Cura del Viso

Hévéa – Balsamo contorno occhi

getImage31.ctr

Oggi vi parlo di un balsamo occhi stupendo che contiene arnica, burro di karitè, lavanda, estratto di carota, fiordaliso e cera alba ^_^

Se seguite le mie recensioni ormai sapete che amo le Cold Cream e i Balsami. Adoro la loro consistenza e come la pelle dopo il loro utilizzo risulti distesa, idratata e nutrita.

Questo balsamo ha una consistenza compatta e leggermente granulosa, predomina il Karite’ infatti, che si guadagna il primo posto in inci. Effetto che svanisce immediatamente nel prelevarlo dal barattolino e scaldandolo tra le dita prima dell’applicazione.

Lo ritengo un vero e proprio portento per gli occhi stanchi e segnati dalle occhiaie e in questa stagione così fredda lo consiglio davvero a tutte <3

Promette infatti non soltanto di idratare, ma anche di rilassare e rigenerare con delicatezza una zona così sensibile, riducendo, come ho detto sopra gonfiori e occhiaie.

Prima di dirvi cosa ne penso, voglio parlarvi dell’azienda Hevea, fondata da Christian Pamies, etnobotanico e profumiere e da Valérie Sabini, specializzata in cosmetici naturali, perchè scegliere BIO, significa anche questo: scegliere consapevolmente.

Hévéa offre una collezione di cosmetici biologici completamente naturali, realizzati a mano, prodotti in piccole quantità con un procedimento esclusivo recante la data di fabbricazione.

La produzione di cosmetici naturali Hévéa è realizzata attraverso l’utilizzo di estratti vegetali attivi, non testati sugli animali, privi di sostanze tossiche e inquinanti, realizzati a mano e prodotti in piccole quantità (produzione sempre espressa) in modo sostenibile e ben regolamentato, con imballaggi riciclati e/o riciclabili.

Il packaging, in cartone grezzo riciclato, lo trovo davvero delizioso e in linea con la filosofia dell’azienda

I cosmetici Hévéa sono certificati Ecocert-Cosmebio.

Entrando più nel dettaglio, il laboratorio Hévéa finanzia la Kasbah delle rose, situata nel cuore della Valle delle Rose, in Marocco, pronta ad accogliere i viaggiatori alla ricerca di avventura, a contatto con la natura. Durante il periodo di fioritura delle rose di Damasco, dall’inizio di aprile alla fine di maggio, i visitatori potranno partecipare alla raccolta, alla selezione e alla distillazione delle rose fresche. <3

Vi lascio il link, perché merita di essere visto: http://it.kasbahdesroses.com/pdf/kasbah_des_roses_it.pdf?v=0.2

Inoltre quest’azienda sta trasformando a poco a poco la regione arida di Elche, sempre più soggetta a desertificazione. Hévéa dispone infatti di 10 ettari di terreno ed ha piantato in meno di tre anni più di 10.000 piante <3

Ma torniamo al nostro contorno occhi, vediamo gli ingredienti:

Butyrospermum Parkii Butter*, Arnica Montana Oil*, Corylus Avellana Nut Oil*, Daucus Carota Root Oil*, Cera Alba*, Lavandula Angustifolia Oil*, Aroma (natural)*, Helichrysum Italicum Oil*, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract*, Limonene**, Linalool**, Geraniol**.

* Ingredienti provenienti da agricoltura biologica

** da oli essenziali naturali

Nel dettaglio cerchiamo di capire il perché sono stati scelti proprio questi attivi, capiamone le funzionalità:

* Arnica: decongestiona e stimola la micro circolazione.

* Fiordaliso: questo bellissimo fiore azzurro è il rimedio per eccellenza per problemi oculari. Ha proprietà antiinfiammatorie, astringenti e decongestionanti.

* Burro di Karitè Biologico: primo posto in inci per nutrire e proteggere questa delicata zona.

* Nocciola: ammorbidisce e rende setosa la pelle.

* Cera Alba: ha proprietà emollienti e filmogene; si usa nel trattamento delle pelli secche ed irritate. Contribuisce a ricostituire i lipidi naturalmente presenti sulla superficie della strato corneo aiutando la pelle a riacquistare la sua fisiologica funzione barriera.

* Carota: ripristina il colorito sano, protegge dall’azione degli agenti ossidanti. Ha un ottima funzione rigenerante.

* Lavanda: Svolge un’azione antiossidante, prevenendo e migliorando le piccole rughe regalando elasticità e morbidezza. Inoltre contrasta la formazione delle borse.

* Rosmarino: riduce borse e occhiaie. Ha proprietà dermopurificanti, tonificanti, stimolanti. Aiuta la pelle a combattere i segni del tempo.

Come si usa?

Vi consiglio di utilizzarlo ogni sera, dopo la detersione abituale. Io inumidisco il contorno occhi con Acqua di Fiordaliso (o Rosa) e poi picchietto dolcemente il balsamo, precedentemente lavorato con tra i polpastrelli per renderlo morbido.

Può essere anche utilizzato come trattamento riparatore: vi basterà applicarne una dose generosa, come se fosse una maschera e lasciare in posa 7/8 minuti poi, rimuovete l’eccesso con una velina, senza strofinare, mi raccomando ^_^

Perché ho scelto proprio un balsamo ragazze?

Il contorno occhi è la parte più delicata del nostro viso. È la zona più soggetta all’invecchiamento, perché priva di derma. Lo stress meccanico della mimica facciale, influisce sui depositi di collagene, rendendo la parte molto fragile.

Essendo un balsamo non è adatto come base per il vostro make-up a meno che non abbiate tempo a disposizione per farlo penetrare bene bene.

Dove potete trovarlo? Su ENATURAL – CLICCA QUA

* Quantità: 15 ml

* Prezzo: 16 euro

Hévéa: http://en.labo-hevea.com/

Alla prossima ragazze ^_^

2 risposte a “Hévéa – Balsamo contorno occhi”

  1. robbina ha detto:

    Davvero ottimo prodotto, vedo il contorno occhi più disteso, lo metto prima di coricarmi e nella notte la pelle si beve tutto il prodotto. Alla mattina il contorno occhi è bello idratato. Una piacevole scoperta.

  2. ely1988 ha detto:

    Questo contorno occhi è fantastico. Io ho 28 anni, non ho rughe, ma il contorno occhi è molto secco (il classico contorno occhi che appena di messe il correttore questo va nelle pieghettino dell’angolo interno) ed anche sensibile, che si irrita facilmente. Questo balsamo è molto ricco ed untuoso, lo applico la sera in strato bello abbondante e quando lo risciacquo la mattina il contorno occhi è bello rimpolpato ed idratato..sembra più turgido. Io lo uso ormai tutte le sere, ho finito la prima confezione e sono a metà della seconda. Una confezione dura davvero tantissimo, me la prima è durata 5/6 mesi!!Lo consiglio davvero a tutte, soprattutto nelle stagioni fredde. Inoltre, ha una leggera fragranza di lavanda, non fastidiosa, si sente appena e la sera rilassa un sacco metterlo prima di coricarsi. Io non ne posso fare a meno!!

Lascia un commento