Ciprie JB Minerals Make-Up Review VanitySpaceBlog

JB Minerals – La Perla di Wu Zetian e l’Oro della Lituania

Ciao ragazze, pronte a scoprire due CIPRIE VISO FANTASTICHE? Si, davvero fantastiche perché al loro interno hanno 2 ingredienti unici che già alcune di voi amano! Quali? scopriamolo insieme!

Le produce JB MINERALS, un’azienda Lituana la cui anima è Jūratė, una dolcissima ragazza convinta che la bellezza naturale dipenda dalla natura e da ciò che ci regala.  Per questo motivo ha deciso collaborare con la terra e precisamente con i minerali. Da questo entusiasmo e da un grande sogno, JB minerals Cosmetics ha preso vita…un piccolo e consapevole laboratorio di produzione artigianale di cosmetici naturali!

Pochi ma buoni:  Una linea minimale, ma con ingredienti di altissima e indiscussa qualità. Una formula semplice per ridurre al minimo il tanto odioso rischio di allergia. La formula  dei prodotti,  è chiaramente indicata sulle confezioni, visibile e consultabile.

Investire in bellezza: un’azienda che non scende a compromessi quando si tratta di formulare e selezionare gli ingredienti.

Cruelly-free:   L’animal  testing è una violenza gratuita e orribile. Tutti i prodotti non sono testati sugli animali.

Fatti a mano, con passione, tanta dedizione e amore – Ogni prodotto diventa unico e speciale .

La filosofia

  1. Ingredienti naturali certificati biologici ed equo solidali
  2. Produzione artigianale ed attenta
  3. Ricette semplici efficaci per la pelle sensibile
  4. A basso impatto ambientale
  5. No a  Siliconi, profumi, coloranti sintetici e derivati petrolchimici.
  6. No ad ingredienti ambientalmente insostenibili.
  7. No ai test sugli animali (Crueltyfree)
  8. Ok per vegani
  9. Packaging “leggero”, ecologico e riciclabile °
  10. Prezzo equo

Le due ciprie che ho avuto il piacere di ricevere sono:

  • Cipria Trasparente PEARL
  • Cipria Trasparente SIRENA DI AMBRA

Avete letto bene! Una cipria contiene appunto POLVERE DI PERLA mentre l’altra POLVERE DI AMBRA.

Un rimedio che arriva da tradizioni antichissime, apprezzata e utilizzata, sin dai lontani tempi di Cleopatra. Veniva usata come trattamento di bellezza per mantenere la pelle giovane, morbida ed elastica.

Questa di JB Minerals è una finissima polvere trasparente che dona un’incantevole effetto sulla pelle. Elimina l’effetto lucido e riduce otticamente la visibilità di rughe, imperfezioni e pori dilatati per un risultato ottimale. Non ostruisce i pori e lascia respirare la pelle.

INCI: mica, polvere di perla

Confezione: 8 g in un vasetto con dosatore – PAO: 24 mesi – Prezzo: 15 euro

La polvere di perla ha immensi benefici, se non avete letto la mia recensione in merito, vi invito a leggerla CLICCANDO QUA.

Alcune di voi che conoscono già il prodotto, mi hanno chiesto come mai ha un costo relativamente basso rispetto ad una polvere di perla pura che come ben sapete, costa decisamente di più. La risposta è semplice. In una cipria come nel make-up in generale, non è necessario avere una qualità di Perla molto elevata in quanto il suo lavoro è prettamente quello di ridurre otticamente le imperfezioni e contenere l’effetto LUCIDO che tanto odiamo.

Risulta quindi l’alleata perfetta per evitare di inserire la nostra Polvere di Perla pura nel make-up ed utilizzarla così solo ed esclusivamente per la skincare come faceva la bellissima Wu Zetian, imperatrice della Cina conosciuta per la sua carnagione impeccabile.

Avete idea di quanto prodotto sprechiamo quando utilizziamo le polveri libere? tantissimo. Quindi trovo la scelta di Jūratė molto intelligente, oltre che onesta. Onesta perché alla mia domanda non ha nicchiato o inventato storie assurde. Mi ha semplicemente detto la verità e questo non fa altro che accrescere la mia stima nei suoi confronti.

CIPRIA SIRENA DI AMBRA

Gli antichi cinesi erano convinti che le anime delle maestose tigri si trasferissero nell’ambra dopo la morte. In realtà piante simili alle attuali conifere (pini, abeti, sequoie, araucarie), alberi preistorici oggi estinti, in seguito a lesioni o fratture dovute alla crescita, producevano resina in gran quantità che confluiva attraverso i canali per andare a depositarsi tra le crepe interne dell’albero o sotto la corteccia. Qualche volta gocciolava al di fuori del tronco, stabilizzandosi gradualmente sulla superficie esterna sotto svariate forme, ad esempio come stalattiti. Cadendo, veniva ricoperta dal terriccio e iniziava il lento processo di fossilizzazione. Talvolta la resina inglobava qualche insetto, bolle d’aria o di acqua e frammenti di vegetali (più raramente piccole lucertole, anfibi, peli o piume), che fossilizzavano insieme alla resina stessa. Oggi i più grandi giacimenti di ambra vera fossile sono nei Paesi Baltici, in Russia e nella Repubblica Domenicana. Essa ha il potere di far passare il mal di testa e di scacciare gli incubi. Nel Buddhismo l’ambra è uno dei sette tesori. Talora è associata alla saggezza talora all’altruismo. Nella cristallo-terapia si consiglia di usare l’ambra associata al cristallo di rocca per la sua capacità di liberare il cammino verso la propria interiorità. 

Molte persone (compresa me) portano collane o bracciali di ambra. Soprattutto i bambini piccoli. Questa pietra semi-preziosa di origine vegetale e non minerale, a contatto con la nostra pelle e con il suo calore, rilascia una sostanza chiamata ACIDO SUCCINICO (Acido di Ambra – completamente naturale) che regola il sistema nervoso, quieta le persone che soffrono di ansia e stress, oltre a lenire il dolore muscolare in maniera naturale.

Nelle vene dei Balti scorre l’Ambra, così scrisse Eduardas Miezelaitis, scrittore lituano della prima metà del Novecento. Jūratė ha il suo laboratorio in Lituania, proprio sulla Via dell’Ambra, un tempo detta anche “Via Imperiale”, un percorso di circa 400 km che attraversa i Paesi Baltici e la Russia, tradizionali produttori di ambra fossile.

Non contiene sali di metalli pesanti, permettendo così di utilizzarla in terapia e cosmetologia, dove vanta proprietà curative e antiossidanti, anti-age e antimicrobiche.

INCI: Amber Powder, Mica, Zinc Oxide, Kaolin clay

Ambra: Ha proprietà curative e antiossidanti, anti-age e antimicrobiche. Proprietà protettive dai danni dello stress ossidativo
Mica: Riflette la luce
Ossido di zinco: Effetto lenitivo, anti rossore e anti infiammatorio
Caolino: Assorbe il sebo in eccesso

Questa ragazze, è un’ottima cipria ANTI-AGE grazie al forte effetto antiossidante e liftante. La texture è ultra-fine ma sentirete al suo interno le micro particelle di ambra, che comunque non danno nessun fastidio. Ottima anche come rimedio per le imperfezioni e l’untuosità vista la presenza di Caolino e Ossido di Zinco.

Confezione: 8 g in un vasetto con dosatore – PAO: 24 mesi – Prezzo: 15 euro

RITUALE DI APPLICAZIONE

  • Lasciare cadere una piccolissima quantità di cipria minerale nel coperchio della confezione.
  • Ruotare il pennello nel prodotto finché le setole non hanno assorbito tutta la polvere.
  • Applicare il prodotto sul viso con movimenti circolari, insistendo sulla zona T.

Funzioni della cipria:

  • Fissare il trucco
  • Opacizzare le palpebre. Basta applicarne un velo per evitare il fastidioso effetto lucido e fissare meglio gli ombretti, soprattutto in crema
  • Ottenere ciglia voluminose. Applica un po’ di cipria sulle ciglia prima di stendere il mascara.
  • Fissare il rossetto. Farlo utilizzando una polvere finissima, è uno dei metodi più utilizzati. Tre i modi:
  1. Applicare la cipria sotto il rossetto – a base ultimata, basta dare una spennellata di cipria anche alle labbra. Importante! devono essere morbide ed idratate altrimenti la secchezza si amplificherà;
  2. Applicare la cipria sopra il rossetto – Dopo averlo applicato basta tamponare il prodotto con un pennello oppure con una spugnetta; Lo strato assorbente non permetterà al trucco di scivolare via;
  3. Applicare la cipria sopra il rossetto con l’ausilio di una velina – Dovrete utilizzare solo un velo (di solito ne hanno 2/3). Il singolo strato va adagiato sopra il rossetto steso in precedenza e tenuto in posizione con una mano mentre con l’altra si passa un pennello “sporco” di cipria. In questo modo il rossetto sarà tamponato e opacizzato. Ora potete decidere se lasciarlo così oppure applicara nuovamente un altro strato di rossetto.

Che dire ragazze? sono follemente innamorata della Cipria con l’Ambra. Ho scoperto davvero un prodotto nuovo e valido sotto ogni punto di vista. Mi raccomando! di ogni cipria, basta davvero pochissimo prodotto! Ogni articolo trovato sul sito di Jūratė è artigianale, fatto a mano con passione e dedizione. Date un occhio al suo sito e scoprite il suo mondo, sono sicura che resterete piacevolmente sorprese. Il link lo trovate a fine articolo, cliccate sul logo ^_^ Alla prossima ragazze!

JB Minerals

Vai al Sito

28 risposte a “JB Minerals – La Perla di Wu Zetian e l’Oro della Lituania”

  1. Lorydelledonne Lorydelledonne ha detto:

    Ho comprato entrambe le ciprie subito dopo questo articolo usufruendo della promozione che ci veniva offerta. Semplicemente le amo, con una maggiore adorazione per quella con l’Ambra. Impalpabili, non seccano, delicate, opacizzano in modo completamente naturale fondendosi con la pelle. Le uso per tutto e sono perfette per ogni uso che consigli nella recensione. Non le sostituirò con nessun altro prodotto e poi Jurate è stata meravigliosa nel seguirci con quel piccolo problema avuto con la spedizione. Ho provato anche l’ombretto ( uno comprato e uno ricevuto in omaggio) e mi è piaciuto molto. Ora sono curiosa di provare il correttore con il prossimo ordine.

  2. Mylily90 Mylily90 ha detto:

    Appena uscito l’articolo ho comprato subito le due ciprie e lo shampoo secco. Per ora sto utilizzando la cipria con l’ambra (la usa anche mamma) ed è ottima! Mi opacizza il giusto e la posso utilizzare anche nel contorno occhi perchè non secca. Non vedo l’ora di aprire quella con la polvere di perla!

  3. Francy_vi Francy_vi ha detto:

    Che bei prodotti! Mi piacciono tanto queste chicche che ci mostri. Sono molto curiosa di provarle entrambe.

  4. Sindhu 1975 Sindhu 1975 ha detto:

    Ogni volta che leggo una tua recensione io mi incanto 😍, sono sempre ricche di particolari e nozioni interessanti. Viene voglia di provare tutto 😊

  5. Elenalice Elenalice ha detto:

    Spettacolo! Io volere al più presto!

  6. Stefania bruni Stefania bruni ha detto:

    Ho sempre amato la cipria e queste due, leggendo il tuo articolo, devono essere eccezionali!!! Le comprerò a breve. Già sto usando la polvere di perla, sempre dietro tuo consiglio, e la trovo fantastica.
    Poi tutt’a la spiegazione sull’ambra❤️ Io ho una discreta collezione di pietre dure, ma ora vorrei proprio comprare un bracciale d’ambra. Credo nella potenza delle pietre!

  7. Grazia67 Grazia67 ha detto:

    Queste sono due super chicche!!!! La descrizione mi ha entusiasmato e le proverò entrambe. Io amo la cipria e con attivi così interessanti non posso che precipitarmi ad acquistarle. Bellissima review

  8. Martina Villani Martina Villani ha detto:

    Recensione e descrizione dei prodotti impeccabile come sempre! Queste due ciprie sono una piacevole scoperta, soprattutto quella all’ambra. Utilizzo sempre la cipria tra gli step del mio makeup, indi per cui la proverò 😍😉. Grazie per queste chicche!

  9. Sonia Sellitto Sonia Sellitto ha detto:

    Meraviglia delle meraviglie! Sono sincera, non amo la cipria, è un prodotto che utilizzo solo in casi estremi :temperature da collasso, per asciugare il sebo, o cerimonie estenuanti, per far “tenere” il.maquillage. Nel quotidiano non la utilizzo mai. Questa polvere d’ambra, però, mi ha conquistata, mi ha fatto innamorare. Ergo sarà mia! Grazie Elena, per queste chicche che ci regali, e che regalano a noi attimi di felicità.

  10. Marty Marty ha detto:

    Devono essere due prodotti meravigliosi, mi ha conquistato la tua descrizione della cipria a base di ambra anche se inizialmente ero più predisposta per la perla. Ma dove le scovi tutte queste chicche?

  11. Chiara Fibbi Chiara Fibbi ha detto:

    Avrei giurato, prima di leggere il post, che mi avrebbe conquistato quella con la polvere di perla… ed invece è stata la descrizione della cipria a base di polvere di ambra che ha rapito il mio cuore! Da provare senza ombra di dubbio… e magari ci infilo dentro un po’ della mia polvere di perla!!!!

  12. Silviadvorak Silviadvorak ha detto:

    Che recensione interessante Elena! Mi intriga molto la cipria con la polvere di ambra, poiché già uso la polvere di perla nella mia routine. Poi credo molto nei poteri di questa resina, quindi sono certa che il suo utilizzo apporti un duplice beneficio, sia alla pelle che allo spirito.
    Come sempre, grazie!!

  13. Fedi Tamponi Fedi Tamponi ha detto:

    Recensione stupenda per due prodotti che sembrano altrettanto stupendi!
    Tra l’altro anche il prezzo è ottimo! La cipria con la polvere di perla è già in lista come prossimo acquisto 🙂

  14. Deborav77 Deborav77 ha detto:

    Fantastica recensione! Sarei proprio curiosa di provarle tutte e due… anche perché non saprei quale delle due scegliere!

  15. MariarcaPasquetti MariarcaPasquetti ha detto:

    Ma la bellezza di queste due ciprie? A parte che appena leggo ‘polvere di perla’ faccio gli occhi a cuoricino perché è un ingrediente che mi affascina tantissimo, la polvere di Ambra non la conoscevo come ignoravo anche le sue proprietà. Per il prezzo che ha vale assolutamente provare, secondo te Elena su pelle normale/secca giovane per fissare la BB cream quale è piu adatta? #nuovibisogni 😂

  16. Barbara Zinani Barbara Zinani ha detto:

    Che bei prodotti; io non ho un buon rapporto con le ciprie perchè avendo la pelle secca e avendo superato i quarant’anni, spesso mi sono ritrovata rughe e secchezze che non pensavo nemmeno d’avere. Visti prezzo e qualità credo che una delle due la proverò, dovrò solo decidere quale.

  17. Rita Piana Rita Piana ha detto:

    Ho imparato che la cipria é indispensabile per il trucco da poco, ma é davvero indispensabile e la trovo anche utile per la pelle

  18. Marty_85 Marty_85 ha detto:

    Come sempre articolo super e prodotti molto interessanti, al rientro dalle vacanze li prenderò sicuramente!

  19. Ladyvissia Ladyvissia ha detto:

    Stra stra stra bellissimo articolo😍grazie elena!

  20. Giada Suriano Giada Suriano ha detto:

    La cipria è una delle cose più importanti in un make up.
    La polvere sirena di ambra è assolutamente da provare. 😍
    Recensione interessante e dettagliata, come sempre.
    Grazie Elena! 😍💗

  21. Stefania Monfry Stefania Monfry ha detto:

    Curiosissima di provare queste ciprie..recensioni cosi dettagliate non se ne trovano in giro!!
    Qui c’è sempre qualcosa in più..
    Complimenti e grazie come sempre Elena!

  22. Lunika Lunika ha detto:

    Bellissimo articolo, mi piace il fatto che oltre a presentare i prodotti dai anche note sulla storia e le leggende legate ai singoli ingredienti *_* !E mi hai dato anche una dritta sull’ambra che non sapevo (sarà un ottimo regalo per un’amica che si sta avvicinando al buddismo!):
    Volevo chiederti, quali tra le due garantisce un maggior assorbimento del sebo a tuo parere? Le differenze fondamentali, a livello di resa quali sono? Giusto per orientarmi nella scelta!
    Pensavo, il caolino aiuta anche nel combattere le imperfezioni giusto? quindi per una pelle tendenzialmente impura potrebbe esser l’ideale! Chissà

  23. Marta Castellucci Marta Castellucci ha detto:

    Elena! Che meraviglia! Ti seguo relativamente da poco e mi stai facendo scoprire una montagna di cose davvero interessanti. E ora capisco perché ho questa folle adorazione per l’ambra 😀 Quella cipria deve essere mia!
    Grazie mille

  24. Chiara Rotundo Chiara Rotundo ha detto:

    Ottime entrambe le ciprie,ottimo inci,ottima politica aziendale ed ottimo prezzo.
    Anche per noi povere donne con le mosche nel portafogli 😂
    Le prenderò sicuramente!❤❤❤

  25. Sempre recensioni fantastiche!!che prodottini interessanti che hai scovato!!sono già in lista 😍

  26. Allystarturquoise Allystarturquoise ha detto:

    Un’altra recensione impeccabile! Ricca, dettagliata e con quel tocco di fascino che solo tu, Elena riesci a dare…
    Istigazione all’acquisto compulsivo, compresa nel pacchetto!😂

  27. Ilaria87 Ilaria87 ha detto:

    Meraviglioso, ci fai sempre scoprire cose stupende. Grazie!

Lascia un commento