Cura del Corpo VanitySpaceBlog

Khadi – Olio Ayurvedico Rigenerante alla Centella


khadi-centella-fr


Giorni fa, tristissima vedova della mia minitaglia, molte di voi mi han chiesto quali fossero le proprietà di questo olio fantastico, quali i suoi benefici, il suo utilizzo…Ebbene, oggi mantengo la promessa e vi parlo ben bene di questo fantamirabolante olietto

First of all, Khadi è un’azienda tedesca che ha fatto della tradizione Ayurvedica la sua filosofia. Cos’è l’ayurveda? Per Ayurveda si intende la medicina tradizionale indiana, una medicina che si occupa a tutto tondo del benessere delle persone nel loro aspetto fisico, psichico e spirituale…tanto che negli USA viene spesso associata a completare la medicina tradizionale.

Informazioni generali sull’Olio Rigenerante alla Centella:


– E’ certificato BDIH (leggete la recensione di Debby per sapere di che si tratta);
– Ha un PAO di 12M;
– Contiene il 100% di erbe naturali;
– NON è testato sugli animali;
– E’ prodotto in India;
– Il flacone mini contiene 10ml, quello grande 210ml;
– Prezzo € 13.90 (flacone grande).

INCI: Sesamum Indicum Oil (Olio di Sesamo)**, Oryza Sativa Oil (Olio di Riso), Prunus Amygdalus Dulcis Oil (Olio di Mandorle), Centella Asiatica**, Sida Cordifolia, Vetiveria Zizanioides (Vetiver)**, Hemidesmus Indicus (Sarsaparilla), Convolvulus Pluricaulis, Mimosa Pudica, Emblica Officinalis (Amla)**, Citrus Aurantium essential oil, Citrus Tangerina essential oil (Tangerino), Ocimum Sanctum (Tulsi), Rubia Cordifolia (Manjistha)**, Triticum Vulgare Oil (Germe di Grano), Daucus Carota Sativa Seed Oil (Olio di Carota), Linum Usitatissimum Seed Oil (Olio di semi di Lino), Tocopherol (Vitamina E), Crocus Sativus (Zafferano), Citral*, Geraniol*, Farnesol*, Linalool*, Limonene*.

** Da agricoltura biologica
* Componenti naturali degli oli essenziali

Khadi ce lo presenta così:

Rielasticizzante, levigante e rassodante per la pelle.


Gli eccezionali principi attivi della Centella Asiatica (anche detta “erba tigre”) rigenerano e rivitalizzano la pelle, stimolando la sintesi del collagene e facendo apparire la pelle più liscia e compatta. Ha proprietà antinfiammatorie e antiossidanti. Il ricco complesso di oli vegetali, insieme alla vitamina E, rendono la pelle morbida ed elastica.

È deliziosamente profumato con estratti di Arancia e Mandarino Tangerino, dalle fantastiche virtù aromaterapiche antistress e anti-insonnia.

L’Olio alla Centella contiene:


*Amla, Mimosa, Malva e Tulsi che svolgono azione purificante, antiossidante e accelerano la rigenerazione dei tessuti;
*Manjistha e Zafferano, che uniformano l’aspetto della pelle e uniformano l’incarnato;
*Sesamo, Crusca di Riso, Mandorle, Germe di Grano, Semi di Carota e Olio di Semi di Lino, che insieme alla vitamina E nutrono in profondità e ammorbidiscono la pelle.

Khadi consiglia di massaggiare l’olio due volte al giorno su seno, addome, cosce e fianchi per prevenire le smagliature. Da utilizzare dopo la doccia e massaggiare fino ad assorbimento.

Ma ecco cosa ne penso io

Ho comprato l’olio in minisize perchè non ne sapevo niente di niente e visto che dovevo comprare quello anticellulite alle 10 erbe mi son detta “vah, proviamo”. Essendo una minisize, ho voluto iniziare a provarlo sul seno (sul resto non avrei potuto fare una prova così lunga).

L’ho usato per circa 20 giorni almeno una volta al giorno (quando avevo tempo anche due), 5 gocce per seno a pelle umida, e massaggiato e massaggiato e ancora massaggiato fino ad assorbimento.

La prima cosa che mi ha colpita è stata il profumo ragazze, mi ricorda un sacco un’acqua di colonia ai fiori di Zagara che avevo comprato in Sicilia. Insomma se come me amate particolarmente le note agrumate, vale la pena solo per il suo profumino! Tolto questo non sono stata granchè attenta ai risultati giorno per giorno…poi però verso la fine della boccetta mi sono osservata per bene e ho notato che “mancava” qualcosa.

Dovete sapere, e mi costa davvero tanto ammetterlo ma se non lo dicessi verrebbe meno il senso della recensione perchè È QUI che stanno i risultati, che insomma qualche anno fa avevo un seno davvero abbondante per la mia costituzione…poi ho perso due taglie -.-


Ovviamente la pelle non ha retto questo (io nemmeno eh hahahhaha) e io, che ero molto sbatti, non me ne sono mai curata troppo se non mettendo ogni tanto qualche cremina stupida, quindi avevo queste belle smagliature ormai bianche.

Dopo circa tre settimane dall’utilizzo dell’olio ho notato che le smagliature non dico fossero sparite, perchè ormai lì sono e lì rimangono c’è poco da fare…ma NOTEVOLMENTE ridotte, tanto che se prima si vedevano tranquillamente adesso bisogna proprio farci attenzione.

Adesso come ho già espresso più volte intendo farmici la doccia hahaha mi centello ovunque!

Come avrete letto, Khadi lo consiglia anche per l’utilizzo sul viso e ho intenzione di vedere come va anche lì…ponete però particolare attenzione all’inci perchè questo olio è sì buono ma contiene ingredienti fotosensibilizzanti e quindi non bisogna esporre la zona trattata alla luce diretta del sole dopo il suo utilizzo.

Concludo dicendo che il mio essere sbatti continua a far parte della mia persona…sono la Non Costanza su due gambe, ma quando ho notato i risultati (e ve lo dico sinceramente, perchè io sono sempre molto scettica su tutti i prodotti e sulle proprietà che millantano) ho compreso che nella costanza qualcosa di buono c’è il risultato! Non posso che consigliarvi questo olio, perciò provate e fateci sapere!

Una replica a “Khadi – Olio Ayurvedico Rigenerante alla Centella”

  1. Giusy Giglio ha detto:

    I prodotti khadi mi attirano davvero tanto e ne sto sentendo parlare molto bene ! Non conoscevo però questo prodotto che provero sicuramente per delle smagliature che ho sui fianchi non sono molto evidenti (frutto di una drastica dieta che feci da ragazzina e che mi portò all orlo dell anoressia) ma se si schiariscono ancora tanto meglio !

Lascia un commento