Cura del Corpo Promozioni

DomusOlea Toscana – Crema Corpo Lipo-Drena-Lift con Goji Bio Toscano e Peptidi

DomusOlea Toscana – Crema Corpo Lipo-Drena-Lift con Goji Bio Toscano e Peptidi

getImage.ctr

Buonasera Vanityne ^_^ Come tutte sapete qui nella Vanity Mansion adoriaaaaamo i cosmeceutici. Anche questa volta abbiamo il piacere di collaborare con un’azienda italiana che costituisce un’eccellenza nel campo: Domus Olea Toscana.

Siamo rimaste così entusiaste dei loro prodotti, già testati e recensiti e consigliati a centinaia di voi, che mr Domus ci ha proposto di testare la loro nuova linea.

Nuova linea che molte di voi stanno già provando grazie alle due super promo a noi dedicate.

Stiamo parlando della RASSODA LIFT (Firm-Lift), con Goji Toscano e Peptidi, che consta di ben sei nuovi prodotti.

Approfitto, anzitutto, di questo momento per ringraziare l’azienda per la fiducia che hanno mostrato verso noi, ancora una volta. Fiducia tale da fornire ad ognuna di noi il campionario completo, perchè giusto per trasparenza ci tengo a specificarlo, munito anche di depliant esplicativi. Che detto così sembra banale ma vi assicuro che non tutte le aziende ritengono importante allegare alle loro referenze anche due fogli scritti. Questa è una cosa che, di Domus, riesco ad apprezzare ogni volta: c’è proprio il rito dell’aprire il pacco, disporre i prodotti in linea e poi iniziare a leggerne le proprietà e il corretto utilizzo: insomma è un dettaglio non da poco!

Oh bene, arrivato il pacchettino a casa l’ho aperto e ho dovuto fare la conta per scegliere cosa recensire! Tolto il roll occhi che ho lasciato ad Elena, è una sua specialità :P, i miei occhietti si sono soffermati su un flacone di crema corpo: Lipo-Drena-Lift.

Una sola crema per tre azioni diverse.

Parlando di cosmeceutici e avendoli già provati non ho avuto molte difficoltà a credere che potesse fare tutte e tre le cose contemporaneamente!

Tra una casa e l’altra (ormai vagabondeggio allegramente senza fissa dimora) ho potuto provarla per un paio di settimane, anche se, chi segue il gruppo, si ricorderà che ho notato i primi effetti quasi all’istante.
Ma parliamo della crema, descrizione alla quale seguiranno poi le mie impressioni ^_^

Linea Rassoda Lift – Crema Corpo Lipo-Drena-Lift con Foglie d’Olivo, Goji Bio Toscano e Peptidi

Domus Olea ha pensato di integrare la sua produzione introducendo nuovi principi funzionali nelle sue formulazioni. Sono nati quindi sei nuovi prodotti (roll-on occhi, roll-on labbra, crema viso, due creme corpo, crema gambe) che, insieme all’Olivo Toscano, vedono comparire tra gli ingredienti le Bacche di Goji Bio e i Peptidi Biomimetici.

Descrizione di DomusOlea:
Emulsione concentrata e corposa, esplica un effetto drenante e agisce efficacemente sugli inestetismi causati dalla cellulite migliorando l’aspetto e il tono della pelle. Con l’utilizzo quotidiano, la pelle risulta più sgonfia, tonica e levigata, nutrita e morbida. Le irregolarità superficiali (pelle“a buccia d’arancia”) e le imperfezioni cutanee diminuiscono, portando ad una maggiore omogeneità dei tessuti e ad una pelle più liscia.

Le Bacche di Goji utilizzate da Domus Olea Toscana provengono da coltivazione biologica in conversione biodinamica.

Tutti bei paroloni insomma…ma cosa vuol dire coltivazione biodinamica?
In parole spiccie, la coltivazione biodinamica implica l’utilizzo di concimi che devono essere del tutto naturali ma soprattutto ideali per il suolo in cui dovranno essere utilizzati: devono quindi essere studiati e calibrati per quel microclima.

Una coltivazione di questo genere contribuisce a sfruttare le risorse in maniera consapevole con grandissimi guadagni di qualità nel coltivato. Lo sfruttamento di un terreno secondo le sue possibilità e proprietà conferisce ai prodotti coltivati maggiori quantità di attivi e proprietà più marcate.

Le Bacche utilizzate da Domus, coltivate in Valdichiana, sono state sottoposte a numerosi test (sotto la supervisione dell’Università di Firenze) dai quali è risultato che il loro contenuto in antiossidanti è maggiore rispetto a quello delle migliori bacche cinesi.

Sono estremamente ricche di polisaccaridi e proteoglicani che trattengono l’acqua e, insieme ai flavonoidi e ai carotenoidi, svolgono funzione antiossidante.

Sono anche ricchissime di vitamina C: pensate che la quantità di vitamina C supera di 20 volte quella delle arance!

I Peptidi Biomimetici. Veniamone a capo insieme, sono consapevole possa sembrare altisonante e minaccioso 😛

In biologia, i peptidi sono catene di amminoacidi molto piccole, più piccole delle proteine. Essendo amminoacidi svolgono funzione plastica. Li assumiamo mediante l’alimentazione ma a differenza di altri principi che sintetizziamo per dare al nostro corpo sostanze nutritive semplici, gli amminoacidi vengono utilizzati per funzione costruttiva: sono i nostri piccoli mattoncini!

I Peptidi Biomimetici costituiscono l’alternativa al botulino: vanno a mimare e quindi a sostituirsi alle sostanze aminoacidiche di derma ed epidermide. Mimano quindi l’azione di una proteina naturale andandosi a legare in modo specifico ai ricettori delle nostre cellule che regolano particolari e specifici processi biologici.

Il mix utilizzato da Domus Olea Toscana contiene due peptidi (Palmitoyl Hexapeptide-19 e Palmitoyl Heptapeptide-5) che, insieme, hanno spiccate proprietà anti-age ed effetto simil botox (botox-like): mimano l’azione del botulino (tossina) comportando una diminuzione delle rughe del 38% e un aumento della sintesi del collagene del 230%.

Insieme a questi nuovi principi attivi nella crema sono presenti:

Estratto di Drosera: riduce efficacemente gli inestetismi della cellulite donando compattezza e tonicità;

Caffeina, Escina, Rusco, Betulla e Carciofo: svolgono azione drenante dei liquidi in eccesso favorendo l’eliminazione delle tossine;

Alfaidrossiacidi (o AHA): acidi della frutta, che ormai stiamo imparando a conoscere bene, che svolgono azione esfoliante stimolando così il turn-over cellulare;

Estratto di Peperoncino: le cellule staminali del peperoncino contribuiscono ad aumentare l’elasticità cutanea mediante effetto tensore. Donano compattezza richiamando il sangue in superficie e favorendo maggiore ossigenazione delle cellule dell’epidermide e quindi un assorbimento più veloce dei principi attivi.

È, quindi, una crema molto ricca di principi attivi. Tutti ben studiati e non messi lì a caso, in grado di garantire esattamente il risultato prefisso.

La crema si presenta in flacone airless da 150 ml. Comodissimo, perchè non si spreca prodotto.

L’emulsione è molto fluida e permette di essere spalmata facilmente, si asciuga in fretta quindi è anche poco impegnativa da applicare al mattino prima di uscire di casa. Va applicata con un lieve massaggio per permettere ai principi di penetrare meglio.

Ha un lieve color biscotto, dato certamente dalla presenza della Caffeina, e un odore fruttato molto dolce. Per i miei gusti anche troppo 😛 ma lo sapete ormai che gli odori dolci non rientrano nella mia top! È comunque poco persistente e tende a sparire poco dopo l’applicazione.

La Lipo-Drena-Lift è una crema corpo, può quindi essere utilizzata non solo sulle gambe ma anche su fianchi, braccia e addome.

Risultati?

Va detto che non ci troviamo tra le mani il Sacro Graal ragazze…l’alimentazione corretta e del sano movimento, insieme al vostro bel litrozzo e mezzo di acqua al giorno, sono i primi gradini da dover salire per riacquistare la vostra forma ideale. È naturale che se tiriamo avanti di fritto misto piemontese e lasagne fresche una crema da sola non fa!

Tornando alla crema…
Beh io l’ho preannunciato dopo la prima, primissima applicazione: questa crema è un portento!

Dà subito effetto tensore e la pelle è IMMEDIATAMENTE più liscia, più compatta, più “fresca”!

È anche abbastanza idratante e quindi molto confortevole e questo è importantissimo perchè, come sia sia, la pelle secca è proprio orrenda da vedere e anche l’occhio vuole la sua parte!

A distanza di due settimane circa dal primo utilizzo la mia piccola e insulsa zona critica a buccia d’arancia s’è ridotta notevolmente e la pelle è sempre più tonica.

Io non ho zone molto estese, ma la maledetta è comunque ben ancorata ai lati delle cosce e il miglioramento, per me, è stato davvero notevole.

L’ho usata su cosce e glutei quindi mi durerà ancora per un paio di settimane di mantenimento credo. Naturalmente per un utilizzo più esteso sul corpo il flacone finirà prima (con sommo dispiacere!).

Il suo prezzo, per 150ml, è di € 34,90.
Spero abbiate approfittato dell’ultima promo dedicata a Vanity Space per provarla! 🙂

4 risposte a “DomusOlea Toscana – Crema Corpo Lipo-Drena-Lift con Goji Bio Toscano e Peptidi”

  1. Lalla_8152 ha detto:

    Ciao a tutte! Il roll on occhi è stato recensito poi da Elena? Non trovo la recensione sul blog. Grazie mille!

  2. katekatekate77 ha detto:

    incredibile ma vero, ha funzionato anche su di me!! La pelle era liscia e tonica dopo l’uso (quotidiano e costante!) e poi la profumazione è spettacolare! Da ricomprare assolutamente!

  3. Mariateresa Bisceglie ha detto:

    A primo impatto mi sono innamorata del suo profumo .utilizzata con costanza la pelle è più compatta e liscia

  4. elisa.collalti ha detto:

    Buonasera,
    io sto usando ora questa crema fantastica per migliorare il tono della pelle e lo stato della mia cellulite. Sono davvero innamorata perchè è solo il quinto giorno che la sto usando e già vedo dei risultati! La riacquisterò sicuramente! ^_^

Lascia un commento