Cura del Corpo Promozioni

Kamelì Bio-Cosmesi – Crema rigenerante Urea 10%

Kamelì Bio-Cosmesi – Crema rigenerante Urea 10%

Buongiorno ragazze e bentornate sul Blog. Oggi vi racconto un prodotto dedicato alla cura delle nostre mani, ma non solo, anche di gomiti e piedi. Estremità molto importanti che spesso ahimè, molte di voi trascurano. Sto parlandp della Crema Rigenerante Urea 10% di Kamelì Bio-Cosmesi.

unnamed

CHI E’ KAMELI’

Kamelì è nata dal desiderio di Eleonora e Giuliana di ideare e formulare prodotti che fossero al contempo efficaci ed alla portata di tutti. Ogni prodotto in gamma rispecchia tutta la loro passione e l’amore per questo lavoro. Volevano creare qualcosa di veramente loro che andasse al di là degli studi intrapresi.
Per quanto l’università sia in grado di darti le basi scientifiche indispensabili alla formulazione di farmaci e prodotti cosmetici, hanno voluto approfondire le conoscenze attraverso l’esperienza. In questo modo, grazie a Kamelì, ogni giorno hanno l’occasione di imparare sempre qualcosa di nuovo.
Gli ingredienti all’interno dei prodotti sono selezionati ed analizzati personalmente uno per uno, in modo che sia certa la loro genuinità e provenienza. I metodi artigianali garantiscono che i fitocomplessi presenti non subiscano temperature o lavorazioni eccessive che spesso, industrialmente, causano l’indebolimento del principio attivo e di conseguenza la perdita dell’effetto benefico.
Questa è KAMELI’…prodotti naturali creati con grande passione.
founder
La scelta del nome nasce dal fiore di camelia. A questo fiore, nella tradizione cinese, viene attribuito un profondo senso di raffinatezza, perfezione ed eccellenza, qualità che Eleonora e Giuliana desideravano per i propri prodotti.
Vediamo ora insieme la crema che ho ricevuto…
01

Formula innovativa dalla texture ricca e setosa. È un trattamento per mani, gomiti e piedi dall’elevato potere emolliente, idratante e rigenerante della pelle. Aiuta a mantenere il giusto grado di idratazione. Ideale per pelli molto secche, ruvide e screpolate. Garantisce un aumento dell’idratazione cutanea.

  • La pelle screpolata appare visibilmente più liscia e morbida;
  • Texture ricca;
  • Non unge;
  • Rapido assorbimento;
  • Alto contenuto di principi attivi.

INCI: Aqua, Urea, Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrogenated Ethylhexyl Olivate, Hydrogenated Olive Oil Unsaponifiables, Oryza Sativa Bran Oil, Butyrospermum Parkii Butter, Glyceryl Stearate Citrate, Theobroma Cacao Seed Butter, Propanediol, Ethylhexyl Stearate, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Caprylate, Glyceryl Stearate, Cetyl Alcohol, Tocopherol, Sodium Lactate, Sodium PCA, Olea Europaea Fruit Oil*, Panthenol, Glycine, Fructose, Niacinamide, Inositol, Sodium Benzoate, Lactic Acid, Allantoin, Sodium Gluconate, Sclerotium Gum, Xanthan Gum, Sodium Lauroyl Glutamate, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Phenoxyethanol, Parfum.

PRINCIPALI ATTIVI

Se mi seguite avrete imparato le caratteristiche del burro di cacao, del burro di karité, dell’olio di oliva, dell’olio di crusca di riso e mandorle dolci, quindi non mi soffermerò su questi attivi. Il mio blog è ricco di informazioni in merito.

Preferisco spiegarvene altri 3, molto importanti in questo prodotto e che sono anche il motivo principale per cui ho deciso parlare sunito di questa crema.

Sicuramente il primo ingrediente degno di nota è l’UREA al 10%. La crema si basa su ciò, ma spesso e volentieri sono solo parole e quando guardiamo l’inci ci accorgiamo che spesso sta sul finire dell’INCI. In questo caso è al secondo posto con una percentuale dichiarata del 10%. Perché è così importante?

Prima di tutto parliamo di una sostanza naturalmente presente nella nostra cute in condizioni sane, che assolve a diverse funzioni a seconda della sua percentuale.

  • Urea Idratante: trattiene le molecole d’acqua e aiuta la pelle a restare idratata e morbida.  Vanta inoltre funzioni umettanti e lenitive.
  • Urea cherotonica: possiede proprietà esfolianti, rimuove le cellule morte, anche quelle dello strato corneo maggiormente ispessito, ridonando così luminosità, uniformità e morbidezza alla pelle.

Per capire che tipo di UREA contiene un prodotto dovete guardare la percentuale di utlizzo.

  • Inferiore o uguale al 10% – ristabilisce il naturale fattore d’idratazione;
  • Dal 10% al 20% – Rigenerante e riparatrice con proprietà cheratolitiche. Favorisce il distacco delle cellule morte superficiali e di conseguenza il rinnovamento cutaneo;
  • Dal 20% al 40% – Esfoliante, riparatrice, ammorbidente. Si trova spesso nei prodotti destinati alla cura di calli e duroni (ipercheratosi palmoplantare). Questa percentuale sfrutta completamente la sua capacità di esfoliazione profonda perché rimuove strati molto ispessiti, soprattutto in zone quali i piedi, i gomiti ed i talloni.
  • Superiore al 40% – Si trova spesso nei prodotti destinati alla cura della dermatite atopica in quanto pulisce la zona da trattare, idrata e lenisce.

ALLANTOINA: da sempre considerata un’alternativa all’urea. Utile per la guarigione delle ferite, levigante e rigenerante cellulare. ha un effetto idratante minore rispetto all’urea.

LACTIL®: nome commerciale dell’attivo…altro non è che una miscela di principi attivi idro-regolatori, considerata una valida sostituta del fattore di idratazione naturale (NMF – Natural Moisturizing Factor).

Cos’è l’NMF? La pelle come vi ho sempre spiegato, oltre ai LIPIDI, necessita di un giusto grado di acqua per mantenere la sua idratazione, elasticità e morbidezza. La capacità di assorbire umidità e trattenerla, dipende dal FATTORE IDRATANTE NATURALE ovvero NMF, una miscela di sostanze costituita principalmente da: aminoacidi, lattato di sodio, acido piroglutamico, urea, zuccheri liberi o legati con aminoacidi e infine sali ed altre sostanze. Purtroppo per noi è in parte solubile in acqua e quindi viene eliminato con la normale pulizia. Non preoccupatevi però,  molti prodotti di cosmesi restituiscono alla nostra pelle il giusto NMF apportando lipidi, ceramidi, acidi grasi, sostanze idratanti e nutrienti.

RITUALE DI APPLICAZIONE

Applicare la crema sulle parti interessate con un leggero massaggio. Si consiglia di ripetere l’applicazione ogni volta che le zone sono sottoposte ad aggressioni esterne.

COSA NE PENSO

E’ il primo prodotto che ho utilizzato tra quelli ricevuti da Kamelì, perché conosco molto bene le potenzialità dell’UREA. Vi ho sempre spinte a prendervi cura delle vostre mani ragazze, la parte più esposta alle aggressioni rispetto alle altre parti del corpo. Sono il nostro biglietto da visita, giornalmente maltrattate e spesso a contatto con sostanze chimiche e molta acqua. Gli attivi di questa crema, UREA in primis, regalano un sollievo immediato, idratazione e nutrimento intensi, rafforzando la naturale barriera della pelle. Come vi ho spiegato poco fa, è perfetta anche per le ragazze che convivono con dermatite, psoriasi e xerosi, anche come trattamento aggiuntivo ad una cura medica in essere. Parlatene con il vostro dottore.

Le linee di Kamelì sono diverse e ampie, nello specifico:

  • Orchidee – Linea Anti-Age
  • Ninfee – Linea Pelli Giovani
  • Gigli Marini – Linea Detergenza
  • Primule – Linea Corpo
  • Agrifogli – Linea Uomo
  • Linea saponi, candele da massaggio, essenze e oli vegetali

SCHEDA TECNICA

  • Denominazione: Crema rigenerante UREA 10%
  • Brand: Kamelì Bio Cosmesi
  • Formato: Flacoe airless
  • Contenuto: 50 ml
  • Prezzo: 6.90 euro
  • Dove acquistare: sul sito di KAMELI’ BIO COSMESI
  • PAO: 12 mesi
  • Dermatologicamente testato
  • Microbiologicamente testato
  • NO: PEG, EDTA, SLS, BHT, BHA, Propylen Glicole, parabeni, siliconi, petrolati

primule

5 risposte a “Kamelì Bio-Cosmesi – Crema rigenerante Urea 10%”

  1. Francy_vi Francy_vi ha detto:

    Che bel prodotto! Se ne vedono davvero pochi in giro contenenti urea. Io uso sempre le creme per la cura dei piedini con alte percentuali di urea, perchè soffro di ipercheratosi e duroni ma mi fa piacere vedere che qualcuno abbia pensato di inseire questo importante in grediente per la cura delle mani. Tra l’altro, scopro con piacere che hanno la sede del loro negozio a Pisa, la città in cui studio! Nei prossimi giorni, passerò ad acquistare questo prodotto! Grazie della tua recensione!

  2. Chiara Rotundo Chiara Rotundo ha detto:

    Trovo questo articolo particolarmente interessante,anche perché da un poco di tempo sebbene io idrati molto la pelle con karitè e simili,la mia pelle è molto stressata;quando eccessivo utilizzo di acqua,quando dermatite,quando graffi del gatto 😂
    Anche mamma soffre particolarmente di questo problema accentuato rispetto al mio per l’utilizzo di detergenti aggressivi senza utilizzo apposito di guanti protettivi.
    Lo salverò per gli acquisti futuri

  3. Silvia B. ha detto:

    È proprio vero, le mani sono importantissime. Personalmente sono un punto debole, ma non perché le trascuri! Purtroppo me le ritrovo spesso “macchiate” a causa di frutta e verdura che lavo e taglio quotidianamente. Ho provato ad usare i guanti da chirurgo ma mi impacciano troppo nel lavoro, e per rendere le mani “presentabili” devo strofinarle a lungo col rischio di seccare la pelle e creare zone ispessite e ruvide. Utilizzo sempre creme mani, ma solo con quelle eco-bio ho avuto benefici. Questa la trovo interessante, perché all’appello mi manca un prodotto con così alta concentrazione di urea, chissà che non faccia davvero la differenza. Inoltre apprezzo anche il fatto di avere un unico prodotto da utilizzare su mani e piedi. Grazie della recensione.

  4. elenalice ha detto:

    Mi fa piacere avvicinarmi a Kameli’ di cui ho sentito parlare in giro, cominciando con l’acquisto di questa crema mani;aggiungo che trovo ottima la loro politica commerciale di offrire prodotti di buina qualità ,con inci studiati e curati ma a prezzi abbordabili e alla portata di tutti.

Lascia un commento