Cura dei Capelli Kamelì Review Shampoo VanitySpaceBlog

Kamelì – Shampoo ristrutturante con PRO-STRUCTURE®

Per mantenere una chioma sana e lucente, è importante scegliere trattamenti efficaci da associare a uno shampoo specifico. Un’attenzione davvero particolare meritano i capelli tendenzialmente secchi, che diventano ancora più fragili e aridi, se sottoposti a costanti trattamenti e tinture chimiche.

Per chiome che richiedono un naturale sostegno da dedicare alla loro bellezza, la risposta più innovativa e indicata è lo Shampoo Ristrutturante di Kamelì.

Kamelì è una bellissima azienda Toscana situata a Pisa, città nella quale Giuliana Gagliardo ed Eleonora Piccinno, due dottoresse laureate in chimica farmaceutica, si sono conosciute per poi dare vita a questo splendido sogno, che racchiude in sé tutti i valori intrinseci del “Made in Italy”, da sempre sinonimo di qualità ai massimi livelli e di cura per i dettagli.

La gestione della filiera produttiva, è esclusivamente curata in seno all’azienda con metodi artigianali, in modo da garantire alti standard qualitativi a prezzi vantaggiosi. In tal modo, è gestita anche l’attività di ricerca e sviluppo, che prende incessantemente spunto dalle esigenze di un mercato in continuo divenire. Lo Shampoo Ristrutturante, rappresenta interamente la filosofia di quest’azienda, che può essere riassunta nei seguenti capisaldi:

  1. Ogni formulazione rappresenta un equilibrio ragionato tra naturalità ed efficacia;
  2. Utilizzo di ingredienti naturali provenienti da Agricoltura Biologica;
  3. Utilizzo di Bioliquefatti da Biotecnologia;
  4. Attenzione minuziosa ai bisogni dei clienti;
  5. Assoluta assenza, all’interno dei prodotti, di elementi dannosi quali parabeni, paraffine, oli minerali, OGM, SLS e DEA;
  6. Prodotti non testati sugli animali;
  7. Prodotti microbiologicamente testati;

Lo Shampoo Ristrutturante è stato formulato in particolar modo per i capelli secchi e trattati, e per creare una naturale barriera contro l’azione aggressiva degli agenti chimici.

Questo prodotto è in grado di assicurare fin dal primo lavaggio, una vera protezione per la chioma, nutrendola in profondità. La sua formulazione mirata, ha l’obiettivo di condizionare e ridonare corpo ai capelli danneggiati, riaccendendo tutta la loro lucentezza ed elasticità.

INCI: Aqua, Sodium Cocoyl Isethionate, Cocamidopropyl Betaine, Glycerin, Aloe Barbadensis LeafJuice*, Lauryl Glucoside, Sodium Cocoyl, Hydrolyzed Wheat Protein, Malva Sylvestris Leaf Extract, Disodium Cocoamphodiacetate, Sodium Cocoyl Glutamate, Hydrolyzed Walnut Extract**, Foenum Alpinum Extract*, Ribes Nigrum Fruit Extract, Mel, Sodium Pca, Almond/Borage/Linseed/OliveAcids/Glycerides, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Xanthan Gum, Parfum, Phenoxyethanol, Potassio Sorbate, Sodium Benzoate, Hexyl Cinnamal, Linalool, Benzyl Salicylate,Butylphenyl Methylpropional.*Da agricoltura Biologica certificato ICEA**Bioliquefatto da Biotecnologia.

ATTIVI FUNZIONALI

  • Succo di Aloe Biologico – L’Aloe vera può aiutare i nostri capelli a crescere più rapidamente e a ridurre la forfora, grazie alle sue proprietà antifungine. La crescita rapida dei capelli, si può ottenere grazie agli enzimi salutari che hanno il compito di eliminare la maggior parte delle cellule morte del cuoio capelluto, le quali possono ostruirne il follicolo, impedendo ai capelli di assorbire i nutrienti necessari per la loro corretta crescita. Il suo gel ha una composizione e un effetto molto simile alla cheratina, cosa che gli permette di essere un prodotto di facile assorbimento per il capello.
  • Estratto di Malva – E’ costituito principalmente da un elevato contenuto di mucillagini ad azione idratante, emolliente e disarrossante. Le mucillagini sono in grado di assorbire grandi quantità d’acqua formando un gel fluido che, come un film sottile, cede lentamente acqua allo strato corneo. La loro presenza contribuisce a ridurre la porosità ed a lasciare i capelli più setosi.
  • Pro Structure®: Bioliquefatto di Noce Verde idrolizzata. È stata identificata una particolare fase di maturazione della Noce quando questa è ancora verde e particolarmente ricca di principi attivi e agenti reticolanti per le proteine, detti fenoli strutturali. Nella cura dei capelli agisce come potente antiossidante, in grado di proteggere efficacemente i capelli e la pelle dai raggi UV dannosi e dalle specie radicaliche. Test effettuati sui capelli tinti naturalmente e chimicamente, hanno dimostrato un aumento della loro capacità antiossidante, quindi una migliore protezione. La protezione del capello dura per 72 h dall’applicazione.
  • Estratto di Fieno Selvatico Bio – L’estratto di Fieno Selvatico, grazie alla presenza di mucillagini, ha proprietà emollienti e idratanti che lasciano i capelli setosi e lucenti. È inoltre un ottimo rimedio contro la caduta massiccia dei capelli e come regolatore della produzione di sebo.
  • Estratto di Ribes Nero – Grazie alle sue proprietà antiossidanti, attenua i danni causati dai raggi ultravioletti. Il Ribes Nero inoltre, aiuta a favorire l’idratazione cutanea (essenziale per l’ottima salute dei capelli) e un maggior flusso di nutrimento al follicolo che, in molti casi di caduta dei capelli, è “indebolito”dall’ormone DHT.
  • Miele – Il miele possiede proprietà idratanti che offrono nutrizione e idratazione ai capelli; per di più, ne contrasta la caduta eccessiva, eliminando la forfora e conferendo alla chioma una brillantezza eccezionale.
  • Oleosoft® – Il mix di olio di Mandorle dolci, Lino, Borragine e Oliva attivati enzimaticamente, dispensa la loro benefica azione ricompattando le cuticole e prevenendo l’aridità e la formazione di doppie punte. Oleosoft® è un attivo dalle caratteristiche uniche, ottenuto attraverso la tecnologia di Attivazione Enzimatica degli Oli. Grazie al processo di attivazione, viene rilasciato un fito-complesso del tutto nuovo, altamente biocompatibile e in grado di nutrire i capelli senza le tipiche sensazioni di untuosità che caratterizzano gli oli da cui è ottenuto. L’attivazione enzimatica degli oli di Mandorla, di Lino, Borragine e Oliva, lo trasforma in un inedito fito-complesso liberando acidi grassi mono e di-gliceridi. L’olio così trattato, aumenta drasticamente la propria affinità con l’acqua e presenta innovative caratteristiche quali: aumento dell’assorbibilità, della bio-disponibilità, dell’efficacia, del potere antiossidante e diminuzione dell’untuosità. Studi in vivo, hanno dimostrato un aumento di elasticità del capello del +53%. Oleosoft® è dunque in grado di nutrire efficacemente il capello, rinforzandolo senza appesantirlo.

MODO D’USO

Diluire una modesta quantità di shampoo in uno spargishampoo e applicare sui capelli bagnati. Massaggiare bene in modo da distribuire uniformemente il prodotto. Risciacquare con abbondante acqua.

ESPERIENZA PERSONALE

Il prodotto si presenta in un elegante flacone azzurro con scritte bianche ed è costituito da un tappo a scatto dal quale esce agilmente il prodotto dall’apposito foro. La texture dello Shampoo è liquida e ha un colore beige chiaro. Ha una piacevolissima profumazione fiorita e sensuale grazie alle note della passiflora che si fondono con quella dolce e soave del Fiore di Tiarè e con la morbidezza della Fava Tonka. Come ogni shampoo, lo utilizzo diluito in uno spargi-shampoo: in questo modo produce una morbida e consistente schiuma che permette di detergere accuratamente il cuoio capelluto e il resto della capigliatura. Sui miei capelli mossi e tendenzialmente secchi alle punte, ho avuto dei risultati davvero molto soddisfacenti: la chioma risulta immediatamente più corposa, forte e setosa. Sono visibilmente più sani e luminosi grazie alla preziosa fonte di idratazione presente nella formulazione dello shampoo. Esso è di grande aiuto per contrastare l’effetto crespo e il suo uso costante, promette maggiore elasticità e meno doppie punte! È senza dubbio un’eccellente coccola ristrutturante da regalare ai capelli stressati e che hanno bisogno di nutrimento e d’idratazione.

Inoltre, la presenza dei bioliquefatti rende questo prodotto unico nel suo genere, perché rispetto ai classici estratti vegetali possiedono un basso peso molecolare che li rende maggiormente compatibili con il capello e quindi, anche molto più efficaci, penetranti e assorbibili: caratteristica senza dubbio fondamentale quando si parla di trattamenti ristrutturanti per capelli. Soddisfatta di questo prodotto, non posso fare altro che consigliarvelo a pieno voti!

Ringrazio la Dott.ssa Marta Ghirardi per questo prezioso intervento. Alla prossima ragazze!

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE:

  • Denominazione: Shampoo Ristrutturante
  • Brand: Kamelì
  • Quantità: 200 ml
  • Prezzo: 12,00 euro
  • PAO: 6 mesi
  • Dove acquistare: Nella sezione SCONTI presente sul Blog, trovate tutti i siti partner di Vanity Space che trattano il brand
  • MICROBIOLOGICAMENTE TESTATO
  • CERTIFICATO ICEA
  • CRUELTY FREE & VEGAN

KAMELI' BIO COSMESI

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Chiara FibbiChiara Fibbi ha detto:

    Kameli è stata una delle mie tante scoperte fatte grazie a Vanity, apprezzo enormemente lo studio qualitativo presente dietro ogni formulazione, senza tralasciare l'aspetto sensoriale che è spesso il motore d'acquisto. Di questa linea ho avuto modo di provare lo shampoo ristrutturante che ho davvero apprezzato fino all'ultimo goccio

  2. Sono alla costante ricerca di prodotti che ristrutturino i miei capelli, sottili e fragili... questo prodotto può fare al caso mio! Poi vengo da un'esperienza più che positiva con Kamelì, dato che la loro crema mani è diventata la mia preferita!

  3. serena.rosatiserena.rosati ha detto:

    L'ho acquistato circa due mesi fa da un partner Vanity. L'ho preso per il mio fidanzato che lamentava capelli, indeboliti, assottigliati e fragili. In effetti il risultato si vede. I capelli sono morbidissimi e "rimpolpati" e inoltre ha notato anche un rallentamento della caduta. Il profumo, poi, è fantastico. Penso che lo proverò anche su di me!

  4. lunikalunika ha detto:

    Da quel che leggo l'avrei probabilmente amato nella mia "fase permanente" ma lo tengo presente perchè non escludo di rifarla! Chissà se può andar bene anche per capelli tendenti al secco solo sulle lunghezze!?!

Lascia un commento