Prodotti per il Corpo Review High-End

Herbsardinia – N. 24 Scrub Corpo Naturale

Buongiorno ragazze, bentornate sul Blog. E’ estate, è tempo di abbronzatura ma soprattutto di scrub, step indispensabile per ottenere un colore omogeneo, ambrato e durevole. Proprio per questo oggi ho deciso di parlarvi di un prodotto che amo moltissimo e che sarà uno dei miei must per quest’estate 2017. Sto parlando dello Scrub Corpo Naturale n. 24 di Herbsardinia. Un prodotto che ci fa respirare a pieni polmoni questa terra meravigliosa che è la Sardegna.

Vi invito a leggere il mio precedente articolo sull’Olio Corpo Aromatico 10 Essenze che potete trovare a questo LINK. Entrerete così in casa Herbsardina ma soprattutto, scoprirete un mondo fatto di sole, ulivi, mirto, orizzonti infiniti e mare…un mondo di profumi e vita, chiamato Sardegna.

Lo Scrub ai Sali del Mare di Sardegna HerbSardinia è una miscela 100% naturale, ad azione esfoliante, a base di Sali marini di altissima qualità e di oli essenziali della macchia mediterranea della Sardegna.

La presenza dei Sali marini favorisce l’eliminazione delle cellule morte, mentre la miscela di oli essenziali purissimi assicura un effetto rivitalizzante e al tempo stesso rilassante, sia per il corpo che per lo spirito. La pelle risulterà estremamente morbida, levigata e nutrita. Il profumo emanato è del tutto naturale dovuto al concentrato di oli essenziali di altissima qualità.

INCI: Sodium chloride, Helianthus annuus seed oil (Sunflower seed oil), Lauryl polyglucose, Solum diatomeae (Silica), Myrtus communis oil, Eucalyptus globulus leaf oil, D-Limonene, Juniperus communis fruit oil, Mentha viridis leaf oil, Thymus vulgaris flower/leaf extract, Farnesol, Triticum vulgare germ oil, Salvia officinalis oil, Rosa canina fruit oil, Pimpinella anisum fruit oil, Foeniculum vulgare oil, Geraniol, Linalool, Cinnamyl, Alcohol.

Questo scrub artigianale è molto prezioso ragazze, perché viene creato utilizzando il Fleur de Sel ovvero il Fior di Sale, un raro dono del mare. Conosciuto anche con il nome: “caviale del sale”, il Fior di sale è il primo cristallo che si forma sulla superficie dell’acqua. Come mi spiegava Luigi, CEO di Herbsardinia, non si ottiene sempre, anzi, devono esserci particolari condizioni atmosferiche dettate da umidità, salinità dell’acqua e vento. Infine, il periodo di raccolta è decisamente breve, circa 60 giorni all’anno. Di solito inizio o fine estate, a seconda delle zone. Questo sale fresco, che si forma sulla superficie del plateau è l’attivo principale attorno al quale è poi stata creata la formula esclusiva che ha reso lo scrub Herbsardinia, uno dei migliori scrub italiani presente nelle più selettive SPA di tutto il mondo.

Gli oli al suo interno sono gli stessi che abbiamo imparato ad amare nel meraviglioso Olio Corpo Aromatico 10 Essenze (se volete leggere l’articolo, lo trovate a questo LINK) e nello specifico sono: Menta, Ginepro, Mirto, Eucalipto, Timo, Salvia Sarda, Rosa Canina, Finocchio Selvatico, Anice. Non è stato utilizzato l’oe di Rosmarino perché la molecola di questo olio essenziale, a contatto con il sale tende a spezzarsi e di conseguenza potrebbe nel tempo, alterare la formulazione.

Il pool di purissimi oli scelti, fanno di questo scrub un prodotto ultrasensoriale e aromaterapico estremamente gratificante per il corpo e per l’anima. Perfetto per stimolare la nostra pelle, detossina, rivitalizza e stimola il microcircolo.

Lo scrub è un grande alleato di bellezza che va utilizzato con costanza in qualsiasi periodo dell’anno, non solo in estate. Herbsardinia ci regala un prodotto che sfrutta tutti i benefici del mare, perfetto per nutrire a fondo, eliminare le cellule morte ed ottenere una pelle incredibilmente morbida, detossinata e vellutata, pronta per le prime esposizioni al sole.

Per realizzare questo prodotto, HerbSardinia ha utilizzato materie prime biologiche e naturali della Sardegna, lavorate nel pieno rispetto delle più avanzate tecniche produttive cosmetiche, certificate dal CCPB, l’Organismo di Controllo delle Produzioni Biologiche.

RITUALE DI APPLICAZIONE

Massaggiate il prodotto in senso circolare sulla pelle umida per uno scrub delicato e, sulla pelle asciutta,  per un maggior effetto esfoliante. Risciacquate con acqua tiepida. Utilizzate regolarmente lo scrub una volta alla settimana. Adatto a tutti i tipi di pelle grazie alla sua consistenza piacevole e per nulla aggressiva.

Beauty Tip: se volete beneficiare anche dell’azione drenante/anticellulite, vi consiglio di lasciare in posa il prodotto per circa 15 minuti. Procedete poi con il massaggio esfoliante e risciacquate con cura.

SCHEDA TECNICA

  • Denominazione: N.24 Scrub Corpo Naturale ai Sali del Mare di Sardegna
  • Produttore: Herbsardinia
  • Formato: Barattolo con chiusura ermetica
  • Quantità: 250 ml
  • Prezzo: 24.90 euro
  • PAO: 6 mesi
  • Certificazioni: CCPB, Cruelty Free

  • Consigliato per: ogni età e tipo di pelle, anche secca e fragile. Per avere sempre una pelle morbida, liscia e nutrita.
  • Provalo se: desideri un’esfoliazione efficace e delicata abbinata ad un’azione detox e drenante. Vuoi rendere la pelle più recettiva ai trattamenti. Desideri preservare la pelle dalla secchezza e desquamazione.

Un consiglio in più, usalo sempre:

  • prima dei trattamenti anticellulite/snellenti, perché ne potenzia l’azione;
  • 1 settimana prima dell’abbronzatura per preparare la pelle all’esposizione e successivamente 1 volta a settimana, per garantirti un colore luminoso, dorato ed uniforme;
  • A fine estate per far durare di più la tua abbronzatura ed evitare l’odiosa desquamazione;

HERBSARDINIA è sinonimo di cosmetici naturali al cento per cento, certificati biologici e di alta qualità. Di conseguenza i prodotti non contengono SLS o SLES, parabeni, colori o profumi artificiali, conservanti o tensioattivi sintetici. La linea di produzione biologica è concepita nel pieno rispetto dell’ambiente. Di conseguenza imballaggi, astucci ed etichette sono realizzati in materiali sia riciclati che riciclabili.

Spero che questo articolo vi sia piacuto ragazze! Se conoscete già questo prodotto, lasciate un commento, sono curiosa come sempre di conoscere le vostre opinioni. Alla prossima!

HERBSARDINIA

Vai al Sito

Una replica a “Herbsardinia – N. 24 Scrub Corpo Naturale”

  1. Aniela Nastasa Aniela Nastasa ha detto:

    Che bel articolo, mi incuriosisce. Grazie Elena ?

Lascia un commento