Cura del Viso Helix Extra Review Sieri anti-age VanitySpaceBlog

Helix Extra – Bava di Lumaca pura 99%

Ciao ragazze, come promesso eccomi qua con un nuovo articolo a cui tengo moltissimo, perché sono mesi che sto testando alcune referenze e sono assolutamente entusiasta di questo prodotto. Di cosa si tratta? Questa volta parliamo di uno dei prodotti di punta di HELIX EXTRA: BAVA DI LUMACA PURA IN GOCCE – 99% ENZIMI DI LUMACA puri microfiltrati.

A COSA SERVE LA BAVA?

Il muco prodotto serve alle nostre lumachine oltre che a mantenere il corpo sempre umido (ed evitare che i tessuti molli si secchino), principalmente come locomozione e difesa, ovvero favorisce lo ”scorrimento” dell’animale e gli garantisce una salda adesione quando è su aree verticali nascosta nel guscio. Ma non solo…e qua capite perché è così importante per la nostra pelle. Lo scorrimento continuo su svariate superfici, crea dei microtraumi all’animale e la bava prodotta in grandi quantità a seguito del trauma, serve per la riparazione dei tessuti oltre a svolgere un’azione antibiotica nei confronti dei principali patogeni.

NOTA IMPORTANTE: La bava di lumaca non è uguale in ogni chiocciolina ma subisce variazioni di composizione a seconda dello stile di vita. Di conseguenza uno stile di vita naturale rende la secrezione altamente concentrata. Al contrario, un allevamento intensivo ne pregiudica la concentrazione attiva.

La prima cosa di cui mi sono accertata è la provenienza delle lumachine. Non conoscono il ciclo intensivo, nascono, crescono e vivono in un allevamento incontaminato e naturale all’aperto in Basilicata. Allevamento esclusivo per la produzione della Bava, non destinato poi al comparto alimentare. Hanno a disposizione verdura e frutta biologica e la bava viene estratta (dopo il primo anno di età), tramite una delicata stimolazione manuale dell’operatore.

La bava di lumaca viene filtrata e microfiltrata per togliere le possibili impurità e subito dopo inserita nei flaconi di vetro ambrato con contagocce. In questo modo, gli enzimi non vengono deteriorati e noi possiamo utilizzare un prodotto performante e di qualità.

Perché vi parlo del procedimento di estrazione ragazze? Perché purtroppo altri produttori non sono così attenti al benessere dell’animale, anzi, usano macchine che danno scosse elettriche e vibrazioni ad oltranza e questo procedimento purtroppo, provoca la morte di più dell’80% delle chioccioline.

HELIX EXTRA è un brand italiano che da oltre 7 anni si occupa della produzione e vendita di cosmetici naturali di alta qualità che come filo conduttore hanno la BAVA DI LUMACA MICROFILTRATA. Prodotti realizzati con materie prime reperite nei luoghi di origine (raccolta spontanea), con formulazioni che rispettano la pelle e l’ambiente (biodegradabili) e con attenzione specifica al “Made in Italy”. Prodotti di altissima qualità, rivolti a quella fascia di clientela interessata a cosmetici eco-biologici consapevoli dai connotati ben precisi. Formulati con ingredienti naturali e biologici accuratamente selezionati.

INCI: Snail secration filtrate, Phenetyl alchol, Caprilyl glycol.

Caprilyl glycol – Grazie alla duplice funzionalità di idratante e conservante, è presente in un ampia gamma di formulazioni. Bollino giallo – possibile allergizzante.

Gli Enzimi della bava di lumaca, utilizzati già ai tempi dell’antica Grecia, hanno un’efficacia elevatissima e altresì confermata da una vasta mole di studi, ricerche e approfondimenti. Molte di voi ne avranno sentito parlare come rimedio per calmare la tosse, sciogliere il catarro e facilitarne l’eliminazione. Ma i benefici sono innumerevoli. Vediamoli insieme.

PROPRIETA’ DELLA BAVA DI LUMACA – I 7 Benefici

  • Azione Idratante – La massiccia presenza di proteine agevola l’ossigenazione dei tessuti e l’irrorazione sanguigna, incrementando l’apporto di nutrimento e di idratazione. In questo modo la cute resta idratata a lungo, fresca e tonica;
  • Azione Purificante: la Mucina, una Glicoproteina ad alto peso molecolare, crea un film prottetivo sulla superficie della pelle, barriera perfetta contro i micro-organismi. L’acido glicolico, con la sua azione esfoliante, ci aiuta a prevenire l’accumulo di impurità e imperfezioni o, se presenti, ad eliminarle. Per questo, spesso e volentieri, la bava di lumaca viene consigliata dai dermatologi per contrastare l’acne, abbinata al protocollo medico;
  • Azione Nutritiva: come già vi ho spiegato nelle recensioni passate, la nostra pelle è costituita maggiormente da elastina e collagene. Sostanze che contenute anche in questo attivo, combattono le microlinee, tonificano e rendono elastica la pelle.
  • Azione Antiossidante: Superossido-dismutasi (SOD) e GTS (Glutatione-S-Transferasi), enzimi chiave, vitamina C e vitamina E, riducono le infiammazioni e contrastano l’azione dei radicali liberi.
  • Azione Dermoriparatrice: grazie all’azione ricostruttiva, lenitiva e antiossidante dell’ALLANTOINA, la riparazione epidermica è stimolatata.  Ma non solo, vanta anche proprietà idratanti. Perfetta per combattere le odiose cicatrici, le macchie scure e le smagliature, oltre che a rallentare il processo d’invecchiamento grazie all’acido glicolico presente che da il via ad un’azione esfoliante delicata e dolce. Elastina, collagene, vitamina A e E, sono gli ingredienti principe contenuti, in grado di rigenerare la pelle.
  • Azione Anti-Age: Allantoina, Glicolico, Elastina, vitamine e mucopolisaccaridi stimolano la sintesi del collagene. Il risultato è una pelle più luminosa e tonica.
  • Azione esfoliante e schiarente: acido glicolico, proteine e vitamine sono il mix perfetto per la lotta alle macchie scure e alle smagliature. Quelle rosse, se prese per tempo si riducono notevolmente fino a sparire, le bianche invece, risultato di un derma strappato, si uniformano ed otticamente sono meno visibili;

COSA NE PENSO

Chi mi segue dagli inizi sa benissimo che ho avuto modo di risolvere diverse problematiche con la bava pura microfiltrata. Alcune microlinee ed anche una fastidiosa ruga verticale “da sonno” sulla guancia destra, vicino all’attaccatura dei capelli. Ruga profonda che all’epoca, dopo un mese di trattamento, venne ridotta drasticamente del 50%. E’ da quel giorno che ho capito seriamente il potere rigenerante di questo ingrediente che nei mesi a seguire ho sempre cercato di inserire nella mia routine. Se utilizzata con costanza, i rossori e le macchie diminuiscono, la pelle del viso acquisisce morbidezza, turgore e luminosità. Studiate per bene la vostra routine, siate costanti e non pretendete miracoli, non ve lo devo dire io che i miracoli non esistono, vero? Non sono solo claim pubblicitari, sono sincera come sempre. La bava da sempre non è una moda passeggera, ma un rimedio antico. Lo diceva anche Ippocrate più di duemila anni fa che le lumache sono un toccasana…provare per credere!

COME UTILIZZO QUESTO PRODOTTO?

Prima di tutto, se non conoscete il prodotto, state attente al primo utilizzo. Sono enzimi puri microfiltrati, di conseguenza la consistenza è ACQUOSA. Premete adagio il contagocce in modo da non sprecare troppo prodotto. Bastano davvero poche gocce, preferibilmente alla sera prima di dormire, picchiettate dolcemente sul viso pulito. Fate assorbire e poi applicate il vostro trattamento abituale. In questo periodo sto utilizzando il Siero Intensivo di Bioearth – CLICCA QUA per leggere la recensione.

Gli ENZIMI puri in gocce sono un prodotto che TUTTE dovrebbero avere, senza distinzione di pelle. Cosa applicare dopo? quello che desiderate: acido ialuronico e poi crema, oppure un siero altrimenti nulla se avete la pelle molto grassa. Tutto questo perché la loro consistenza acquosa non intacca minimamente il Layering che andremo a fare.

Vi consiglio di utilizzarla due volte al giorno, mentre su zone più delicate, dove sono presenti macchie o cicatrici si può usare anche tre volte.

Quanto dura il flacone? molti giorni. I 30 ml, con 2 applicazioni al giorno, sono sufficienti per un trattamento-cura di oltre 30 gg.

Come vi ho già spiegato molte volte, di notte la pelle si rigenera, attivando la produzione di collagene ed elastina indispensabili per una pelle sana e giovane. Tutto questo avviene nella fase del sonno profondo, il cosiddetto REM, fase in cui i meccanismi di auto-riparazione cutanea sono accelerati e la pelle è più ricettiva ai trattamenti cosmetici. Quindi ritengo tale momento, il migliore per applicare questo tipo di prodotto che considero a tutti gli effetti un vero e proprio Elisir di Giovinezza fondamentale nel ritardare l’invecchiamento cutaneo ed ottenere una pelle compatta, luminosa e uniforme.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE:

  • Denominazione: Bava di Lumaca Pura 99%
  • Produttore: Helix Extra
  • Formato: Flacone in vetro ambrato con contagocce
  • Quantità: 30 ml
  • Prezzo: 35.90 euro
  • PAO: 6 mesi
  • FSC
  • Dove acquistare: clicca il LOGO di Helix Extra.

HELIX EXTRA

Vai al Sito

14 risposte a “Helix Extra – Bava di Lumaca pura 99%”

  1. Valeria Scopelliti Valeria Scopelliti ha detto:

    Utilizzo questo siero da due mesi, solo la sera, 6 gocce circa unite alla crema. La pelle è più luminosa e turgida. Ancora la ruga di espressione in mezzo alle sopracciglia bon si è ridotta, ma non demordo 🙂

  2. Lucia Pellegri Lucia Pellegri ha detto:

    Sto usando questo siero da circa un mesetto e posso dire che è validissimo!
    Essendo pura bava di lumaca è leggerissima e si assorbe in un attimo senza lasciare alcuna sensazione appiccicosa. Come risultati ho notato la pelle più luminosa, uniforme e liscia 😍
    Veramente un bellissimo prodotto!!❤️

  3. Valentina Gregori Valentina Gregori ha detto:

    Dopo aver letto l’articolo, ho ordinato anche io questo prodotto che uso costantemente mattina e sera da circa due mesi; non posso sicuramente dire che i miei innumerevoli e piccolissimi punti neri siano scomparsi, ma sicuramente la mia pelle è migliorata tantissimo, è più soda, elastica e morbida e meno soggetta ad impurità. Ottimo invece il potere schiarente sulle macchie solari che mi ritrovo ad ogni fine estate sulla fronte.

  4. Ottimo articolo come sempre 😊.stiamo utilizzando le goccine da una ventina di giorni .io quasi 40 anni pelle mista con macchie ,punti neri e pori dilatati.mia figlia punti neri e brufoli ,qualche segno di acne sulle guance .beh con utilizzo costante 2 volte al giorno la pelleè visibilmente migliorata .punti neri e pori dilatati ridotti ,pelle più liscia ,più compatta e brufoli scomparsi .ottimo prodotto😍

  5. Francesca Benci Francesca Benci ha detto:

    Sto usando da qualche mese il siero Helix e noto con immenso piacere che una vecchia cicatrice che avevo è diventata quasi impercettibile!

  6. Armoniosa86 Armoniosa86 ha detto:

    Inserito nella wishlist!! Bellissima recensione.

  7. Greta De Biasi Greta De Biasi ha detto:

    Grazie per questa recensione, non ero mai riuscita a capire la funzione di queste gocce! Ho fatto l’ordine e sto aspettando che mi arrivino assieme ad altri prodotti della stessa linea. Avrei però un dubbio: queste gocce vanno messe prima, dopo o al posto del normale tonico?
    Grazie 😙

  8. Stefania bruni Stefania bruni ha detto:

    Sentendo parlare spesso dei benefici cosmetici della bava di lumaca quest’inverno ho fatto un ciclo con siero e Crema Loom bioearth, purtroppo però non ho visto risultati….. forse perché li mettevo solo la sera o forse perché la percentuale era troppo bassa. In ogni modo voglio dare un’altra chance alle lumachine 🐌 😀quindi proverò questa di helixextra!!!!

  9. Elena Verdolin Elena Verdolin ha detto:

    Uno dei migliori articoli e recensioni tu abbia mai fatto, adoro quando si parla di bava di lumaca. E’ secondo me uno dei prodotti assieme allo jaluronico indispensabili per la nostra pelle. HO trovato ottima la loom, per cui non vedo l’ora di provarlo:

  10. Laura Laura ha detto:

    Uno degli articoli più belli e informativi su questa tipologia di prodotto. Ho utilizzato e sto utilizzando il siero di questa marca che mi sembra ottima, ho intenzione di acquistare anche il contorno labbra e, questa recensione capita proprio a fagiolo perché, con l’ordine che farò, metterò nel carrello anche questo prodotto.

  11. MariarcaPasquetti MariarcaPasquetti ha detto:

    La bava di Lumaca è un alleato preziosissimo…dopo la tua review sulla crema al veleno di api Alma briosa ho cercato l’azienda e mi ha incuriosito la loro crema Lumachina che mi ha letteralmente salvato le mani post dermatite, credo molto nel potere della bava e nelle sue proprietà. Questo prodotto Helix extra è uno di quelli di cui ho sentito parlare maggiormente e mi fa piacere leggere questa tua bellissima recensione… mi sembra un prodotto versatile da inserire nella routine, poi fa molto piacere sapere che le Lumachine non vengono sottoposte a trattamenti invasivi. Davvero un bel prodotto *.*

  12. Renata Renata ha detto:

    Ecco, questo articolo è bellissimo e spiega proprio tutto. Io utilizzo questo prodotto con soddisfazione da oltre tre mesi e mi piace tantissimo perché a lungo andare migliora la struttura della pelle. ❤️

  13. Lunika Lunika ha detto:

    Ma quanto son carine le lumachine *_* ! Leggevo l’articolo e mi immaginavo nell’allevamento a guardarle eheheh!
    Quando ci hai anticipato dell’uscita dell’articolo su IG una ragazza ha detto di aver preso proprio queste goccine alla fiera di Roma, proprio lì e poi al padiglione di natura e benessere del festiva dell’oriente, ho visto una marea di stand con creme, sieri e via dicendo a base di bava di lumaca, ovviamente non li ho presi temendo la fregatura 8alcuni anche a livello di prezzo te li tiravano dietro) ma ora mi salvo nome e immagine e me lo prendo appena lo trovo…non sia mai mi aiutino con le rughette “del sorriso” che ormai crescono (ops…diciamo invecchiano ahahah) con me da anni!!!

  14. Barby Barby ha detto:

    Ho utilizzato il gel al 98%, la crema ed il contorno occhi di questa linea e mi sono piaciuti molto. Non hanno eliminato le macchie anche perché ne ho utilizzato una sola confezione, però la pelle appariva subito più chiara e luminosa, più pulita

Lascia un commento