Cura del Viso

Foreo Luna 2 – Per una bellezza supersonica

Ciao ragazze 🙂 Pensavate di aver finito acquistando il Clarisonic??? Ebbene no! Perché oggi vi parlerò di un sistema di pulizia innovativo. Come ben sapete ho iniziato una bellissima collaborazione con FOREO, quindi oggi voglio parlarvi del meraviglioso FOREO LUNA 2, una nuova frontiera per la pulizia del viso.

Sapete che la pulizia del viso è il PRIMO PASSO per avere una pelle bella, sana e luminosa. I prodotti che usiamo quotidianamente sono molto importanti ma la modalità di applicazione fa la differenza e potenzia le performance. E questo FOREO lo sa bene. Il brand svedese con LUNA 2 ha rivoluzionato il mondo della detersione, creando un prodotto indispensabile e dal design accattivamente.

Abbandonata l’azione delle “setole” tipiche del Clarisonic, Foreo Luna le sostituisce con dei piccoli dentini in silicone biocompatibile e ipoallargenico e unisce 8000 impulsi sonici al minuto per eliminare al meglio le impurità e detergere in profondità la pelle.

Ben 1000 dentini molto morbidi con forme diverse a seconda del proprio tipo di pelle.

Foreo è garanzia di qualità e di performance. L’azienda gestisce tutto in-house, dalla produzione del materiale al servizio post vendita. Questo permette di avere massimo controllo dei vari processi ed immettere sul mercato dispositivi di altissima qualità.  Tenete conto, che ogni dispositivo deve superare 7 controlli di qualità prima di essere posto in vendita.

VERSIONI DISPONIBILI:

  • Versione VIOLA: Dispositivo per la pulizia del viso con funzione anti età. Combina un design esclusivo in silicone con l’innovativa tecnologia T-Sonic™. Questo dispositivo presenta punti di contatto sottili e morbidi, progettati per minimizzare l’effetto abrasivo sulle pelli più sensibili e donare una pulizia profonda e delicata.

  • Versione ROSA: Ideale per pelli da normali a sensibili, caratterizzata da dentini sottili e fitti su tutto il dispositivo e un’area con dentini più spessi e radi nella parte alta, per garantire una più profonda pulizia in zone come quelle attorno al naso, alle orecchie e all’attaccatura dei capelli;

  • Versione VERDE TIFFANY: Questo dispositivo presenta un’ ampia superficie di punti di contatto più spessi (rettangolari) che permettono alle pulsazioni T-Sonic™ di penetrare più in profondità, rinfrescando la pelle grassa e donando una pulizia del viso delicata e adatta per l’utilizzo quotidiano.

  • Versione AZZURRA: Questo dispositivo presenta punti di contatto più spessi per la pulizia profonda delle pelli grasse e un raggruppamento di punti di contatto sottili per una pulizia delicata delle altre zone del viso. In questo modo ogni area del viso riceverà il trattamento necessario.

FOREO LUNA 2 si basa sulla T-Sonic Technology 2 volte più potente, in grado di trasmettere alla pelle impulsi che la aiutano a liberare i pori dalle impurità e dalle cellule morte.

Ma in cosa consiste la Tecnologia T-Sonic? La risposta è tutta nelle pulsazioni che a differenza delle vibrazioni, penetrano in maniera verticale, quindi agiscono in profondità. Dilatano il poro e portano in superficie i residui di trucco e sporco; Inoltre non ruotando, l’azione delle pulsazioni e dei punti di contatto in silicone presenti sulla superficie di pulizia non è abrasiva sulla pelle ma molto sicura e delicata. Infine questi impulsi stimolano la nostra microcircolazione, promuovendo così il rinnovamento cellulare e cosa ottima, riducendo gonfiori e occhiaie.

Qual é il materiale che caratterizza FOREO LUNA 2?

Il SILICONE MEDICO, una delle prime differenze rispetto ai dispositivi dupe che tutte noi conosciamo. Questo rende il dispositivo molto delicato, morbido ed ultra igienico. Il silicone NON essendo poroso e ad asciugatura veloce, offre un’igiene 35 volte maggiore rispetto alle spazzole con setole in nylon;

I dispositivi LUNA 2:
  • Non necessitano di nessun ricambio (sono eco-friendly);
  • Hanno 2 modalità – pulizia e anti age. Nella modalità anti age, pulsazioni a frequenza più bassa vengono incanalate attraverso le onde concentriche in silicone presenti sul retro, andando a massaggiare il muscolo facciale, migliorare la microcircolazione sanguigna e quindi ridurre rughe e linee di espressione. Ottimo anche per stendere e migliorare i benefici delle nostre creme viso;
  • Presentano una forma studiata per far fronte a tutti i bisogni delle varie aree del viso;
  • 1h di carica offre fino a 6/7 mesi di utilizzo (travel-friendly, si viaggia praticamente senza caricabatterie);
  • Sono completamente impermeabili e possono essere utilizzati in vasca o doccia in tutta sicurezza;
  • Ci guidano durante l’utilizzo, pulsando ogni 15 secondi in modalità pulizia e ogni 12 secondi in modalità anti-age, indicandoci di cambiare zona del viso da trattare;
  • Sono dotati di 12 intensità regolabili offrendo una pulizia personalizzata;

Utilizzarlo è davvero semplice. Immaginate di usare un dischetto di cotone e ripetete gli stessi movimenti.

Vi lascio un video esplicativo di FOREO:

Come avete visto, utilizzarlo è davvero semplice e piacevole. Per la zona del contorno occhi, vi basterà ridurre l’intensità delle pulsazioni al minimo. Potete utilizzarlo per un paio di minuti, due volte al giorno (mattino e sera). Ogni 15 secondi ci sarà una pausa che vi avviserà che è giunto il momento di cambiare zona.

Ma il massaggio anti-age?

Ok, sul davanti abbiamo tutti i nostri bei dentini di silicone ma sul retro? Sul retro, troviamo un secondo tipo di superficie, caratterizzato da una serie di onde concentriche in rilievo. Con questa zona Foreo esplica la sua azione anti-age.

Appoggiate Foreo per circa 12 secondi nelle zone in cui i vostri muscoli sono tesi e contratti, fronte, occhi e bocca (12 secondi per ogni punto), in questo modo le pulsazioni rilasseranno e distenderanno i muscoli, lavorando sulla stimolazione del flusso sanguigno e dei fibroblasti che producono collagene ed elastina. Non preoccupatevi, ci penserà Foreo a dirvi quando i secondi finiscono ed è ora di cambiare zona e lo farà con una pausa.

Io personalmente il massaggio lo faccio dopo aver applicato il mio prodotto anti-age in modo da renderlo ancora più performante.

Cosa ne penso?

Ormai lo sapete da tempo che amo questo dispositivo, ne abbiamo parlato spesso insieme. Smart, semplice e molto performante. Credo sia davvero un must da avere e da preferire ovviamente ai dupe che ci sono in circolazione per investire nella propria bellezza. Da alcuni anni la SKINCARE si sta trasformando in SKIN FITNESS. Il mercato è invaso da device che, giorno dopo giorno, diventano gli alleati perfetti per lavorare in sinergia con i nostri prodotti abituali. Accessori che ci aiutano a distendere le rughe, a illuminare, a pulire e ad allenare la pelle senza sforzi…il tutto in palmo di mano.

Foreo Luna 2 è estremamente facile da usare, notevolmente piacevole e regala risultati in brevissimo tempo. Ricordatevi cosa ho scritto all’inizio di questo articolo: la bellezza passa prima di tutto da un’accurata DETERSIONE. Pulire il viso mattina e sera sono step FONDAMENTALI. Non dimenticatelo mai.

Un pò di paragoni…se lo confronto con il Silvercrest le differenze sono abissali:

  • Carica minore, circa 50 utilizzi;
  • Solo 2 versioni – Pelle normale/mista color viola e Pelle Mista color menta;
  • 9 livelli in tutto di vibrazioni e non pulsazioni;
  • Nessuna tecnologia sonica;
  • Silicone (da nessuna parte viene specificato il tipo);

Ovvio ragazze che non confronto il Foreo con il Clarisonic perché penso abbiate capito da sole che sono due mondi nettamente diversi.

Quale scegliere quindi? qua sta a voi…io personalmente amo molto il massaggio anti-age, la carica lunghissima (circa 6/7 mesi con una carica non sono pochi) e il non dover cambiare sempre testina ogni tot tempo. Oltre che poco green è anche un dispendio continuo di soldi. Questione igiene? Alla fine il silicone medico non ha paragoni. Le setole a lungo andare tendono ad ingiallire anche con le cure più scrupolose. Che dire? Dopo un uso costante, posso tranquillamente affermare di essermi convertita totalmente a questo dispositivo e sono davvero contenta di aver iniziato questa collaborazione.

L’azienda è davvero molto molto presente. Risponde sempre a tutte le mie domande ed hanno un customer davvero eccellente. Trasparenti, puliti e molto professionali, qualità che apprezzo davvero molto in un brand. Se poi a farlo è un colosso, la fiducia cresce ancora di più.

Il prossimo prodotto di cui vi parlerò è IRIS ragazze e non vedo l’ora. Potevo non parlarvi di un MASSAGGIATORE per la zona PERIOCULARE? IO che sono fissata con l’eye-care? sia mai ^_^ IRIS è approvato dagli oculisti e dotato di un design esclusivo che, combinato alla tecnologia T-Sonic™, riesce a ridurre rughe, segni dell’età, borse sotto gli occhi e segni di stanchezza. IRIS inoltre aumenta in modo eccezionale l’assorbimento e l’efficacia di creme e sieri per il contorno occhi.

CARATTERISTICHE TECNICHE del FOREO LUNA 2

  • Denominazione: Luna 2
  • Produttore: FOREO
  • 100% waterproof, quindi potete usarlo tranquillamente anche sotto la doccia o in vasca
  • Si spegne automaticamente dopo 3 minuti
  • Carica che permette circa 450 utilizzi
  • 2 anni di garanzia limitata
  • 10 anni di garanzia di qualità che permette al proprietario di acquistare nuovamente il dispositivo su www.foreo.com con il 50% di sconto;
  • Peso: solo 146 grammi
  • Prezzo: 199 euro
  • Dove acquistare: sul sito di FOREO – LINK QUA

Vi informo che esiste anche la versione For MEN, di colore Nero e dotata di punte di silicone più spesse, adatte ovviamente alle pelli più grasse e pori più larghi. Il For MEN assicurerà ai vostri compagni una pulizia profonda e una migliore esperienza di rasatura. Prezzo identico alla versione femminile – 199 euro.

E per le più piccole che non necessitano di un massaggio anti-age? Esiste la versione MINI – In 5 varianti di colore al prezzo di 139 euro – Le 3 zone del dispositivo sono state create per adattarsi a tutti i tipi di pelle. Disponibile in 5 vivaci nuovi colori.

Se invece siete sempre in viaggio e cercate un dispotivo compatto, grande come un batuffolo di cotone, il vostro Foreo è il LUNA GO. Prezzo 99 euro.

Vi ricordo che domani scade il mio contest per avere il FOREO LUNA 2 AZZURRO. Trovate tutte le info su Instagram o su Facebook…buona fortuna.

Come sempre, spero che l’articolo vi sia piaciuto e di esservi stata utile…alla prossima ragazze ^_^

10 risposte a “Foreo Luna 2 – Per una bellezza supersonica”

  1. Chiara Rotundo Chiara Rotundo ha detto:

    Con mio immenso rammarico al momento dovrò accontentarmi del Silvercrest che non ha nulla a che vedere con il colosso….dovessi provarlo mi piacerebbe il formato pocket LUNA GO….spero che non abbia un numero limitato di carica e che sia valido come il Luna 2!
    Grazie per la recensione,già ero incuriosita dal brand,ora so che dovrà essere il mio prossimo regalo!

  2. Sarahrodio27 Sarahrodio27 ha detto:

    Bellissima recensione, uso il clarisonic da 2 anni (sotto tuo consiglio) e ho visto davvero dei miglioramenti importanti. Con l’evolversi della tecnologia non si possono che avere dei miglioramenti in positivo, questo nuovo foreo 2 sembra fantastico, iris mi incuriosisce ancora si più!

  3. Lucia Barzanò Lucia Barzanò ha detto:

    Mi trovo d’accordissimo con te Elena.
    Ho usato per più di un anno il Luna Mini e poi ho deciso di passare al Luna 2 versione viola antiage, vista la mia età (48); mi ci trovo benissimo!
    Apprezzo di questi dispositivi oltre all’effetto pelle pulita, il massaggio estremamente tonificante e compattante sui tessuti, efficace anche per i contorni dell’ovale.
    Per i viaggi ho anche il Luna Go che, nonostante le dimensioni ridotte, è altrettanto performante (anche se manca la funzione antiage).
    Non riuscirei più a farne a meno!

  4. Monica Masina Monica Masina ha detto:

    Splendida recensione, per fortuna non ho comprato il clarisonic ma ho continuato ad usare il brauface che avevo ( lo so che non c’è paragone). Appena posso lo prenderò sicuramente, nel frattempo cercherò di capire quale colore scegliere per la mia pelle mista che tende a sporcarsi e buttare fuori ma è anche secca e reattiva…😕

  5. Rita79 Rita79 ha detto:

    Io ho provato il foro prova e mi sono trovata benissimo

  6. Chiara Fibbi Chiara Fibbi ha detto:

    Sono assolutamente convinta che i dispositivi elettronici siano basilari per una corretta e completa skincare, spesso lo sono anche solo perché ti aiutano a dedicare il giusto tempo al prodotto e già questo lo rende più efficacie! Uso da anni clarisonic, e la mia pelle è veramente rinata, ma con il tempo, e probabilmente con il passare dell’età, avverto un po’ di fastidio che mi porta a cambiare testina più spesso … e sappiamo tutte quanto poco economiche siano! Ho visitato lo stand foreo al cosmoprof ed ero rimasta davvero colpita dalla diversità di referenze sia per tipo d’uso che per tipologia diversa di pelle, è sicuramente da provare!

  7. Grazia67 Grazia67 ha detto:

    Recensione brillante e precisa!!!! Ora ho tutte le indicazioni necessarie per procedere all’acquisto!! Non vedo l’ora di provare il massaggio antiage 😍

  8. Lizarwen84 Lizarwen84 ha detto:

    Articolo interessante, un sacco di cose che non sapevo. Ad esempio il perchè la trama dei dentini diversa fosse così particolare a seconda del tipo di pelle. Devo ammettere di non aver mai preso seriamente in considerazione l’acquisto di questo device in quanto mi ritengo soddisfatta del Clarisonic. Leggendo però (e anche provando il Silvercrest che nei suoi limiti cerca di assomigliare) mi sono resa conto che potrebbe essere adatto alla mia pelle. Vedrò di farlo rientrare nel mio beauty budget in tempi brevi 😊

  9. Robbina Robbina ha detto:

    Che articolo interessante! Purtroppo non mi sono ancora potuta permettere il clarisonic, ma dopo questa recensione inzio a farci un pensierino.
    Dev’essere spettacolare.
    Grazie per le tue recensioni sempre accurate.

  10. Ilsola76 Ilsola76 ha detto:

    ho il clarisonic mia2 e non mi posso lamentare perché fa ciò che promette, unico strazio: il cambio delle testine! Ora che dire? Voglio il foreo!! E per sfidare la sorte partecipo al contest e incrocio le dita 😁😁😁😁

Lascia un commento