Cura dei Capelli Gyada Cosmetics Review Shampoo

Gyada Cosmetics – Shampoo Anticrespo

A cura della Dott.ssa Marta Ghirardi.

Capelli crespi, secchi, gonfi e impresentabili: è così che diventano i nostri capelli quando devono lottare contro l’umidità.

In questa stagione, purtroppo, i nostri capelli devono fare i conti con la tanto temuta e odiata umidità, che influisce su tutti i tipi di capelli, rendendoli piatti e privi di texture oppure secchi e crespi. Inoltre, se i capelli sono trattati chimicamente la situazione si complica ancor di più e la loro cura dovrà essere più attenta e mirata.

A risolvere questo problema ci pensa Gyada Cosmetics con il suo nuovissimo “Shampoo Anticrespo”, specifico per i capelli secchi, trattati e sfibrati.

Questo shampoo è pensato per la detersione dei capelli che appaiono aridi, opachi e ruvidi al tatto, sia lisci che ricci. Grazie alla sua formulazione a base di tensioattivi molto delicati è indicato anche per la detersione dei capelli sfibrati e con doppie punte che tendono a spezzarsi facilmente.

INCI: Aqua, Cocamidopropyl betaine, Sodium lauroyl sarcosinate, Glycerin, Rosa centifolia flower water, Centaurea cyanus flower water, Disodium cocoamphodiacetate, Lauryl glucoside, Argania spinosa kernel oil (*), Linum usitatissimum oil (*), Persea gratissima oil, Malva sylvestris leaf extract, Glycine soja protein, Citrus limon peel oil, Sodium PCA, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Tetrasodium glutamate diacetate, Parfum, Citric acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Limonene, Benzyl alcohol.

(*) da agricoltura biologica

PRINCIPALI ATTIVI FUNZIONALI

Idrolato di Rosa Centifolia


L’idrolato di Rosa Centifolia è uno dei rimedi più apprezzati per la rigenerazione dei capelli. Questo idrolato tonifica, lenisce e purifica il cuoio capelluto. Ha un effetto anti-age e sulla cute dei capelli, lenisce tutti quei problemi che sono legati alla forfora. È indicato per i cuoi capelluti molto secchi e sensibili. È un buon rimedio naturale per contrastare la caduta dei capelli, grazie all’azione astringente e dermopurificante.

Idrolato di Fiordaliso

Il Fiordaliso se associato a una base emulsionante molto delicata come in questo shampoo, svolge un’azione ammorbidente, volumizzante e riaccende lo splendore naturale dei capelli. È ideale per la cute sensibile e delicata, che si arrossa facilmente. Il Fiordaliso ha proprietà decongestionanti, antinfiammatorie e lenitive.

Olio d’Argan

L’olio di Argan, utilizzato sui capelli, li rende morbidi e lucenti: aiuta a combattere l’effetto crespo e nutre a fondo rendendo la chioma luminosa e sana. È adatto quindi ai capelli secchi e aridi ma può essere utilizzato su tutti i tipi di capelli ed è perfetto anche al cuoio capelluto più sensibile. L’olio di Argan è un ottimo rimedio per la nostra chioma: è ricco di vitamina E ed è ideale per tutti i capelli, perché aiuta a reidratarli e a fortificarli, oltre che renderli brillanti e lucenti!

Olio di Lino

I semi di Lino sono ricchi di nutrienti molto buoni per la salute dei capelli. L’olio di semi di Lino, infatti, consente di nutrirli e rigenerarli, affinché siano più belli e sani. Oltre ad essere la maggiore fonte vegetale di acidi grassi e omega 3, i semi di lino contengono anche significative quantità di vitamine del gruppo E e B. La vitamina E, ottimo antiossidante, risana i danni causati dall’ambiente e stimola la rigenerazione.

Olio di Avocado

L’Avocado è un vero e proprio toccasana per la secchezza dei capelli. Quest’olio si ricava dalla polpa del frutto, è ricco di acidi grassi ed ha proprietà rigeneranti, ideali per la cura e la bellezza della pelle e dei capelli. L’uso dell’Avocado per i capelli è particolarmente indicato in inverno per trattamenti in grado di donare idratazione e lucentezza.

Estratto di Malva

La Malva è una pianta molto utilizzata per la cura dei capelli secchi. Il suo impiego è diffuso nell’ambito della cosmesi soprattutto grazie alle sue proprietà emollienti: la pianta di malva infatti, ha estratti che generano benefici ai capelli, perché li idrata rendendoli più morbidi al tatto. Effetto emolliente ed idratante ottenuto grazie alle mucillaggini contenute, decisamente indicate per coloro che hanno appunto capelli crespi o secchi.

Proteine della Soia (NO OGM)

In ambito tricologico la Soia è un ingrediente benefico per i capelli grazie alla particolare composizione aminoacidica e all’elevato peso molecolare. In questa precisa formulazione le proteine di soia hanno un magnifico effetto condizionante su capelli danneggiati, soprattutto quando vengono utilizzate in formulazioni come questa dove troviamo un tensioattivo anionici, anfoteri e non ionici.

Olio essenziale di Limone

Il Limone possiede molteplici proprietà nell’ambito della cura e della bellezza dei capelli. Ricco di calcio, magnesio, potassio e antiossidanti, è un ottimo alleato della pelle e dei capelli, tanto da essere considerato uno dei rimedi naturali di bellezza più efficaci. Fonte importante di vitamina C, acido folico, vitamina B e sali minerali, il limone è un prodotto molto utile anche contro la caduta dei capelli, in quanto riequilibra il Ph naturale del cuoio capelluto e aiuta a eliminare le cellule morte. Applicato regolarmente, aiuta a prevenire l’indebolimento dei follicoli piliferi, donando brillantezza e tenendo anche a bada quell’effetto crespo tanto fastidioso. Inoltre, l’acido citrico in esso contenuto aiuta a disinfettare i follicoli piliferi e a eliminare quindi la forfora.

Lo Shampoo Anticrespo di Gyada svolge un’azione emolliente e filmogena del fusto capillare grazie agli oli vegetali di Argan, Lino e Avocado che, in combinazione alle mucillagini dell’estratto di Malva, alle proteine idrolizzate della Soia e alle acque di Rosa e Fiordaliso dalle spiccate proprietà idratanti, ristabiliscono la normale morbidezza e setosità della capigliatura. Presenta, inoltre, proprietà condizionanti e disciplinanti che contribuiscono alla riduzione dell’effetto elettrostatico dei capelli che appaiono quindi meno crespi.

MODO D’USO

Prelevare una piccola quantità di prodotto e massaggiare delicatamente la cute. Come ben sapete, vi consgilio di diluire lo shampoo per aumentarne la resa, la delicatezza e il potere schiumogeno. Gyada consiglia, per un maggiore effetto anticrespo di abbinare, sempre della stessa linea, lo Spray Anticrespo. In presenza di capelli molto secchi vi consiglio un impacco pre-shampoo con la Maschera Nutriente Gyada Cosmetics.

ESPERIENZA PERSONALE

Lo Shampoo Anticrespo di Gyada si presenta in un flacone da 250 ml con capsula disc top. Il packaging è a sfondo bianco con eleganti linee arancioni e scritte nere e arancioni.

Mi piace davvero molto perché deterge accuratamente la capigliatura grazie al suo elevato potere schiumogeno: è sufficiente poco prodotto diluito con acqua in uno spargishampoo per lavare i capelli di media lunghezza e ottenere una quantità di schiuma molto apprezzabile. Anche il risciacquo è agevole e veloce. La consistenza è piuttosto liquida e trasparente.

La sua profumazione è davvero molto buona: inebriante e con accordi fruttati e per nulla stucchevole. Io ho una chioma folta e mossa ma con la tendenza a seccarsi sulle punte soprattutto in conseguenza a cambiamenti climatici: umidità, vento e pioggia.

Con l’utilizzo di questo shampoo ho potuto notare una resa davvero soddisfacente: il prodotto è molto districante e sotto la doccia, con l’ausilio della mia Tangle Splash, scioglie perfettamente i nodi grazie al suo alto potere emolliente e condizionante che consente di evitare l’applicazione del balsamo.

Nonostante sia uno shampoo molto nutriente, la mia cute (tendenzialmente grassa) risulta comunque ben detersa e per nulla appesantita. La chioma è rinforzata e visibilmente più voluminosa, morbida e luminosa. Ho potuto notare anche una maggior definizione del riccio, con risultati a lunga durata.

Il suo uso costante, inoltre, promette di ostacolare la formazione delle doppie punte.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

  • Denominazione: Shampoo Anticrespo
  • Brand: Gyada Cosmetics
  • Quantità: 250 ml
  • Prezzo: 8,90 euro
  • PAO: 6 mesi
  • Dove acquistare: Nella sezione SCONTI presente sul Blog, trovate tutti i siti partner di Vanity Space che trattano il brand.
  • NICHEL TESTED <0.0001%
  • CRUELTY FREE & VEGAN

GYADA COSMETICS

Vai al Sito

14 risposte a “Gyada Cosmetics – Shampoo Anticrespo”

  1. Chiara Fibbi Chiara Fibbi ha detto:

    Gyada la punto da un po’ ma non ho ancora avuto modo di provare niente! Ne ho sentito parlare solo bene, e la descrizione di questo shampoo conferma le mie aspettative!

  2. Anita M. Anita M. ha detto:

    Lo uso più d’estate che d’inverno, paradossalmente ora si sporcano di più. Lo adoro infinitamente per quanto belli rende i capelli secchi e stressati da trattamenti chimici…super consigliato 🔝

  3. Lunika Lunika ha detto:

    Non ho mai usato shampoo di questo brand ma qualche giorno fa mi sono procurata alcuni campioni della linea volumizzante…vedremo come si comporterà sulla mia chioma 😉

  4. Luisa Raglione Luisa Raglione ha detto:

    Cosa leggono i miei occhi?!? Stando alle recensioni potrei aver trovato la soluzione alla mia capigliatura rovinata da schiaritura, sole e mare! Da provare…

  5. Aniela Nastasa Aniela Nastasa ha detto:

    Articolo pieno di informazioni come sempre da imparare anche. Il prodoto sembra il ottimo alleato di i capelli problematici, non lo si può non dare una chance 🙂

  6. Sono sempre alla ricerca di prodotti per risolvere l’odioso effetto crespo dei miei capelli. Ho acquistato questo shampoo speranzosa, circa un mesetto fa. Devo dire che mi sto trovando molto bene. Migliora notevolmente il mio problema senza che io debba ricorrere ad altri prodotti anticrespo da associare ad esso. Lo utilizzo diluito, ne basta davvero pochissimo, fa subito molta schiuma e lascia un gradevole profumo fruttato. Per me promossissimo 😊

  7. Questo è lo shampoo per mia figlia , lo comprerò sicuramente 😍.come sempre ottima recensione

  8. Erica Dattesi Erica Dattesi ha detto:

    Ciao. Interessante! Devo proprio iniziare ad usarlo in questi giorni. Volevo un consiglio per capire come diluirlo al meglio. Quanto shampoo in che quantità di acqua circa per capelli folti e poco più lunghi delle spalle? Grazie ancora

  9. Mariasrmaria Mariasrmaria ha detto:

    Non vedo l’ora di provarlo,sono curiosissima! Ne ho sentito parlare molto bene e l’ho ordinato con l’ultima promo. Purtroppo ancora qualche giorno dovrà attendermi…ma arrivo!!!!
    Vedremo se sarà all’altezza della mio amat Qualikos argan!

  10. Alice Piano Alice Piano ha detto:

    è un prodotto che è piaciuto molto anche a me … ha un ottimo potere lavante e non lascia i capelli secchi.

  11. Jennifer Lisseth Jennifer Lisseth ha detto:

    Sembra lo shampoo ideale per me! Mi arriva mercoledì e non vedo l’ora di provarlo purtroppo dovrò aspettare.. ho ancora altro da smaltire 😬

  12. Valentina Morena Valentina Morena ha detto:

    lo proverò sicuramente dato che ho i capelli crespi!!! Grazie per l’utilissima recensione <3

  13. Michela Bianco Michela Bianco ha detto:

    I prodotti di Gyada mi ispirano tantissimo, non ho ancora provato niente del marchio ma voglio rimediare al più presto perché li trovo molto pratici e funzionali! Poi mi piace da impazzire il packaging con una trama sempre diversa, mi fa venire voglia di averli tutti e tenerli come opera d’arte!
    Questo shampoo tra l’altro sarebbe perfetto per me perché ho i capelli molto secchi sulle lunghezze che nei giorni successivi al lavaggio tendono a diventare molto crespi; lo aggiungo alla lista dei prodotti da provare!

Lascia un commento