Blush Eyeliner, Matite e Ombretti Finis Terre Mineral Make-Up Illuminanti e Terre Make-Up Review

Finis Terre – The Twin Stones, per un Nude Look perfetto!

Buongiorno ragazze, oggi sono molto felice di mostravi l’ultima collezione di FINIS TERRE: The Twin Stones, dove i protagonisti sono pigmenti minerali dalla doppia anima, applicabili sia sulle guance, che sul viso e sugli occhi, come ombretti.

I prodotti di Finis Terre mi piacciono davvero molto ragazze! Ne apprezzo la durata e la performance, ma soprattutto la loro etica. Se desiderate conoscere meglio questo Brand tutto italiano, vi invito a leggere il mio primo articolo CLICCA QUA.

Che differenza c’è tra il make-up minerale e quello tradizionale?

Una sola cosa: l’essere naturale. Non contiene ingredienti nocivi, profumi e parabeni, quindi è più sano e rispettoso. Nel caso di FINIS TERRE poi, la mica, ovvero l’ingrediente chiave utilizzata nei vari pigmenti minerali è di grande qualità. Provenienza, metodo di lavorazione e raffinazione sono una garanzia!

Quando una molteplicità di fattori associandosi crea un equilibrio stabile e perfetto, nasce una nuova unicità multipotenziale. Questo è il principio che da sempre guida Finis Terre e proprio da esso hanno preso vita gli elementi di quest’ultima nuova uscita.

Bronzer, Illuminante e Blush, portano elegante colore e luce sul viso; applicati anche sulla palpebra creano un raffinato ombretto base. Ciascuno associato a un pigmento occhi sinergico, studiato  per perfezionare e rendere unico il tuo mineral makeup. Rimarrete colpite dalle performances di questi semplici pigmenti minerali e dalla bellezza che sprigioneranno sul vostro volto.

Ora vi mostro le meravigliose accoppiate:

  • MOON STONE, illuminante viso & ombretto. Una formula minerale in polvere libera ricca di pigmenti particolarmente attivi nei confronti della luce, ricrea e accentua i punti luce naturali del viso. Applicando il prodotto sulla palpebra mobile diviene un ombretto color beige luminoso, decisamente raffinato.
  • GREY STONE, ombretto in polvere libera grigio scuro semiopaco, da abbinare a Moon Stone per un trucco occhi raffinato e perfetto. Questo tipo di colore è un must nella stagione fredda, una tonalità delicata che regala profondità allo sguardo, per una femminilità discreta ed elegante.

  • BRIK STONE, Bellissima nuance dal finish semiopaco, fantastico da usare come bronzer o per il contouring
  • CRAZY STONE, ombretto duochrome, luminosa variante di toni tra il bronzo, l’oro e il marrone, con leggeri riflessi verdi. Perfetto da abbinare a Brik Stone per un trucco occhi tridimensionale perfetto. Lo sguardo si accende con effetti iridescenti dalla spiccata luminosità. Trovo sia davvero una tonalità incantevole e versatile.

  • RED STONE, blush viso & ombretto – Intensa tonalità color rosa antico scuro dal finish semiopaco, in grado di riprodurre il colorito naturale della vita all’aria aperta in un batter di ciglia.
  • BROWN STONE, uno degli ombretti color marrone semiopaco che preferisco in assoluto. Prima di applicare le extension alle ciglia, il mio make-up ideale per il giorno era: una sottile linea di eyeliner, mascara a volontà, Brown Stone ben sfumato e Moon Stone come punto luce. Un risultato molto equilibrato e di classe che in questo periodo invernale rifarò sicuramente.

Collezione questa davvero molto equilibrata e bilanciata. Il make-up nude look è da sempre amato dalle donne di qualsiasi età perché risulta idoneo per tutte le occasioni. “C’é ma non si vede” e nello stesso tempo ci regala un’immagine fresca e curata, evidenziando i punti luce e facendo risaltare lo sguardo. Se realizzato a regola d’arte, potrà essere adatto non solo per l’ufficio, il lavoro o altri appuntamenti diurni, ma anche per la sera.

Come tutti i prodotti di FINIS TERRE anche questa collezione ci ha regalato colori ultra pigmentati, intensi, vellutati e facili da sfumare. Meravigliose polveri libere che donano una piacevole sensazione di levigatezza sulle palpebre, lunga durata e massima copertura.

Ho però un piccolo consiglio per chi ha la palpebra molto, molto oleosa, perché i colori tendono a sparire dopo qualche ora. Preparatela quindi stendendo un primer in polvere tipo il LOOSE POWDER di PuroBio. Il risultatò sarà prima di tutto più intenso ma soprattutto durevole.

Come realizzare un Make-Up Nude Look perfetto? Vediamo insieme tutti i segreti.

  • Un trucco nude richiede una pelle ben curata, luminosa ed idratata quindi, il primo step fondamentale, è attuare una SKINCARE CORRETTA!
  • Iniziamo con la base! Per enfatizzare il nostro incarnato mettendo in risalto un viso omogeneo e velvet, dovremo per prima cosa nascondere occhiaie e borse ma soprattutto neutralizzare ogni rossore e imperfezione. Per farlo utilizzeremo un correttore liquido o minerale.
  • Siamo pronte per la stesura del fondotinta che dovrà essere estremamente leggero e impalpabile. Non dobbiamo ricreare un effetto “copertura” bensì uniformare e illuminare. Io vi consiglio di utilizzare una BB Cream che, grazie alla sua texture leggerissima, ha una copertura modulabile ed illumina senza appesantire.
  • Per fissare la nostra base stendiamo ora un velo leggerissimo di cipria opacizzante e passiamo ad evidenziare le pomettes, utilizzando RED STONE, in questo modo otterremo quel lieve rossore radioso, tipico di un incarnato sano e curato. Se vi piace, potete enfatizzare anche l’arco di cupido con un tocco di MOON STONE.
  • Passiamo adesso al Make-Up occhi ricordandovi di non modificarne la forma con l’eyeliner. Il nude look deve andare ad esaltare naturalmente linee e forme. Partiamo quindi dalle sopracciglia, armandoci di matita con sfumino. Il nostro compito sarà quello di uniformarle, coprendo gli eventuali buchi presenti. Illuminiamo con eleganza l’arcata sopraccigliare con un leggero velo di MOON STONE.
  • Stendiamo adesso BROWN STONE sfumandolo a regola d’arte su tutta la palpebra mobile e definiamo l’angolo interno con MOON STONE.
  • Ora è tempo di mascara volumizzante! Applichiamolo con sobrietà perché il suo fine è quello di evidenziare in maniera naturale l’andamento delle nostre ciglia, non di caricarle di colore e intensità. Limitiamoci quindi ad applicarlo solo sulle punte. Se siete fortunate e Madre Natura vi ha fornito delle ciglia lunghe e folte, optate per la scelta “nude” per eccellenza: utilizzate un piegaciglia a caldo senza passare poi il mascara.
  • Le labbra? Parola d’ordine: IDRATAZIONE! Vestiamole con rossetti e matite dalle nuances completamente naturali, in grado però di sottolinearne la forma. Io personalmente utilizzo le matite di Neve Cosmetics proprio come dei rossetti. Colore pieno, texture ultra confortevole e durata eccezionale.

Tutti i prodotti del Brand sono acquistabili sul sito ufficiale www.finisterremineralmakeup.it – oppure tramite i nostri partner che trovate come sempre nella sezione SCONTI del Blog.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

  • Denominazione: The Twin Stones
  • Brand: Finis Terre Mineral Make-Up
  • Formato: Jar dotate di sifter rotante e richiudibile che facilita il dosaggio del prodotto e impedisce la fuoriuscita delle polveri dal contenitore.
  • Quantità: Ombretti 1.5 gr – Bronzer/Illuminante/Blush 5 gr
  • Prezzo: Il duo ha un costo di 28.80 euro
  • PAO: 12 mesi
  • Lunga durata
  • Formulato con i minerali più puri e più sicuri disponibili
  • Senza: petrolati, parabeni, conservanti, siliconi, ossicloruro di bismuto, nitruro di boro, carmine, alcol, oli, talco e profumi
  • Formulato per ridurre i rischi di allergie
  • Progettato, fabbricato e confezionato in Italia

FINIS TERRE MINERAL MAKE-UP

Vai al Sito

7 risposte a “Finis Terre – The Twin Stones, per un Nude Look perfetto!”

  1. Elisa Tartra Elisa Tartra ha detto:

    wooow che coloriiii…grazie tantissimo per tutti questi dettagli <3

  2. Lunika Lunika ha detto:

    Sembrano davvero colori pieni ed estremamente pigmentati! Inutile dire che quando leggo duochrome i miei occhi si accendono, eheh, ricordo che mi ero innamorata di un loro duochrome che però vendevano solo nel kit, quindi ho evitato l’acquisto per non accumulare inutilmente ma, almeno in foto, sembrava uno dei più belli mai visti 😍

  3. Grazia67 Grazia67 ha detto:

    Non conosco questo brand, ma i prodotti illustrati mi paiono molto interessanti. Io amo i nude look, tanto che spesso si pensa io sia struccata invece lo sono 😉: c’è ma non si vede. Li proverò alla prima occasione

  4. Cristina Vallesi Cristina Vallesi ha detto:

    adoro gli ombretti matte e sono colori davvero stupendi. Quale dei partners Vanity ha questa marca ? Grazie mille

  5. Meli Meli ha detto:

    Stupendi. Amo il nude look, è quello che a parer mio c’entra sempre e va sempre bene in ogni occasione. I colori di questa collezione sono incredibilmente meravigliosi. Non sono molto pratica di polveri libere, ho sempre paura di fare un macello ma per queste un pensierino potrei pure farcelo

  6. Chiara Rotundo Chiara Rotundo ha detto:

    Spettacolo 😍😍😍 adoro crazy stone….si nota tantissimo la multisfaccettatura del pigmento

  7. Sindhu 1975 Sindhu 1975 ha detto:

    Che spettacolo, i colori brike e crazy Stone sono davvero molto belli 😍.

Lascia un commento