Cura dei Capelli Ga.ma Review VanitySpaceBlog

GA.MA – G-Style, la bacchetta magica per i tuoi capelli

Ciao ragazze, bentornate sul Blog. Oggi parliamo di un’azienda italiana che produce da sempre strumenti per lo styling. Sto parlando di GA.MA

CHI E’ GA.MA?

Gama è l’azienda in cui è nata la prima piastra professionale prodotta su larga scala. E’ stata fondata nel 1969 da Gardini Mario (da cui Ga.Ma.) che, in collaborazione con un salone di bellezza di Bologna, decise di creare uno strumento per stirare i capelli. Fino a quel momento venivano utilizzati metodi poco professionali e spesso dannosi per la chioma. Gardini capì quindi che c’era un’importante necessità da soddisfare, con un apparecchio elettrico più evoluto, sicuro e maneggevole. Nacque così GAMA100, la prima e per anni, l’unica piastra per stirare i capelli presente sul mercato. Solo negli anni ’80-‘90 entrarono infatti altri competitor. In breve, i backstage delle sfilate di moda e i saloni di bellezza, adottarono i prodotti Gama come strumenti per creare look con stile.
Partendo dal mercato italiano, Gama ha poi allargato la sua presenza ai saloni di bellezza a livello internazionale, accompagnando la creatività di stylist russi, argentini, brasiliani, spagnoli e francesi. Oggi GA.MA vende i propri prodotti in oltre 50 Paesi ed è presente in modo diretto in Russia e in varie nazioni del Sud America.
GA.MA Professional come ben sapete, ha partecipato al Cosmoprof 2017 di Bologna presentando le ultime novità Salon Exclusive, la linea nata per rispondere alle esigenze dei saloni di bellezza di tutto il mondo che comprende prodotti professionali, ad elevate prestazioni e innovativi per tecnologia e funzionalità.
Una delle novità 2017 è la piastra G-Style Oxy-Active IHT Wide & Long, dotata dell’innovativa tecnologia Oxy-Active che ho avuto appunto il piacere di ricevere durante la manifestazione.
Una delle caratteristiche che più mi ha incuriosita è la Tecnologia IHT, che ci permette di ottenere un liscio a piombo perfetto con una sola passata grazie al riscaldamento omogeneo e costante delle trafile. Questo ci garantisce una minore esposizione dei capelli al calore che, di conseguenza, non si rovinano. Tenete presente che raggiunge la temperatura ideale in meno di 15 secondi e il calore per lo styling lo regolate voi da 150 °C a 230 °C.
La seconda caratteristica è molto importante per tutte le donne che ricorrono mensilmente alla colorazione. Oxy-Active consente di ottenere l’effetto Color Lock, cioè una maggiore durata delle
colorazioni permanenti e l’esaltazione della loro brillantezza, grazie al rilascio di ossigeno attivo e ioni. Le sostanze presenti nelle tinture possono, a lungo andare, provocare alterazioni alla struttura del capello come l’apertura delle cuticole e lo sviluppo di radicali liberi che determinano la perdita di lucentezza e vividezza del colore. Oxy-Active aiuta la superficie esterna del capello a rimanere intatta, sia m mantenendo le cuticole chiuse, sia proteggendola dall’azione dannosa degli agenti esterni. Contrasta inoltre l’azione dei radicali liberi al fine di preservare l’integrità del capello e i pigmenti coloranti, rendendo il colore più brillante e duraturo.
L’ossigeno attivo consente anche una profonda pulizia del cuoio capelluto e una sua maggiore ossigenazione, ripristinando le condizioni ottimali per la crescita del capello. Presenta inoltre importanti proprietà antibatteriche e antimicotiche scientificamente testate. Gli ioni ricostruiscono la superficie esterna del capello, eliminano l’effetto crespo e rendono la chioma morbida e brillante.
COSA NE PENSO
In tante mi avete chiesto prima del Cosmoprof di trovare una degna sostituta della GHD: che fosse italiana, costasse meno senza perdere in prestazioni e che avesse la temperatura regolabile. Mi rendo conto che sul mercato ne esistono di ogni tipo e per ogni esigenza e che scegliere sia davvero difficile. Io nel mio piccolo, con questo articolo, cercherò di aiutarvi al meglio, come ho sempre fatto.
Con Ga.ma credo di aver risolto il problema a molte di voi. Rispetto alla GHD Classic ha molte caratteristiche innovative in più, ad un costo nettamente inferiore. Ho avuto modo di provarla diverse volte in questi mesi, quindi sono riuscita davvero a farmi un’idea più che chiara.
La piastra mantiene ciò che promette. Basta una sola passata ed il finish è davvero brillante e disciplinato. Le lamelle scorrono senza sforzo fra i capelli facendoci ottenere velocemente e facilmente un liscio perfetto.
Come ben sapete, passo la piastra tutti i giorni, ho una vera e propria fissazione per il liscio, tant’è che girano delle mie foto mentre sono seduta sul Frecciarossa e mi passo la piastra prima di un evento. Sono seria, basta aprire FB. Di conseguenza la regolazione della temperatura trovo che per me sia indispensabile. La mattina non ho bisogno di molti gradi per domare la chioma e quindi poter impostare il calore al minimo, stressa notevolmente meno le mie punte.
La differenza maggiore l’ho notata tra i materiali delle trafile: tormalina contro ceramica. L’effetto crespo è decisamente domato dalla tormalina, materiale insieme al titanio, di ultima generazione. A parte essere più costosa, la tormalina come vi ho spiegato, offre una doppia funzione. Da una parte distribuisce in maniera omogenea il calore, dall’altra riveste la fibra capillare di un velo trasparente protettivo che rende il capello più lucente, riparandolo maggiormente dal calore.
Voto: decisamente 9. Non do 10 solo perché non ha la custodia copri lamelle per portarla in viaggio…problema che ho risolto usando una pochette isolante per riporla.
Ultimo punto per aiutarvi a capire meglio il prodotto, il mio tipo di capelli: fini, nessuna colorazione e con un’onda morbida quando li asciugo al naturale.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
  • Trafile ampie e larghe – 33 mm x 110 mm;
  • Trafile oscillanti, garantiscono aderenza e precisione in tutti i movimenti;
  • Trafile rivestite in TORMALINA – La tormalina scorre agevolmente sui capelli e rilascia naturalmente ioni negativi quando scaldata contribuendo a tenere sotto controllo l’effetto crespo;
  • La TORMALINA emette inoltre calore infrarosso lontano che penetra direttamente al centro del capello e si diffonde dall’interno verso l’esterno consentendo ottimi risultati di styling fin dalla prima passata;
  • Tecnologia NANO SILVER – sulle trafile sono presenti anche Nano Particelle con potente azione anti-batterica, che impedisce la formazione di impurità sui capelli e aiuta a recuperare salute e benessere ad ogni utilizzo;

  • Cavo leggero di 3 metri girevole a 360 °
  • Design arrotondato perfetto per ottenere look lisci e mossi;
  • Impugnatura antiscivolo per una presa più sicura;
  • Temperatura regolabile in base alla tipologia di capello (150°-230°C);
  • Sistema Safety Block che prevede lo spegnimento automatico dopo 60 minuti dall’accensione;

Il prezzo di questo gioiello creato da GA.MA è di 95 euro e potete acquistarlo sul sito di GA.MA a questo LINK.

Spero che questo articolo vi sia piaciuto e possa aiutarvi nella scelta della vostra prossima Styler…alla prossima ragazze…

13 risposte a “GA.MA – G-Style, la bacchetta magica per i tuoi capelli”

  1. Ilary Ace Ilary Ace ha detto:

    Oggi ho provato per la prima volta sempre di Ga.Ma la spazzola lisciante. Il design é compatto, perfetta per chi è spesso in viaggio, non si può portatre dietro mezza casa e non vuole rinunciare ad essere coi capelli in ordine.
    Si scalda velocemente e liscia bene i capelli. C’è da dire che io di base li ho lisci di natura ma con una passata di spazzola sono subito meno gonfi e più disciplinati. Ottima

  2. Lunika Lunika ha detto:

    Ele ma sai che ho ritrovato la mia vecchissima piastra, quella di quando ero ragazzina….e indovina, era proprio una Ga.Ma ^_^

  3. Monica Latte Monica Latte ha detto:

    Ho sempre usato le piastre Gama,e mi sono trovata sempre benissimo,l’ultima che ho comprato è la” 4d terapy” con ozono e iodio,fantastica liscia alla prima passata e niente effetto capelli elettrostatici…

  4. Chiara Rotundo Chiara Rotundo ha detto:

    Certamente sarà il mio prossimo acquisto una volta che la mia attuale piastra mi abbandonerà….sarò controcorrente,ma a me la GHD non ha mai fatto impazzire più di tanto…la usa la mia parrucchiera però rispetto alla piastra di altro brand (comunque validissimo) non mi piaceva l’effetto che lasciava e dopo qualche giorno,qualsiasi prodotto usassi precedentemente,il capello era spento e sporco.
    Adoro il fatto che sia un brand italiano e mi stupisce che sia meno considerato degli altri concorrenti quando invece sembra piuttosto oltre la media.
    Adoro che si sia scelta un nuovo tipo di piastra non più con la base in ceramica e che aiuti a mantenere o esaltare il proprio colore,sia esso naturale o meno.
    Grazie per avermi aperto un mondo!

  5. Ilaria Greco Ilaria Greco ha detto:

    La mia prima piastra era proprio firmata GAMA e devo dire che mi ci son sempre trovata bene, nulla da invidiare a marchi famosi. Ci farò un pensierino, è sempre utile una piastra di scorta da portare in viaggio. Ottimo articolo <3

  6. Giordana Dorigo Giordana Dorigo ha detto:

    Articolo molto interessante! Elena sempre pronta a dar consigli, sembra veramente un’ottima piastra e appena dovrò cambiare la mia, penso che comprerò questa!

  7. Pena Helena Pena Helena ha detto:

    Grazie Elena per questo bell post. Cerco anch’io una piastra per il liscio. Conosco molto bene i prodotti Ga.ma in Brasile sono molto conosciuti. Si trova solo online?? Ottimo prezzo.
    Grazie x le informazioni.

  8. Nela Nela ha detto:

    Mi hai dato una valida alternativa alla costosa ghd! ! Credo che puntero’ su questa novità. .

  9. ValentinaLandi ValentinaLandi ha detto:

    Non conoscevo questa piastra e tanto meno questa marca. Un domani sicuramente la prenderò in considerazione se ne dovrei avere bisogno. Io non passo mai la piastra per paura di rovinare i capelli ma questa mi incuriosisce.

  10. Non avevo mai letto un’articolo così approfondito su di una piastra per capelli.Tantissime delle cose elencate nemmeno le conoscevo, per forza non riuscivo a fare un’acquisto oculato!

  11. Nina stan Nina stan ha detto:

    Mooolto interessante…. Grazie Elena!!!

  12. Alessiak Alessiak ha detto:

    Mi sono sempre trovata bene coi prodotti GAMA, questa piastra ha tutte le caratteristiche che cerco in una piastra e pou tutte le Gama durano anni . L’unica domanda che mi faccio sempre da ignorante in materia è questa: il rilascio di ioni, ossigeno e l’effetto della tormalina si esauriscono prima o poi?

  13. Clara Clara ha detto:

    Per me che ho i capelli ricci deve essere favolosa! Stavo giusto cercando un’alternativa più economica risposto alla ghd!

Lascia un commento