Cura del Corpo Cura del Viso VanitySpaceBlog

Domus Olea Toscana – Peeling Maschera Anti-Age Viso-Corpo

678_0_4749787_661508

Il peeling è uno dei prodotti must have per ottenere una pelle di pesca, radiosa, luminosa e tonica. Un prodotto che deve essere posseduto da tutti, insomma, in special modo da chi ha qualche imperfezione della quale non riesce a liberarsi.

Quello che vi presento oggi, però, non è un prodotto qualunque perchè Domus Olea Toscana (per sapere di più sull’azienda leggete la review di Elena!) produce e commercializza unicamente prodotti MULTIFUNZIONALI in grado di soddisfare più esigenze con un solo cosmetico.

Cosa significa? Significa che ogni prodotto Domus Olea Toscana ha diverse funzioni e può quindi servire per più di una tipologia di trattamento.

Peeling Maschera Anti-Age Viso-Corpo. Levigante, Illuminante, Antirughe.

Il peeling Domus Olea Toscana è un peeling/maschera. Può essere utilizzato in entrambi i modi e su tutto il corpo. La sua delicatezza e la sua efficacia vi stupirà ragazze!  Agisce delicatamente sullo strato corneo della pelle rimuovendo le cellule morte e donando alla pelle un nuovo aspetto bello, sano, luminoso.

Cosa lo differenzia dagli altri peeling in commercio? È un COSMECEUTICO.

Chi ci ha seguite sa quanto abbiamo tartassato su questo punto: i COSMECEUTICI sono cosmetici che si collocano a metà strada tra il cosmetico e il farmaceutico. Sono prodotti dall’elevato contenuto di principi attivi, i quali riescono a passare attraverso l’epidermide e agire in profondità, e dalle elevate proprietà funzionali.

Se vi state quindi chiedendo se questi prodotti possano davvero essere più efficaci, la risposta è senza dubbio Sì!

Ho scelto di parlarvi del Peeling Maschera Anti-Age Viso-Corpo perchè, tra tutti i prodotti provati (non fraintendete, li consiglierei tutti dal primo all’ultimo!), è quello il cui effetto sulla pelle del mio viso mi ha fatta pronunciare esclamazioni di sorpresa di fronte allo specchio, in ogni lingua conosciuta!

Si presenta come una texture cremosa all’interno della quale sono dispersi microgranuli di polvere di semi di Albicocca. L’odore è uno splendido mix tra Rosmarino ed Eucalipto.

Ma facciamocene insieme un’idea più precisa guardando i suoi ingredienti:

Aqua [Water], Olea europaea (Olive) leaf extract*/**, Prunus armeniaca (Apricot) seed powder, Ethylhexyl palmitate, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Caprylic/Capric triglyceride, Butyrospermum parkii (Shea Butter)*, Glycerin***, Mel/Honey*, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Phenoxyethanol, Sodium lauroyl glutamate, Stearic acid, Xanthan gum, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Eucalyptus globulus leaf oil*, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf oil*, Limonene, Cera alba*, Linalool.

*Da Agricoltura Biologica / From Organic Agricolture.

**Ottenuto presso PHYTOLAB, Polo Scientifico e Tecnologico dell’Universita di Firenze / Made

by PHYTOLAB, Science and Technology Center of The University of Florence.

***Di origine vegetale / From plant origin

Polvere di nòcciolo di Albicocca: esfolia delicatamente e naturalmente la pelle.

Estratto di foglie di Oliva: che, insieme all’Olio di Oliva, costituisce la combo di ingredienti cardine della produzione Domus Olea: li troviamo in tutti i prodotti! Entrambi svolgono azione anti-age, hanno proprietà antiossidanti, antiradicaliche e protettive dai raggi UV, promuovono la rigenerazione cutanea e donano tono ed elasticità alla pelle. Ha un altissimo contenuto di polifenoli: l’Idrossitirosolo, polifenolo presente nell’estratto insieme all’Oleuropeina, ha la capacità di penetrare attraverso le membrane cellulari e di interagire con esse neutralizzando gli effetti citotossici dei radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo.

OE di Eucalipto: antibatterico e deodorante.

OE di Rosmarino: deodorante, purificante e tonificante.

Come può essere utilizzato?

*Come peeling: una noce di prodotto scarsa (ne basta davvero pochissimo) da applicare sul viso appena inumidito o asciutto. Massaggiando delicatamente per un paio di minuti attiviamo l’azione esfoliante dei granuli di nòcciolo di Albicocca. Insistete particolarmente sulle zone che tendono ad avere più punti neri, o sulle zone che presentano pellicine o risultano ispessite.

Una volta terminato il massaggio sciacquate con abbondante acqua tiepida: il risultato sarà una pelle sconvolgentemente pulita, luminosa e opaca.

Anche per il corpo è una mano santa. Stiamo per affacciarci alla primavera e, complice l’inverno e vestiti stratificati addosso in perfetto stile cipolla, la nostra pelle ne ha risentito un bel po’. È noto infatti che, in inverno, la pelle non goda di tutte le attenzioni che invece le riserviamo nei mesi caldi ma anche qui il peeling può darci una mano.

Applicando la giusta quantità sulla zona da trattare (gomiti, piedi/talloni, ginocchia in primis) basta massaggiare per bene in modo tale da permettere ai granelli esfolianti di liberarci delle cellule morte e ai principi nutrienti dell’emulsione di penetrare più facilmente.

*Come maschera: potete scegliere anche di applicare il peeling sul viso e lasciare agire in posa qualche minuto. Comoda alternativa se, come me, fate mille cose contemporaneamente: nel momento del risciacquo il massaggio è anche qui d’obbligo, ma grazie al tempo di posa la vostra pelle risulterà notevolmente ammorbidita e pronta per il leggero scrub finale. Senza fatica alcuna!

Quando lo utilizzo come maschera ne uso giusto un po’ più del solito, per poterla meglio distribuire sul viso.

Se ne raccomanda l’utilizzo almeno una volta a settimana, ma sul viso direi proprio non di più specialmente se siete solite effettuare anche la pulizia settimanale.

In poche parole semplici e concise, non è un prodotto qualunque. Io, che sono amante del ghassoul e l’ho usato costantemente e con ottimi risultati, sono rimasta piacevolmente colpita da questo prodotto perchè a differenza del ghassoul mi lascia la pelle idratata e nutrita dopo il risciacquo ma senza appesantirla.

Sul viso i punti neri scompaiono e i pori dilatati sono davvero visibilmente ridotti. L’ho provato sulle ginocchia e sui gomiti e sembra che non abbia indossato per nulla jeans e maglioni tutto l’inverno. È un prodotto fantastico e penso che non smetterò mai di ripeterlo!

Inoltre prepara la pelle in maniera perfetta per i trattamenti a seguire! In particolare io la uso di sera quando la mia skincare si fa un po’ più tosta in vista della notte che, ricordo, è il momento della giornata in cui il turn over cellulare è più rapido.

La pelle viene liberata dalle cellule esauste dello strato corneo, purificata dagli oli essenziali di eucalipto e rosmarino e profondamente idratata dall’Olio d’Oliva in combinazione con Burro di Karitè e miele.

Ancora non vi siete convinte?

Riassumiamo un attimo ^_^

Inci? Completamente verde e composto solo da materie prime biologiche e toscane.

Multifunzionalità, il che significa che comprando un solo prodotto ne portate a casa ben due in questo caso. In più, e non è poco, se la vostra anima è fortemente ecologica saprete meglio di me che avere un prodotto per più funzioni (e soprattutto avere un prodotto che queste funzioni le svolge tutte alla perfezione!) è un gran risparmio di denaro, tempo e con un impatto ambientale più basso del 50% (nel caso dell’Olio recensito da Elena la percentuale scende addirittura, essendo un prodotto 3 in 1!).

Freschezza dei prodotti e alta tollerabilità cutanea, perchè vengono prodotti in piccoli lotti in modo tale da essere smaltiti facilmente e velocemente, e garantire al cliente un prodotto sempre appena uscito dalla filiera. In più i loro prodotti sono tutti dermatologicamente testati su volontari presso l’Università di Ferrara.

I prodotti Domus Olea Toscana possono essere reperiti:

-su Gusti di Toscana, un sito nato dalla mente di quattro ragazzi toscani che hanno il desiderio di diffondere e commercializzare i prodotti tipici di eccellenza del loro territorio. Trovate qui la sezione dedicata ai Cosmeceutici.

-direttamente sul sito Domus Olea Toscana.

confezione da 50ml -> € 11,90

confezione da 200ml-> € 28,90

Il PAO è di 9 mesi e, ricordo nel caso mi fosse sfuggito prima, che i prodotti Domus Olea Toscana sono tutti certificati ICEA.

Provatelo! E mi saprete dire 😉

20 risposte a “Domus Olea Toscana – Peeling Maschera Anti-Age Viso-Corpo”

  1. Lorydelledonne Lorydelledonne ha detto:

    La sto usando una volta settimana, soprattutto sul viso dove ho una pelle mista e sensibile. Massaggio una noce di prodotto sulla pelle asciutta per un paio di minuti e poi la lascio in posa ad agire per qualche altro minuto. I granuli di albicocca sono sottili, quindi non aggrediscono la pelle ma garantiscono una esfoliazione delicatissima ed efficace. Dopo averla risciacquata, la pelle appare liscia liscia liscia come un velluto e radiosa, pori dilatati visibilmente ridotti. Subito dopo io applico la maschera purificante riparatrice che non fa altro che potenziare gli effetti della prima. In combo questi due prodotti sono una bomba.

  2. Eleonora Esperti Eleonora Esperti ha detto:

    Ho 28 anni e una pelle mista/sensibile che tende a “spegnersi” e questo prodotto è il mio preferito in assoluto tra tutti i trattamenti viso(sia maschere che scrub) che ho provato e che posseggo. Se vado di fretta e voglio illuminare il mio viso basta applicarlo e lasciare in posa per 5 minuti (anche meno) che il risultato è davvero istantaneo! Oltretutto i granelli dello scrub sono così sottili che non irritano per nulla la mia pelle di per sè abbastanza delicata, anzi col massaggio si sciolgono e nutrono donandomi un bell’incarnato senza bruciare o tirare. Ho acquistato la confezione “media”, e nonostante lo usi da un bel po’circa una volta a settimana (solo sul viso) basta davvero poco prodotto e quindi la confezione dura a lungo, anche più degli altri scrub viso che ho usato, avendo una consistenza più densa. Che dire: per me è davvero un must have e un mai più senza, che fa davvero la differenza e che mi sento di consigliare pienamente.

  3. valyna ha detto:

    Lo scrub perfetto per il viso! Ho la pelle molto delicata, sottile e sensibile..e non facevo lo scrub (su consiglio della dermatologa) da anni..ero molto scettica, ma mi sono ricreduta! Non mi ha dato nessun problema, anzi..la pelle è super morbida dopo..non tira e la sento proprio pulita..super consigliato!

  4. rita ha detto:

    Ciao ragazze ho 31 anni una pelle mista e sensibile e volevo lasciare la mia esperienza.
    Adoro questo scrub per tanti motivi..innazitutto leviga la pelle davvero bene…ha una consistenza morbida ma rimane ben adeso alla pelle ( si lo ammetto lo uso come maschera-scrub) lascia la pelle pulita davvero ma dopo non ho quella fastidiosa sensazione di pelle che tira e per le pigre come me é ottimo perché ne metto una noce sul viso asciutto la tengo su per circa 40 minuti prima di fare la doccia e poi vado a risciacquare tutto con movimenti circolari…praticamente una volta a settimana questa é la mia maschera e scrub…unica accortezza bisogna avere cura nel risciacquo perché é davvero ricca dei microgranuli,nel caso ci si puó aiutare con una spugnetta..
    Per me é un prodotto must e fra l altro ha un odore balsamico molto rilassante…spero di esservi stata utile.
    Un abbraccio

  5. deborav77 ha detto:

    Il mio peeling preferito, grana fine e per niente aggressivo, per la mia pelle delicata è il top! Io lo uso una volta a settimana solo sul viso, per il corpo preferisco un prodotto più granuloso. La pelle rimane liscia e idratata e per niente arrossata. Ottimo prodotto, assolutamente da ricomprare!

  6. Simona Guerini ha detto:

    Mai più senza, il miglior scrub mai provato fino ad ora anche se definirlo solo scrub è riduttivo.. Efficace ma nello stesso tempo delicato lascia la pelle morbida, idratata e luminosa

  7. Sindhu 1975 ha detto:

    Un prodotto davvero spettacolare, secondo me il migliore del brand. Io ho una pelle mista ma delicata, questo peeling lascia il mio incarnato più luminoso, la pelle è più levigata. Un prodotto da avere assolutamente.

  8. Iole ha detto:

    Concordo col fatto che sia IL peeling per antonomasia: efficacissimo, dona nuova luce al volto, utilissimo per combattere punti neri e brufoletti. Io lo uso inizialmente come peeling facendo un minuto corca di massaggio, poi lo lascio in posa per beneficiare dei suoi ingredienti anti age e purificanti e dopo circa 10-15 minuti inumidisco un po’ ed effettuo un altro massaggio prima del risciacquo. Nessuno scrub mi ha mai dato tante soddisfazioni.

  9. robbina ha detto:

    Ottimo prodotto, non aggressivo ma lascia la pelle liscia e luminosa. Continuo a ricomprarlo visti gli ottimi risultati

  10. sarah78 ha detto:

    Lo uso come scrub viso. E’ delicatissimo,appilico sulla pelle umida e detersa, massaggio, lascio agire e poi rimuovo con un fazzolettino. Il profumo è balsamico, lo adoro. Sento la pelle più pulita e luminosa, è il mio scrub preferito

  11. penauts ha detto:

    Lo sto usando prevalentemente come scrub per il corpo e lo adoro anche così. Lascia la pelle morbidissima, adoro la consistenza dei granuli di albicocca, la preferisco di molto al sale o allo zucchero. In più mi lascia anche una sensazione di freschezza molto piacevole. Il mio scrub preferito fin ora.

  12. Pibbia ha detto:

    Prodotto eccezionale, assolutamente non mancherà più nella mia routine!
    Avendo una pelle sensibile lo utilizzo sul viso leggermente umido, i grani non sono propriamente finissimi e
    quindi mi arrosso un pochino durante il massaggio, ma il rossore sparisce subito dopo.
    In genere lo lascio in posa prima di sciacquarlo e l’effetto è ancora più sorprendente.
    La pelle risulta immediatamente liscia, luminosa e compatta!
    Dopo utilizzo solamente un siero perchè già l’effetto idratante di questo peeling è fenomenale!
    Assolutamente, mai più senza!

  13. annucc84 ha detto:

    Ok, ora lo desidero ardentemente ! Lo comprerò quanto prima *-*

  14. Veronica ha detto:

    Posso confermare tutto. Ho provato il formato mini e lo amo, ho infatti intenzione di prendere il formato full. E’ un prodotto fantastico, non ho trovato nulla di migliore fino ad ora, pulisce la pelle in profondità e mi ritrovo con un viso meraviglioso subito dopo <3 Da avere. I cosiddetti MUST HAVE 😀

  15. angeladn ha detto:

    E’ il peeling per eccellenza, una volta che lo si prova non si torna più indietro. Prima di conoscere questo fantastico prodotto non credevo nei prodotti multifunzionali, non credevo potessero svolgere tutte le funzioni che promettono con un unico prodotto, beh, mi sbagliavo. Pulisce la pelle profondamente, risulta liscia e levigata, ha un’azione esfoliante molto profonda senza risultare aggressiva anche sulla mia pelle super delicata, tenendola in posa a mo di maschera chiude i pori e la pelle risulta tonica e sana, veramente un prodotto eccezionale

  16. martaghirardi ha detto:

    Il peeling – maschera Domus Olea è uno dei migliori prodotti multifunzionali per la pulizia profonda della pelle. Penso che sia un prodotto molto confortevole e che si possa utilizzare soprattutto quando si ha poco tempo da dedicare a se stessi. In un solo prodotto abbiamo, infatti, tre azioni molto importanti ed efficaci per la pulizia della pelle: detersione, esfoliazione e maschera. Ciò che amo di questo peeling-maschera è la presenza dei piccoli granuli di albicocca che attivano il microcircolo. Anche in questo caso, come per l’olio Domus Olea, la sua applicazione rende immediatamente la pelle del viso morbida, liscia e luminosa. Un altro prodotto che non può mancare nel mio beauty case soprattutto quando sono in viaggio e devo ridurre il numero dei prodotti da portare con me! 😀

  17. Marty ha detto:

    mi piace tanto è delicato anche se al tatto sembra ruvido. Da provare per avere la pelle liscia liscia e non irritata. Comoda anche la presenza della mini-taglia in formato prova.

  18. elisa.collalti ha detto:

    Mai provato un prodotto così efficace! Da quando lo uso non ho più brufoli sottopelle! Mai più senza!!!

  19. Ross ha detto:

    IL PEELING. Ne compro altri solo per la voglia di sperimentarli, ma questo rimane il TOP assoluto. I granelli sottili non irritano nemmeno la pelle più sensibile, ma al contempo “scrostano” tutto quello che non ci serve (pelle morta, peli incarniti). Il risultato è di una pelle morbida come il sedere di un bambino, luminosa e PULITA.

  20. ely1988 ha detto:

    Questo peeling è fantastico!!io lo uso soprattutto per il viso. I granelli sono molto fini, ma svolgono comunque un bello scrub. Io ho la pelle abbastanza delicata e non mi da alcun fastidio. Lo massaggio per qualche minuto e poi lo lascio in posa. Al risciacquo la pelle è luminosa e compatta, si nota subito al primo utilizzo che è più pulita. Lo uso anche su collo e decolte. Per il corpo, personalmente, preferisco qualcosa che abbia granuli più grossi.

Lascia un commento