Cura del Corpo Promozioni

Le Fate Bio – Olio di Mandorle Dolci

Le Fate Bio – Olio di Mandorle Dolci

Fate Bio

Le Fate Bio ha creato una linea cosmetica dedicata alla cura del corpo attraverso l’uso di varie forme cosmetiche: oli vegetali, acque profumate, creme corpo, bagnodoccia e profumi.

E’ una nuova azienda italiana che nasce dall’esperienza ultraventennale dei soci fondatori nel settore del benessere naturale. La Mission di questa azienda nasce dalla passione per la cosmetica naturale eco-bio-vegan; credono infatti profondamente che i cosmetici formulati con ingredienti vegetali provenienti da agricoltura biologica rispettino l’equilibrio della nostra pelle ma soprattutto quello del pianeta e di tutti gli esseri viventi.

Un cosmetico ecobiovegan rispetta un rigido disciplinare stabilito dagli enti certificatori i quali assicurano tutta la filiera di produzione pretendendo standard ben codificati:

  • Rispettare  una lista negativa di sostanze vietate
  • No  OGM
  • No sperimentazione animale
  • No uso di radiazioni ionizzanti
  • Impiego di prodotti agricoli e zootecnici primari da agricoltura biologica certificati

I cosmetici ecobiovegan non contengono paraffine, parabeni, siliconi, oli minerali, OGM, SLS, SLES, DEA e ingredienti di origine animale. Non sono testati su animali  e sono dermatologicamente testati su Nickel, Cromo e Cobalto con una presenza di metalli pesanti pari allo 0,0001%.

QUINDI:

  • Tutela degli standard produttivi assicurati da laboratori certificati
  • Cosmetici che tutelano l’equilibrio della pelle attraverso l’uso di sostanze vegetali funzionali
  • Rispetto della natura e degli animali

Un mix vincente per ottenere un prodotto etico e sostenibile ma anche performante e piacevole da utilizzare. Una magia che trasforma il cuore ma anche il corpo. Lo sviluppo di una consapevolezza ‘ecologica’ deve cominciare dalle piccole cose e tutti possiamo esserne partecipi. Con un piccolo gesto si contribuisce non solo al proprio benessere  ma anche a quello dell’ecosistema che ci ospita.

CERTIFICAZIONI: AIAB – QCERTIFICAZIONI – I prodotti vengono testati su metalli pesanti, come il nickel, il cromo e il cobalto – QUALITA’ VEGANA.

Io ho avuto il grande piacere di provare tutta la linea, e oggi inizio a parlarvi degli OLI DI MANDORLE.

Gli ingredienti vegetali e biologici di alta qualità uniti a miscele di oli essenziali sono il cuore pulsante di questi oli. L’intento è quello di generare una profonda emozione olfattiva che stimoli in ciascuno il sorgere di un’esperienza piacevole e confortevole per la mente e allo stesso tempo coccoli il corpo con sostanze nutrienti, emollienti, lenitive e funzionali.

Le Fate Bio ha scelto di cominciare questo viaggio con tre oli di mandorle dolci a cui hanno aggiunto:

  • La Vitamina E per aumentarne le proprietà antiossidanti e riparatrici;
  • Una piccola quantità di olio di jojoba che, grazie alla sua composizione caratterizzata da molecole molto piccole penetra facilmente negli strati più profondi della nostra pelle e rende più assorbibile l’olio di mandorle. Infine fa anche da veicolante per gli oli essenziali, aiutadone in questo modo la penetrazione;
  • Delle miscele di oli essenziali che creano una forte caratterizzazione e danno origine a delle sotto-linee profumate;

Al momento le tre sotto-linee sono DOLCE ARMONIA, FRESCO SOTTOBOSCO e SPEZIE D’ORIENTE ma sono in uscita altre due linee profumate.

Gli oli di mandorle delle Fate Bio, grazie alla spremitura a freddo mantengono inalterati i principi attivi funzionali delle mandorle dolci, soprattutto l’alto contenuto di vitamina E.

Le proprietà dell’olio di mandorle lo rendono adatto per diversi utilizzi. Di seguito una serie di consigli su come si può utilizzare:

  • Se avete la pelle secca potete utilizzare l’olio sia prima di entrare in doccia, sia dopo (su pelle umida) massaggiandolo a lungo per farlo penetrare bene; nel giro di pochi giorni direte addio a pelle secca e desquamata e avrete una pelle nutrita;
  • Durante l’allattamento massaggiato sul seno aiuta a mantenere l’elasticità e il nutrimento della pelle e a prevenire la formazioni delle ragadi;
  • Utile nel trattamento dei capelli secchi, sfibrati, crespi o danneggiati dal sole; basta applicarlo sui capelli una mezz’oretta prima di fare lo shampoo e lasciarlo in posa; dopo averli asciugati i capelli saranno più luminosi e morbidi; Vi consiglio di abbinare anche altri tipi di oli quali il macadamia, il cocco o l’argan;
  • Per nutrire tutte le zone ipercheratosiche del corpo (talloni, gomiti e ginocchia) e le pelli tendenti alle dermatiti, alla psoriasi e agli eczemi;
  • Per lenire pruriti, irritazioni, infiammazioni;
  • Dopo la ceretta per rimuovere residui di cera e lenire arrossamenti;
  • Per rinforzare le unghie delle mani e dei piedi in caso di sfaldamento e rotture basta massaggiarlo un paio di volte al giorno, aggiungendo qualche goccia di limone;
  • Per massaggiare la pelle delicata dei bambini, degli anziani e dei neonati;
  • Non lo reputo un antismagliature come voi ben sapete. Può essere un ottimo olio vettore per prevenirle in gravidanza in associazione con l’olio di rosa mosqueta;

Queste sono solo delle indicazioni generali, ad ognuno poi il piacere di scoprire gli innumerevoli usi di questo olio soprattutto come vi ho detto, mixandolo con altri oli vegetali.

OLIO DI MANDORLE DOLCE ARMONIA

L’Olio di mandorle dolci Dolce Armonia racchiude in sé una fragranza dolce e floreale dalla nota un pò vanigliata. Sentendone l’aroma la mente potrebbe pensare ad un prato primaverile di mezza montagna pieno di fiori colorati e profumati dove le api svolazzano raccogliendo il polline per il miele…o anche ad un laboratorio di pasticceria in mezzo a creme vanigliate e dolci alle mandorle.

INCI:Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil (*), Parfum – [Fragrance], Benzyl salicylate, Limonene, Tocopheryl acetate, Alpha-isomethyl ionone, Citronellol, Hexyl cinnamal, Linalool

OLIO DI MANDORLE FRESCO SOTTOBOSCO

L’Olio di mandorle dolci Fresco Sottobosco racchiude in sé una fragranza dolce e fresca, floreale e fruttata allo tesso tempo. Sa di passeggiata in un sottobosco respirando l’aria fresca e assaporando i frutti selvatici…ma anche di una crostata appena sfornata con crema pasticcera e fragoline di bosco gustata all’ombra di un giardino.

INCI: Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil (*), Parfum [Fragrance], Hexyl cinnamal, Tocopheryl acetate, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, Hydroxycitronellal, Citronellol, Coumarin, Limonene, Geraniol.

OLIO DI MANDORLE SPEZIE D’ORIENTE

L’Olio di mandorle dolci Spezie D’ Oriente racchiude in sé una fragranza speziata, agrumata e floreale. L’aroma riporta immediatamente ad un luogo intimo, silenzioso dove rilassarsi con un massaggio aromatico e rientrare in contatto con sé stessi.

INCI: Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil (*), Parfum [Fragrance], Hexyl cinnamal, Tocopheryl acetate, Linalool,Limonene.

Gli oli sono tutti da 150 ml, in flacone di vetro scuro con pipetta contagocce e potete trovarli online nei vari e-commerce Bio al prezzo di 9.90 euro.

Nei miei video vi ho già parlato di alcuni prodotti, vi invito a iscirvervi al mio canale You Tube per essere sempre aggiornate. A breve, inserirò anche la recensione delle creme viso, che sto amando particolarmente. Alla prossima ragazze ^_^

Per info sulle linee: SITO WEB LE FATE BIO

13072845_1556375997991608_6064849511462715015_o

3 risposte a “Le Fate Bio – Olio di Mandorle Dolci”

  1. ida ha detto:

    Mi piacerebbe sentire “dolce armonia ” e “spezie d’oriente “. L’ altro lo escludo perché nell’ inci c’è una sostanza alla quale sono allergica. Ti ringrazio per l’accurata descrizione dei prodotti.

  2. lunika ha detto:

    Ohhh Elena, come ti dicevo anche su YT già leggere i nomi ti fa iniziare ad amare questi prodotti!
    Subito mi ha colpito “spezie d’oriente”, amo di solito quel genere di note ma confesso che leggendo le descrizioni anche fresco sottobosco mi ha stuzzicata e non poco!
    Spero di trovare rivenditori nella mia zona, son davvero curiosa di sentire dal vivo le profumazioni ^_^

  3. Isabella De Simone ha detto:

    Grazie Elena! Recensione come sempre molto chiara e piacevole! Non conoscevo questa azienda e sembrano davvero interessanti i prodotti!! Provvederò a provarli anche io il prima possibile! Alla prossima lettura ☕ ❤

Lascia un commento