasciarmela nei commenti. Alla prossima ^_^

03

 

10 risposte a “Lepo – EcoBio Crema Contorno Occhi”

  1. Lalla_8152 Lalla_8152 ha detto:

    Per quale fascia d’età è indicato questo contorno occhi?

  2. Francy_vi Francy_vi ha detto:

    Che bel prodotto! Non appena avrò terminato quello di Domus Olea, penso che acquisterò questo. Mi sembra perfetto per me che ho 26 anni, quindi, un contorno occhi non ancora segnato, spesso affaticato dalle tante ore passate a studiare o dietro lo schermo del pc. Preventivo ed energizzante! Sei sempre preparata e spieghi le cose in modo molto attento ma, al tempo stesso, riesci ad essere “divulgativa”.

  3. Raffaella Garcea Raffaella Garcea ha detto:

    Cercavo proprio un contorno occhi come questo!!!da provare,grazie Elena Rossi.

  4. Annalisa C. Annalisa C. ha detto:

    Cercavo appunto un prodotto di questo tipo. La recensione mi ha soddisfatto a tal punto che proverò questo contorno occhi. Grazie mille!

  5. Simona Guerini Simona Guerini ha detto:

    Sto diventando una contorno occhi dipendente ormai a casa ne ho 4 o 5 che uso a rotazione, quindi uno in più non fa male anzi…

  6. Deborav77 Deborav77 ha detto:

    Grazie grazie per questo articolo, cercavo un contorno occhi da usare al mattino e questo prodotto mi sembra davvero ottimo. Da provare assolutamente! ❤

  7. Valentina Padua Valentina Padua ha detto:

    Prodotto molto interessante!!!e grazie anche per questo bell’articolo che fa proprio venire la curiosità di acquistarlo….e naturalmente grazie per le utilissime dritte per applicare bene la crema contorno occhi!

  8. Valentina Romani ha detto:

    Mi è bastato leggere ialuronico e licopene!! Davvero un bel prodottino, finisce dritto in wishlist! 🙂 Mi sono sempre trovata bene con i prodotti per il contorno occhi che contengono questi ingredienti, in più c’è anche la caffeina che, per una portatrice sana di occhiaie come me, fa sempre comodo! :-*

  9. mcostantino3 ha detto:

    Ciao Elena! Grazie per l’articolo! Questo è il tipo di prodotto che cercavo; da qualche tempo sto usando il contorno occhi dr Taffi e alla sera il Domus olea formato roll come prevenzione, ma appena finito il Taffi, credo che proverò questo!
    Ha degli attivi interessanti, e soprattutto è idratante ma non pesante! 🙂

Lascia un commento