Blush Ciprie Equilibra Eyeliner, Matite e Ombretti Fondotinta Gloss Labbra Illuminanti e Terre Make-Up Mascara Matite Labbra Review Rossetti e Lip Tint VanitySpaceBlog

Equilibra | L’Evoluzione della Bellezza

Buongiorno ragazze e ragazzi, bentornati sul Blog! Pronti per iniziare insieme una nuova settimana all’insegna del Beauty? La scorsa settimana su Facebook, vi ho dato piccoli indizi su quella che sarebbe stata l’azienda protagonista del mio nuovo articolo e come promesso, oggi ho una super sorpresa per voi: parleremo di Equilibra, colosso nel mercato degli Integratori Alimentari e Cosmetica Naturale e della sua nuovissima Love’s Nature, la make-up collection “più chiacchierata” e desiderata di questa Primavera-Estate 2018!

Equilibra è un’azienda storica italiana, che si caratterizza per essere una “family company” con proprietà e gestione diretta della famiglia, caratteristica fondamentale per coniugare Sviluppo, Qualità, Innovazione e Prezzo e per farla sentire vera, vicina alla gente.

MISSION

Il Benessere alla portata di Tutti

A distanza di trent’anni, Equilibra si conferma il brand più attento al giusto rapporto Qualità/Prezzo, con la massima cura dedicata al processo creativo del prodotto che risponde sempre ai bisogni emergenti delle persone. Anche la scelta delle aziende fornitrici e la selezione oculata dei principi attivi titolati e standardizzati viene effettuata in base a criteri di assoluta affidabilità, al fine di assicurare il conseguimento dei parametri qualitativi richiesti dal Ministero della Salute.

A fare da vetrina alla totalità delle linee Equilibra sono i Negozi diretti nelle sedi di Torino, Milano, Roma. Si segue l’impostazione di divulgazione del Benessere a 360° con personale preparato per fornire ai clienti consigli personalizzati.

Store Equilibra di Milano, Piazza Argentina n. 1

Store Equilibra di Roma, Via Barberini n. 3A

Store Equilibra di Torino, Via Po n. 30

Outlet Equilibra di Torino, Via Plava n. 74

EQUILIBRA PER IL SOCIALE –  2017/2018

Equilibra crede nella responsabilità etica d’impresa, è conscia che deve il proprio successo alla fiducia che la gen­te nutre verso il brand e si impegna costantemente, affinando le competenze sociali, mettendosi in contatto con i problemi reali del Paese.

Da ormai qualche anno, con il progetto “Essere Donna”, patrocinato dal Senato della Repubblica, Equilibra ha abbracciato il tema della violenza di genere.

L’anima sociale di questa grande azienda si esprime attraverso i progetti e con la costituzione di un’Associazione: Equilibra – Per il Benessere Sociale.

Lo scopo dell’Associazione è di promuovere il “Benessere Sociale” come condizione da raggiungere per migliorare la vita di tutti, con l’educazione ai diritti civili, al riconoscimento dei segnali di violenza e alla prevenzione della stessa sia sulle donne che di genere.

Il primo progetto, già in corso, che prenderà in carico l’Associazione è: “A Scuola di Rispetto”, già attivo sul territorio italiano nelle scuole superiori di alcune regioni italiane, con programmi che mirano ad individuare la violenza (diretta o assistita) fisica, sociale, psicologica e attraverso tecniche teoriche – esperienziali, a riconoscerne i segnali e denunciarla. La parte psicologica è gestita da  psicologi/psicoterapeuti con programma ben definito, condiviso con l’Ordine degli Psicologi di Roma, per creare un clima favorevole alla discussione, al confronto, esaminare  attraverso anche filmati, situazioni  di potenziale pericolo e rischio scaturenti da:

  • Stalking
  • Bullismo/cyberbullismo (rilevarlo e denunciarlo)
  • Mobbing (familiare e lavorativo, difesa e tutela)
  • Maltrattamenti
  • Violenze sessuali
  • Aggressioni verbali e psicologiche
  • Molestie
  • Discriminazioni

Alle ore di teoria seguirà un corso pratico di autodifesa svolto nelle palestre delle scuole aderenti, da un insegnante tecnico qualificato di Ju-Jitsu, esperto di MGA (Metodo Globale Autodifesa) della Federazione Nazionale Judo Lotta Karate Arti Marziali (FIJLKAM – CONI), che illustrerà anche i principi fondamentali per sottrarsi ad eventuali aggressioni, quando inevitabile.

L’obiettivo fondamentale è preparare i giovani (futuri uomini e donne di domani) alla Cultura del Rispetto, ma soprattutto a riconoscere i segnali della violenza, difendersi (quando inevitabile) e rivolgersi alla giusta istituzione, con la piena consapevolezza dei propri diritti.

I dirigenti scolastici avranno a loro disposizione per l’intero anno scolastico una pianificazione di 14 ore per singola classe da inserire nel programma secondo tempi e contesti personalizzati.

Saranno disponibili, da fine febbraio 2018, sul sito dedicato i primi risultati, nati da questionari e interviste realizzate in una scuola di Roma e alcuni frames della proiezione presentata, fuori concorso al Torino Film Festival, del cortometraggio “Cristallo”, strumento importante per i primi approcci con i ragazzi.

Sempre grande la stima per Ermal Meta, che ha concesso la sua canzone “Vietato Morire” come sigla.

Le interviste insieme alle relazioni preparate dagli insegnanti, formeranno una documentazione che sarà presentata al Ministero della Pubblica Istruzione e al Ministero delle Pari Opportunità, per chiedere il riconoscimento del progetto, come strumento unico e indispensabile per affrontarli.

Ma come è nata Equilibra? Ormai sapete che quando scrivo un articolo, desidero raccontarvi la storia dell’azienda, la storia vera, quella che difficilmente leggete nel classico “chi siamo” istituzionale. Perché dietro ad ogni prodotto, c’è sempre un persona, con i suoi sogni e con i suoi obiettivi, motivo per il quale ho chiesto all’AD, Ing. Franco Bianco, di raccontarmi Equilibra dagli esordi.

Ing. Franco Bianco, AD di Equilibra

Come è nata Equilibra?

Equilibra nasce per gioco 31 anni fa. Allora mi occupavo di marketing in una importante azienda alimentare italiana ma avevo una grande passione per quei prodotti che aiutavano in modo naturale la gente a stare bene ed a meglio preservare la propria salute. Questa passione unita al desiderio di fare impresa hanno determinato la nascita di Equilibra: un nome che contiene già in se stesso un programma, un nome a cui ho da subito associato una mission: il benessere alla portata di tutti. La grande intuizione di allora è stata quella di proporre questa tipologia di prodotti ad un prezzo accessibile a tutti all’interno della Grande Distribuzione, essendo prima relegati solo in farmacia ed erboristeria. Ecco come, partendo solo da un’idea, un progetto ha preso corpo e senza capitali di sorta, è riuscito a crescere con tanta passione e tanto impegno, fino a diventare leader di mercato nei supermercati.

E’ partito tutto con la divisione dietetica, a quale prodotto è maggiormente legato? 

Ne citerei due in particolare: il primo, il lievito di birra, ricordo ancora quando lo proposi ai buyers e inizialmente ricevetti solo rifiuti, fino a quando uno mi disse di si, proviamo a metterlo a scaffale: andai io stesso a farlo conoscere ai clienti dei supermercati e fu subito un successo. Il secondo prodotto verso cui mi sento maggiormente legato è certamente l’Aloe, prodotto che utilizzo quotidianamente a livello personale, sia come integratore che come cosmetico, e che per me ha qualcosa di “miracoloso”.

Come mai la scelta di creare una divisione cosmetica? 

Il benessere alla portata di tutti non deriva solo da quanto noi possiamo assumere per via orale, ma anche  da ciò che applichiamo direttamente sulla nostra pelle: il desiderio di naturale che noi abbiamo affermato nell’Integrazione, trova quindi un importante sviluppo nella Cosmetica Naturale a marchio Equilibra. Anche in questo caso devo ringraziare tutte quelle tantissime persone che, ogni giorno, da tanto tempo, scelgono di  riporre nel loro carrello uno dei nostri prodotti, perché è a loro cui dobbiamo tutto il nostro successo.

DALLA SKIN-CARE AL MAKE UP: L’EVOLUZIONE DELLA BELLEZZA.

Ma veniamo ora al motivo per cui ho deciso di scrivere questo articolo: l’uscita della collezione Make-Up, Love’s Nature, presentata in anteprima al Cosmoprof 2018 di cui ero Blogger Ufficiale. In occasione di questa importante manifestazione, ho avuto il grande piacere di conoscere la “famiglia” di Equilibra e al contempo ricevere tutta la nuova linea, di cui vi parlerò nel corso di quest’anno. 14 prodotti ben orchestrati per colore e tenuta, fino al 100% naturali, tutti 100% Made in Italy e Nichel Tested.

I CINQUE FONDAMENTI DI LOVE’S NATURE

  • Ingredienti naturali: le formule contengono fino al 100% di ingredienti di origine naturale.
  • La magia del colore: la collezione offre una gamma ampia di colori capace di accendere il make up dai toni più naturali a quello più intenso e glamour.
  • Tenuta perfetta: la pienezza e la tenuta del colore è assicurata dalla straordinaria ricchezza dei pigmenti. Il make up LOVE’S NATURE non contiene agenti fissanti sintetici.
  • Compatibilità cutanea: sono adatti anche in caso di pelle sensibile, dermatologicamente e/o oftalmologicamente testati e nichel tested.
  • Made in Italy: sono studiati e completamente realizzati in Italia.

Dalla Skincare al Make-Up, come si è decisa quest’evoluzione della bellezza? Come è nata l’idea di approcciarsi al mondo del make-up naturale? Ce lo spiega Paola Monteferri, Cosmetic Marketing Manager di Equilibra.

Paola Monteferri, Cosmetic Marketing Manager di Equilibra

Love’s Nature rappresenta evoluzione naturale dell’offerta cosmetica Equilibra. Dai prodotti skincare dedicati alla cura e alla bellezza della pelle del viso al make up naturale per offrire colore, sicurezza e risultato. Dall’esperienza Equilibra e dalla passione per la natura nasce Love’s Nature una linea completa studiata con ingredienti di origine naturale (fino al 100%) dedicata a tutte le nostre consumatrici.

Perché la scelta del nome Love’s Nature?

Love’s Nature, due parole semplici che riassumono l’amore per la natura e la scelta di ingredienti di origine naturale che sapientemente miscelati danno vita a prodotti confortevoli, rispettosi della pelle e assolutamente colorati. Equilibra ama la natura e i nostri consumatori amano la natura.

Il mondo del make-up (e del make-up naturale) è un mondo pieno di competitor di ogni tipo…cosa pensa contraddistingua Love’s Nature?

In un mercato ricco di prodotti il make-up, Love’s Nature si distingue per 4 punti precisi:

  1. Altissima percentuale di ingredienti di origine naturale.
  2. Compatibilità testata: tutti i prodotti sono testati su pelle sensibile – Nichel tested.
  3. Packaging gratificante.
  4. Risultato: tanto, tanto colore che si esprime nella varietà delle nuances e nella pienezza e tenuta del make-up.La linea si compone di 14 referenze in 52 colori, una varietà e un assortimento inedito nel mondo del make-up naturale. Nella linea troviamo tutto il necessario per un Make-Up full-face: Rossetti Matt, Gloss lucidi, Fondotinta Fluidi e compatti, Correttori, Blush, Terre, Ciprie, Ombretti, Kajal e Mascara.

In quali canali, oltre alla vendita online, sarà presente il brand?

Nei nostri Negozi Mono marca e a breve nelle Profumerie e Catene Specializzate.

La nuova Loves’s Nature è il trait d’union tra la natura e la bellezza. Equilibra rende il nostro beauty-case per questa primavera/estate brioso, ricco di nuances e texture. Colori vibranti, dai più intensi e di carattere fino ai classici nude, alleati delle più discrete, capaci di accontentare tutti i gusti e anche tutte le età. Più di uno stile possibile, per ogni donna.

Focus particolare è posto sulle labbra che diventano glossy con sfumature brillanti e riflessi inediti, oppure matte ma con un finish confortevole, e soprattutto una tenuta garantita da un sapiente mix di alta qualità di pigmenti naturali, associati a speciali testurizzanti naturali in polvere, cere e oli naturali. Infatti i rossetti della linea, saranno i protagonisti assoluti del mio prossimo articolo. Quindi non perdetelo!

Cosa ne pensate di questa linea ragazze? mi raccomando, lasciatemi un commento con la vostra preziosa opinione. Io come al solito vi do appuntamento al prossimo articolo! Un abbraccio…

EQUILIBRA

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. FedericaFederica ha detto:

    ciao che bello conoscere sempre le aziende cosi...grazie mille non vedo l'ora di sapere la tua idea sulla nuova linea di equilibria

  2. Ada PiAda Pi ha detto:

    Sono curiosa di provare i loro cosmetici. Per ora ho provato solo creme e integratori e mi piacciono molto. Di certo andrò all'outlet...

  3. Virna GalliVirna Galli ha detto:

    Articolo davvero molto interessante e ben fatto! Complimenti... Io sono stra curiosa di provare questi prodotti, soprattutto il fondotinta... visto che sono sempre alla ricerca del fondo perfetto!

  4. Tanya BossoTanya Bosso ha detto:

    Equilibra è un marchio che conosco da tanto ma di cui non ho mai provato nulla. Questa linea sembra davvero bellissima e sicuramente proverò i prodotti labbra 😊

  5. Sabrina BallottaSabrina Ballotta ha detto:

    Articolo stupendo. Super Azienda. Utilizzo i loro prodotti da sempre. Inizia con lievito di birra.... Fino a provarne tantissimi. Ora non vedo l'ora di provare la nuova linea

  6. Articolo interessante e come sempre ben scritto... che dire...non resta che provare la nuova linea make-up!

  7. Annalisa ParisiAnnalisa Parisi ha detto:

    Grazie Elena per avermi fatto conoscere la linea make up di equilibra,io non sapevo della sua esistenza fino a quando non ne hai parlato in un video

  8. Angela PalmieriAngela Palmieri ha detto:

    Conosco Equilibra per i suoi integratori ed ho avuto la possibilità di provare un loro rossetto (omaggio alla Cosmoprof) che mi è molto piaciuto per colore e texture. Dopo questo articolo la voglia di provare altri articoli della linea è aumentata

  9. Articolo stupendo! Li amavo prima, figuriamoci adesso! Ho sempre comprato i loro prodotti, adesso ho un motivo in più per farlo!

  10. Romina GallianoRomina Galliano ha detto:

    Equilibra mi piace molto, non vedo l'ora di provare il fondontinta

  11. grazia67grazia67 ha detto:

    Brand che tutte, credo, vediamo negli scaffali della grande distribuzione, ma che personalmente non conosco. Mi piace sempre molto conoscere l'impegno delle aziende nel sociale e comprendere bene la loro mission. La tua review mi ha ingolosita per cui proverò qualche referenza quanto prima

  12. lorydelledonnelorydelledonne ha detto:

    Bellissimo articolo su questo brand di cui ignoravo l'impegno nel sociale così "forte". Della linea Make up non ho provato nulla ma avevo adocchiato i rossetti nelle tue storie e ho visto un Make up tutorial eseguito con questi prodotti. Molto belli. Ho usato qualche integratore, il gel gambe leggere e il crio-gel della linea corpo aloe e trovo che abbiano un buon rapporto qualità/prezzo. Mi piace molto la loro filosofia aziendale...ergo aspetto i tuoi articoli!

  13. ilsola76ilsola76 ha detto:

    A me equilibra piace da sempre ed ho provato nel corso degli anni un po’ tutto, fai prodotti di igiene (shampoo, creme ,scrub) agli integratori che stagionalmente prendo come rinforzo. Ultimamente non ho resistito alla tentazione di provare la linea cosmetica ed ho in uso fondotinta liquido e cipria, anch’ess prodotti molto performanti che mi stanno dando soddisfazioni. Grazie al tuo articolo Elena ora so di più anche dell’azienda ed il lavoro che c’è dietro ai loro prodotti. Sono contenta che vanity collabori con loro, complimenti!

  14. vabevabe ha detto:

    Marchio che adoro perché lo uso da anni per la cosmesi e devo ancora trovare un prodotto che non mi piace 😀 il rapporto qualità -prezzo per me è alto! Sono contenta per la linea make up perché di certo sarà all'altezza del nome Equilibra 😊 Purtroppo mi trucco poco, ma una matita occhi serve sempre..😉

  15. FEDEfFEDEf ha detto:

    Articolo interessante, conosco questa marca e uso con piacere alcuni prodotti. Non sapevo queste loro splendide iniziative..e non sapevo nemmeno che a roma ci fosse un loro negozio. Devo recuperare e assolutamente provare alcune cosine interessanti che ho adocchiato 🌻

  16. Ottima azienda! Utilizzo con soddisfazione alcuni loro integratori, facilmente reperibili in quasi tutti i supermercati. Curiosa di provare anche la loro linea per il make up.

  17. Claudia BelliClaudia Belli ha detto:

    Ho sempre comprato integratori e gel all'aloe rimanendo sempre soddisfatta, adesso sono molto incuriosita da questa linea make up che non mi farò sfuggire.

  18. Tiziana RinaldiTiziana Rinaldi ha detto:

    Compro integratori Equilibra da anni, con tanta soddisfazione. Acquisto spesso le loro referenze cosmetiche, in particolare fanghi, scrub e la fantastica crema all'aloe. Ottimi prodotti ad un vantaggioso rapporto qualità/prezzo. Adesso sono curiosa di scoprire la linea make up!

  19. Cris RizzoCris Rizzo ha detto:

    ...io ho provato praticamente tutta la linea make up e non posso che parlarne bene! Il prodotto che mi ha stupita maggiormente il fondotinta compatto, preso a sostituto della cipria morente mi ha fatto ricredere su questa tipologia di prodotti, coprente il giusto, morbido e soprattutto non va via nell’arco di 5 minuti...

  20. Che bella storia e che prodotti interessanti! Che dire del loro progetto sociale? Per me che lavoro in ambito sociale, vedere che aziende di questo calibro mettono il loro impegno in iniziative del genere mi rende veramente felice. Non vedo l'ora di poter vedere la collezione make up da vicino! 😊

  21. Ho visto tante cosine interessanti! Spero arrivino presto dalle mie parti per dargli un'occhiata dal vivo!

  22. lunikalunika ha detto:

    Non vedo l'ora che la nuova linea makeup arrivi anche da me , ho visto cose davvero interessanti 😊! Equilibra é uno di quei brand che mi hanno sempre ispirato fiducia, il loro gel d aloe non manca mai in casa mia ma quello che volevo condividere con voi è la bella esperienza avuta nel monomarca di Torino anni fa, entrai per un acquisto al volo e fui colpita dalla gentilezza e disponibilità dell'addetta vendita che mi ha supportata è consigliata senza essere invadente. Inoltre ho un'amica che fa spesso acquisti nello store di Roma e me ne parla sempre benissimo. Quindi grazie a Equilibra per l'attenzione al cliente 😊😊😊

  23. Elisa TartraElisa Tartra ha detto:

    Utilizzo qualche loro prodotto, ma non ho mai visto/provato i prodotti di makeup...devo recuperare 😊

  24. Susanna PuopoloSusanna Puopolo ha detto:

    Lodevoli iniziative in campo sociale che dimostrano quanta cura c 'è dietro questo marchio. Il mese prossimo sarò a Milano...e so esattamente dove andrò!

  25. Erada SkukaErada Skuka ha detto:

    Conosco alcuni loro prodotti e uso con piacere il loro gel d'aloe che per me risulta il migliore provato finora. Non sapevo niente delle loro iniziative sociali. Un motivo in più per provare questa nuova linea. Articolo molto utile.🌻

  26. Elisa RussoElisa Russo ha detto:

    Ho letto questo interessantissimo e dettagliato articolo con grande curiosita', non ho ancora avuto modo di provare i prodotti di makeup descritti ma mi riprometto di farlo quanto prima; faccio i complimenti a questa azienda che dedica tempo e risorse ad iniziative tanto lodevoli, sono dell'idea che questa dedizione per tematiche tanto importanti vada sempre premiata, bravi!

  27. Articolo bellissimo! 😍 Non conoscevo le iniziative supportate dal brand, al quale faccio i miei complimenti! Della nuova linea makeup sto usando il fondotinta fluido e la matita occhi nera. Per entrambi il feedback è super positivo! Il fondotinta, sulla mia pelle mista, non lucida, rimane confortevole e dalla coprenza più che soddisfacente. La matita occhi ha un tratto scorrevole, pieno ed un'ottima durata. Spero di testare presto altre referenze ❤

  28. Ho sempre avuto un pensiero molto positivo per Equilibra, è uno di quei brand che ti ispira fiducia a primo impatto. Mi da la sensazione di essere molto friendly, oltre che ad avere un buon rapporto qualità- prezzo. Quindi sicuramente vale la pena provare questa nuova linea!

Lascia un commento