Cura del Corpo Promozioni

Khadi – Olio Anticellulite alle 10 Erbe

Khadi – Olio Anticellulite alle 10 Erbe

KH46_9

Grazie alla nostra fantastica admin Elena Rossi ho avuto la possibilità di provare un prodotto davvero molto buono, l’Olio Anticellulite alle 10 erbe di Khadi.

Di questo marchio avevo già avuto la possibilità di provare l’Olio da massaggio al Sandalo, che non posso che consigliarvi!

Questo prodotto è certificato BDIH.

Cosa vuol dire BDIH?

Il sigillo BDIH é stato introdotto nel febbraio del 2001 dall’Associazione federale dell’industria tedesca e del commercio (BDIH=Associazione federale dell’industria tedesca e del commercio di prodotti farmaceutici, prodotti per la salute, integratori alimentari e per la cura personale) per creare standard uniformi nel campo della cosmesi naturale.

PAO 12 mesi.

INCI:

Ingredienti (INCI): Brassica Juncea · Sesamum Indicum** · Cyperus Scariosus · Acorus Calamus · Piper Nigrum · Zingiber Officinalis · Citrus Medica Limonum Peel Oil · Piper Longum · Curcuma Longa · Cinnamomum Cassia Extract · Carum Copticum · Crocus Sativus · Eugenio Caryophyllus · Rubia Cordifolia · Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil · Rosmarinus Officinalis Oil · Pogostemon Cablin · Linalool* ·Limonene* · Citral* · Geraniol* · Cinamyl Alcohol* · Eugenol* · Cinnamal* · Coumarin* Benzyl Benzoate*

* da veri oli essenziali
** da agricoltura bio controllata

Come ci spiega questo Olio Khadi?

“ L’olio anticellulite alle 10 erbe Khadi è stato appositamente formulato per stimolare il metabolismo nei diversi strati della pelle e per sciogliere il grasso in eccesso ed eliminare le tossine.
Tutte le erbe usate in combinazione per creare questo olio aiutano nel generare calore per la corretta circolazione del sangue nelle zone colpite dalla cellulite. Le erbe, in combinazione con il massaggio regolare, aiutano anche a riattivare il sistema linfatico, così grasso e tossine possono essere rimossi.

L´olio di senape aiuta a disintossicare, mentre l’olio di sesamo aiuta le erbe ad essere assorbite in profondità nelle cellule. Nagarmotha attiva il metabolismo cellulare e scioglie il grasso. Vacha stimola i nervi e Trikatu causa la sudorazione, aiutando la pelle a scaricare le tossine e i grassi. Manjistha aiuta a regolare il sistema linfatico pigro.
Alcune erbe, come curcuma e Ajwain, sono potenti detergenti. La cannella aiuta le erbe ad agire negli strati più profondi della pelle, mentre l’olio d’aglio migliora la circolazione sanguigna.

Questo olio anticellulite non si limita a modificare la struttura della pelle, ma influisce anche sull’aspetto e sulla carnagione. L´olio di zafferano aiuta a ripristinare il normale colore della pelle.
Gli oli essenziali aiutano a combattere la cellulite, come il limone e l’arancio, che, insieme al rosmarino e al patchouli, aumentano l´effetto dell´olio alle 10 erbe Khadi.

Per uso esterno. Non usare per il viso. Non utilizzare sulla cute lesa. Evitare l’uso in gravidanza.

Contenuto: 210 ml “

Bene ora veniamo alla mia esperienza

Cosa ne penso di questo prodotto?

Parto col dirvi che se vi aspettate di debellare la cellulite semplicemente con un olio, non posso che consigliarvi degli ottimi film di fantascienza sul canale 304 di Sky, sottotitoli in italiano a pagina 777 di televideo ahahahaha

Scherzi a parte, ovviamente un olio non è sufficiente a combattere questo fastidiosissimo inestetismo; serve, come in ogni cosa, una sana alimentazione, attività fisica e una giusta idratazione giornaliera.

Ho provato questo prodotto per un mesetto, in modo un po discontinuo causa ferie, ma devo dire che è davvero ottimo!

L’ho applicato dopo la doccia, sulla pelle umida, frizionato a livello dei linfonodi inguinali, dietro le ginocchia e alle caviglie, quotidianamente. (ferie a parte sono sincera eheheh)

Lascia la pelle tremendamente vellutata e morbida, frizionando per qualche minuto si avverte una sensazione di calore diffuso, che stimola la circolazione.

Già dopo una decina di giorni la pelle risulta decisamente più elastica e soda, più sana!

Ci sono giorni in cui si ha poco tempo e quindi il massaggio è decisamente più sbrigativo, ma se vogliamo raggiungere ottimi risultati vi consiglio caldamente di prendervi un po’ di tempo per effettuare una sorta di massaggio linfodrenante. Uso appositamente “una sorta” in quanto i veri massaggi linfodrenanti e connettivali spettano a professionisti del settore.

Ma noi possiamo, in autonomia, farci un massaggio casalingo molto molto utile al nostro corpo.

Il massaggio linfodrenante agisce più in superficie, attraverso movimenti delicati. Il suo obiettivo è quello di stimolare la microcircolazione locale ed il sistema linfatico. Agisce sulla cellulite superficiale, causata da ristagno di liquidi.

Dopo questo periodo di utilizzo, a parte un miglioramento decisamente visibile dell’elasticità della pelle, noto anche un lieve miglioramento dell’inestetismo stesso. Infatti “pizzicando” sul retro delle cosce, dove è presente appunto il mio problema, la cosiddetta “buccia d’arancia” è più lieve, meno fitta.

Il momento migliore per il massaggio è la mattina, quando il corpo è più riposato, sempre dopo la doccia, di modo da avere i pori dilatati e pronti a ricevere le sostanze contenute nei nostri prodotti.

Dove trovare questo prodotto:

http://www.ecco-verde.it/ khadi/ olio-anticellulite-alle-10- erbe

Prezzo: 14,29 euro

Fatemi sapere le vostre esperienze <3

2 risposte a “Khadi – Olio Anticellulite alle 10 Erbe”

  1. Giusy Giglio ha detto:

    Bene come scritto sotto l altra review questo brand mi incuriosisce e ci sono parecchie cose che voglio provare , e andando incontro alla stagione estiva questo olio come prodotto anticellulite mi sembra perfetto sicuramente da provare 🙂 grazie per l articolo 😉

  2. ely1988 ha detto:

    E’ la seconda primavera che utilizzo questo prodotto. Mi piace molto. In genere lo applico la sera tardi, prima di andare a letto. Lo applico e faccio un massaggio “linfodrenante” seguendo un video preso da internet che dovrebbe andare a stimolare i vasi linfatici, cerco di farlo per almeno un quarto d’ora/venti minuti e poi mi sdraio con le gambe in sù, appoggiate sul muro, in scarico. E’ molto rilassante. La pelle è senza dubbio più idratata ed elastica, anche il giorno dopo è più bella perchè non presenza le solite linee bianche della pelle secca. Sui risultati come anticellulite non so giudicare, come ha detto Elena non ci sono miracoli, ma comunque la pelle sembra più compatta. Per me è promosso, infatti penso che lo ricomprerò anche la prossima primavera. Unica nota negativa è il contenitore, è molto carino da vedere, però non ho ancora ben capito come usarlo, soprattutto quando il prodotto sta finendo la pompetta diventa un pò scomoda.

Lascia un commento