Cura del Viso

Domus Olea Toscana – Sebo-Lift – Siero Anti-Imperfezioni

Buongiorno vanityne, oggi, dopo tanti accenni, vi presento finalmente uno dei prodotti della nuova linea Domus Olea Toscana pensata per pelli miste, grasse, acneiche e seborroiche: la linea Sebo-Lift.

La linea Sebo-Lift nasce con l’intento di coniugare le già conosciute e fantastiche proprietà della Foglia d’Olivo (antiossidante e anti-age) a quelle astringenti e sebo-normalizzanti del Castagno, antibatteriche del Cipresso ed esfolianti degli idrossiacidi (acidi della frutta).

Ne risulta quindi una linea di prodotti completa e adatta a pelli problematiche come quelle miste e grasse, che necessitano di idratazione e nutrimento con un’attenzione particolare.

Ho provato praticamente tutti i prodotti Domus Olea Toscana e con immensa tristezza ho sempre dovuto archiviare le creme viso poichè troppo pesanti per me, perciò quando son stata contattata per provare la nuova linea uscente non vedevo l’ora mi arrivasse a casa. Perchè come ormai sapete i prodotti Domus sono una garanzia: unici e altamente performanti, COSMECEUTICI che sono certificati ICEA e nichel tested.

Di Domus Olea Toscana abbiamo già parlato tanto, quindi vado subito a presentarvi la nuova linea e tutti i prodotti di cui si compone. La Linea Sebo-Lift è stata creata con l’obiettivo di soddisfare quella fetta di clientela che necessita di prendersi cura della sua pelle mista, grassa e con tendenza a produrre molto sebo in eccesso.

Naturalmente, una pelle problematica ha la necessità di essere curata con prodotti specifici ma con le stesse esigenze di altri tipi di pelle, ossia: detergere, trattare e idratare.

IMG_7276

Passando quindi dalla detersione all’idratazione, questa nuova linea consta di sei prodotti specifici:

  • SEBO-LIFT CREMA SAPONE: ideale per la detersione delicata della pelle (per viso e zone seborroiche), ad azione astringente, seboriequilibrante, purificante, esfoliante, lenitiva, idratante, antibatterica e naturalmente antiossidante. È un sapone poco schiumogeno e quindi molto delicato: la sua delicatezza vi permette di poterlo usare per la detersione quotidiana sia mattino che sera. Ha una consistenza cremoso-liquida quindi non si presta agevolmente per l’utilizzo con dispositivi (e.g. Clarisonic), ma è ottima utilizzata con spugne (e.g. Konjac)
  • SEBO-LIFT CREMA GIORNO: seboregolatrice, opacizzante, levigante, antiossidante, protettiva, idratante, lenitiva, aiuta a restringere i pori. Anche questa adatta sia al viso che a zone seborroiche in generale, in comodo contenitore airless. È leggermente profumata ma l’odore svanisce in poco tempo. Ha una consistenza che si avvicina più a quella di un fluido quindi risulta molto leggera e facile da applicare, con tempi di asciugatura molto brevi. Ha un alto contenuto di antiossidanti e l’effetto opacizzante dura per ore.
  • SEBO-LIFT TRATTAMENTO RINNOVATORE NOTTE: esfoliante, seboriequilibrante e astringente, levigante, uniformante e antiossidante, lenitivo, con antibatterico. Anch’essa in contenitore airless. La sua consistenza è un po’ più corposa della sorella da giorno. Lenisce gli arrossamenti e notte dopo notte rende la pelle più liscia e luminosa.
  • SEBO-LIFT FLUIDO CORPO: idratante, seboregolatore, antiossidante, lenitivo, levigante, antibatterico. Crema corpo fluida per l’idratazione e il nutrimento della pelle del vostro corpo. È molto leggera, si assorbe in fretta e lascia la pelle morbida e idratata. Efficacissima anche come crema dopo-sole e post depilazione.
  • SEBO-LIFT MASCHERA PURIFICANTE RIPARATRICE: assorbente, sebonormalizzante, rigenerante, lenitiva, idratante, antiossidante, levigante, con antibatterico. Venduta in comode confezioni da 2 dosi ciascuna, con tappino richiudibile. Ha una consistenza molto leggera, non stressa per nulla la pelle anzi è una vera e propria coccola dolce. Aiuta a minimizzare i pori.
  • SEBO-LIFT SIERO ANTI-IMPERFEZIONI: astringente, seboregolatore, anti-irritazioni, antiossidante e levigante, con antibatterico. Confezionato in piccolo flacone di vetro con un comodo applicatore a pennellino, che va utilizzato sulla singola imperfezione come trattamento locale.

Gli attivi che caratterizzano tutta la linea sono stati studiati appositamente per lavorare in sinergia e alleviare e risolvere i maggiori problemi della nostra pelle.

  • ESTRATTO DI OLEUROPEINA E IDROSSITIROSOLO da Foglie di Ulivo Bio toscano: è un estratto che contiene una quantità di antiossidanti dieci volte superiore agli estratti comunemente presenti in commercio.
  • TANNINI da Corteccia di Castagno Bio toscano: efficacissimo fitocomplesso estratto da giovani getti basali piuttosto che da piante adulte, con azione astringente, sebonornalizzante e lenitiva.
  • TERPENI E FLAVONOIDI da Foglie Fresche e Rametti di Cipresso toscano: esclusivo fitocomplesso ad elevata azione antibatterica specifica per problematiche acneiche.
  • ALFA E BETA IDROSSIACIDI: per una delicata ma efficace azione esfoliante che aiuta il turnover cellulare e dona alla pelle un aspetto sano e luminoso.
  • ACIDO AZELAICO: ad azione antiseborroica e anti-irritazione. È un antibatterico fondamentale contro il Propionibacterium Acnes, il batterio Gram-positivo responsabile di alcune patologie della pelle, tra cui l’acne. Ha anche azione cheratolitica, ossia contrasta l’ispessimento anomalo, tipico delle pelli seborroiche, dello strato corneo dell’epidermide.

Dopo la prima carrellata di presentazione, inizio quindi col parlarvi del prodotto che per primo mi ha colpita in termini di efficacia: il SIERO ANTI-IMPERFEZIONI.

Il SIERO ANTI-IMPERFEZIONI si presenta come un piccolo portento ad applicazione localizzata.

Domus Olea Toscana infatti ci spiega che va utilizzato sulla singola imperfezione e lasciato agire tutta la notte. Va, quindi, applicato a pelle già detersa ma senza crema con l’ausilio del suo pennellino, per un intervento mirato da vero SOS. La sua azione gli permette di essere applicato sia al primo segnale di allarme di eruzione cutanea che sul singolo brufolo già formato, permettendo quindi nel primo caso di sfiammare e impedire all’imperfezione di manifestarsi e, nel secondo, di seccare e lenire il comedone e la zona immediatamente vicina. In questo modo promuove la rapida scomparsa dell’imperfezione senza segni né dolore da infiammazione.

Ma, esattamente, come funziona? Il piccolo siero va applicato, come già detto, su pelle già detersa e asciutta. È un trattamento locale quindi no, non va spatasciato su tutto il viso ma solo sulla singola imperfezione e sempre e solo dopo la detersione serale. Col pratico applicatore a pennellino sarà molto semplice: due pennellate e, durante la notte, il siero si seccherà formando una leggera patina che al mattino verrà lavata via dalla detersione. È importante ricordarsi che sulla zona di applicazione del siero non va utilizzata alcuna crema e che esso va utilizzato solo la sera, perchè non va d’accordo con la luce del sole.

Non abbiate timore di utilizzarlo…come tutti i prodotti della Sebo-Lift ha un profumo fresco e floreale: dimenticatevi perciò l’odore nauseabondo e appestante di tea tree dei vari sieri che si trovano in commercio!

È un prodotto che nasce con la nuova linea ma adatto a qualsiasi tipo di pelle con imperfezioni anche sporadiche. Periodo stressante e mille brufoli da far fuori, comedoni di dimensioni epiche pre-durante-post ciclo mestruale. Lui si adatta ad ogni esigenza, purchè utilizzato come da indicazioni.

Ho provato il siero prima di tutti gli altri prodotti della linea ed è stato subito amore! È efficacissimo e molto pratico da usare. La confezione è piccola e si presta ad essere portato ovunque. È davvero un prodotto che assolutamente non deve mancare nel vostro beauty e credo possa essere considerato il prodotto di punta di tutta la linea.

INCI COMPLETO: Aqua, Dicaprylyl Ether, Alcohol, Azelaic Acid, Zinc Gluconate, Hydrolyzed Eruca sativa leaf, Niacinamide, Salicylic Acid, Cupressus sempervirens leaf/stem extract*/***, Myristyl Myristate, Glycerin°, Castanea sativa bark extract*/***, Simmondsia chinensis seed oil*, Magnesium Gluconate, Cetearyl Glucoside, Glycolic Acid, Olea europaea leaf extract*/**, Glycyrrhiza glabra extract*, Pyrus malus fruit extract*/°°°, Hydrolyzed Grape fruit*/°°°, Citrus Limon fruit extract*/°°°, Hydrolyzed wheat bran*/°°°, Retinyl Palmitate, Sodium Ascorbyl Phosphate, Tocopheryl Acetate, Tartaric Acid°°°, Citric Acid°°°, Allantoin, Oriza sativa starch, Sorbitol, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Ascorbic Acid, Lecithin, Xanthan Gum, Sodium Hydroxide, Parfum*°*, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Ethylhexyl Glicerin, Phenoxyethanol

* From Organic Agriculture

** Developed at Science and Technology Center of The University of Florence *** Domus Olea Toscana’s exclusive phytocomplex extract ° From plant origin °°° Active Mix with AHA *°*Senza allergeni

  • Quantità: 8 ml
  • PAO: la data di scadenza del singolo prodotto è segnalata sia sulla confezione di cartone che sul fondo del flacone (nel mio caso: 06/2019).
  • Prezzo: 9.45 euro
  • Potete trovare il piccolo portento sul SITO di Domus Olea Toscana in sconto del 10% fino al 30 Settembre 2016.

Vi ricordo anche che la prossima promo Domus Olea Toscana in collaborazione con Vanity Space è programmata per Ottobre 2016, quindi continuate a seguire il blog e la pagina FB per non perdervi l’evento!

Alla prossima ragazze ^_^

Review a cura di Sonia Averna.

13892009_1049285448503135_7357624485413804079_n

17 risposte a “Domus Olea Toscana – Sebo-Lift – Siero Anti-Imperfezioni”

  1. Marialuisa Lagana Marialuisa Lagana ha detto:

    Una sola parola : miracolo! Un prodotto assolutamente top, indispensabile per brufoletti periodici o onnipresenti. Poco prodotto, al massimo due applicazioni, ed il miracolo è servito! 😍 Adoro davvero questo gioiellino di Domus Olea Toscana! 😍

  2. Stefania bruni Stefania bruni ha detto:

    -Per me il siero anti imperfezioni fa egregiamente il suo dovere: sfiamma e ridimensiona il brufolo fino a farlo sparire. Ovviamente dopo qualche giorno. L’importante è applicarlo su pelle pulita e senza creme sotto.
    – la Crema sebo Lift giorno è straordinaria lascia la pelle idratata, e rigenerata e soprattutto priva di lucidità e di eccesso di sebo. La Crema ideale per le pelli miste👍
    – il trattamento rinnovatore notte, ho avuto modo di provare i campioncini che mi ha inviato Domus con una promo e, devo dire che mi è molto piaciuto. Rinnova proprio la pelle, lasciandola luminosa e compatta. Sarà il mio prossimo acquisto Domus!!!
    Ho comprato vari prodotti e devo dire che è un’azienda molto valida, ottimi prodotti pieni di principi attivi. Mi piace tanto!!!!
    Consiglio anche il roll on occhi è fantastico, con la sfera di metallo che svolge un bel massaggio anti borse

  3. Marta Ghirardi Marta Ghirardi ha detto:

    Questo siero mi piace moltissimo. Mi aiuta a far seccare i brufoli e sfiammare quelli più rossi. Inoltre svolge una buona azione astringente e purificante contrastando la proliferazione batterica.

  4. SEBO-LIFT SIERO ANTI-IMPERFEZIONI stò utilizzando questo prodotto da qualche mese sporadicamente perchè non ho spesso brufoli ho avuto qualche problema ormonale e devo dire che ho provato ad utilizzarlo quando mi è spuntato qualche piccolo brufolo sotto pelle (tipo bubbone rosso senza puss) quelli che fanno un male infernale insomma , in qualche circostanza hanno fatto subito maturare il brufolo in maniera da accellerare l’infiammazione e in altri casi hanno sfiammato, dipendeva da quando riuscivo ad applicarlo nel senso che se mi trovavo al lavoro dovevo spettare comunque la sera x poter applicare il prodotto mi ci sono trovata davvero bene .

  5. Michela Michela ha detto:

    Questo prodotto aiuta soprattutto per non lasciare la macchia post brufolo….
    Ed io proprio per questo motivo lo amo.
    Lo metto sul brufoletto appena lo vedo e lo applico se posso anche 2 volte nella giornata, l’indomani il brufolo non esiste più poichè si è seccato e sparito.

  6. violamakeupblog ha detto:

    RECENSIONE SEBO-LIFT SIERO ANTI-IMPERFEZIONI: Ho usato questo prodotto con grande soddisfazione per mesi, mi ha aiutato molto sia a far passare più velocemente i brufoli usciti sia a far uscire e guarire quelli sottopelle che stavano per uscire, come trattamento locale l’ho trovato decisamente utile e funzionale, per questo motivo l’ho comprato dopo averlo finito.

    SEBO-LIFT CREMA GIORNO: Crema che mi ha aiutato molto, in un momento in cui non riuscivo a trovare una crema che non mi ungesse troppo la pelle questa è capitata veramente a fagiolo, avendo inoltre una leggera protezione mi ha aiutata molto. Avvicinandomi al periodo invernale e aumentando il vento la mia pelle ha iniziato ad aver bisogno di maggiore idratazione, per questo motivo spesso la associavo ad un’altra crema più idratante, sempre per pelli miste. Ho ricomprato anche questo prodotto che sono certa mi darà grandi soddisfazioni andando verso la stagione calda.

    SEBO-LIFT TRATTAMENTO RINNOVATORE NOTTE: Crema che uso da Novembre con grande gioia, la mia pelle usando i trattamenti domus olea è migliorata notevolmente, da metà dicembre a febbraio usavo questa crema, la lasciavo agire e assorbire e dopo un po’ mettevo sopra un altro trattamento idratante. Essendoci parecchio vento e un clima rigido dove ho vissuto questo inverno questa necessità di idratazione extra non mi stupisce e usare un altro prodotto idratante in combo non è stat assolutamente un problema per me.

  7. angelicaisi ha detto:

    Sto usando questo siero in combo col trattamento notte domus e sono molto soddisfatta dei risultati: la loro azione riesce a tenere a bada la mia acne nella zona del mento e lati del viso. Consigliatissimo!

  8. violamakeupblog ha detto:

    Negli scorsi mesi ho provato tutta la linea sebo-lift a accezione della maschera, in particolare la crema-sapone sebolift mi è stata regalata da Elena.
    Ringrazio di cuore elena per l’opportunità e vorrei condividere con voi la mia esperienza con il detergente: IO AMO questo sapone. Pulisce la pelle senza seccarla, questa appare compatta, detersa e non disidratata nonostante il freddo del periodo invernale.
    La situazione è migliorata parecchio: partivo da una base sensibile, mista e con un acne leggera nella zona del mento, pochi brufoli sparsi ma molti punti neri e impurità appunto sul mento. Adesso la pelle è completamente diversa, alle volte non uso nemmeno un correttore perchè il fondotinta mi basta per uniformare l’incarnato e prima dovevo, per forza, usare il pro-longwear di MAC per mascherare i brufoli.

    Ci tengo a specificare che sono seguita da una dermatologa, la dottoressa mi ha anche dato un trattamento locale antiacne (una maschera peel-off da tenere su una notte si e una no), e come creme ho usato quelle sebo-lift associate ad altre più idratanti nel periodo di maggiore freddo di gennaio. Come ho detto prima la situazione globale del mio viso è migliorata, quindi sono certa che un grande input sia stato dato proprio dalla linea sebolift. Ho appena terminato la crema giorno e sono in dirittura d’arrivo con il sapone e il trattamento notte, il siero anti-imperfezioni invece è agli sgoccioli, beh con la promozione Bioalkemilla ho acquistato nuovamente tutta la linea.

    Grazie Elena e Domus Olea per avermi permesso di provare un prodotto così valido!

  9. Iole ha detto:

    Domus è una garanzia di efficacia: anche in questo caso il prodotto fa ciò che promette. Oggi l’ho riacquistato in bioprofumeria, perché il precedente flaconcino è a metà e ho paura di restare senza…..

  10. Iole ha detto:

    Domus è una garanzia di efficaci: anche in questo caso il prodotto fa ciò che promette. Oggi l’ho riacquistato in bioprofumeria, perché il precedente flaconcino è a metà e ho paura di restare senza…..

  11. emacin ha detto:

    Mhà per me è un NI… leggendo le recensioni mi aspettavo qualcosa in più, un siero portentoso ma la verità è che ognuno è diverso da un altro quindi c’è a chi fa miracoli e a chi no. Diciamo che adesso lo sto un po’ rivalutando: ho un bel brufolazzo sulla guancia (quasi cistico direi) e con un’applicazione MOLTO abbondante (forse prima ne applicavo poco) sta facendo il suo lavoro… pian piano il brufolo sta diminuendo le sue dimensioni e spero vivamente che prevenga la formazione della tanto odiata macchia post-brufolo!

  12. Isabella De Simone ha detto:

    Che dire di questo prodotto…8 ml di puro miracolo! Permette di asciugare e lenire un brufoletto ancora non spuntato fuori in tempi record. Mentre se il bugnetto è già fuori allora questo siero permette di spurgarlo per poi farlo sparire senza lasciare macchie. Si asciuga abbastanza velocemente. Molto pratico il pennellino che permette di applicare il prodotto solo nel punto interessato. Super promosso!!!

  13. Federica ha detto:

    Amo questo siero 🙂 lo uso al bisogno e mi è utilissimo nella fase del ciclo mestruale in quanto il viso manifesta alcuni comedoni giganti, nel giro di una notte elimina quasi tutto lo ricomprero’ sicuramente!

  14. Gemia0790 ha detto:

    Un altro bisogno! Non vedo l’ora di provarlo!

  15. rossellaspina ha detto:

    Una garanzia le tue recensioni e una garanzia questo marchio! Sto già scalpitando per la promo :)!

  16. maian ha detto:

    Avendo la pelle mista non vedo l’ora di poter provare questi prodotti, in particolar modo le creme viso e la maschera.
    Già ho acquistato altri prodotti Domus e ho avuto modo di testare l’alta qualità dei prodotti per cui sono sicura che anche con questa nuova linea si otterranno ottimi risultati

  17. violamakeupblog ha detto:

    Ciao Elena!!
    Questo prodotto è già nel mio carrello di eccoverde 😉 Non vedo l’ora di provarlo anche io 🙂

Lascia un commento