Equilibra Make-Up Review Rossetti e Lip Tint

Equilibra – Rossetti Love’s Nature | Review & Swatches

Il Benessere alla portata di tutti.

Questa la mission di Equilibra, azienda storica italiana, leader nel mercato degli Integratori Alimentari e della Cosmetica Naturale, che si caratterizza per essere una “family company” con proprietà e gestione diretta della famiglia. Se desiderate scoprire di più sul magico mondo di Equilibra, vi invito a leggere il mio articolo – Clicca QUA.

Dalla ricerca e dalla passione per la natura di Equilibra, nasce Love’s Nature, la prima linea Make-Up a base di ingredienti di origine naturale sapientemente miscelati per offrire tutta la magia del colore, la performance di una tenuta perfetta, comfort e compatibilità cutanea.

Perché la scelta del nome Love’s Nature? Love’s Nature, due parole semplici che riassumono l’amore per la natura e la scelta di ingredienti di origine naturale. Equilibra ama la natura e i consumatori amano la natura.

In un mercato ricco di prodotti il Make-Up Love’s Nature si distingue per 4 punti precisi:

  1. Altissima percentuale di ingredienti di origine naturale
  2. Compatibilità testata: tutti i prodotti sono testati su pelle sensibile – nichel tested
  3. Packaging gratificante
  4. Risultato: tanto tanto colore che si esprime nella varietà delle nuances e nella pienezza e tenuta del make up.

La linea si compone di 14 referenze in 52 colori, una varietà e un assortimento inedito nel mondo del make up naturale. Nella linea troviamo tutto il necessario per un make up full-face, dai Rossetti Matte ai Gloss lucidi, i Fondotinta fluidi a quelli compatti e poi ancora Correttori, Blush, Terre, Ciprie, Ombretti, Kajal e Mascara.

Oggi, grazie alla collaborazione con l’azienda, desidero portarvi con me alla scoperta delle 12 tonalità che caratterizzano i Rossetti firmati Love’s Naturela cui texture fondente ricca di pigmenti naturali, dona un finish opaco ultra vellutato.

  • Rosa Camelia
  • Rosa Delicato
  • Nudo Rosato
  • Nudo Naturale
  • Nudo Intenso
  • Marsala

  • Rosso Marsala
  • Rosso Sangria
  • Rosso Amaranto
  • Rosso Magenta
  • Borgogna
  • Borgogna Intenso

I nomi di alcune colorazioni sono ispirati ad elementi naturali del paesaggio italiano, come il Rosa del fiore di Camelia o l’Amaranto, un colore tra il Rosso Scarlatto e il Cremisi, tipico dei fiori dell’Amaranto. I nomi delle nuances Rosso Sangria, Marsala e Borgogna sono invece ispirati agli omonimi vini e bevande. Gli aggettivi intenso e delicato sono stati usati per indicare due gradazioni di una stessa nuance.

Sono stati utilizzati colori freddi e alla moda, realizzati senza l’utilizzo di parabeni e siliconi, petrolati e peg, e senza agenti coloranti sintetici o lacche. La sfida è stata creare un rossetto che avesse performance vicine al Make-Up tradizionale ma con ingredienti naturali.

INCI: Caprylic/Capric Triglyceride, Hydroxystearic/Linolenic/Linoleic Polyglycerides, Candelilla Cera (Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax), Ricinus Communis Seed Oil (Ricinus Communis (Castor) Seed Oil), Oryza Sativa Bran Wax (Oryza Sativa (Rice) Bran Wax), Octyldodecanol, Mica, Cera Alba (Beeswax), Kaolin, Simmondsia Chinensis Seed Oil (Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil), Butyrospermum Parkii Butter (Butyrospermum Parkii (Shea) Butter), Helianthus Annuus Seed Oil (Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil), Tocopherol, Sodium Hyaluronate, Maltodextrin, Hydrogenated Castor Oil, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Tin Oxide, Aroma (Flavour), Benzyl Alcohol. May Contain (+/-): CI 75470 (Carmine), CI 77491 (Iron Oxides), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides), CI 77742 (Manganese Violet), CI 77891 (Titanium Dioxide).

Gli ingredienti principali utilizzati per i rossetti Love’s Nature sono:

  • Burro di Karitè: Vanta proprietà emollienti, nutrienti, idratanti ed elasticizzanti. Possiede inoltre virtù antiossidanti, importanti per proteggere la pelle dall’azione dei radicali liberi.
  • Olio di Jojoba: La cera di Jojoba ha un ottimo potere emolliente che dona confort, idratazione e protezione alle nostre labbra.
  • Vitamina E: Utilizzata in cosmesi per il suo effetto antiossidante contro i radicali liberi e per evitare la perossidazione lipidica.
  • Acido Ialuronico: Nutre e idrata le labbra. Fin dalla prima applicazione le rende morbide, lisce e leggermente più voluminose.
  • Pigmenti Minerali: Sono particelle solide finemente micronizzate che determinano il colore puro e intenso di questi lipstick. 

Cosa ne penso

La formulazione di un rossetto naturale è tra le più complesse di tutto il mondo cosmetico, non è facile ottenere un prodotto finale che possa entrare in competizione con il Make-Up tradizionale. Dopo alcune settimane di prova, posso dirvi che i rossetti di Equilibra sono caratterizzati da una lunga tenuta, una forte scrivenza e pigmentazione, ma allo stesso tempo sono molto facili da struccare: in poche parole non hanno nulla da invidiare ai fratelli di sintesi, anzi.

La stesura di tutti i colori è sempre uniforme e facilmente modulabile fin dalla prima passata, con pochi gesti possiamo ottenere labbra piene e morbide. Facilmente modulabile, perché dosando la prima passata, possiamo ottenere un rilascio di colore più tenue rispetto agli swatches visti sopra. Le 12 tonalità presenti in gamma permanente, da quelle naturali effetto nude a quelle più grintose e intense, vestono le labbra con un film sottile e confortevole e sono adatte ad ogni tipo di carnagione e personalità. 

Durata? c’è ragazze e ne sono rimasta piacevolmente colpita. Confrontandomi con diverse di voi su social, mi sono resa conto che la durata è una delle caratteristiche più apprezzate di questi Lipstick. Indossati alla mattina, non si muovono e arrivano a pranzo senza la minima sbavatura, facendo ovviamente colazione e bevendo durante l’arco della giornata. Dopo pranzo tendono ovviamente a sbiadire leggermente.

Beauty Tip: la punta non permette un’applicazione super precisa, quindi vi consiglio di applicare il prodotto con un pennellino, soprattutto se scegliete le tonalità più scure.

Cosa ne pensate? Avete già provato questi rossetti? aspetto come sempre la vostra opinione nei commenti! Alla prossima…

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

  • Denominazione: Love’s Nature Make-Up Naturale
  • Brand: Equilibra
  • Grammi: 4 ml
  • Prezzo: 13,90 euro
  • Naturale fino al 99%
  • Dermocompatibile: Testato su Pelli Sensibili – Nichel Tested
  • Eco Friendly: Pack secondario in materiale certificato FSC
  • Dove acquistare: sul Sito Ufficiale – Clicca QUA, nei negozi monomarca di Milano, Roma, Torino oppure negli shop ufficiali rivenditori del Brand.

EQUILIBRA

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Chiara FibbiChiara Fibbi ha detto:

    Rimango piacevolmente colpita dal packaging! Quello esterno è colorato e piacevole , mentre il primario è semplice ma elegante, non sfigurano accanto a marche blasonate! I colori rosati sono da sempre i miei preferiti, rosa camelia è forse quello che maggiormente mi ha attirato, da andare a provare senz’altro!

  2. MartyMarty ha detto:

    Ci sono un paio di colori che mi ispirano tanto

  3. FedericaFederica ha detto:

    Ciao Elena hanno dei colori stupendi questi rossetti 😍😍😍😍 però non li ho provati perchè non ho trovato vicino a me chi li rivende

  4. Tiziana RinaldiTiziana Rinaldi ha detto:

    Ho acquistato il fondotinta fluido dopo aver letto la tua recensione. Lo sto usando quotidianamente e non mi ha delusa. Tenuta impeccabile, senza odioso effetto lucido. Mi aspetto buone prestazioni anche da questi rossetti, il cui colore pieno si apprezza già vedendoli semplicemente in foto!

  5. Elisa TartraElisa Tartra ha detto:

    i colori sono bellissimi...mai usati ma mi ispirano tantissimo...soprattutto per gli ingredienti che li compongono

  6. virna77virna77 ha detto:

    Che bellissimi colori, sia i nude sia quelli più accesi... Voglioooo!

  7. Bellissimo articolo, i colori sono stupendi 😍in particolare borgogna e rosso magenta 😍

  8. Susanna PuopoloSusanna Puopolo ha detto:

    Nude fantastici...ed i rossi ne vogliamo parlare?! Rossettomane e nuovo bisogno!

  9. Kiara SabbadiniKiara Sabbadini ha detto:

    Top! Li voglio tutti.. Ho provato una matita labbra ed è fantastica, confortevole e duratura.. Trovo ottimi questi prodotti e sono contenta che anke loro si siano buttati sul makeup.. Kia

  10. Sono dei colori bellissimi il rosso sangria, già il nome mette estate, lo trovo fantastico. Questi colori brillanti li troviamo spesso nei rossetti non bio, e invece possiamo dire che anche il bio in fatto di make-up sta facendo passi da giganti.

  11. fefina5fefina5 ha detto:

    Mi piacciono tutti i rossi e i borgogna 😍

Lascia un commento