Candele Glitter Cosmetics Candle Review VanitySpaceBlog

Glitter Cosmetics – Tarte EcoBio per un’atmosfera di relax e benessere

Buon pomeriggio ragazze, oggi vi presento le 6 nuove fragranze di Glitter Cosmetics, brand italiano che produce tarte naturali, artigianali di altissima qualità. Vi ho già parlato di Glitter Cosmetics e della founder Monica in diversi articoli, che trovate sul Blog. Vi invito a leggerli perché queste tarte sono davvero ottime, cruelty free e vegan!

Ma veniamo a noi, scopriamo insieme le ultime 6 fantastiche fragranze di GLITTER COSMETICS

Girl Boss è una fragranza molto ricca e particolare. La sua creazione non è stata facile, anzi. Ci sono voluti diversi studi per ottenere un mix ben bilanciato, intenso e glam.

E’ un omaggio a tutte quelle ragazze che hanno deciso di inseguire il proprio sogno. Questa è stata l’ispirazione di Monica, la voglia di sentirsi realizzata e in generale l’immagine della donna forte e combattiva. Siamo abituate a sentire parlare di grandi nomi maschili, ecco…Monica ha invece desiderato mettere in luce quelle personalità femminili che hanno voglia di mettersi in gioco e di rischiare. Quindi, queste sfaccettature l’hanno portata a studiare dei mix decisamente insoliti. Note forti ma anche qualcosa di dolce. Perché si, una donna ha mille sfaccettature e mille volti. E’ una fragranza a cui Glitter Cosmetics tiene molto per il significato che la sua mente ha voluto dargli.

Al suo interno troviamo: succose more di gelso, mughetto, foglie verdi, vaniglia, muschio, rosa, gelsomino, pesca, pompelmo, mango, papaya, ambra, legno di sandalo, legno di Ebano, bergamotto di Calabria e bacche di vaniglia del Madagascar.

INCI: cera di soia, oli essenziali e codette colorate di zucchero.

Sparkling Fruit è una fragranza ideale per chi ama i frutti gialli. Prettamente estiva, anche se, son dell’idea che le fragranze non abbiano stagioni. Quello che piace, piace tutto l’anno. E’ una sorta di cocktail. Le note principali sono il pompelmo e l’arancio. Ma siccome non bastava, sia all’interno che sopra, un mix di frutta essiccata e super profumosa.

La chiave per amarla? dovete apprezzare le fragranze frizzanti e fruttate.

Quando la brucerete sentirete un profumo di frutta mai sentito prima, un mix tra pompelmo ed arancio, ma non solo. All’interno e sopra – per intensificare ancor di più la fragranza – troverete dei veri pezzettini di frutta essiccati.

INCI: cera di soia, olii essenziali e frutta essiccata.

La chiave per amarla? Dovete amare le fragranze pungenti ed intense.

Home Nights. Diciamo che è stata decisamente una scommessa. Proporre questa fragranza in piena estate è stato decisamente un azzardo. E’ una fragranza senza tempo e senza stagionalità.

Anch’essa come Girl Boss è davvero tanto, tanto ricca. Oltre ovviamente ad avere una base intensa di cannella – che tra l’altro si trova anche all’interno e sopra – c’è un mix tra arancio, mandarino e mela nella giusta proporzione per ottenere una nota olfattiva perfetta. Ideale per una serata rilassante, un po’ come la sua sorellina lavanda, davanti ad una bella tazza di tisana o davanti al proprio film preferito. Quando ci si vuole coccolare, è la tartina perfetta.

La base è fruttata – arancio, mandarino e mela – ma il profumo della cannella è molto presente. Tant’è che la ritroviamo sia sopra sia all’interno.

INCI: cera di soia, olii essenziali e cannella.

Sorrento –  E’ una fragranza particolare e piuttosto forte. Se non amate le profumazioni strong, non fa per voi. “Sorrento” è una città magica, una perla. In questo caso, ha ispirato tutto questo.

All’interno troverete due note olfattive importanti e per nulla discrete: menta e lemongrass.

E’ stato creato un mix perfetto tra i due, senza però creare confusione! Entrambe si percepiscono molto bene e sono distinte. Per non farsi mancare nulla, all’interno della tartina c’è una sorpresa… ebbene si! Del vero limone grattuggiato! Oltre a comparire sulla superficie assieme alla mica gialla, è presente anche all’interno. Questo ha permesso di intensificare ancora di più il profumo!

Consiglio: il limone grattuggiato a contatto con il calore (anche con il tempo) si annerirà. Non spaventatevi, è del tutto normale! Anzi, sprigionerà ancora di più il suo profumo.

INCI: cera di soia, olii essenziali, limone grattuggiato e mica gialla brillante.

Modo d’uso: è una fragranza molto intensa, vi consiglio quindi di spezzarla in più porzioni.

Fresh Home è la prima fragranza studiata per chi ama le profumazioni delicate e non troppo forti. Questo mix olfattivo è l’ideale per chi desidera un ambiente profumato ma non troppo invadente.

All’interno trovete del pino silvestre ed olio essenziale di finocchio. Potrebbe sembrare un binomio particolare, ma se studiato e dosato bene come ha fatto Monica, il risultato è delizioso. Per finire, come decorazione troverete dell’anice stellato tempestato da una mica azzurra cielo.

Una fragranza che va assolutamente provata!

INCI: cera di soia, olii essenziali, anice stellato e mica azzurro cielo brillante.

Candy Cane – Creare “Candy Cane” è stato impegnativo. L’idea era quella di realizzare una profumazione che ricordasse una caramella alla menta però, era necessario abbinarla a “qualcosa” per non avere come risultato finale una fragranza troppo stucchevole.

Il risultato finale degli studi è questo: cedro, lavanda, un pizzico di pino, ravensara (albero tipico del Madagascar, con un aroma simile all’eucalipto, leggermente dolce con una punta di fruttato), vaniglia e tante altre note olfattive.

Una fragranza decisamente mentolata e forte. La cosa interessante però è sentire una fragranza così intensa accostata alla vaniglia. Due note opposte ma che assieme fanno scintille.

INCI: cera di soia, olii essenziali e mica rossa brillante.


Come vi ho anticipato all’inizio di questo articolo, i prodotti sono tutti artigianali e per questo motivo, nessuna tartina sarà perfettamente uguale ad un’altra. Ecobio, vegan, cruelty free, cera di soia, oli essenziali, mica, frutta, fiori, tanta passione per il proprio lavoro e amore. Cosa volere di più da un prodotto? non sarà famosa come tanti altri competitor che magari possono permettersi molta pubblicità, ma Monica merita davvero di essere presa in considerazione, sia dalla clientela che dai negozi. In Italia ci si riempie la bocca ogni giorno con la voglia di valorizzare le piccole realtà italiane, l’artigianalità e la passione. Ecco, ora avete un buon motivo per concretizzare le parole!

Se vi interessano i prodotti di Monica, mandatele una mail al seguente indirizzo: glittercosmetics@yahoo.com

Prezzi:

  • Tarte da 15 gr – 1.80 euro
  • Tarte da 30 gr – 3.10 euro

6 risposte a “Glitter Cosmetics – Tarte EcoBio per un’atmosfera di relax e benessere”

  1. Raffaellaforame Raffaellaforame ha detto:

    Ho avuto il piacere di provare le candele create da Monica, sono fantastiche, finalmente candele gradevoli è non invasive, le sue creazioni sono fantasiose e per niente banali.
    Dobbiamo assolutamente promuovere questa realtà tutta italiana ma soprattutto femminile brava Monica complimenti per la tua tenacia e anche per la tua dolcezza un connubio perfetto per un successo che ti meriti tutto.

  2. Ylenia Accomando Ylenia Accomando ha detto:

    Ho avuto l’onore di provare la tartina Girl Boss. Appena aperto il pacco il profumo mi ha travolta letteralmente. Di solito le candele commerciali mi danno fastidio e mi pizzica la gola, invece queste nessun fastidio e mi coccolano per tutto il tempo che sto al pc. Per non parlare anche della gentilezza e disponibilità di Monica: disponibile a seguirti prima durante e dopo l’acquisto. Al più presto farò un’altro ordine e vi consiglio di provare i suoi prodotti. Non ve ne pentirete.

  3. Marialuisa Lagana Marialuisa Lagana ha detto:

    Ho scoperto il meraviglioso mondo delle candele di Monica grazie a questo ed agli altri articoli qui sul blog di Vanity. Una realtà italiana, coraggiosa e meravigliosamente femminile! Le tartine che ho scelto sono estremamente belle, curate, ed hanno un profumo paradisiaco! Si percepisce subito la cura e l’artigianalita’ del prodotto. Monica, poi, è una ragazza splendida, tenace e dolcissima al tempo stesso. Non vedo l’ora di fare un altro ordine!

  4. Rita Rita ha detto:

    Wow interessante come idea per i pensierini di Natale…poca spesa e figurone assicurato 😊…grazie Elena prendo nota !

  5. Laura Bozzo Laura Bozzo ha detto:

    Wow!! Sembrano buonissimi doci da mangiare..io vado matta per le candele profumate e ora non vedo l’ora di provarle!! Ora me le studio per bene, anche se poi ne compreró troppe!! 🙈🙈 grazie Elena per l’articolo illuminante!! 😚

  6. Lavinia Cubeta Lavinia Cubeta ha detto:

    Sono una vera chicca queste tarte ! Una realtà artigianale che mette il cuore nella realizzazione di fragranze particolari ed uniche 😉 le
    Proverò di sicuro 😉

    Un bacione

Lascia un commento