Cura del Viso Detergenti e Struccanti H.A.N.D Review VanitySpaceBlog

H.A.N.D – Detergente Viso in Gel con Avena e Te’ Verde

Ciao ragazze, oggi parliamo di una Linea Bio Italiana con base a Torino pensata per favorire il buonumore! H.A.N.D. che significa semplicemente “have a nice day” ovvero Buona giornata! L’idea di Luigi Zelano, CEO di H.A.N.D è stata semplice e genuina, creare e mettere sul mercato qualcosa che ci desse il benvenuto in maniera naturale e bio, ogni mattina. La curiosità iniziale era rivola all’arte della saponificazione. L’idea di poter creare un prodotto di qualità “divertente”, il tutto coniugato con l’interesse per la cosmesi biologico-vegetale. Un mondo complesso, che ha richiesto alcuni anni di lavoro prima di arrivare alla soddisfazione di quella curiosità iniziale. Anni che hanno permesso a Luigi di scoprire come si creano saponi di alta qualità, a scegliere le fragranze e a rispettare le stringenti norme che definiscono un prodotto biologico. Ecco come è nata H.A.N.D., una linea artigianale di cosmetici certificati ICEA rispettosi dell’ambiente, della persona e degli animali, infatti sono tutti cruelty free, nickel free e con imballaggi riciclabili.

Ho avuto modo di provare tutti i prodotti dell’azienda ma oggi ho deciso di farvi conoscere quello che più mi ha colpita sotto molti punti di vista ovvero il Detergente Viso in Gel Protettivo e Idratante. Delicatamente profumato, a risciacquo, pensato per un uso quotidiano, consigliato anche per le pelli più sensibili. Ottimo per la detersione mattutina e serale, i tensioattivi di origine vegetale di ultima generazione rendono la pelle idratata, elastica e protetta. Il ginseng e il tè verde integrano l’azione anti-età e antiossidante.

INCI: acqua, cocamidopropyl betaine, glycerin*, sodium PCA, panax ginseng extract, avena sativa extract*, camellia sinesi leaf extract*, butyrospermum parkii butter*, dicaprylyl ether, decyl glucoside, glyceryl oleate, coco-glucoside, xanthan gum, hydroxyethyl cellulose, sorbitol, lactic acid, parfum, sodium levulinate, sodium anisate, sodium benzoate * da agricoltura biologica certificata

ATTIVI PRINCIPALI

LATTE DI AVENA: addolcente, lenitivo ed emolliente.
SORBITOLO: preserva la disidratazione e previene la secchezza cutanea. E’ uno degli ingredienti che rende la formula dolce! infatti allevia gli effetti sgrassanti (seppur delicati) dei tensioattivi.
GLICERINA: dona elasticità e tonicità.
GINSENG: radice ricca di saponine, aminoacidi e vitamine stimolanti, efficace come antiossidante naturale, è inoltre un ottimo rigenerante per la pelle in quanto stimola il metabolismo cutaneo.
TÈ VERDE: migliora la sua naturale azione antiossidante associato al ginseng.
BURRO DI KARITÈ: olio lenitivo e nutriente protegge la pelle allontanando l’azione dei radicali liberi. Ricco di vitamine A, E e D aiuta la rigenerazione cutanea e a mantenere un colorito naturale della pelle.

PERCHE’ E’ COSI’ DELICATO?

La delicata azione lavante è ottenuta grazie all’utilizzo di 3 tensioattivi:

  • Cocamidopropyl Betaine – Tensioattivo principale – ricavato dall’olio di cocco. Un tempo aveva un pallino giallo perché si pensava fosse più inquinante dello SLES, oggi invece è totalmente verde in quanto considerato un ingrediente sicuro sia per l’uomo che per le falde. Usato da solo sarebbe un ingrediente potenzialmente aggressivo, come potete vedere però, abbinato a due tensioattivi decisamente delicati e dolci, risulta anche lui perfetto per una detersione rispettosa.
  • Decyl Glucoside – Tensioattivo puramente vegetale, altamente biodegradabile. Grazie alla sua tollerabilità cutanea, viene spesso utilizzato nei prodotti per pelli sensibili o per i bambini. Ma non solo, anche in detergenti curativi specifici per dermatite, eczema o psoriasi.
  • Coco-Glucoside – Anche questo è un tensioattivo molto delicato, naturale e biodegradabile, molto rispettoso della pelle. Come il Decyl è adatto alla pelle dei bimbi e a quelle delicate.

COSA NE PENSO

Una pelle ben detersa si riconosce subito: luminosa, giovane e vellutata.

Ebbene si ragazze, avere la buona abitudine di detergere il viso, mattina e sera, a prescindere dall’abitudine di truccarsi, è il primo step FONDAMENTALE per la nostra bellezza. Anche se non siete solite utilizzare prodotti di make-up dovete pulire sempre il vostro viso. Sulla nostra pelle si depositano giornalmente particelle di sporco, polvere, sudore, sebo e inquinamento…tutti elementi che a lungo andare, si accumulano negli strati inferiori all’epidermide creando imperfezioni e punti neri.

Per questo motivo la scelta del detergente viso è di fondamentale importanza. Deve essere delicato e conservare il nostro film idrolipidico , garantendo così alla nostra pelle idratazione costante, luminosità e freschezza senza la fastidiosa sensazione di pelle che tira. Condizioni essenziali che H.A.N.D rispetta alla grande regalandoci tra l’altro un  prodotto perfetto per essere utilizzato con device di ultima generazione tipo Foreo e Clarisonic.

Mi raccomando ragazze, non sottovalutate la scelta del detergente. Sbagliare la tipologia potrebbe compromettere l’equilibrio della nostra pelle. Evitate i gel detergenti se la vostra pelle è molto, molto secca e arida. In questo caso prediligete una formula oleosa o cremosa.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

  • Denominazione: H.A.N.D Detergente Viso
  • Formato: Flacone satinato con tappo flip-top
  • Quantità: 200 ml
  • Prezzo: 12 euro
  • PAO: 6 mesi
  • Certificazioni: ICEA
  • Nickel tested <1ppm (0,0001%)

H.A.N.D SAPONINO

Vai al Sito

5 risposte a “H.A.N.D – Detergente Viso in Gel con Avena e Te’ Verde”

  1. Grazia16 Grazia16 ha detto:

    Mi sta piacendo veramente molto questo detergente. Lo utilizzo al mattino e sento la pelle veramente pulita. La cosa che mi ha colpito di più, è che non secca assolutamente la pelle, io ce l’ho mista e secca in alcune zone. La maggior parte dei gel detergente mi seccano molto la pelle ed è anche per questo che sono timorosa ad acquistarli. Ma questo mi ha sorpreso. Rispetta l’epidermide.

  2. Miriam Nardo Miriam Nardo ha detto:

    È un gel, abbastanza liquido, con azione purificante che puó essere utilizzato per detergere il viso al mattino e alla sera, donando idratazione alla pelle.
    Ha una profumazione molto delicata che non dà alcun fastidio.
    Io l’ho utilizzato quotidianamente, due volte al giorno, in particolar modo la sera con l’aiuto di un device elettronico specifico per la pulizia del viso. Nel tempo ho potuto constatare una pelle pulita, purificata ed idratata senza risultare “aggredita”.
    (ho una pelle grassa).

    In sintesi: lo amo

  3. Eli Bradshaw Eli Bradshaw ha detto:

    E niente ….LO VOGLIO😍 stavolta sono più concisa del solito perché hai colto nel segno,cercavo un detergente nuovo e poi la camelia ,l’avena,sarà sicuramente coccoloso.

  4. Lunika Lunika ha detto:

    Ciao Ele,
    ho conosciuto questo marchio circa un anno fa, una delle bioprofumerie di zona aveva preso qualche referenza e mi avevano colpita subito proprio per il nome contenente un augurio, infatti presi subito un bagnoschiuma, se non ricordo male, come pensierino, ho trovato troppo carina l’idea di poter donare contemporaneamente la buona giornata e un prodotto composto d ingredienti validi a una persona a cui si tiene! Bellissima idea, bravo l'”hand-staff” ^_^ !

  5. Giada Suriano Giada Suriano ha detto:

    Innanzitutto la scelta del nome è bellissima! 😍
    Poi, il fatto che sia adatta alle pelli sensibili come la mia lo rende davvero interessante.
    Il mese prossimo ci farò un pensierino!
    Non sapevo la funzione del ginseng nei prodotti viso, anche oggi ho imparato qualcosa!
    Grazie. ❤

Lascia un commento