Accessori Viso Cura del Viso Foreo Maschere Viso Review VanitySpaceBlog

FOREO UFO | Il futuro della SKINCARE si fa SMART

Il futuro della skin-care è giorno dopo giorno più high-tech e diventa sempre più smart. Non per nulla al CES di Las Vegas, la fiera più grande del mondo dedicata al mondo dell’elettronica di consumo, FOREO con il suo nuovo dispositivo UFO, acronimo di Ur Future Obsession, ha ottenuto un successo senza pari.

Migliaia di persone hanno visitato la base UFO Top-Secret del CES per scoprire in anteprima il gadget Beauty-Tech più moderno di sempre, partecipando all’esclusiva esperienza interattiva #WhatTheFOREO, riservata ad ospiti selezionati. Non avete idea di quanto mi sarebbe piaciuto essere presente!

UFO, è un dispositivo super innovativo frutto di 4 ANNI di lavoro, in grado di offrire una nuova routine di bellezza, che ci permetterà di applicare le Sheet Mask in soli 90 secondi. Un vero e proprio trattamento SPA completo, grazie alla Luce Led, alla Termoterapia, alla Crioterapia e alle ormai note, PULSAZIONI T-Sonic.

Come ormai ben sapete, le Maschere Viso in tessuto sono la mia passione da tempo immemore, soprattutto le Sheet Mask Koreane di cui vi ho parlato anche nel mio Video sulla K-Beauty. Da circa due anni stanno spopolando in tutto il mondo, soprattutto in Europa dove FOREO, decisamente sempre sul pezzo, ha pensato bene di unirle ad un device High-Tech multifunzione che ora vi spiegherò nel dettaglio.

Fate conto che nel 2017, sono state il termine più cercato della categoria su Google, ed hanno generato più del 40% dei profitti relativi alle vendite online per le aziende Beauty di tutto il mondo.

COSA rende UFO speciale?

  • Trattamento viso in soli 90 secondi: Il Device offre un trattamento viso completo in un periodo nettamente inferiore rispetto alle tradizionali sheet masks;
  • Applicare la maschera viso diventa un piacere: Raggiunge facilmente ogni area del viso.
  • Il design smart di UFO rende l’utilizzo molto semplice e veloce in qualsiasi circostanza;
  • E’ possibile impostare il trattamento tramite l’apposita applicazione;
  • Tecnologia Hyper Infusion che combina: CRIOTERAPIA (4° – 20° per rinvigorire e livellare la pelle, ridurre la dilatazione dei pori e il gonfiore), TERMOTERAPIA (20° – 50°  rilassa, calma e rivitalizza la mente ed il corpo. Il riscaldamento graduale, infonde gli ingredienti attivi della maschera in profondità nella pelle, redendoli più efficaci in pochissimo tempo) e infine le pulsazioni T-SONIC (10.000 al minuto). Una combinazione che permette la penetrazione profonda degli ingredienti  presenti nelle Sheet Masks, realizzate in soffice micro-fibra: estratti di piante, frutti e oli botanici concentrati, formulate senza Parabeni, Siliconi, Fenossietanolo, Oli Minerali, PEG ed EDTA.
  • LED Light Therapy CLINICAMENTE TESTATA. In un solo dispositivo abbiamo anche a disposizione 3 diversi tipi di trattamento a luce led: LED Rosso 629 nm (stimola il derma a produrre più collagene ed elastina), LED Verde 519 nm (anti-age, illuminante e ristrutturante. Aiuta a ridurre le linee di espressione, rughe o cicatrici), LED Blu 463 nm (anti-acne, antibatterica e purificante);

La LED LIGHT THERAPHY clinicamente testata, conosciuta dai più anche con il nome “Luce Divina”, non da effetti immediati: quindi ricordatevi che la costanza è importante. Utilizzate UFO con frequenza settimanale, e nell’arco di un mese e mezzo, inizierete a vedere i primi risultati tangibili, anche senza esporvi per più minuti come nel classico trattamento dal medico estetico.

Nonostante UFO funzioni ugualmente senza, vi consiglio caldamente di scaricare l’APP di FOREO per un’esperienza completa con il Device.

Vediamo ora insieme i passaggi principali per utilizzare al meglio il nostro FOREO UFO.

  • Scarica l’app FOREO;
  • Rimuovi l’anello di fissaggio;
  • Assicura la maschera sul dispositivo riposizionando l’anello di fissaggio. Mi raccomando, controlla che il logo FOREO sia rivolto verso l’alto;
  • Premi il pulsante per accendere UFO;
  • Tramite l’APP, scansiona il codice a barre della maschera prescelta e segui le istruzioni. Più semplice di così!

Come utilizzare FOREO UFO senza APP.

  • Rimuovi l’anello di fissaggio;
  • Assicura la maschera sul dispositivo riposizionando l’anello di fissaggio. Mi raccomando, controlla che il logo FOREO sia rivolto verso l’alto.
  • Premi il pulsante per accendere UFO;
  • Premi un’altra volta per attivare il trattamento Make My Day;
  • Premi 2 volte per attivare il trattamento Call It a Night;
  • La routine del trattamento comincerà dopo 10 secondi dalla luce rosa lampeggiante.

Se i 90 secondi non vi hanno soddisfatto e desiderate proseguire con un secondo ciclo, basterà premere nuovamente il pulsante universale entro 30 secondi dopo la fine della routine, per cominciare di nuovo lo stesso trattamento!

Le maschere attualmente a disposizione per UFO sono 2: Make My Day e Call it a Night.

Quando si tratta di eccellenza in termini di skin-care, il mondo guarda alla Corea – il luogo di nascita delle maschere per il viso in tessuto ed epicentro della K-Beauty.

Questo è il motivo per cui FOREO si è avvalso dell’aiuto dei migliori esperti di cosmesi coreana per sviluppare le formule, che non sono completamente naturali, ma hanno comunque un INCI accettabile, del tutto privo di:

  • Parabeni
  • Fenossietanolo
  • Siliconi
  • PEG
  • Disodium EDTA
  • Oli Minerali

  • Make My Day: Acido Ialuronico, Pantenolo, Arginina, Estratto di Broccoli e Alghe Rosse per una profonda idratazione, protezione dallo smog ed una pelle radiosa. Il trattamento ha inizio con 30 secondi di termo-terapia e luce LED Rossa per la preparazione della pelle e l’apertura dei pori. I seguenti 30 secondi integrano le pulsazioni T-Soniche per accrescere l’assorbimento della maschera. Infine, gli ultimi 30 secondi offrono un trattamento LED a luce verde e pulsazioni a bassa frequenza, per aumentare il tono della pelle e donare un colorito radioso.

  • Call It A Night: Ginseng, Pantenolo, Biancospino, Gel di Alghe Agar Agar e Olio di Oliva per nutrire e rivitalizzare la pelle. Una formula che nutre la pelle tutta la notte. Il trattamento ha inizio con 30 secondi di pulsazioni T-soniche ad alta frequenza combinante con Termo-terapia e luce LED rossa per infondere l’essenza al disotto della superficie della pelle. Le pulsazioni T-sonic vengono infine rilasciate ad una frequenza più bassa, mentre la luce LED rossa e la termo-terapia vengono disabilitate per favorire la circolazione sanguigna e il recupero dell’elasticità della pelle.

Rituale di applicazione

  • Inizia il processo con la pelle asciutta e pulita, facendo scivolare UFO delicamente sulla pelle, distribuendo l’essenza uniformemente.
  • Utilizza UFO massaggiando il viso con un delicato movimento circolare in senso orario, cominciando dal mento, dopodiché  spostati verso la guancia sinistra e la fronte. Prosegui dunque dirigendo il movimento verso la guancia destra, il mento e infine, il collo. Ripeti questo movimento fino alla fine del trattamento.
  • Quando il trattamento finisce, tamburella delicamente l’essenza rimasta sulla pelle o rimuovi gli eccessi con un dischetto in spugna imbevuto di acqua termale.
  • Termina la routine utilizzando la tua crema idratante preferita.

Come pulire UFO

Rimuovi l’anello di fissaggio dal dispositivo e butta la maschera. Il device è impermeabile al 100%, quindi puoi sciacquare sia UFO che l’anello di fissaggio con acqua calda corrente.

A questo punto ti basterà asciugare tamponando con un panno pulito, riposizionare l’anello di fissaggio e riporre UFO sul suo supporto.

NOTA: Non utilizzare mai prodotti detergenti che contengono alcol, petrolio o acetone; potrebbero irritare la pelle e danneggiare il silicone.

Cosa ne penso

Le maschere viso, dopo il contorno occhi, sono in assoluto il mio prodotto preferito e spesso e volentieri le scelgo sulla base di parametri del tutto casuali: Sono in viaggio? Ho bisogno detossinare? Ho voglia di mixare gli ingredienti, per poi applicarli con un pennello? Ho mai provato qualcosa di questo marchio prima d’ora? Che effetto faranno i broccoli sul mio viso? Mille domande, mille risposte, perché oggi il mondo della cosmesi, ci offre un ventaglio di scelte davvero infinite e per tutti i gusti. In sintesi: per i motivi più svariati ed ovviamente per il lavoro che svolgo, ho davvero provato di TUTTO! Il problema di fondo, è che se anche ho sperimentato prodotti favolosi, ne cerco sempre di nuovi, quindi potete capire la mia gioia quando FOREO mi ha chiamata in causa per testare il nuovo UFO!

Quando mi è arrivato a casa, avevo tra le mani un device di piccole dimensioni ma grande come prestazioni, su cui collocare “fogli” circolari in microfibra, caricati con ingredienti attivi.

Novanta secondi, il tempo necessario per godere completamente dei suoi benefici. Ripeto: NO-VAN-TA, un minuto e mezzo. Per me che sono sempre in viaggio e costantemente di corsa, è stata la gioia!

Finalmente anche durante la settimana potevo ritagliarmi il tempo per una maschera, senza per forza di cose aspettare la calma del sabato e della domenica, dove comunque amo ancora miscelare in puro stile strega, le mie pozioni alchemiche.

Ma la domanda principale è: funziona? Con la mia tipologia di pelle (normale/secca) e per le problematiche che desidero trattare (luminosità e microlinee), schiettamente come mio solito, posso solo dire di SI.

Prima di tutto la percezione durante l’utilizzo è di confort assoluto, perché il calore abbinato alle pulsazioni soniche, distendono immediatamente i muscoli facciali, generando una sensazione di benessere generale da non sottovalutare.

Novanta secondi per prenderci cura di noi stesse, al termine dei quali la pelle risulta più uniforme, distesa e luminosa, effetto che permane per tutto il giorno e che sono sicura, con un utilizzo costante nel medio/lungo termine (soprattutto per il discorso LED), diventerà più evidente, soprattutto abbinando UFO ad una skincare strutturata, adeguata al proprio tipo di pelle.

Infine un dettaglio da non sottovalutare ragazze è il costo delle maschere: una confezione da 7 pezzi viene venduta sul sito ufficiale a 9.99 euro.

Cosa ne pensate ragazze? Vi farete conquistare da UFO? Io vi aspetto il 14 Giugno a Verona in via Mazzini da SEPHORA per farvi toccare con mano questo fantastico device. Vi aspetto!

Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Crifa74Crifa74 ha detto:

    Ho acquistato la versione mini...manca la fase fredda...funziona comunque con quasi tutte le maschere...lo adoro ...per me che non ho voglia e tempo di lasciare maschere in posa...90 secondi di coccole e relax e pelle favolosa. Ottimo

  2. Sto raccogliendo i soldi per comprarlo è un prodotto ... Sono davvero curiosa di provare questo prodotto

  3. Francy_viFrancy_vi ha detto:

    Mi piacciono veramente tantissimo gli strumenti tecnologici destinati alla cura della persona! Trovo che questo Foreo sia veramente un prodotto innovativo e unico nel panorama nazionale. Anche il fatto che bastino 90 secondi di applicazione è qualcosa di eccezionale, considerando il poco tempo che spesso si ha disposizione. Bello anche il fatto che combini il trattamento termico a quello luminoso, di cui si sente tanto parlare ultimamente. Spero di riuscire ad acquistarlo!

  4. Tiziana RinaldiTiziana Rinaldi ha detto:

    Mi sono davvero goduta la lettura di questo articolo, interessante e approfondito come sempre, ma non riesco ad accettare l'idea che non sono riuscita a farmi dare la giornata libera domani... avrei tanto voluto esserci da Sephora, per vedere da vicino le potenzialità di UFO ma soprattutto per conoscerti!

  5. Aspettavo da tempo la tua recensione su questo super prodotto! Fantastico il dispositivo, prezzo fattibilissimo le maschere e prezzo equo a mio parere anche il dispositivo, perché se effettivamente è così grandioso, vale tutto il suo prezzo fino all'ultimo centesimo! Appena potrò, questo gioiello sarà tra le mie mani!

  6. Wow sono davvero incuriosita mi ispira molto. É utile soprattutto per chi magari ha poco tempo oppure semplicemente é più pigra ma allo stesso tempo non vuole rinunciare a prendersi cura di sé stessa. La trovo semplicemente una genialata, foreo siete dei grandi.

  7. EleNoirEleNoir ha detto:

    In questo modo di tecnologia e avanguardia la scoperta di un prodotto simile attiva la curiosità a mille! ! Mi piace tantissimo tutto.. che dire i ricercatori si sono davvero impegnati stavolta è hanno proposto una novità assoluta.. spero di riuscire a provarlo perché decisamente mi intriga!

  8. Imma SicurezzaImma Sicurezza ha detto:

    Curiosa davvero anche io, mi intrigano sempre queste nuove tecnologie futuristiche che cambiano i concetti temporali della skin care. Sarà sicuramente un utile complemento per quelle donne che hanno poco tempo, mamme e lavoratrici, per regalarsi un momento per sè senza rinunciare alla bellezza. Apprezzabile e intelligente anche la scelta della formulazione tesa al naturale delle maschere e il costo contenuto. Foreo sempre un passo avanti!

  9. Recensione come sempre esaustiva e dettagliata, grazie!!! È' un prodotto che presentato al Cosmoprof mi ha incuriosito da subito, Foreo è veramente almeno 10 passi in avanti. L'unico mio dubbio avendo una pelle molto sensibile e reattiva é il rilascio di calore anche per pochi secondi. È un dispositivo che comprerei domani se non dovessi prima terminare le mie Sheet mask, contate poco fa sono 22....

  10. iride domicoliiride domicoli ha detto:

    E viene voglia subito di comprarlo! Sono sincera, avevo visto il lancio in mega sconto mesi fa, ma non mi aveva entusiasmato e non era scattata la scintilla. Leggendo l'articolo mi hai tolto i dubbi che avevo, soprattutto sul fatto che se voglio una coccola più lunga dei 90 secondi posso. Speriamo di poterlo prendere!

  11. Annalisa ParisiAnnalisa Parisi ha detto:

    Aspettavo da tanto la tua review su Foreo,perché' so che il tuo parere e' minuzioso e valido.Mi piace molto Ufo ,lo trovo utile e facile da utilizzare e si risparmia tanto tempo.

  12. NadinNadin ha detto:

    Ipnotizzata da così tanta tecnologia! Le dimensioni, i colori, la velocità di utilizzo, la possibilità di scaricare l’App per seguire le istruzioni e tutte le sue funzioni fanno di questo dispositivo un vero gioiello. Anche io, che non faccio maschere proprio per i tempi di posa, dovrò farci un pensierino. Magari è la volta buona per iniziare…Come si fa a non avere Foreo Ufo? Elena ci fa sempre conoscere il TOP di tutto ciò che c’è sul mercato del Beauty ed anche in questo caso…. chapeau! Grazie mille

  13. FEDEfFEDEf ha detto:

    Aspettavo la tua opinione su questo device! Sono curiosa di provarlo da quando è uscito, 90 secondi per una maschera e fatta con un meccanismo innovativo che ti aiuta ad avere una pelle perfetta è un sogno diventato realtà!!! 😍

  14. lunikalunika ha detto:

    Se non fosse per il prezzo direi di sì 😅😅😅! Come per il jiffi anche con questo dispositivo proverai ad usare "ricariche'' non del marchio? Anche se 7 maschere a meno di 10€ direi che è un prezzo più che onesto!!cmq la presentazione stile area51 è fighissima 😁😁😁

  15. FedericaFederica ha detto:

    Wow Elena desidero avere questo piccolo oggettini 😍

  16. elviselvis ha detto:

    Mi piacerebbe molto provarlo, ma non ho ancora bene idea di quanto costi. Magari per Natale me lo faccio regalare.

  17. Claudia CareddaClaudia Caredda ha detto:

    Mi ha conquistato da subito, non vedo l’ora di poterlo acquistare: ha conquistato il primo posto nella mia wishlist!

  18. Elena RossiElena Rossi ha detto:

    Ciao Sonia, nelle prossime settimane, ci saranno già delle news ^_^

  19. Sonia AvernaSonia Averna ha detto:

    Letta tutta d'un fiato! Entra a gamba tesa in wishlist...un trattamento in 90 secondi è un sogno! Si hanno notizie circa l'uscita di altre maschere?

  20. grazia67grazia67 ha detto:

    Ti stavo aspettando, cara Elena!!! Ho acquistato ufo col progetto di realizzazione, avendo creduto nelle sue grandi potenzialità. È un device all'avanguardia. Ci tenevo molto però a sentire non solo il tuo parere, ma anche i tuoi sempre preziosi consigli per un utilizzo ottimale. E dunque ora lo scoprirò insieme a tutte voi

  21. lorydelledonnelorydelledonne ha detto:

    Foreo per ora non ha mai deluso. Il costo delle maschere è accessibile, sinceramente pensavo peggio. Certo il dispositivo costicchia ma come dici sempre tu? Se si vuole qualità e dispositivi brevettati che hanno richiesto tanti anni di studi e ricerche ci sta anche il prezzo. Risparmiare su altro e farci un pensierino comincia a prendere forma, soprattutto perché effettivamente io riesco solo nel fine settimana (e non sempre) a dedicare un po' di tempo alle maschere viso. In settimana sarebbe un ottimo alleato...cavoli 90 secondi. Se poi ci mettiamo che mio marito sicuramente lo "ruberebbe"...direi che i presupposti ci sono tutti 😁

  22. lizarwen84lizarwen84 ha detto:

    Questo device continua ad incuriosirmi. Giá il marchio Foreo è una garanzia ma questa è proprio una cosa nuovissima. Mi spiace molto non poterci essere a Verona per "toccare con mano" ma appena possibile andró in qualchd store a vedere. Anche il costo delle maschere (che ammetto tenevo elevato) é assolutamente abbordabile. Spero di potermelo regalare presto 😊😊

Lascia un commento