Cura del Corpo

La Saponaria – Crema mani Menta & Limone

La Saponaria – Crema mani Menta & Limone

 

Ciao ragazze, oggi vi parlo di un prodotto che molte di voi già amano, la crema mani alla Menta & Limone de La Saponaria. L’azienda nasce come piccolo laboratorio artigianale di saponi di Vallefoglia, nella provincia di Pesaro-Urbino, ma in poco tempo riesce ad affermarsi sul mercato diventando uno dei brand più interessanti nel panorama nazionale della biocosmesi artigianale.

L’anima della Saponaria sono due persone: Luigi e Lucia.

luigielucia

Luigi

Autoproduttore instancabile, Luigi collezionava saponi fin da quando era bambino. Chimico per studi e per passione, da sempre più interessato alla natura che alla vita da scienziato. Mastro saponaio, ama sperimentare nuove ricette e non si stanca mai di imparare e di migliorare: ha partecipato a diversi corsi di specializzazione nel settore cosmetico ed erboristico e non sembra voler smettere.

Lucia
La collezione di saponi sarebbe stata dimenticata se non fosse arrivata lei.  E’ la creativa del gruppo, brillante laureata, da sempre attiva nel mondo dell’associazionismo e dell’economia solidale. Ecologista ed animalista convinta, si arrovella ogni giorno per far sì che LaSaponaria sia sempre più “sostenibile”. E’ la cavia prediletta per le nuove ricette di Luigi.

Qual è la loro FILOSOFIA?

Filosofia

La crema mani protagonista di questo nostro articoli è realizzati con oli essenziali di menta e limone. La presenza della menta e del limone dona un’immediata freschezza ed una sferzata di energia alla mani stanche di lavorare. Compatta e a rapido assorbimento è arricchita con puro olio essenziale di Limoni di Sicilia, un ottimo rimedio naturale per proteggere i capillari, uniformare il colorito della pelle e schiarire le macchie brune. Ricca di Aloe Vera utile per lenire il rossore e le irritazioni, di olio extravergine d’oliva, burro di karité e olio di argan. Nutre la pelle in profondità e lascia le mani morbide e vellutate.

INCI: Aqua, Butyrospermum Parkii Butter*, Cetearyl Alcohol, Ethylhexyl Stearate, Glycerin, Glyceryl Stearate Citrate, Glyceryl Stearate Se, Sodium Pca, Caprylic/Capric Triglyceride, Argania Spinosa Kernel Oil*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Olea Europaea Fruit Oil*, Mentha Spicata Herb Oil*, Citrus Limon Peel Oil*, Cymbopogon Schoenanthus Oil*, Glyceryl Caprylate, Squalane, Allantoin, Tocopherol, Tocopheryl Acetate, Hydrolyzed Wheat Protein, Sodium Phytate, Lactic Acid, Glyceryl Undecylenate, Citral, Xanthan Gum, Benzyl Alcohol, Limonene, Geraniol, Limonene, Citronellol, Linalool. (*Ingredienti da agricoltura biologica).

PRINCIPI ATTIVI

  • Aloe Vera
  • Olio extravergine d’oliva
  • Burro di Karité
  • Olio di Argan
  • Oe di Menta
  • Oe di Limone
  • Proteine del Grano
  • Allantoina

ALOE VERA

48119451_m

Una pianta dai mille benefici e proprietà. Le sue caratteristiche sono famose fin dall’antichità e da alcuni anni sono state confermate da diverse ricerche scientifiche. Nelle foglie dell’aloe, da cui si estrae il noto gel, troviamo alti quantitativi di vitamine, minerali e altri principi attivi. I prodotti di cosmesi che contengono alte percentuali di Aloe sono prodotti decisamente versatili e un po’ come le creme alla calendula e all’arnica non dovrebbero mai mancare nel beauty case di chi ama il benessere naturale. Preserva l’idratazione cellulare. ottimo antiossidante, stimola la produzione di collagene e risulta particolarmente utile per pelle secca, irritata e sensibile.

OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA

10455369_m

Oltre che per uso alimentare, l’olio di oliva è ampiamente utilizzato in cosmetica per le sue virtù. E’ ricco di sostanze preziose per la nostra bellezza. Vitamina A, E, D e acidi grassi insaturi. E’ tollerato da tutte le pelli e aiuta a combattere l’invecchiamento precoce. Particolarmente emolliente, rende la pelle morbida e nutrita.

BURRO DI KARITE’

30656756_m

Viene chiamata dagli indigeni la – pianta della salute e della giovinezza e cresce nelle regioni che vanno dall’Africa Occidentale aller Rive del Nilo. Questo prezioso burro, estratto dai noccioli, ha molteplici funzioni grazie al suo alto contenuto di vitamina A, B, E e F e alla sua affinità con il derma. Si assorbe facilmente senza lasciare la pelle pesante. Ideale per le pelli secche, arrossate e bisognose di nutrimento.

OLIO DI ARGAN

16002846_m

L’Olio d’oro d’Argan è un attivo ricco di principi attivi quali tocoferoli, polifenoli, acido linoleico e acidi grassi Omega 3-6. Viene definito l’Elisir di lunga giovinezza. Nutre meravigliosamente la pelle rendendola morbida e vellutata. Inoltre, agendo su due fondamentali proteine che costituiscono i nostri tessuti connettivi: l’elastina e  il collagene, rende la pelle più elastica e tonica.

OLIO ESSENZIALE DI MENTA

26744565_m

L’ Olio essenziale di Menta piperita ha un ottimo potere rinfrescante, da qua deriva la freschezza che si avverte utilizzando questa crema mani

OLIO ESSENZIALE DI LIMONE

37093176_m

E’ una pianta rinfrescante ed è molto usata d’estate come dissetante. Sulla pelle l’olio essenziale di limone ha un effetto schiarente ma può essere utilizzato anche per rinforzare e rendere brillanti le unghie fragili, macchie pigmentarie e asperità cutanee.

Io sono molto attenta anche all’impatto emozionale che hanno determinate note olfattive. Per quantop riguarda il punto di vista emozionale, in Aromaterapia l’Olio essenziale di Menta piperita aiuta a stimolare la mente e l’intelletto. L’olio essenziale di Limone invece grazie al suo profumo fresco e leggero aiuta a calmare i momenti di nervosismo e di stress, rilassando la psiche e il fisico.

PROTEINE DEL GRANO

Hanno un effetto idratante, addolcente e anti-age.

ALLANTOINA

L’allantoina è una sostanza idratante, lenitiva e riepitalizzante, quindi contribuisce al processo di riparazione epidermico. Ideale quindi, nelle preparazioni che vanno a riparare la nostra pelle. In questo caso è inserita in formula per dare beneficio alle mani stanche e screpolate.

Questa versatile crema della Saponaria, Vegan, si presenta in un delizioso barattolo in alluminio riciclabile con tappo a vite. Il contenuto è pari a 60 ml, il che la rende ideale anche per essere tenuta in borsa.

La texture è compatta grazie all’alto contenuto di burro di karitè. Si spalma facilmente e penetra senza lasciare nessuna traccia di untosità, cosa che personalmente apprezzo molto nei prodotti destinati alle mani. Non c’è nulla di peggiore che stendere la crema ed avere le mani unte per ore.

Il profumo che domina è la menta, adoro l’effetto freschezza e la sferzata di energia che regala alle mie mani. Quando utilizzate questa crema, stendetela anche sulle cuticole e sulle unghie. La presenza di oe di limone aiuterà le vostre unghie a crescere forti e sane, oltre che lucide.

In termini di nutrimento la promuovo decisamente, del resto gli attivi presenti sono stati scelti e combinati proprio per regalare una pelle morbida, nutrita e luminosa. A volte stendo la crema in dose maggiore per fare un impacco alla sera. Spruzzo sulle mani dell’acqua termale, applico uno strato spesso di prodotto e poi indosso un paio di guantini in cotone che tengo per tutta la notte. Provate ragazze, la mattina avrete delle mani da principessa.

Formato: 60 ml

Prezzo: 5 euro

Dove acquistare: sul sito della SAPONARIA

Certificazioni: 

  • Cruelty Free e Vegan Ok: sia i cosmetici che le materie prime non sono testati sugli animali (aderiscono alla lista Cruelty Free di Consumo Consapevole). Inoltre tutti i prodotti sono certificati VEGAN OK, ovvero non contengono ingredienti che abbiano comportato lo sfruttamento o l’uccisione di animali.
  • Certificazione SUOLO e SALUTE – Garantisce formulazioni realizzate unicamente con materie prime naturali prodotte con metodo biologico o tramite raccolta spontanea certificata, l’assenza di materie prime allergizzanti, di nano materiali e ingredienti provenienti da OGM e l’utilizzo di imballaggio a basso impatto ambientale.

Voi avete già provato questa crema? quali sono le vostre impressioni? Lasciate un commento perché le vostre opininioni mi interessano molto. Alla prossima ragazze.

15 risposte a “La Saponaria – Crema mani Menta & Limone”

  1. isabelle blonde ha detto:

    Questa crema mi è stata regalata in estate e l’ho amata!

    Profumo freschissimo, per niente unta ma moooolto idratante. Lascia la pelle morbida e liscia, senza appesantirla. La profumazione fresca, a mio parere, la rende perfetta per le stagioni più calde.

    La ricomprerò sicuramente.

  2. martaghirardi ha detto:

    Io ho la versione burro di karité e rosa. Da amante del profumo di rosa devo dire che questa crema mani è sublime! L’utilizzo alla sera prima di dormire in modo che mi rimanga tutta la notte.. piacevolissima sensazione di morbidezza . La mia preferita

  3. ely1988 ha detto:

    Io ho provato la crema extravergine..fantastica!una delle mie preferite! Nutre e ripara molto intensamente le mani, ma non unge. Non dà fastidio neanche nel periodo estivo.

  4. Valentina Romani ha detto:

    Ottimo prodotto per impacchi rigeneranti, questo inverno l’ho usata con soddisfazione e la ricomprerò anche dopo l’estate! Consigliatissima!!

  5. cleopatra1270 ha detto:

    Una delle migliori creme mani mai usate; d’inverno è la mia salvezza. Una crema che conferma l’ottima qualità dei prodotti di questo brand. Idrate e soprattutto nutre, va massaggiata con cura ma poi si assorbe senza difficoltà. Ottima come impacco notturno, fantastica per le cuticole. Ho provato anche la variate alla rosa, ma pur ottima non eguaglia questa

  6. Imma ha detto:

    I prodotti della Saponaria sono davvero validissimi, io ho provato la versione di questa crema mani Rosa e Burro di Karitè e mi è entrata nel cuore… il profumo è divino, la texture sembra corposa ma si assorbe facilmente e lascia la pelle idratata in profondità… per me che d’inverno ho spesso le mani spaccate da dermatiti mi dà sollievo ed è risolutiva.. dura tantissimo e la prossima che prenderò sarà questa a limone e menta per l’estate.

  7. Gnappy ha detto:

    Questa crema é davvero buona. Mi piace il suo profumo la consistenza ed è super idratante. Consigliatissima

  8. ylecb ha detto:

    Uso questa crema mani da anni. Trovo che sia una delle migliori in commercio. In inverno, prima di coricarmi, applico uno strato bello spesso di crema e metto i guantini di cotone, alla mattina le mani sono rigenerate!

  9. vi ha detto:

    Davvero un’ottima crema.
    Adoro i prodotti La Saponaria, semplici ma sempre efficaci.

  10. eli69 ha detto:

    Adoro questa crema , la migliore provata fino ad ora. Profumo fresco e molto piacevole, per nulla stucchevole. Si assorbe abbastanza velocemente e lascia le mani veramente idratare e nutrite. Questa sensazione di nutrimento e idratazione non è , come per molte creme che ho provato, passeggera , ma dura a lungo . Crema Top !!!

  11. Rosaria Gentile ha detto:

    Adoro questo marchio, uso con soddisfazione tanti loro prodotti per me e per la mia piccola (le albicoccole é una linea deliziosa!). Non mancherò di provare anche questa crema mani che in realtà punto già da un po’, stavo solo aspettando di finire quella che ho già per non diventare un’accumulatrice seriale di tentazioni vanity! 😛
    Un bacio Ele ❤

  12. Angelica ha detto:

    Premetto che non amo molto la crema mani come prodotto in sé, ma amo tutto quello che é alla menta soprattutto in estate! Penso che la proverò 🙂

  13. morena franco ha detto:

    Amo la menta da sempre, credo che questa crema sia perfetta per l estate l idea di avere la menta mi sa di fresco,che sia la volta buona che uso crema mani in estate?

  14. Laura ha detto:

    Questa crema mi tenta molto così come amo la presenza di olio essenziale di limone.
    Il prezzo, poi, è super accessibile. Ho sempre bisogno di una idratazione per le mani e per le unghie, anche nei mesi più caldi.

  15. luana massel ha detto:

    Adoro questa crema mani! Le lascia morbide, ben idratate e si assorbe in fretta non lasciandole untuose. Trovo anche molto pratica la confezione,me la porto in borsa e non rischio che si apra accidentalmente. Ah e poi il profumo è veramente stupendo!

Lascia un commento