Prodotti per il Viso Review High-End VanitySpaceBlog

Dr Alkaitis – Organic Beautifying Mask

Ciao ragazze, bentornate sul Blog. Pronte a scorpire Dr Alkaitis? Famoso brand di nicchia, Made in USA, completamente organico con un motto speciale: “Se non puoi mangiarlo, non metterlo sulla pelle”. Gli esperti del settore, considerano il suo olio nutriente con l’Erba di San Giovanni, un vero e proprio miracolo naturale in bottiglia. Grazie a GREEN SOUL COSMETICS, distributore italiano del marchio, ho avuto il piacere di provare alcune referenze e oggi vi mostro nel dettaglio la ORGANIC BEAUTIFYING MASK, la quintessenza della natura racchiusa in un cosmetico.

Con la sua filosofia Dr Alkaitis crea prodotti con il 100% di ingredienti organici, OGM Cruelty Free e Vegan. Dr.Alkaitis è una linea biologica specifica per la cura della pelle. Grazie agli ingredienti di cui è composta, svolge un’azione anti-age riequilibrando la pelle in profondità. Grazie ad una consolidata esperienza scientifica e una ampia conoscenza delle proprietà terapeutiche delle piante, nella sua forma più pura, Dr. Alkaitis vanta altissime performance nella cura della pelle. Tutti gli ingredienti sono Biologici, Biodinamici e da crescita spontanea e lavorano in sinergia per un massimo risultato.

La maschera che ho provato e di cui ho deciso di parlarvi mi ha colpito per il suo inci, decisamente interessante perché al suo interno troviamo ben 4 funghi tradizionali della medicina cinese.

INCI: Oat buds*, Dr. Alkaitis’ Magical Forest Mushroom Complex* (snow *, tuckahoe*, hedgehog* and immortality* mushrooms), raw cacao*, camu camu*, coconut extract*, montmorillonite**. *certificato organico **da raccolta selvatica

Lo SNOW MUSHROOM (nome scientifico Tremella Fuciformis) è un fungo largamente diffuso nelle aree tropicali chiamato anche fungo della neve. E’ un antico rimedio utilizzato dalle donne orientali come trattamento di bellezza. Possiede incredibili proprietà antiossidanti e nella cosmetologia d’avanguardia viene impiegato come antiage per le sue proprietà idratanti, nutrienti e antinfiammatorie. Preserva il capitale idratazione della nostra pelle e ne preveiene la degenerazione senile.

L’IMMORTALITY MUSHROOM invece è detto LINGZHI MUSHROOM o REISHI. In realtà si tratta di un complesso di specie fungine tipiche in Cina: Ganoderma lucidum, Ganoderma tsugae e Ganoderma lingzhi. Quest’ultimo, che da poi il nome al fungo di cui parliamo, è venerato nell’asia orientale e viene usato da più di 2.000 anni nella medicina orientale cinese. Il nome della specie deriva da due parole greche Gànos che significa Lucentezza e Dérma che significa Pelle. A livello biomedico è molto studiato perché produce una serie di triterpeni chiamati acidi ganoderici che sono strutturalmente molto simili agli ormoni steroidei, oltre a numerose altre sostante tra cui vanno evidenziate le FIPs, proteine immunomodulanti che stimolano gruppi di cellule differenti a dare il via alla risposta immunitaria. Ci sono stati e ancora sono in corso, diversi studi sulle proprietà anti tumorali di questo fungo. Nella cosmetica asiatica è usato soprattutto per le grandi proprietà antinfiammatorie e antibatteriche.

Il TUCKAHOE o PORIA COCOS, il fungo del benessere mentale. Nella cosmesi tradizione cinese, viene principalmente impiegato per le sue proprietà antinfiammatorie, lenitive e calmanti.

Il corretto nome scientifico del fungo riccio (HEDGEHOG) è Hydnum repandum, nome che prende grazie alle spore poste al di sotto del suo cappello, simili a degli aghi. Anch’esso molto studiato in ambito biomedico come antitumorale, soprattutto perché contiene una sostanza chiamata repandiolo un agente alchilante. In pratica, riesce ad inserisce dei piccoli ponti tra i filamenti di DNA che rendono impossibile o cmq molto difficile, la replicazione del materiale genetico. Di conseguenza in caso di tumore viene limita drasticamente la riproduzione e quindi l’estensione della massa. In cosmesi viene utilizzato per il suo potere antiossidante e antinfiammatorio.
Il CACAO GREZZO PURO è una miniera di antiossidanti. Vanta importanti proprietà riparatrici.
Il CAMU CAMU è un super frutto che cresce nella foresta amazzonica: La sua particolarità? ha una concentrazione di vitamina C (50.000 ppm o 2 gr per 100 gr di frutto), 50 volte superiore a quella di un’arancia. Stimola la produzione di collagene e aiuta a combattere i radicali liberi.
La MONTMORILLONITE è invece un fillosilicato di alluminio e magnesio. Conosciuta anche come l’argilla più assorbente e la più potente esistente. Prende il nome dalla località francese di Montmorillon, dove è stata rinvenuta. La varietà utilizzata nella maschera proviene da un deposito vulcanico vecchio di 3 milioni di anni ed è presente solo in questo luogo. Viene utilizzata in cosmesi per detossinare e purificare ma soprattutto per le sue incredibili proprietà sbiancanti e la sua capacità di migliorare sensibilmente la luminosità della pelle.
RITUALE DI APPLICAZIONE
Mescolare un cucchiaino pieno d’acqua (o idrolato puro bio a piacere) con 1-1/2 di maschera in polvere miscelandoli finché non si otterrà la giusta densità per poterla applicare sul viso. Quindi, applicare uniformemente su viso e collo, con l’eccezione della zona del contorno occhi. Come sempre vi consiglio di utilizzare un pennello con setole sintetiche. Lasciare in posa la maschera per circa 10-20 minuti, infine rimuoverla con un panno umido. Per mantenere gli ingredienti attivi, non lasciate asciugare la maschera, per farlo potete utilizzare la vostra acqua termale oppure il vostro idrolato preferito.
COSA NE PENSO?
Fantastica! ho scoperto un prodotto favoloso. Sapete che da mesi sono entrata nel loop della micoterapia vero? ve ne ho parlato in occasione del lancio degli integratori del Dr Taffi. Ritengo che la medicina cinese abbia molto da insegnarci sia in ambito medico che cosmetico. Questa maschera entra di diritto nella mia lista dei MUST VISO. Il suo potere rigerante è racchiuso negli attivi preziosi e ricercati. Promuove il rinnovamento cellulare, migliora la risposta immunitaria e supporta la produzione di collagene. Il film idrolipidico è rafforzato e riparato. Un vero e proprio trattamento esclusivo che rivela, applicazione dopo applicazione, una pelle nuova e luminosa.
SCHEDA TECNICA
  • Denominazione: Organic Beautifying Mask
  • Produttore: Dr Alkaitis
  • Formato: Vasetto con tappo chiusura a vite
  • Quantità: 60 grammi
  • Prezzo: 69 euro
  • Cruelty Free & Vegan
  • Dove acquistare: Sul sito di GREEN SOUL COSMETICS a questo LINK

Sei un negozio e desideri offrire ai tuoi clienti i prodotti del Dr Alkaitis? Scrivi a GREEN SOUL COSMETICS – distributore italiano del brand a questo indirizzo: greensouldistribution@gmail.com  – WWW.GREENSOULDISTRIBUTION.COM

Spero con questo articolo di avervi aperto un mondo nuovo. Approfondite il discorso sulla micoterapia ragazze, ne resterete affascinate come me. Aspetto come sempre i commenti con le vostre opinioni, alla prossima…

DR ALKAITIS

Vai al Sito

9 risposte a “Dr Alkaitis – Organic Beautifying Mask”

  1. Sailortappo Sailortappo ha detto:

    Ecco ora che ho letto la recensione proverei anche questo!! Mi piacciono questi prodotti che sono davvero chicche! Ultimamente sono nella filosofia che meglio puntare su pochi prodotti ma buoni che sulla quantità! Ultimamente spendo più volentieri in prodotti di nicchia….

  2. Chiara Rotundo Chiara Rotundo ha detto:

    Davvero un prodotto interessante,sfortunatamente va oltre le mie disponibilità economiche ma sonk certa che vale ogni euro del suo prezzo
    Spero vivamente che qualche negozio decida di aggiungere questi prodotti all’interno del loro shop.

  3. Delia Lavetti Delia Lavetti ha detto:

    Sara’ senz’altro ottima ma decisamente 69 euro e’ troppo cara

    • Elenarossi Elenarossi ha detto:

      Buongiorno Delia. Troppo cara direi proprio di no visti i componenti che ha al suo interno. Ovviamente ci sono maschere che costano meno e maschere che hanno funzioni diverse. Certo è, che determinati attivi hanno un costo non indifferente e le performance sono decisamente diverse. Non è cara. Semplicemente cerchi altro da un prodotto ^_^

  4. Aniela Nastasa Aniela Nastasa ha detto:

    Sono sempre alla ricerca di maschere veramente portentose perche sono del ideea che una maschera fa tanto dove creme falliscono. Ho una vera passione per i funghi e questo secondo me diventerà anche un mio must <3

  5. Renata Renata ha detto:

    Wow ? Ma quante cose meravigliose ci sono in questa maschera??? Devo assolutamente provarla. Grazie per la recensione dettagliata

  6. Vanessa Io Vanessa Io ha detto:

    E come sempre, la pelle ride, il portafogli piange! A perte gli scherzi, mi stai incuriosendo molto con questi funghetti! Spero proprio che qualche negozio risponda al tuo appello. Ah, come sempre, recensione ottima ed esaustiva. E anche piacevole da leggere, che non è mica banale.

Lascia un commento