Candele VanitySpaceBlog

Glitter Cosmetics – New Candles

IMG_33481

Ciao ragazze…oggi parliamo di una di noi…una Vanityna che ha realizzato il suo sogno. Si chiama Monica Penzo e queste in foto, sono le sue prime candele, che faranno parte di una grande collezione.

Sta già meditando la collezione estiva, quindi ragazze, stay tuned! Queste candele sono FATTE A MANO, in Italia, una per una, in maniera ARTIGIANALE con cera di soia e fragranze naturali. Sono profumatissime e non hanno assolutamente nulla da invidiare alle grandi marche che noi tutte ormai conosciamo.

Sono davvero contenta di presentarvele sapete? Ci tengo a far conoscere Monica, come amo far conoscere tutte le piccole realtà, che nonostante la crisi, si mettono in gioco e investono per realizzare un sogno.

Chi è Monica?

Monica è una ragazza di 28 anni che vive a Chioggia e gestisce un sito online che si chiama GLITTER COSMETICS. Da circa due anni, oltre alla passione per il make up, ha riscoperto un grande amore per le candele. Amore che ha deciso di concretizzare con dedizione, dando vita, dopo lunghe ricerche, alla sua prima piccola collezione.

Neofita in questo mondo da imprenditrice, agli inizi non sapeva esattamente da dove cominciare. Cosa cercare e a chi rivolgersi. Iniziò spulciando un po’ nel web senza trovare nulla di utile. Come in tutte le cose, quando smise di cercare, la soluzione arrivò.

E arrivò da Instagram, dove venne a conoscenza di una piccola azienda che produce candele totalmente naturali. Li contattò e da li ebbe inizio il suo piccolo grande progetto, affiancata da un team di persone veramente competenti e gentili.

Come vi ho anticipato sopra, ogni pezzo è realizzato a mano. Uno per uno. Ogni candela è un pezzo unico.

La cera scelta non contiene assolutamente paraffina, bensì cera di soia mentre lo stoppino è in cotone naturale.

Il prodotto è all’interno di una Jar in vetro da 150 gr.

Il pack scelto richiama lo stile shabby, stile che la nostra Monica ama molto. Semplice ma allo stesso tempo elegante. Il tappo è in legno e ogni etichetta è personalizzata. A mio avviso ha scelto uno stile perfetto che riesce sposarsi perfettamente con ogni ambiente, dal più minimale al più ricercato.

Ma veniamo alle fragranze che Monica ci propone. Sono 2 e sono prodotte in ESCLUSIVA solo per GLITTER COSMETICS.

La prima si chiama FRESH COTTON.  Una fragranza intensa che richiama il talco ed i panni di cotone appena lavati. Una profumazione fresca che sa di pulito. All’interno troviamo note di muschio bianco e talco appunto.

E’ ideale per stanze quali: bagno, camere da letto e soggiorno.

Fresh_Cotton

IMG_3350

La seconda si chiama SWEET CUPCAKE e richiama i burrosi e vanigliati cupcake americani. Davvero deliziosa e golosa.

La vaniglia ed il cioccolato sono alla base di questa fragranza. Ma spiccato è anche il profumo delle mandorle. Ed infine, per concludere, si sente anche un pizzico, molto molto lieve, di agrumi.

E’ una profumazione dedicata a chi ama le fragranze intense e molto dolci.

Sweet_Cupcake

IMG_3349

Le candele vengono vendute entrambe con una deliziosa  scatola in cartone, presentazione ottima anche per un regalo. Scatola ovviamente completamente cruelty free e naturale.

Le candele sprigionano aromi davvero esclusivi e persistenti essendo molto concentrate.

Dove le potete acquistare? 

Io farò scorta di Fresh Cotton. Una fragranza che trovo divina e che mi piace davvero molto. Fate conto che solo a lasciarla aperta, senza accenderla, profuma il mio ufficio in maniera pazzesca. Mai più senza! Se volete ordinare le candele, scrivete pure a Monica: glittercosmetics@yahoo.com

Prezzo: 15 euro

Formato: Jar in vetro da 150 gr

Alla prossima bimbe…

8 risposte a “Glitter Cosmetics – New Candles”

  1. Mariateresa Bisceglie ha detto:

    Mi incuriosiscono parecchio Dalla tua descrizione riesco a percepire il profumo Le prenderò

  2. Sara Castellano ha detto:

    Sono davvero rapita dalle candele …. a breve riempio il carrello di Fresh Cotton 🙂

  3. Rosaria Gentile ha detto:

    Leggere di una ragazza così giovane, che con perseveranza ha creduto nel suo sogno ed é riuscita a fare di una passione un lavoro, é sempre una gioia.
    Sarò ben lieta di inebriarmi nei profumosi sogni divenuti realtà della cara Monica! 🙂
    Grazie Elena come sempre per le meravigliose recensioni..leggendo mi sembra quasi di cogliere l’essenza delle due candele.

  4. mbarby ha detto:

    Ciao ! Quando sento candele non capisco nulla , se poi sono particolari o addirittura fatte a mano voglio provarle !!!! E questo so di averlo già scritto …. Affascinata anche dalla storia di Monica Penzo , di una piccola realtà italiana ho appunto comprato la profumazione Fresh Cotton ! Muschio bianco e talco sono fragranze che amo moltissimo ! La candela è davvero carina con la sua etichetta e scatolina e va fatta bruciare almeno una mezz’ora prima che la profumazione di diffonda . Quando appunto la cera fa la famigerata piscina ! Rimane una profumazione delicata e tranquilla , molto home sweet home ! Promossa !

  5. mbarby ha detto:

    Quando sento candele non capisco nulla , curiosa ho ordinato una Fresh Cotton …. Non vedo l’ora arrivi !

  6. Silvia Rosselli ha detto:

    Io credo che sia davvero da ammirare questa ragazza che ha voluto mettersi in gioco in un momento così difficile e duro per tutti noi… questo dimostra che se vogliamo possiamo cambiare la nostra vita…
    Monica ti faccio un enorme in bocca al lupo <3

  7. trilly82 ha detto:

    Amo già, solo a leggere l’articolo e vedere le foto ^_^ sicuramente le proverò e faccio un grande in bocca al lupo a Monica ^_^

  8. Cosmesibionaturale ha detto:

    Congratulazioni e in bocca al lupo a Monica per la sua 1° collezione. 🙂

Lascia un commento