Accessori Make-Up BB Cream Ciprie Correttori Fondotinta Make-Up Review VanitySpaceBlog

Inika Organic | Il Make-Up Minerale delle Star

Buongiorno ragazze e bentornate sul Blog. Oggi vi porto alla scoperta di INIKA Organic, azienda australiana che propone prodotti di Make-Up Organici, certificato Halal, Vegan e Cruelty Free, fondato da Sharon e da suo marito Tony Rechtman, la cui missione è diffondere uno “stile di vita verde”.

INIKA nasce nel 2006 dall’esigenza di volere un Make-Up più sano e con il sogno di un mondo senza sostanze chimiche. In breve tempo è diventato il brand di riferimento per i consumatori attenti alla salute di tutto il mondo. In poche parole, Inika è sinonimo di Purezza e Performance, senza compromessi.

Ma come è nata INIKA ORGANIC?

Come molte donne ho cercato per molto tempo i cosmetici giusti per me. Ho consultato siti e cercato tra gli scaffali a lungo, prima di scoprire che nessun prodotto si adattava alle mie esigenze né tanto meno soddisfava i miei elevati standard, in termini di ingredienti e prestazioni – era troppo chiedere che fosse anche Cruelty-Free ? All’inizio ho capito che le sostanze chimiche presenti nelle nostre vite, nelle nostre case e persino in ciò che mangiamo, hanno un enorme impatto sulla nostra salute. In giovane età, mio figlio Coby sviluppò gravi allergie e intolleranze alimentari e così iniziò il mio personale viaggio, per purificare le nostre vite da tutte le tossine e dagli ingredienti nocivi. Per la salute e la felicità della mia famiglia ho riorganizzato tutta la mia dispensa, il frigo, i prodotti per la pulizia, ma cosa potevo fare per “disintossicare” anche il mio makeup? Questo è il motivo per cui ho creato INIKA Organic. Insieme a mio marito Tony ho avuto l’opportunità di produrre cosmetici BIO, Vegani, 100% Naturali e Certificati, per tutti coloro che erano alla ricerca di un’alternativa sicura e naturale al trucco tradizionale con cui siamo cresciute. Sono orgogliosa di darvi il benvenuto nello stile di vita INIKA Organic, il nostro obiettivo è quello di trasformare l’industria della bellezza per renderla il più possibile salutare! Sharon Rechtman, Co-proprietaria INIKA Organic.

Nell’arco di pochi anni Sharon e Tony sono riusciti a rivoluzionare davvero il mondo della cosmesi, sfatando il mito che i prodotti naturali significhino minor colore, performance e glamour. L’innovazione pionieristica e lo sviluppo delle formulazioni cosmetiche, hanno portato alla creazione di una gamma completa di prodotti biologici al 100% naturali e certificati per viso, occhi e labbra.

CERTIFICAZIONI

  • Certified Organic – INIKA è Certificata Organico dall’ Organic Food Chain. OFC certifica per l’Australian National Organic Standard per Organic e per Bio-Dynamice, producendo una delle più auterevoli certificazioni per i cosmetici naturali. Quando vedete il suo simbolo nelle confezioni INIKA è garantito che i prodotti contengono più del 70% di ingredienti Certified Organic.
  • Organic Cosmetic Italy – Le matite per occhi, labbra e sopracciglia INIKA sono formulate con ingredienti Certified Organic e seguono scrupolosamente le linee guida della Certificazione Italiana Organic Cosmetic body, CCPB.
  • Certified Cruelty-Free – INIKA è Certificata Cruelty Free dall’Australian Choose Cruelty Free Organisation. Questo significa che i nostri prodotti non sono mai testati sugli animali e non contengono ingredienti che derivano dal loro maltrattamento.
  • Certified Vegan – INIKA è Certificata Vegan dall’ UK Vegan Society, una delle certificazioni più scrupolose nell’ambito del mondo Vegan. Quando vedete il suo simbolo nelle confezioni INIKA è garantito che i prodotti non contengono ingredienti di origine animale.
  • Certified Halal – I prodotti INIKA non contengono alcool, sono vegani e seguono le regole della certificazione Halal dell’Australia peak Halal certifying body.

Oggi come oggi, la Certificazione Halal è molto importante. Ma cosa significa?

Con il termine arabo “Halal” si intende tutto ciò che è “lecito” secondo l’Islam, al contrario di ciò che è “Haram”, ovvero “proibito”. Questo tipo di certificazione, garantisce che i prodotti nei settori agroalimentare, cosmetico, sanitario, farmaceutico, finanziario e assicurativo, sono conformi alla dottrina islamica.

Grazie alla collaborazione con Paola e Davide, founder di Giada Distributions ho avuto la possibilità di organizzare una favolosa Masterclass nella nuova sede di Abano Terme, dove 25 fortunate lettrici hanno avuto la possibilità di toccare con mano tutti i prodotti di INIKA e grazie a Ilaria, Make-Up Expertise del Brand, carpirne ogni più piccolo segreto.

Personalmente è stata la mia prima volta a contatto diretto con il Brand e devo dire che mi è stata molto utile, per farmi un’opinione decisamente ampia e ben ponderata, avvalorata soprattutto dall’esperienza di gruppo, dove i diversi tipi di pelle e di aspettative, la fanno da padrone.

Senza ombra di dubbio i prodotti che più sono piaciuti sono quelli inerenti la base, con relativi pennelli per l’applicazione:

  • Mineral Mattifying Powder – Cipria opacizzante translucida multiuso, dalla texture ultra leggera, che può essere usata prima e dopo il fondotinta per fissare il make-up e garantire un effetto longlasting. Crea una barriera invisibile sulla pelle che assorbe l’eccesso  di  sebo, controlla la lucidità e aiuta a minimizzare i pori. Beauty Tip: Potete usarla come “primer occhi” per ridurre l’eccessiva oleosità della palpebra e favorire così la durata dell’ombretto per più ore. Pennello consigliato: Vegan Kabuki Brush.
  • Baked Mineral Foundation – Cotto in Toscana in giare di terracotta e disponibile in 12 colori – Unisce  i  benefici  del  make-up  minerale con le performance della polvere cotta  (senza ingredienti chimici). Estremamente facile da applicare, regala un finish leggero e un risultato long-lasting.  La coprenza devo dire che è media e grazie alla tecnologia  riflettente, si sposa  perfettamente con tutti gli incarnati, per un look naturale e luminoso. Pennello consigliato: Vegan Kabuki Brush.
  • BB Cream – Disponibile in 8 colori – Formula 3-in-1- un primer, una crema idratante e un fondotinta, tutto in un unico prodotto. 80% Organico. Pennello consigliato: “On the go” con le dita oppure con il Vegan Foundation Brush, per aumentarne la coprenza. E’ uno dei prodotti per la base che ho amato di più, perché si fonde perfettamente con la pelle, grazie alla sua texture morbida e sfumabile. In foto vedete la mia BB perfetta (colore Nude) per il periodo estivo dove prendo un minimo di colore (un minimo eh, non esageriamo ahah), però solitamente la mia tonalità durante il resto dell’anno è Fair.

Mi piace molto questa referenza perché uniforma, sublima e illumina l’ovale. Il risultato è come piace a me: effetto seconda pelle, fresco e naturale! Ma non solo, è un vero e proprio trattamento di skincare perché contiene davvero molti ingredienti preziosi: Succo di Aloe come base, idrolato di Fiori di Arancio, Olio di Ricino, Olio di Vinaccioli, Olio di Girasole, Olio di Jojoba, Olio di Avocado, Olio di Melograno, Olio di Rosa Canina, Olio di Argan, Olio di Fico d’India, Olio di Geranio, Lavanda, Limone e Bergamotto.

  • Olio di semi di Melograno – Stimola la rigenerazione cellulare e favorisce il ringiovanimento del tessuto cutaneo, donando al viso un aspetto più tonico e sano.
  • Olio di Fico d’India – Ricco di Acidi Grassi Essenziali Omega 6 e 9, Vitamina E, Vitamina K e con un’alta concentrazione di amminoacidi. Vanta proprietà anti-age, rigeneranti, ristrutturanti e rassodanti. Svolge un’azione antiossidante e protettiva dai radicali liberi, restituendo alla pelle rilassata la sua originaria elasticità e setosità.

  • Loose Mineral Foundation SPF25 – Disponibile in 12 colori – Un fondotinta, un correttore e una cipria in un unico prodotto la cui anima è composta al 100% da Minerali Puri. Assicura una coprenza alta e modulabile, anche in presenza di rosacea, cicatrici, rossori e acne, il tutto accompagnato da una performance elevata. Ideale per tutti i tipi di pelle, comprese quelle sensibili e delicate. Pennello consigliato: Vegan Kabuki Brush.
  • Liquid Foundation con Acido Ialuronico – Disponibile in 8 colori – Un Fondotinta Liquido dal finish luminoso e dalla coprenza medio-alta, formulato con Vitamine, Antiossidanti, Minerali e ingredienti Certified Organic (70%) per proteggere e idratare la pelle. L’Acido Ialuronico idrata e aiuta a minimizzare la comparsa delle prime rughe sottili. Dal finish luminoso e dalla coprenza medio – alta. Senza ombra di dubbio è un prodotto trattamento che si colloca tra la skin-care e il make-up. Pennello consigliato: Vegan Foundation Brush o Stippling Brush.

Il Correttore a base di Succo di Aloe disponibile in 3 nuances, grazie alla sua consistenza particolarmente cremosa, aiuta a nascondere le imperfezioni, le discromie, minimizza le occhiaie e le macchie. L’effetto “soft focus”generato dalla presenza di minerali 100% puri, ha proprietà ottiche che diffondono la luce in ogni direzione, sublimando l’incarnato. La formula è leggera e vellutata, non appesantisce e illumina piacevolmente il viso. Il risultato è uniforme e con l’aiuto degli ingredienti biologici contenuti al suo interno quali: Burro di Karitè, Burro di Cacao, Olio di Cocco, Tè Verde, Ylang Ylang, Lavanda, Geranio, Palmarosa e Olio di Tamanu, ha un effetto idratante, antiossidante e protettivo profondo.

Beauty info: Olio di Tamanu – Con una dose di potenti agenti anti infiammatori aiuta a ridurre le cicatrici, l’iper-pigmentazione, le bruciature e incentiva la produzione di collagene.

Alla Masterclass ho ricevuto un Beauty Case davvero delizioso: il “Face in a Case“, che al suo interno contiene tutto il necessario per approcciarsi al mondo di INIKA:

  • 1 BB Cream da 30 ml
  • 1 Pure Primer da 30 ml
  • 1 Concealer da 10 ml
  • 1 Flawless Foundation Brush
  • 1 Concealer Brush

Non è meraviglioso ragazze? Capiente, pratico e raffinato! Amo moltissimo questo accessorio ragazze, infatti fin da piccola per me è sempre stato uno scrigno magico in cui custodire gelosamente  tutti i prodotti. Oggi ha sempre la sua connotazione fiabesca, ma sicuramente lo vedo più come un alleato della bellezza prêt à porter, che spesso viaggia con me durante le mie trasferte lavorative.

Esiste in varie versioni, per poter accontentare tutti gli incarnati:

  • Honey (Medium to Dark): pelle da media e scura
  • Beige (Medium): Si adatta a quasi tutti i tipi di pelle medio/chiara
  • Nude (Light): pelle chiara con sottotono giallo
  • Cream (Fair): pelle chiara con sottotono neutro

All’interno del Beauty trovate anche due pennelli davvero utili alla stesura dei vari prodotti: il Flawless Foundation Brush e il Concealer Brush, però oltre a loro, desidero mostrarvi anche il Kabuki, con cui alla Masterclass mi sono trovata molto bene! Il design è minimal ed elegante con ferrule dal finish nero opaco e manico sempre nero, con incisioni in oro.

Il Flawless Foundation Brush non ha bisogno di molte presentazioni, è davvero un pennello professionale che garantisce alte prestazioni. La disposizione molto fitta delle setole sintetiche e la presenza della parte concava, assicura una stesura facile e precisa dei prodotti liquidi, grazie anche alla sua forma ergonomica, ma soprattutto cosa molto importante, evita gli sprechi di prodotto. Il finish è impeccabile, vellutato e senza la benché minima striatura.

Grazie alla sua punta conica, il Concealer Brush è il pennello ideale per l’applicazione facile, precisa e veloce del correttore. Indicato per la zona del contorno occhi ma non solo, è un valido alleato per coprire macchie e imperfezioni varie. Se devo essere sincera, questo tipo di pennello lo uso spesso anche per applicare gli illuminanti liquidi o in crema in zone tipo l’arcata sopraccigliare, arco di cupido e incavo del mento. La forma ergonomica e arrotondata del manico, è un dettaglio che apprezzo perché ne facilita la presa, garantendo così un ottimo controllo della mano in fase di stesura.

Il Kabuki è il pennello più famoso di Inika,”Must Have Brush” dei Natural Beauty Awards e di Beauty Heaven: 100% Vegan e con la certificazione Cruelty Free! Morbido, setoso e compatto, è stato creato appositamente per essere utilizzato in combinazione con i minerali Inika, utilizzando esclusivamente legno proveniente da foreste sostenibili e peli sintetici. Perfetto con il Mineral Foundation, con la Cipria Opacizzante e con il Bronzer!

Pulizia: mi raccomando ragazze per mantenere i vostri pennelli in buone condizioni, dovete pulirli regolarmente con prodotti specifici privi di sostanze chimiche. La manutenzione costante dei vostri strumenti di make-up, oltre al fattore igiene, vi permetterà di mantenere a lungo le perfomance e garantirvi risultati professionali.

Per scoprire come pulire i vostri pennelli nel modo migliore, vi invito a leggere questo articolo: CLICCA QUA.

Cosa ne penso

Come primo approccio al Brand, devo dire che sono molto soddisfatta. Le referenze sono molte e sono curate in maniera precisa dal punto di vista formulativo, utilizzando solo ingredienti naturali, testati e sicuri per purezza e provenienza. Le referenze sono tante e permettono alle clienti finali di poter esprimere la propria personalità attraverso qualsiasi look, dal più naturale al più sofisticato e glamour.

Se arrivate dal trucco “tradizionale” senza ombra di dubbio INIKA è un Make-Up che va testato e capito, per trovare i prodotti più consoni al proprio tipo di pelle, motivo per il quale vi consiglio di affidarvi al rivenditore più vicino a voi, per vedere dal vivo queste splendide meraviglie.

Se avete già provato qualche referenza, mi raccomando lasciatemi un commento, sono curiosa di sapere la vostra preziosa opinione. Nei prossimi articoli parleremo anche di altre referenze del Brand, dai rossetti agli ombretti ai blush…quindi stay tuned! Alla prossima…

INIKA ORGANICS

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Alessia FrenoAlessia Freno ha detto:

    Che dire?! Questo Brand è altamente performante e la giornata che me l'ha permesso di conoscere è stata magnifica! Innanzitutto grazie per la professionalità con cui il tutto è stato trattato ma soprattutto GRAZIE per la possibilità che ci è stata data di provare TUTTO e intendo veramente tutto, cosa che quasi mai è possibile in nessun altro luogo! Premettendo ciò ed essendo dotata di una pelle piuttosto problematica ovvero molto sensibile, a tendenza acneica e facile agli arrossamenti ho avuto modo di provare varie possibilità per quanto riguarda la base: fondotinta liquido, fondo minerale, bb cream ecc ecc ... alla fine la combinazione perfetta per me è stata la BB Cream nella colorazione BEIGE + la Baked Mineral Foundation nella colorazione FREEDOM. Ho poi applicato la Cream Illuminisor nella nuances SPICE per illuminare il tutto! Base che per quanto "composta" e atta ad attenuare le mie imperfezioni si è rilevata comunque molto naturale e ha tenuto fino a tarda sera! Per quanto riguarda il restante makeup sugli occhi ho applicato la Cream Eye Shadow nella colorazione CHAMPAGNE e il mascara Long Lash BLACK. Infine sulle labbra il lip glaze ROSEWOOD (piccolo, divertente, retroscena: nella nostra tavolata tutte le ragazze hanno adorato e scelto questa nuances, amore a prima vista!). Insomma non posso che concordare e sottolineare anch'io l'alta qualità del brand e la felicità nell'essere stata così fortunata nel provare tutte le referenze! Piccolo suggerimento per il brand: creare una box che contenga il necessario per un makeup completo! Quelle proposte e che ho avuto modo di vedere - seppur splendide - erano divise per "comparti" ovvero solo basi, solo occhi ecc ecc ... se ne avessi trovato una con prodotti misti l'avrei sicuramente acquistata!!!!

  2. Tiziana RinaldiTiziana Rinaldi ha detto:

    Che bell'articolo! Sono sempre curiosa di conoscere la storia di un brand, le motivazioni che hanno portato alla nascita di una nuova linea rispettosa per la pelle e l'ambiente. Più che di make up, si parla proprio di skincare, visto l'inserimento di principi attivi tanto preziosi in questi cosmetici. Dopo la Corea, anche l'Australia sta sfornando belle novità

  3. FedericaFederica ha detto:

    Wow brand semplice e accattivante con un packaging molto elegante cercherò di provarlo e quel Beauty è davvero spettacolare

  4. lilianaliliana ha detto:

    Anch'io ho conosciuto e provato questo marchio durante la masterclass ad Abano Terme, e anch'io sono rimasta molto colpita dalla qualità del make up. In particolare devo dire che il punto di forza è secondo me la durata, che è un fattore assolutamente decisivo soprattutto per chi come me ha bisogno che il trucco resti lì fermo tutto il giorno. Una menzione per il correttore, che ho amato particolarmente, si fonde molto bene e nasconde e corregge ma restando invisibile; per gli illuminanti, che illuminano bene ma con molta discrezione; gli ombretti minerali, che si stendono bene e si sfumano con facilità senza sgretolarsi; il mascara che dà un effetto molto naturale e mette in evidenza gli occhi senza appesantire lo sguardo. Se vi capita fateci un pensierino!

  5. MartyMarty ha detto:

    Ciao a tutte. Sono stata una delle fortunate partecipanti alla masterclass e che dire? Ho trovato delle aziende e prodotti speciali. Ci siamo struccate, chi siamo idratate e nutrite e poi nel pomeriggio ci siamo truccate con i prodotti inika. Devo dire che il minerale mi è sempre piaciuto sulla mia pelle mista con tanto sebo. Al mio tavolo ci siamo soffermate sulla base anche perché dovevamo trovare la combinazione di prodotti adatta a noi. Per me è stata la mineral mattyfing powder, una polvere bianca e impalpabile e la bb cream con sopra il fdt minerale baked cotto. il trucco viso ha retto bene. Ho anche acquistato il fdt minerale baked e a distanza di giorni mi sta dando ancora soddisfazioni.... non di sgretola per niente e la pelle appare compatta, in poche parole resiste! Non conoscevo inika ed è stata una piacevole scoperta.. e poi la possibilità che ci ha regalato Giada distribution di poter provare i prodotti è stata unica...ancora grazie di cuore.

  6. Giada D'AntonioGiada D'Antonio ha detto:

    Sono stata alla Masterclass organizzata ad Abano Terme insieme a mia madre, dove abbiamo avuto modo di provare tantissime referenze di questo brand, di cui non avevo sentito parlare prima. Mi sono piaciuti molto la base occhi cremosa, che ha un bellissimo effetto luminoso ed è possibile utilizzarla anche da sola senza un ombretto sopra, mia madre l'ha anche acquistata, non è soltita usare ombretti, per cui mette su questa, matita e mascara ed è pronta per uscire senza bisogno di fare un trucco occhi completo. Questa base sulla pelle matura e secca di mia madre si stende bene e non fa crepe, inoltre basta davvero pochissimo prodotto, poi ha preso anche il fondotinta con acido ialuronico, che devo dire ha colpito molto anche me assieme alla bbcream, l'effetto è molto naturale si fonde sulla pelle e va bene sia sulla sua pelle che sulla mia mista under 30. Il finish è impalpabile e anche la durata è buona, considerato che l'abbiamo applicato nel pomeriggio e l'abbiamo struccato di sera, è durato un bel po' di ore. Ho trovato interessante anche il mineral baked foundation, che trovo adatto per l'estate, perché la coprenza è molto leggera, ma permette di dare quel velo di uniformità al viso, in realtà mi è sembrato più una cipria che un vero e proprio fondotinta, degni di nota secondo me sono anche gli ombretti in polvere libera, che sono stra pigmentati. Non mi sono piaciute molto le matite occhi, che pur essendo molto pigmentate e morbide, su di me sono risultate poco persistenti, malgrado ciò mi sono fatta un'opinione positiva sul brand, in particolar modo trovo ottimi i prodotti per la base, che pur essendo costituiti da ingredienti naturali, non hanno nulla da invidiare a quelli di altri brand siliconici, anche i prezzi li ho trovati adeguati.

  7. Elisa TartraElisa Tartra ha detto:

    grazie per questa bellissima recensione...il beauty è bellissimooooo <3

  8. Melissa FrigatoMelissa Frigato ha detto:

    Sono una delle fortunate che ha partecipato alla Masterclass, ho avuto il piacere di provare i prodotti Inika e devo dire che, tra gli altri, mi è piaciuto moltissimo il fondotinta minerale. Nonostante la mia pelle non tolleri quasi nulla d’estate, questo fondotinta, applicato con il pennello kabuki, è resistito fino a sera senza problemi! In questo periodo sto usando il primer in minisize che fa il suo lavoro egregiamente e inoltre ha un profumo buonissimo che adoro, direi agrumato... Anche la terra e il mascara sono due ottimi prodotti che durano a lungo... Che dire, per me super promosso Inika!

  9. Giulia VolpatoGiulia Volpato ha detto:

    Ho avuto la fortuna di partecipare alla Masterclass e di poter provare in prima persona diverse referenze di questo marchio che già conoscevo (nei mesi invernali ho usato con soddisfazione la loro BB cream) e che mi incuriosiva moltissimo. Sono rimasta molto colpita dal correttore e dagli illuminanti in crema, sono pentita di non averli acquistati e sicuramente rimedierò in futuro! Un prodotto che invece non mi sono lasciata sfuggire è stato il fondotinta minerale: è perfetto per la mia pelle mista, facile e veloce da stendere, ha una buona coprenza restando impalpabile, non si sente sulla pelle e resiste anche al caldo di questi giorni! È amore!! Mi sono piaciuti moltissimo anche gli ombretti minerali, super scriventi e con colori stupendi, e il mascara che sarà sicuramente tra i miei prossimi acquisti: è favoloso, non ha nulla da invidiare a quelli siliconi!

  10. virna77virna77 ha detto:

    A Giugno sono stata alla Masterclass organizzata con VanitySpace da Giada Distributions e ho avuto la fortuna di poter provare questi meravigliosi prodotti. Inizio dicendo che ho una pelle decisamente capricciosa perché parecchio grassa, ma con alcune zone arrossate che tendono a fare pellicine a causa di una lieve dermatite abbinata a rosacea. Oltretutto brufoletti sparsi che ogni tanto compaiono... Prima che mi venisse la dermatite amavo molto il fondo minerale, lo trovavo decisamente adatto alle pelli grasse. Quando sono subentrate dermatite e rosacea non sono più riuscita ad utilizzarlo perché mi evidenziava moltissimo le pellicine e mi seccava troppo le zone screpolate. Beh, con il fondo in polvere libera di Inika nulla di tutto ciò! Infatti l'ho subito acquistato! Ovvio che è fondamentale avere alla base una buona skincare (pelle ben idratata soprattutto), ma è un fondo davvero performante! La polvere è molto sottile, si riesce a stratificare per ottenere la coprenza desiderata (a me ci vogliono un paio di passate) pur restando sempre molto naturale, senza effetto mascherone o polveroso. quando lo voglio un po' più coprente, dopo aver prelevato il prodotto, spruzzo sul kabuki un po' di acqua termale... L'effetto è molto bello, opaco ma luminoso, grazie al contenuto di mica... il colorito appare subito più sano. La pelle non è lucida, ma luminosa e radiosa. In abbinamento al Primer di Inika che possiedo in minisize è ancora più performante: si stende meglio e si "aggrappa" bene alla pelle. Ho acquistato anche la cipria Mineral Mattifying Powder e sto amando moltissimo anche questo prodotto: è davvero una polvere ultrafine, fa durare di più il trucco e opacizza senza seccare assolutamente. Un altro prodotto provato alla Masterclass, e che acquisterò appena finito quello attuale, è il mascara! Fenomenale... durato da metà pomeriggio fino a sera senza sgretolarsi, lasciare residui sotto all'occhio o sciogliersi. Si stende facilmente, non fa pallini o grumetti anche facendo più passate e lascia le ciglia allungate e infoltite. Bellissimo davvero... Provati anche gli ombretti compatti e la matita occhi nera... anche questi ottimi. La matita è molto morbida e scrivente, gli ombretti pigmentati, vellutati e che non finiscono nelle pieghe dell'occhio. Infine, il kabuki!!! Morbidissimo... io possiedo quello di NeveCosmetics, che è morbido, ma posso garantire che quello di Inika è ancora più morbido... Purtroppo dopo la Masterclass ho acquistato più che altro i prodotti che mi servivano davvero e che avevo finito, ma molti mi sono rimasti nel cuore! Ed ovviamente sono in wishlist... W la Masterclass da Giada Distributions!!! Grazie ad Elena, Paola, la MUA Ilaria e la beauty expert Klaudia.

  11. Elena FiorioElena Fiorio ha detto:

    Sono stata una delle fortunate ad aver partecipato alla Masterclass di Giada Distributions e ho potuto toccare con mano questa splendida linea di makeup! Mi è piaciuta molto la combo BB Cream e Baked Mineral Foundation che hanno lasciato la mia pelle più omogenea e vellutata! Un altro prodotto che ho amato è stato il Baked Bronzer nel colore Sunkissed; perfetto per l’estate! Mi ha fatto un ottima impressione anche il mascara, che però abbiamo applicato con degli scovolini monouso per questioni igieniche, Damdomi un bel risultato con ciglia più lunghe e volumizzate! Mi sono piaciuti molto anche gli ombretti, texture meravigliosa! Inika organic è assolutamente da provare!

  12. Io ho usato il primer ed il Liquid Foundation( con acido Ialuronico x pelle matura), coprenza medio-alta e finish molto luminoso, poi il mascara brown(che non fa grumi), poi la base occhi(champagne e pink) primer illuminante, da solo o sotto gli ombretti(duo, non vanno nelle pieghe, long lasting), infine i Lip Tint (cosmic) che idratano e nutrono. Masterclass strepitosa🙏

  13. Stefania BascapeStefania Bascape ha detto:

    Grazie Elena che ci fai scoprire sempre nuovi "bisogni". Un fondotinta con spf 25 dovrò per forza acquistarlo!

  14. LidiaLidia ha detto:

    Io sono stata una delle fortunate a provare questo fantastico brand durante la masterclass di Giada distribution. Ne sono rimasta estasiata. Ho adorato il fondo minerale in quanto molto leggero ma stratificabile, è durato senza problemi fino a sera e senza appesantire. Il correttore trovo sia un ottimo prodotto: molto coprente risulta nonostante questo molto naturale; l'unica pecca è che non ho trovato il colore adatto alle mie occhiaie. Il mio must have è assolutamente il mascara: è meglio dei mascara in profumeria! Dura tantissimo e rende le ciglia lunghe e piene, lo amo! Consiglio assolutamente questo brand perché è ricco di prodotti di qualità con una resa paragonabile ai prodotti di marchi siliconici 😊

  15. Sindhu 1975Sindhu 1975 ha detto:

    Questo brand mi ha sempre incuriosita. Sicuramente proverò il fondotinta minerale e quello liquido 😍. Come sempre bellissima review

  16. Victoria ViVictoria Vi ha detto:

    Cara Elena, hai usato parole che esprimono in modo a dir poco eccellente la qualità di Inika Organic, brand a me sconosciuto fino a poco tempo fa e che ho avuto la fortuna di provare alla masterclass organizzata con Gyada Distributions. Ho testato quasi tutte le referenze e sono rimasta entusiasta dai fondi, da primer e cipria, i blush, gli illuminanti, il mascara! Le polveri di Inika sono eccezionali, adatte a tutte le esigenze. Ho acquistato il fondo minerale in polvere libera che adoro, si fonde con la mia pelle, non evidenzia rughette e pellicine e tiene a bada la lucidità. Il correttore è favoloso, illumina il contorno occhi e lo leviga dando subito l'effetto di uno sguardo riposato e fresco (e sono pentita di averlo lasciato li' nell'attesa di finire quello che ho in uso). Il mascara è una vera coccola per le ciglia e dona un effetto naturale perfetto per l'estate! Atra referenza che ho portato via con me è Murlberry, un balsamo labbra ad effetto rimpolpante (mentolato e leggermente metallizzato, nude). Lo uso tutti i giorni! Insomma, Inika è una garanzia, se cercate prodotti performanti e bio dovete assolutamente provarli!

  17. Victoria ViVictoria Vi ha detto:

    Cara Elena, il tuo articolo esprime in modo eccellente la qualità di Inika Cosmetics, brand a me sconosciuto (sacrilegio!) Fino a poco tempo fa e che ho avuto la fortuna di provare alla Masterclass organizzata da Gyada Distributions. Ho avuto la possibilità di provare la linea completa di prodotti e ne sono stata totalmente rapita. Ho amato i primer e la cipria che hanno fatto durare il mio make up fino a tardi, la bb cream, il fondotinta baked (fantastico, leggero e stratificabile) ed il fondo minerale in polvere che ho acquistato immediatamente. È perfetto, non secca la pelle ma tiene a bada la lucidita', non evidenzia le pellicine ed uniforma in poco tempo il mio incarnato. Il correttore è un altro must have: leviga il cobtorno occhi, illumina e non va nelle pieghette. I blush e gli illuminanti non hanno nulla da invidiare a marchi di alta profumeria siliconici. Sono rimasta estasiata anche dal mascara, una coccola per le ciglia e dall'effetto naturale! Infine ho amato un balsamo labbra rimpolpante, con tante pagliuzze metallizzate, perfetto per questo periodo e per avere sempre le labbra idratate. Insomma, avrei acquistato tutto lo stand! Consiglio vivamente di provarlo, la soddisfazione è assicurata!

  18. FolliFollieFolliFollie ha detto:

    Bellissima esperienza nella masterclass <3 Per la prima volta ho provato il marchio inika e devo dire che alcuni prodotti mi hanno davvero colpito, sicuramente il primer che in combo con il correttore ha creato una base perfetta, anche i fondi minerali mi ha stupito per la coprenza ed effetto matte, l'illuminanti soprattutto quello dorato è bellissimo... infine il mascara che a me da sempre problemi, devo dire che oltre ad un bell'effetto non ho avuto alcuna difficoltà nel tenerlo e nessun bruciore. Sicuramente sarà una marca da tenere in considerazione per i prossimi acquisti.

  19. Viola PintusViola Pintus ha detto:

    Ciao Ragazze!! Grazie mille Elena per l'articolo superdettagliato, chiaro e per le splendide foto! Adesso devo provare quei pennelli! 😂 Ho scoperto questo brand a dicembre e mi ha subito colpito, ad oggi ho provato il loro mascara che mi ha soddisfatta! Dona volume, è nero e ha una buona durata, sono curiosissima di provare le referenze viso! Punto ad uno dei set da mesi ma ho paura di sbagliare colore!! Vorrei proprio provare un negozio fisico dove provarlo!

  20. Chiara FibbiChiara Fibbi ha detto:

    Inika è stata la scoperta più interessante della masterclass; essere tra le fortunate 25 che hanno potuto accedere all’universo Giada distributions è stato un onore ed un estremo piacere date le utili informazioni ottenute; come per tutti i brand ci sono dei prodotti che mi hanno entusiasmato per performance e resa, altri che mi hanno entusiasmato meno. Concordo con Elena che i prodotti per la base sono stati quelli che più hanno coinvolto tutte noi, io in particolare sono rimasta davvero soddisfatta della mattifyng powder perché è davvero sottilissima e non fa strato sul viso; baked mineral foundation ha regalato al mio viso un aspetto setoso e opacizzato a lungo ed il trucco occhi fatto alla masterclass ha resistito perfetto fino a sera tarda e, a proposito, la matita nera è una bomba: tratto preciso ed intenso anche nella Rima interna ed una durata pazzesca! Sono sempre stata più dubbiosa sulla resa e performance del trucco bio, motivo per cui faticavo a trovare degni sostituti, ma con inika ho trovato risposte molto performanti

  21. Giulia PozzanGiulia Pozzan ha detto:

    Ho avuto la grande fortuna di provare tutta la linea alla masterclass organizzata da Elena con Giada Distribution! Che dire, la prima impressione è stata ottima: ottime texture e durata. Gli illuminanti sono strepitosi in tutte le loro forme (liquido, cremoso e in polvere) anche se il mio amore è andato a Spice, il più dorato tra quelli cremosi. Una menzione speciale va anche all’inovativo blush con l’ applicatore integrato bella confezione...molto “puffoso” (andatelo a cercare e poi provate a dirmi che non ho ragione!!)!!

  22. Susanna PuopoloSusanna Puopolo ha detto:

    Piccola meraviglia e grande Wow! Packaging elegantissimo. Voglio provare un po' di cose

  23. Ilaria87Ilaria87 ha detto:

    Wow, sembra davvero super interessante questo marchio! Da provare subito! Come sempre ottima recensione, super dettagliata!

Lascia un commento