Cura del Corpo Cura del Viso

Hévéa – Gel Idratante con Aloe Vera e Rosa Damascena

Hévéa – Gel Idratante con Aloe Vera e Rosa Damascena

Ciao ragazze, oggi in vista dell’estate parliamo di un Gel fluido non grasso per Viso e Corpo prodotto da Hévéa.

Hévéa, fondata da Christian Pamies, etnobotanico e profumiere e da Valérie Sabini, specializzata in cosmetici naturali.

histoire_Christian histoire_Valerie

Hévéa offre una collezione di cosmetici biologici completamente naturali, realizzati a mano, prodotti in piccole quantità con un procedimento esclusivo recante la data di fabbricazione.

IMG_4300

La produzione di cosmetici naturali Hévéa è realizzata attraverso l’utilizzo di estratti vegetali attivi, non testati sugli animali, privi di sostanze tossiche e inquinanti, realizzati a mano e prodotti in piccole quantità (produzione sempre espressa) in modo sostenibile e ben regolamentato, con imballaggi riciclati e/o riciclabili.

concept_01

Il packaging, in cartone grezzo riciclato, lo trovo davvero delizioso e in linea con la filosofia dell’azienda.

I cosmetici Hévéa sono certificati Ecocert-Cosmebio.

Entrando più nel dettaglio, il laboratorio Hévéa finanzia la Kasbah delle rose, situata nel cuore della Valle delle Rose, in Marocco, pronta ad accogliere i viaggiatori alla ricerca di avventura, a contatto con la natura. Durante il periodo di fioritura delle rose di Damasco, dall’inizio di aprile alla fine di maggio, i visitatori potranno partecipare alla raccolta, alla selezione e alla distillazione delle rose fresche.

Vi lascio il link, perché merita di essere visto: LINK.

VIDEO

Inoltre quest’azienda sta trasformando a poco a poco la regione arida di Elche, sempre più soggetta a desertificazione. Hévéa dispone infatti di 10 ettari di terreno ed ha piantato in meno di tre anni più di 10.000 piante.

Ma iniziamo a vedere nel dettaglio il nostro prodotto…

Si tratta di un gel extra-morbido al succo fresco di Aloe Vera e Acqua di Rose. Due piante dalle virtù inestimabili dal potere idratante e riparatore. Calma arrossamenti ed irritazioni. Può essere usato come applicazione locale o per un massaggio benessere. 

INCI: Rosa Damascena Distillate*, Aloe Vera Leaf Juice*, Glycerin*, Xanthan Gum, Dehydroacetic Acid and Benzyl Alcohol, Rosa Damascena Oil, Citronellol, Geraniol.

99,80% degli ingredienti sono di origine naturale, il 99,29% dei quali provenienti da Agricoltura Biologica.

ATTIVI FUNZIONALI

ACQUA E OE DI ROSA DAMASCENA – Rose proveninenti dalla Valle delle Rose in Marocco


Rosa_damascena5

La Rosa Damascena è un ingrediente cosmetico dalle molteplici proprietà e dall’azione immediata e performante. Risulta essere ottima come idratante, elasticizzante e tonificante, antinfiammatoria, rinfrescante e dal marcato potere antiage.

ALOE VERA proveniente dall’Andalusia

48119451_m

Una pianta dai mille benefici e proprietà. Le sue caratteristiche sono famose fin dall’antichità e da alcuni anni sono state confermate da diverse ricerche scientifiche. Nelle foglie dell’aloe, da cui si estrae il noto gel, troviamo alti quantitativi di vitamine, minerali e altri principi attivi. I prodotti di cosmesi che contengono alte percentuali di Aloe sono prodotti decisamente versatili e un po’ come le creme alla calendula e all’arnica non dovrebbero mai mancare nel beauty case di chi ama il benessere naturale. Preserva l’idratazione cellulare. ottimo antiossidante, stimola la produzione di collagene e risulta particolarmente utile per pelle secca, irritata e sensibile.

Se siete alla ricerca di un gel leggero e idratante, avete finalmente trovato il prodotto che fa per voi. Leggerissimo, rinfrescante e lenitivo. Perfetto dopo la spiaggia per reidratare la pelle stressata dall’esposizione solare. Il profumo di rosa è estremamente delicato e per nulla invadente.

E’ un gel perfetto non solo per il corpo ma anche per il viso e per tutti i tipi di pelle, soprattutto quella sensibile, reattiva e delicata.

Dopo la sua applicazione il viso è radioso e perfettamente idratato. Ottimo come base per il make-up.

Hévéa non lo prevede, ma io ho utilizzato il gel anche dopo lo shampoo, solo sulle mezze lunghezze insistendo sulle punte. I capelli risultano morbidi ed idratati ma soprattutto l’effetto crespo se ne va immediatamente.

CONSIGLIO – Prestate molta attenzione quando dosate il prodotto la prima volta, perché il gel è decisamente liquido, quindi non fate come me, che alla prima pompata ho distribuito prodotto per tutto il bagno ^_^

IMG_4304

Formato: Flacone in vetro scuro anti UV da 200 ml

Prezzo: 22 euro

Dove acquistare: sul sito di ENATURAL, dove tra l’altro abbiamo il 10% di sconto, fisso fino a fine anno.

L’avete già provato? fatemi sapere cosa ne pensate ^_^ alla prossima ragazze…

5230_463987420357226_894133330_n

295655_463987213690580_1148604969_n

8 risposte a “Hévéa – Gel Idratante con Aloe Vera e Rosa Damascena”

  1. Mariateresa Bisceglie ha detto:

    Appena arrivato a casa .acquistato su enatural . Sito fantastico Ovviamente non ho resistito e dopo la doccia l’ho provato.che dire profumo di rosa fantastico ma non stucchevole,si assorbe subito e la pelle la senti idratata e non tira (ho la pelle secca sia corpo che viso ) Elena ci consiglia sempre prodotti top ❤️

  2. Laura ha detto:

    Che bel prodotto!! Non me lo lascerò scappare

  3. Valentina Romani ha detto:

    Amo i prodotti alla rosa, questo prodotto mi sembra l’ideale per la stagione calda in arrivo, me lo segno!

  4. Vanityspace Vanityspace ha detto:

    Tenete presente che sul sito di Hévéa, se volete provare, è in vendita anche il sample da 10 ml a 6.50 euro ^_^

  5. francyfra ha detto:

    Sicuramente lo proverò. Sono molto incuriosita da questo gel idratante .Grazie mille come sempre

  6. Mariateresa Bisceglie ha detto:

    Bellissimo articoloIl tuo scrivere nel dettaglio fa venire voglia di comprarlo poi adoro la rosa damascena❤️

  7. sabrinaferrelli ha detto:

    Quanto adoro i prodotti dagli inci semplici come questo! Sicuramente è da provare, vedrò di procurarmi un campioncino *_*

  8. lavirgy89 ha detto:

    Troppo interessante! Salvato nei preferiti , da leggere con calma

Lascia un commento