Cura del Viso Inlight Maschere Viso Review VanitySpaceBlog

Inlight Beauty | L’Alchimia perfetta per una pelle sana e luminosa

L’invecchiamento della pelle  è un normale, inevitabile e naturale processo: tutto nella Natura segue questo cambiamento ed è importante affrontarlo con serenità, positività ed onestà. Dr Mariano Spiezia.

Buongiorno ragazze e bentornate sul Blog! Siete pronte per scoprire insieme a me INLIGHT? I prodotti di Inlight sono 100% BIO, completamente privi di sostanze sintetiche e nascono per proteggere, ringiovanire e nutrire a fondo la pelle attraverso la forza vitale degli estratti botanici selezionati con grande esperienza dal Dott. Mariano Spezia, founder del brand.

Nella calda estate del 1998 un medico italiano, Mariano Spiezia, si concede una vacanza estiva in Cornovaglia con sua moglie e i suoi tre figli; giunto in quella terra affascinante e ubertosa, se ne innamora e decide, con la sua compagna di vita Loredana, stanca anch’ella della stressante, frenetica vita di città in Italia, di intraprendere una nuova avventura: impacchettare tutto e trasferirsi a St. Keverne in Cornovaglia in tempo per l’inizio del nuovo anno scolastico, provando per un anno a cambiare vita, dicendosi: mal che vada tra un anno rientreremo…

Sono vent’anni che il Dottor Mariano e Loredana Spiezia vivono e lavorano nel laboratorio a cielo aperto offerto da madre natura, in quest’affascinante regione del sud dell’Inghilterra, producendo a mano, in piccoli lotti, secondo un processo produttivo chiamato Slow Beauty, la loro linea 100% Biologica di Elisir di Bellezza: Inlight Beauty.

Cosa significa Slow Beauty?

Il processo produttivo Slow Beauty, che caratterizza Inlight, è un processo produttivo artigianale, in piccolissimi lotti, di durata minima 28 giorni, (fino ai 3 mesi necessari per il Supreme Eye Serum) nel corso dei quali le piante e i fiori biologici raccolti nel loro periodo balsamico sono lasciati a macerare in Oli Naturali 100% biologici, per rilasciare secondo i tempi della natura tutte le sostanze che apportano nutrimento e benessere alla cute, e seguire tutti i cicli del sole e della luna.

Prodotti unici, altamente efficaci, che combinano la sapienza medica con la competenza erboristica e le antiche tradizioni alchemiche nel rispetto della mission di mantenere intatta la purezza degli ingredienti, tutti biologici e frutto di una ricerca scrupolosa per approvvigionarsi dei componenti più puri.

La linea Inlight Beauty non contiene acqua né conservanti, né alcun ingrediente minerale: ciascun prodotto è una miscela di pregiati oli naturali organici in cui vengono messi in infusione piante e fiori biologici raccolti nel loro periodo balsamico. Come vi ho spiegato sopra, nel corso di un periodo di infusione che dura almeno 28 giorni, le piante e i fiori sapientemente miscelati rilasciano i loro ingredienti attivi dando come risultato dei cosmetici concentrati, purissimi, altamente efficaci poiché affini, nella loro struttura chimica, alla componente sebacea della pelle, che li riconosce come simili e li assorbe efficacemente.

Il cuore dei prodotti Inlight è la Bio-Lipophilic Matrix, una potente miscela di Oli Vegetali ad alta affinità con l’epidermine e trattati energeticamente, in cui ho unito scienza e alchimia per esaltare la vitalità di ogni ingrediente. Ogni prodotto è contraddistinto da un simbolo alchemico per risvegliare la bellezza e portarla alla luce. Dr Mariano Spiezia Direttore Scientifico di Inlight.

Si tratta quindi di cosmetici altamente durevoli nel tempo, poiché ne bastano poche gocce, o, nel caso dei balsami Inlight Beauty, una perla di prodotto per poter idratare in maniera soddisfacente. A ciascun cosmetico il Dottor Spiezia ha associato un simbolo alchemico, appositamente studiato e progettato per potenziarne ulteriormente l’efficacia.

Ogni singolo componente del packaging di Inlight Beauty è sostenibile e riciclabile, tutti i prodotti sono Cruelty Free e sono stati tra i primi produttori di cosmetici a ricevere la certificazione Soil Association (oggi Cosmos Organic) nel Regno Unito: prima di Inlight Beauty, soltanto prodotti alimentari erano stati certificati da questo scrupoloso ente. Infine Inligh è orgogliosa di poter dire che ogni suo cosmetico è addirittura edibile, anche se l’applicazione sulla pelle darà sicuramente risultati più soddisfacenti! 

Ho avuto il grande piacere di conoscere INLIGH al Cosmoprof di quest’anno a cui ho partecipato come Blogger Ufficiale. In stand sono stata accolta dalla dolcissima Lucia, Sales Manager del brand, con cui sono entrata subito in sintonia. Sto provando quasi tutte le referenze ed oggi desidero iniziare a farvi scoprire le maschere, con cui è nato un amore incondizionato! Per la precisione, in questo articolo vi parlerò della SUPER-FOOD MASK e della CHOCOLATE MASK.

SUPER-FOOD MASK

Maschera esfoliante, ricca di Clorofilla per il ringiovanimento della pelle con accenti esotici di Incenso. Con Baobab e Spirulina, dal potere antiossidante, tonificante e rinfrescante.

INCI: Sesamum Indicum (Sesame) seed oil, Cocos Nucifera (Coconut) oil, Cera Alba (Beeswax), Solanum Tuberosum (Potato) starch, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Helianthus Annuus (sunflower) seed oil, Hordeum Vulgare (Barley) leaf powder, Zea Mays (Corn) starch, Simmondsia Chinensis (Jojoba) seed oil, Rosa Rubiginosa (Rose) seed oil, Adansonia Digitata (Baobab) fruit powder, Spirulina Maxima (Spirulina) powder, Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) leaf/twig oil, Oenothera Biennis (Evening Primerose) oil, Daucus Carota Sativa (Carrot) root extract, Hordeum Vulgare (Barley) leaf extract, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) leaf extract, Boswellia spp (Frankincense) oil, Spirulina Maxima (Spirulina) extract, Linalool*, Limonene*, Geraniol*, Citral*. *Natural constituent of essential oils.

Perché si chiama SUPER-FOOD? Perché è ricca di super nutrienti, tutti rigorosamente biologici, tra i quali spicca il super cibo per eccellenza, l’alga spirulina, di cui vi ho parlato spesso nelle mie dirette su YouTube!

Principali attivi funzionali

  • Baobab Fruit Powder: Chiamato anche l’Albero della Vita per la sua longevità, visto che arriva a superare i mille anni di età. La presenza in formula della polvere micronizzata dei suoi frutti BIO, permette adi uniformare il colorito eliminando delicatamente le cellule morte, apportando al contempo una super dose di sostanze antiossidanti.
  • Alga Spirulina: Micro-alga d’acqua dolce verde- azzurra, non per nulla il colore della nostra maschera è appunto, come potete vedere dalle immagini, verde! La Spirulina BIO è parte integrante di una potente sinergia appositamente studiata dal Dottor Spiezia, che combina questa Microalga con le Foglie d’Orzo e l’Olio di Enotera per stimolare il rinnovamento cellulare e la produzione di collagene, che donano alla pelle un aspetto sodo, luminoso e tonico. Viene da sempre considerata un super food con importanti proprietà antiossidanti grazie al suo alto contenuto di: Proteine, Aminoacidi essenziali, Vitamina B1, B2, B3, B12, Inositolo, C, E e Sali Minerali. In cosmesi viene ampiamente utilizzata quando si desidera formulare dei prodotti il cui risultato finale sia volto a disintossicare dalle tossine e dai metalli pesanti, idratare e combattere i radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento precoce. Il risultato è un’ovale rivitalizzato, rigenerato e luminoso. Ne ho parlato anche a The Real! Se vi siete perse la puntata, cliccate QUA.
  • L’Erba d’Orzo: Altro non è che il primo germoglio verde dell’omonima piantina. E’ ricchissima di Vitamine, Minerali e Proteine oltre ad uno dei più alti livelli naturali dell’Enzima SOD acronimo di Superossido Dismutasi, un potente antiossidante che protegge le cellule dai radicali liberi. In ultimo la Clorofilla presente è un ottimo disintossicante naturale.  In poche parole questo ingrediente è in grado di ringiovanire le cellule dell’epidermide, esercitando una potente azione rigenerante. Vi consiglio di valutare con il vostro medico anche  l’assunzione orale in quanto l’alto contenuto di minerali, enzimi e vitamine, sono un toccasana per le cellule dei nostri organi interni, rafforza il sistema immunitario, e disintossica eliminando le tossine che in accumulo producono malattie croniche.
  • Rosa Rubiginosa (Mosqueta del Cile): Parliamo spesso di questo magnifico regalo della Natura, rinomato per le azioni benefiche che ha sulla nostra cute: stimola la rigenerazione cellulare e quindi il rinnovamento dei tessuti cutanei, è antinfiammatoria, anti-age e grazie alla presenza degli Acidi Grassi Polinsaturi, della Vitamina E, dei Carotenoidi e dei Fitosteroli, svolge un’efficace azione antiossidante.

Questa maschera è senza ombra di dubbio la mia preferita perché contiene due preziose e indispensabili categorie di ingredienti: gli Antiossidanti e Acidi Grassi Essenziali. Come vi dico ormai da tempo, tali attivi sono potenti alleati che concorrono a contrastare lo sviluppo di radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento della nostra pelle. Prendete la buona abitudine di concedervi questo trattamento almeno 1/2 volte a settimana, soprattutto se siete in un periodo di forte stress, la vostra pelle vi ringrazierà!

A chi la consiglio: Pelle spenta, stanca e opaca.

CHOCOLATE MASK

Maschera per il viso con Arancia e Cioccolato e Olio di Argan per nutrire e detossinare i pori, Rosa Damascena per rigenerare, illuminare ed equilibrare e Baobab per esfoliare delicatamente e per una protezione antiossidante.

INCI: Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Cera Alba (Beeswax), Solanum Tuberosum (Potato) Starch, Sesamum indicum (Sesame) Seed Oil, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Powder, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Zea Mays (Corn) Starch, Argania Spinosa (Argan) Kernel Oil, Adansonia Digitata (Baobab) Fruit Powder, Ceratonia Siliqua (Carob) Fruit Powder, Citrus Aurantium Dulcis (Sweet Orange) Peel Oil, Oenothera Biennis (Evening Primrose) Oil, Daucus Carota Sativa (Carrot) Root Extract, Lavandula Angustifolia (Lavender) Flower Extract, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract, Calendula Officinalis (Calendula) Flower Extract, Rosa Damascena (Rose) Flower Extract. Limonene*, Linalool*, Citral*.*Natural constituent of essential oils.

Il Cacao ha un alto contenuto di antiossidanti, inclusa la Vitamina E, mettendo al servizio della tua pelle le sue meravigliose proprietà anti-age, che contrastano l’attività dei radicali liberi sulla tua pelle, aiutandoti a mantenerla tonica e giovane.

Principali attivi funzionali

  • Polvere di Cacao BIO – Vero e proprio toccasana per la nostra bellezza in quanto ricco di Vitamine, Sali Minerali, Potassio, Magnesio, Ferro e Fosforo, ma l’azione più importante è svolta dai Flavonoidi, potenti antiossidanti che contrastano efficacemente i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cutaneo. Ne risulta un ingrediente considerato da sempre un potente anti-age.
  • Amido di Mais e Polvere di Baobab – Insieme esercitano una leggera e rinfrescante azione esfoliante, che rimuove delicatamente e a fondo tutte le impurità.
  • Olio di Enotera – La Bella di Notte subito dopo il tramonto schiude i suoi meravigliosi fiori, che restano poi aperti per tutta la notte regalandoci un delicato profumo. Viene da sempre considerato un ingrediente portentoso per curare alcuni disturbi fastidiosi della cute, quali dermatite atopica, eritemi solari e scottatature. Partecipa attivamente alla protezione della pelle limitando la perdita d’acqua, grazie al suo contenuto di Acidi Grassi Essenziali. Ottimo anti-age, antinfiammatorio e rigenerante cellulare.
  • Olio essenziale di Arancio Dolce – Dal punto di vista Aromaterapico sapete che quest’olio essenziale è molto usato per sedare gli stati d’ansia, l’agitazione e lo stress. In cosmesi vanta un’azione tonificante, antisettica e purificante. Risulta dunque perfetto in presenza di cute spenta e atona.

Rituale di applicazione

Per godere appieno di questo fantastico trattamento SPA, rilassatevi e lasciate agire per circa 10 minuti, quindi risciacquate il viso con acqua tiepida rimuovendo la maschera con una morbida spugna di mare, io personalmente utilizzo la Fine Dama oppure l’Arcipelago di Cose della Natura e poi asciugate tamponando. Cercate di utlizzare la maschera una o più volte alla settimana per mantenere la pelle vitale, luminosa e ben nutrita. Per un risultato ancora più efficace e duraturo alternate l’uso con la maschera anti-ossidante Inlight Super-food Mask.

A chi la consiglio: E’ il trattamento ideale per chi desidera mantenere l’ovale fresco, tonico, privo di imperfezioni e soprattutto luminoso. E’ un ottimo trattamento urto per le signore un pò âgée che sono alla ricerca di una sferzata di energia per la loro pelle!

Questa maschera ragazze non è solo un trattamento di bellezza, è una cura anche per l’anima perché sprigiona un delizioso profumo di Cioccolato e Arancia. Sfruttate con pazienza il potenziale Aromaterapico di questo prodotto, perché il nostro olfatto ha un enorme potere evocativo sul nostro sistema limbico, la parte più antica del nostro cervello, sede delle emozioni e dell’inconscio. Lasciatevi coccolare dalle sensazioni che proverete e vedrete che oltre ad una pelle curata, otterrete anche uno stato d’animo quieto e sereno.

Beauty Story

Il Cioccolato presente in formula proviene della Grenada Chocolate Company di Grococo, che da lavoro alle famiglie di Grenada, Paese Caraibico, secondo i principi dell’equità e dell’integrazione, contribuendo al benessere dell’economia locale e se vi va di leggermi, io e Lucia vi raccontiamo una storia davvero speciale.

Quella di un’isola dei Caraibi chiamata Grenada, terra ricca e fertile, scoperta da Cristoforo Colombo con le sue caravelle benedette dalla Regina di Spagna, contesa per secoli dai francesi e dagli inglesi con i loro feroci eserciti coloniali. Terra di schiavi africani deportati e destinati a una vita di faticosissimi lavori forzati, terra circondata da acque cristalline e popolata da lussuriosa vegetazione verde smeraldo, periodicamente violentata da uragani potentissimi e da eruzioni vulcaniche provocate da antichissimi crateri. Terra fertile di quel cacao che Colombo portò ai reali di Spagna, i quali entusiasti ne fecero cibo degli dei in Terra, involontariamente dando credito alla credenza degli Indios che le fave marrone scuro, dall’inconfondibile, stregato profumo, fossero cibo rubato alle loro cattivissime divinità.

Quella stessa isola verde di alberi e di invidia divina, oggi un piccolo stato indipendente nello specchio del Mar dei Caraibi, ancora oggi è tormentata da uragani e da barbare logiche industriali, in virtù delle quali tante notissime multinazionali del cioccolato acquistano a prezzi bassissimi un cacao prodotto secondo le più spietate leggi della nuova agricoltura, cresciuto a ritmi da catena di montaggio chapliniana, che prende il largo a bordo di inquinantissime navi veloci, lasciando una scia di anidride carbonica e di bassissimi margini per l’economia locale.

Immaginate in questo contesto 3 geniali grenadesi, Mott Green, Edmond Brown e Doug Browne, che con la resilienza che scorre nel sangue del loro popolo da secoli, contro ogni avversità climatica, commerciale ed economica, hanno fondato una pionieristica compagnia chiamata Grenada Chocolate Company, con il coraggio degno dei cercatori d’oro nel Far West, con quattro obiettivi folli ma nobilissimi: cacao 100% biologico, utilizzo di energia rinnovabile, produzione del cioccolato interamente a Grenada e spedizione su navi “Motor-free” senza alcuna emissione carbonica.

Qualcuno degli invidiosissimi, capricciosi dei degli Indios deve essere stato dalla loro parte, forse perché goloso del loro buonissimo cioccolato, perché un giorno, dalla vecchia Europa, sono sbarcati due inglesi dal cuore d’oro e dal curriculum giusto, in quanto proprietari di Grococo, la più lussuosa Maison del Cioccolato di Londra: Chantal Coady e James Booth. La coppia britannica si innamora follemente del progetto della Grenada Chocolate Company, e decide di vendere nel proprio negozio di Covent Garden, salotto buono di Londra, le tavolette GCC. Da questa felice unione, nascono le barrette a marchio Grococo, a rievocare la profumata purezza dei Caraibi e la croccantezza londinese, ancora oggi un cult per gli aficionados del cioccolato nella capitale del Regno Unito. Non sono bastati gli uragani Ivan e Emily dei primi anni 2000 ad abbattere gli animi invincibili dei pionieri del cioccolato Grenadese, che insieme ai loro angeli britannici hanno realizzato ponti dal fiume alla fattoria biologica, per favorirne l’irrigazione e tappezzato di pannelli solari la tenuta, garantendo l’alimentazione ad energia rinnovabile per le macchine produttrici del cioccolato.

Grococo garantisce ai suoi dipendenti una paga equa, ed alimenta l’economia di Grenada, facendo sì che i giovani tornino alla terra e scoprano la soddisfazione di un lavoro ben pagato, in un paese a lungo sfruttato da logiche ingiuste.Queste preziosissime tavolette di cacao trinitario, saporito di terra vulcanica dei Caraibi, salpano a bordo di una nave che non emette emissioni e portano la loro bontà in giro per il mondo.

E questo cioccolato così buono e nobile costituisce il 100% del cioccolato contenuto nella tua Chocolate Mask. Così sai che ogni volta che ti concedi questa lussuriosa coccola di cioccolato e scorza d’arancia, fai del bene al tuo umore, alla tua pelle e anche al pianeta, ma soprattutto contribuisci a rendere il mondo un posto migliore.

Dove acquistare?

Questi prodotti potete trovarli presso due nostri partner: La Cosmetica BIO e Atomic Baby. Nella sezione SCONTI del Blog, trovate i coupon sconto per scoprire il meraviglioso mondo di INLIGHT.

Spero che questo articolo vi sia piaciuto ragazze e vi abbia dato modo di scoprire un brand di nicchia che merita, con assoluta certezza, la vostra attenzione. Se già conoscete INLIGH, mi raccomando…lasciatemi un commento con la vostra preziosa opinione. Alla prossima!

INLIGHT BEAUTY

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Tiziana RinaldiTiziana Rinaldi ha detto:

    Eh no, questo brand non lo conoscevo! Sono decisamente interessata alla Chocolate Mask, perché mi piacciono i prodotti che oltre a nutrire le pelle e detossinarla, hanno anche un profumo goloso. Attendo altri articoli riguardanti il marchio, mi piacerebbe avere la tua opinione sui sieri, la mia passione

  2. FedericaFederica ha detto:

    Wowe che viaggio mi hai fatto fare Elena 😊😊😊😊 Spero provarle al più presto

  3. Chiara FibbiChiara Fibbi ha detto:

    Ho avuto il piacere di conoscere inlight nella chicca della extraordinary gallery del cosmoprof, abbiamo parlato a Lungo con il dottor Spiezia e la moglie che mi hanno raccontato con orgoglio e passione tutto l’iter formulativo che è dietro i prodotti inlight. Le maschere sembrano veramente splendide, ma d’altronde la cosa non mi stupisce: ho avuto l’opportunità, grazie ad un gentile omaggio del dottore, di provare il loro olio viso giorno ed ho potuto constatare la resa mirabile che questi prodotti sanno avere. Sono contenta che si parli di questo marchio su Vanity, è un brand che merita molto

  4. Mamma mia che bel marchio! Sono rimasta davvero affascinata da tutta la storia e dai prodotti! 😍

  5. virna77virna77 ha detto:

    Avevo letto di questo brand un po' di tempo fa e ne ero rimasta affascinata... che meraviglia... Spero di poter provare presto qualche loro prodotto inserendolo nella mia routine!

  6. Elisa TartraElisa Tartra ha detto:

    Maschera al cioccolato ???? 😍😍😍😍😍 Quanti attivi che ci sono nella maschera esfoliante 🔝

  7. Vania CalceVania Calce ha detto:

    La storia della famiglia Spiezia, unitamente a quella della Grenada Chocolate Company, rendono questa preziosa recensione ancora più godibile e interessante.

  8. Sabrina BallottaSabrina Ballotta ha detto:

    Articolo che fa sognare. Sembra il capitolo di un libro di avventure..... Ho immaginato il verde della Cornovaglia e l'azzurro dei Caraibi. Ho sentito la voglia di cioccolato e la voglia di conoscere questo brand. Parole bellissime Elena

  9. Ogni volta che racconti la storia di qualche brand mi sembra di viaggiare insieme a te..mi immergo nelle storie, sento i profumi, la passione, la determinazione..e mi innamoro!! Spero di provare presto qualche referenza perché tutta la filosofia con cui sono pensati e realizzati questi prodotti incontra perfettamente ciò che amo e cerco! Grazie per avermela fatta conoscere!!

  10. lorydelledonnelorydelledonne ha detto:

    Avevo adocchiato su La cosmetica bio questi prodotti. Ora ho letto questo bellissimo articolo... antiossidanti, âgée 😂, e poi cioccolato e arancia...la pace dei sensi per l'olfatto. Bellissima la storia della Grenada Chocolate Company... l'equità sociale senza sfruttamento. Complimenti Elena per come ci hai raccontato questo brand e la filosofia che c'è dietro. Grazie 💚

  11. Susanna PuopoloSusanna Puopolo ha detto:

    Quanta sapienza, quanta cura! Come sempre questi articoli rappresentano delle meravigliose storie di vita. La maschera al cioccolato entra di diritto nella mia wishlist!

  12. serenaserena ha detto:

    Non conoscevo il marchio, conoscerne di nuovi e soprattutto la storia che vi sta dietro è sempre molto interessante. Ma questa volta leggere la storia del brand e il loro processo produttivo mi ha totalmente stregata! Ho guardato un po’ il sito e ho già adocchiato qualche prodotto interessante. Spero di leggere una tua recensione sui loro prodotti per il contorno occhi!

  13. Sindhu 1975Sindhu 1975 ha detto:

    La maschera al cioccolato mi incuriosisce moltissimo 😍😋.

  14. Ilaria87Ilaria87 ha detto:

    Wow, sembra una meraviglia!

  15. Luca AdamiLuca Adami ha detto:

    Mmmmm ma che meraviglia! Li voglio provare anch'io =)

  16. Me ne sono innamorata. Avevo già sentito parlare di questo brand ma senza approfondire. Sono andata subito nel loro sito, e ho notato che ogni loro crema per il viso è un balsamo. Conoscendo la mia pelle sicuramente va a nozze per il periodo invernale. Ho già puntato il siero per gli occhi😍😍 insieme a lui le due maschere!!

Lascia un commento