Cura del Viso Review

Grown Alchemist – Lip Balm: Antioxidant + 3 Complex

Ciao ragazze! Noi donne pensiamo sempre a tutto, viso, corpo, capelli ma spesso ci scordiamo di una parte fondamentale: le labbra, sensuali ma anche tanto fragili. Le labbra come il contorno occhi, vanno curate tantissimo perché se trascurate, sono le prime a segnarsi e a rivelare più anni di quelli che abbiamo. Nei miei video mostro spesso prodotti per la loro cura e oggi sono qua a presentarvi un Lip Balm che ho appena terminato di Grown Alchemist, brand australiano di nicchia che realizza prodotti organici e naturali molto interessanti e cruelty free.

Grown Alchemist è una nuova generazione di formulazioni biologiche, tecnologie naturali che hanno rivoluzionato l’approccio tradizionale alla cura  della pelle, del corpo e dei capelli. Adesso non è solo preferibile, ma finalmente possibile, ottenere risultati reali di bellezza senza sostanze chimiche nocive.

Gli attivi, i peptidi avanzati, l’acido ialuronico e i potenti antiossidanti utilizzati sono ingredienti base nelle formulazioni di Grown Alchemist Skincare.

 

 

Il Lip Balm Antioxidant + 3 Complex è un balsamo labbra innovativo, che lascia le labbra morbide e setose. Grazie alla formula ricca in antiossidanti promuove un effetto anti-età davvero degno di nota.

INCI: Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Beeswax, Citrullus Lanatus (Watermelon) Seed Oil, Rosa Canina (Rose Hip) Fruit Oil, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Tocopherol (Vitamin E), Vanillin, Dimethylmethoxy Chromanol (Antioxidant), Aqua, Diaminopropionoyl Tripeptide-33 (Antioxidant), Caprylyl glycol (Humectant).

ATTIVI PRINCIPALI

Vorrei portare la vostra attenzione in particolare solo su 3 ingredienti:

  • Olio di Semi di Anguria –  Ingrediente molto conosciuto ed utilizzato in Africa meridionale e in India; Ricco in Carotenoidi, svolge una protezione cellulare della mucosa, prevenendo l’invecchiamento prematuro;
  • Diaminopropionoyl Tripeptide-33– Tripeptide biotecnologico sintetico che protegge dall’invecchiamento intrinseco ed estrinseco della pelle indotto dai danni foto-indotti. Salvaguarda il DNA cellulare e combatte i radicali liberi;
  • Dimethylmethoxy Chromanol (Antioxidant) – E’ un olio solubile sintetico. Possiede un potere antiossidante decisamente superiore rispetto ad altri attivi conosciuti. Nello specifico protegge la nostra pelle da 3 tipi di radicali liberi: ROS [Reattivi Ossigeno], RNS [Reattivi Azoto] e RCS [Reattivi Carbonio]. Come mi ha specificato Grown Alchemist, test in vitro hanno dimostrato una capacità di fotoprotezione del DNA cellulare, dall’ossidazione delle ROS indotta dalle radiazioni, di oltre il 70%. È più efficace di Resveratrolo, Vitamina E e Acido Ferulico nell’inibizione dello stress ossidativo nei fibroblasti dermici umani;

I rimanenti ingredienti che se mi seguite, ormai conoscete a menadito, sono tutti oli, cere ed estratti che migliorano l’elasticità, prevengono l’invecchiamento e mantengono le labbra morbide a lungo.

RITUALE DI APPLICAZIONE

Applicare mattino e sera una piccola quantità di prodotto. Ripetere l’applicazione ogni volta che si sente il bisogno.

COSA NE PENSO

Partiamo dal presupposto che al suo interno ci sono 2 attivi sintetici. Ve li ho ben spiegati sopra. I peptidi al giorno d’oggi sono tra gli ingredienti più innovativi e performanti, alcuni dei quali al momento possono essere creati solo sinteticamente in laboratorio e sono presenti in molti prodotti naturali.

Racchiuso in questo vasetto di vetro troviamo un balsamo solido fondente, morbido e confortevole che nutre intensamente le nostre labbra. Ottimo da usare dopo una giornata di sole ma il suo meglio lo dà nel periodo invernale in cui le nostre mucose necessitano di confort estremo. Nella stagione fredda devono sopportare continui sbalzi climatici e aggressioni atmosferiche, condizioni che a lungo andare, favoriscono screpolature e nel peggiore dei casi la formazione di fastidiosi tagli. Questo accade perché i vasi sanguigni si restringono e il ricambio cellulare rallenta.

La nostra missione è quella di nutrirle, idratarle e proteggerle utilizzando prodotti ad alto tenore di oli e cere in modo da schermarle e preservare l’idratazione. Grown Alchemist le riveste di una pellicola che le ammorbidisce all’istante e le protegge per diverse ore.

Per una cura intensiva vi consiglio di applicarne uno strato spesso prima di andare a dormire, dopo aver effettuato uno scrub leggero a base di zucchero di canna e miele.

Oggi vi ho fatto scoprire un prodotto davvero innovativo e particolare che spero possa piacervi e darvi ottimi risultati. Se lo provate, come sempre, fatemi sapere nei commenti. Alla prossima!

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

  • Denominazione: Lip Balm: Antioxidant + 3 Complex
  • Produttore: Grown Alchemist
  • Formato: Barattolo in vetro scuro con tappo a vite
  • Quantità: 15 ml
  • Prezzo: 24 euro
  • Dove acquistare: sul sito di STEFANO SACCANI a questo LINK – CLICCA QUA
  • PAO: 12 mesi
  • Cruelty Free

 

GROWN ALCHEMIST

Vai al Sito

9 risposte a “Grown Alchemist – Lip Balm: Antioxidant + 3 Complex”

  1. Settembre Sette Settembre Sette ha detto:

    Dopo un mese esatto di utilizzo, posso dire con certezza che il prodotto dà i risultati che promette, risultati che sto giusto iniziando a scorgere. Io lo metto ogni sera, cercando di fare prima un breve scriba, e sulle microlinee del contorno labbra adesso vedo la situazione migliorata.
    Quindi per la vanityna che è ancora indecisa sul fare o meno questo acquisto, io consiglio di non pensarci un minuto di più. Considerate poi che per gli attivi contenuti il prezzo é più che ragionevole.

  2. Elena Verdolin Elena Verdolin ha detto:

    Le labbra purtroppo le curo molto di più in inverno, quando mi trucco di più e quando con il freddo mi si screpolano. Rimedierò anche durante l’estate, dopo lo scrub questo sarebbe il top.

  3. Laura Laura ha detto:

    Amo i prodotti labbra e, sicuramente, appena terminerò qualche scorta mi accingerò a prendere questo prodotto che mi pare davvero ottimo.

  4. Stefania bruni Stefania bruni ha detto:

    Lo ammetto le labbra le trascuro un po’, ma grazie ai tuoi consigli vorrei provare questo prodotto…..per non trovarmi poi con il maledetto codice a barre!!!!😱
    Grazie Elena😘

  5. Rita Piana Rita Piana ha detto:

    Qiesto è un brand da provare, secondo me ….i prodotti labbra innovativi sono davvero una chicca

  6. Grazia67 Grazia67 ha detto:

    Sono sempre alla ricerca di prodotti validi e performanti per le labbra. Questo entra subito in wish list!!! Grazie

  7. Prodotto interessantissimo sotto molteplici punti di vista. Ha i presupposti per essere il mio prodotto labbra, che sono secche e sofferenti sia con il gran caldo sia con il gelo.
    Da provare al più presto.

  8. Lunika Lunika ha detto:

    Io credo di avere una dipendenza da lip balm, ho sempre la mia piccola scorta e se so che sto finendo tutto mi affretto a fare qualche ordine 😀 !Questo ovviamente non è un semplice lipbalm, diciamo…che è la bella copia ahahah e anche se di nicchia direi che il prezzo non è propri da donazione di organi quindi un pensierino potrei anche farcelo ^_^
    Intanto grazie per averci presentato…l’ennesimo prodotto che nemmeno sapevo esistesse ^^

  9. Silviadvorak Silviadvorak ha detto:

    Dev’essere un bel prodottino, quando leggo antiossidante sono molto incuriosita… me lo segno per il prossimo inverno
    Grazie Elena!!

Lascia un commento