Cura dei Capelli Cura del Corpo Cura del Viso VanitySpaceBlog

Domus Olea Toscana – Olio Anti-Age Viso, Corpo & Capelli

678_0_4743021_661508

La storia di Domus Olea Toscana inizia nel 1998 quando la famiglia Nizzoli si trasferisce dal centro di Pisa nella vicina campagna di San Giuliano Terme, ai piedi dei Monti Pisani. È qui che il padre Tiziano, da sempre appassionato di agricoltura e natura, inizia a dedicarsi alla coltivazione dell’Olivo, rimettendo in produzione numerosi oliveti abbandonati e ricoperti dai rovi.

Dopo 3 anni senza raccolto, la passione e la dedizione finalmente iniziano a regalare soddisfazioni. Nasce un olio pluripremiato e inserito nelle migliori guide di extravergine al mondo. E’ la figlia Serena che fa certificare l’olio biologico, gettando così le basi per la linea cosmetica. Dopo il  Master in Olivicoltura e Olio di Qualità presso l’Università di Pisa, Serena inizia a collaborare con la Prof. Romani, coordinatrice del Gruppo di Ricerca presso il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell’Università di Firenze per la conversione della propria linea cosmetica in linea COSMECEUTICA, attraverso l’utilizzo di piante locali, in particolare la foglia d’Olivo.

Inizialmente vengono scelte 4 piante locali, l’Olivo, la Vite, l’Elicriso e l’Ortica, con l’idea di trovare successivamente in Toscana un numero sempre maggiore di materie prime da poter utilizzare.

Mentre per l’Olivo e la Vite vengono utilizzati materiali di recupero dalle operazioni di potatura e l’Ortica proviene da raccolta spontanea, l’Elicriso viene propagato negli oliveti biologici dell’Amiata.

Finalmente dopo 2 anni di test universitari e prove dermatologiche, è nata “Domus Olea Toscana Eco-Bio Cosmesi Locale ad Alta Performance”, la prima linea Cosmeceutica Certificata Biologica in Europa, prodotta con ingredienti locali toscani e concepita in modo multifunzionale. Con il fratello Alessio, ingegnere delle telecomunicazioni, ritornato dopo 8 anni di lavoro a Londra, crea la Domus Olea Toscana di Nizzoli Serena & Alessio s.n.c., con l’idea di dare forte spinta al marchio e a prodotti della cui peculiare tipologia è mancante il mercato.

Quando ho presentato la Linea Domus Olea la vostra prima domanda è stata: cosa significa COSMECEUTICO?

Nonostante il Parlamento europeo non abbia ancora definito ufficialmente cosa sia un “Cosmeceutico”, questo termine è ormai comunemente usato per indicare un prodotto cosmetico dall’elevato contenuto di principi attivi e da spiccate proprietà funzionali quali per esempio prevenire l’invecchiamento della pelle, riparare lesioni superficiali dell’epidermide, svolgere una funzione antibatterica e antiinfiammatoria, senza però avere le controindicazioni di un farmaco.

Come potete riconoscere un cosmeceutico ragazze?
Coloro che pubblicizzano i propri prodotti come cosmeceutici dovrebbero dimostrare, attraverso test riconosciuti, le capacità funzionali che li differenziano da un semplice cosmetico. Domus Olea Toscana rende pubblici i risultati dei test effettuati sui propri prodotti a dimostrazione che quello che dice non sono solo parole o trovate pubblicitarie. I test sono effettuati dal Gruppo di Ricerca coordinato dalla Prof. A. Romani presso Phytolab, Polo scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze.

Vi invito a guardare questI link:

www.domusoleatoscana.com/19.TEST%20SUI%20PRODOTTI.page.aspx

www.domusoleatoscana.com/upFile/Test/Article%20for%20Journal%20of%20Cosmetic%20Dermatology%20USA.pdf

Test che hanno dimostrato quanto segue:
–    Estratti vegetali 5-10 volte più concentrati in antiossidanti di quelli commerciali.
–    Capacità di abbattimento dei radicali liberi fino all’85%, ovvero 5-10 volte quella di un comune cosmetico anti-età.

Grazie a Gustiditoscana.it, (un meraviglioso sito nato a coronamento del sogno di quattro ragazzi, rigorosamente Toscani, con il desiderio di estendere la bontà della “Toscana” in tutto il mondo), ho avuto il piacere insieme a Sonia, di provare alcuni prodotti.

Dopo lunga disquisizione su chi recensiva cosa (ci piacciono sempre le stesse cose 😛 ), abbiamo trovato un accordo,ed eccomi qua a presentarvi un nuovo amore: OLIO ANTI-AGE VISO CORPO & CAPELLI.

Multifunzione, antiossidante, nutriente, lenitivo, riequilibrante e ristrutturante.

Leggete MULTIFUNZIONE. Uno dei punti di forza di Domus Olea. L’intera linea è nata per coprire il maggior numero di esigenze con il minor numero di prodotti. Per questo ogni formulazione è multifunzionale, cioè esplica diverse funzioni sull’epidermide e, regolandone la quantità in base alla stagione, risulta adatta ad ogni tipo di pelle. Come conseguenza, ogni cosmeceutico può essere utilizzato per scopi diversi, per i quali in genere vengono acquistati prodotti differenti.

La mia passione per gli oli è da sempre immensa. Chi mi segue lo sa.  Ne ho provati tanti, ne ho recensiti pochi. Pochi, perché alla fine sorprendermi piacevolmente è assai difficile. Purtroppo per le aziende, sono una blogger estremamente pignola e non lascio nulla al caso e difficilmente mi conquisti con il nulla ben infiocchettato.

Prima di tutto, una menzione particolare va al confezionamento per la spedizione. Nel mio pacco ho trovato un pout-pourri meraviglioso che diffondeva ovunque un profumo delizioso.

Profumo, la parola magica, la prima cosa che mi ha colpito di quest’olio. Come ha colpito anche le altre Vanity Girl che hanno aderito alla promo Domus Olea. Un delicato e avvolgente sentore di Albicocca.

Al tatto non risulta per nulla pesante, stupisce piacevolmente la velocità di penetrazione. Dopo un lieve massaggio regala una pelle morbida, setosa e intensamente nutrita, assolutamente NON unta. Sui capelli attualmente lo sto usando principalmente come leave-in sulle punte, con immensa soddisfazione. Una sola goccia nutre e lucida.

La maggior parte dei prodotti che si trovano in commercio sono composti da derivati di oli naturali, a volte miscelati con piccole quantità di olii di diretta estrazione. Questi ultimi, nella maggior parte dei casi sono oli di semi, più adatti a livello di texture e composizione in acidi grassi per essere applicati sul corpo, ma anche più a rischio ossidazione e meno ricchi di antiossidanti, anche se spremuti a freddo. Un buon olio extravergine di Oliva invece, si ossida più difficilmente e può arrivare anche a oltre 700 ppm/L di polifenoli, ma non si presta ad essere usato in alta percentuale in una preparazione cosmetica, data la sua composizione in acidi grassi e la sua viscosità.

Vediamo insieme gli INGREDIENTI: Sesamum indicum (Sesame) seed oil*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Caprylic/capric triglyceride, Ethylhexyl palmitate, Dicaprylyl ether, Squalane, Olea europaea (Olive) leaf extract*/**, Helichrysum italicum extract*/**, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil*, Rosa moschata oil*, Aloe barbadensis extract*, Vitis vinifera (Grape) seed oil*, Daucus carota sativa (Carrot) root extract*, Betula alba leaf extract*, Camelia sinensis leaf extract*, Arachis hypogaea (Peanut) oil, Parfum [Fragrance], Limonene, Lecithin, Ascorbyl palmitate, Tocopheryl acetate, Linalool, Tocopherol, Retinol, Geraniol, Citric acid.
* Da Agricoltura Biologica / From Organic Agricolture.
** Ottenuto presso PHYTOLAB, Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze / Made by PHYTOLAB, Science and Technology Center of The University of Florence.

* Olio di Sesamo: Il sesamo promuove la capacità di rigenerazione della pelle, ne aumenta la resistenza alle influenze ambientali e penetra velocemente e in profondità nella pelle.

* Rosa Mosqueta: Ha un alto contenuto di acidi grassi polinsaturi utili per combattere i processi di invecchiamento cellulare, e di vitamina A che ha potere ringiovanente sulla pelle. Ottimo per levigare le cicatrici, agisce contro la pelle secca e usato sui capelli li rende sani, morbidi e lucenti.

* Aloe Barbadensis: Forte effetto antiossidante. stimola la produzione di collagene. La pelle secca, irritata e sensibile beneficia dell’effetto di questa pianta. Rinfrescante e antinfiammatoria, preserva l’idratazione della pelle.

* Olio di Vinaccioli (Elisir di Giovinezza): Il contenuto in vitamina E è ridotto rispetto ad altri oli vegetali, come l’olio di germe di grano, ma l’effetto antiossidante è ampiamente compensato dalla ricchezza in polifenoli, caratteristica peculiare e pressoché esclusiva dell’olio di vinaccioli. Protegge la pelle dall’invecchiamento precoce, dagli agenti atmosferici e dai radicali liberi. I vinaccioli sono infatti ricchi di calcio, fosforo e flavonoidi, che svolgono un’azione idratante, levigante ed antiossidante, di acidi organici -malico, tartarico, glicolico- dall’elevata proprietà schiarente.

* Daucus Carota (Carrot) Sativa root extract: estratto di Carota, ricco di β–carotene, potente antiossidante, protegge la pelle dagli effetti dannosi delle radiazioni solari

* Ascorbyl palmitate: Vitamina C, sotto una forma più stabile e assorbibile, contrasta i processi di ossidazione e quindi la formazione dei radicali liberi altamente dannosi. Ottimale risulta la sinergia con la vitamina E, poiché la vitamina C è antiossidante sulla parte acquosa delle cellule, mentre la vitamina E su quella lipidica. La loro associazione potenzia l’effetto reciproco.

* Betulla: Drenante e Detossinante;

* Te Verde: Antiossidante. Ricco di polifenoli, vitamina K, vitamina H, vitamine del gruppo B, calcio, ferro e fluoro. Ha proprietà antinvecchiamento e protegge dai radicali liberi. È tonificante, dona morbidezza e vigore all’epidermide

* Olio di Girasole: Ricco di acido linoleico, vitamina E, vitamina A, è un potente antiossidante e aiuta a rallentare l`invecchiamento. Rigenera le cellule della cute, è emolliente e nutriente.

* Squalene Vegetale (Fitosqualano): dall’elevato potere emolliente, viene ricavato dalla frazione insaponificabile dell’olio extravergine di oliva, è un componente fondamentale, utilizzato dalla pelle per la produzione di acidi grassi fondamentali.

* Estratto da Foglie di Olivo/Olio di Oliva: l’Oleuropeina e l’Idrossitirosolo sono potenti antiossidanti contenuti nelle foglie d’Olivo che  inibiscono lo stress ossidativo dell’epidermide e conferiscono tono alla pelle stimolando la proliferazione cellulare e la sintesi di collagene ed elastina, inibendo gli enzimi implicati nella loro degradazione. Inoltre riducono le secrezioni di citochina proinfiammatoria, indice dello stato infiammatorio cutaneo, con un importante effetto lenitivo.

* Elicriso: I polifenoli da Elicriso, possiedono attività antiinfiammatoria, antiallergica, antieritematosa, fotoprotettiva, dermopurificante per pelli comediche. Lenitive e riepitelizzanti per quelle delicate, irritate, danneggiate dagli agenti ambientali. In alta concentrazione, hanno proprietà curative verso particolari dermopatie, quali la psoriasi e forme eczematose.

* Retinol: Vitamina A, antiossidante, definita anche epitelio-protettiva per la sua importante azione sull’accrescimento, sullo sviluppo e sul trofismo di pelle e mucose

* Olio di Mandorle: ricco di vitamine del gruppo B1 e B2, proteine e minerali. Usato ampiamente in cosmetica (la stessa Giuseppina Bonaparte usava una grande quantità di prodotti di bellezza a base di mandorle) per le sue proprietà nutrienti, elasticizzanti ed emollienti.

* Tocoferolo (vitamina E) e Tocoferile Acetato (estere della vitamina E) Tocoferolo: Svolge una efficace azione antiossidante prevenendo l’azione dei radicali liberi – Tocoferile: Protegge dai radicali liberi e da fattori di stress ossidativo (esposizione UV, inquinamento, ecc) ed ha inoltre proprietà emollienti e lenitive.

IN BREVE – SOSTANZE FUNZIONALI:

Oli di Sesamo, Girasole, Oliva, Mandorle dolci, Rosa Mosqueta, Fitosqualano (antirughe, nutrienti, antismagliature, emollienti, protettivi, ristrutturanti), Estratti di foglie d’Olivo, di Te Verde, di Vinaccioli, Vit. A, E, C, β-carotene (antiossidanti, antirughe, stimolanti il rinnovamento del derma), Estratto di Elicriso e di Aloe (riequilibranti, lenitivi), Estratto di Betulla (detossinante, drenante).

Arachis hypogaea (Peanut) oil: olio di Arachidi, non compare tra le sostanze funzionali poiché si trova associato alla vitamina A essendo un suo veicolante. Chi teme il suo potere allergizzante, tengo conto della sua bassa percentuale in formula (in inci compare nelle posizioni finali). Inoltre il Patch Test, ovvero l’analisi della tollerabilità cutanea del prodotto finale, da un risultato massimo (prodotto ipoallergenico).

Modalità d’uso:

* Viso e Corpo: applicare sulla pelle del viso (evitando la zona perioculare) e del Corpo, preferibilmente detersa e umida, e massaggiare fino a completo assorbimento. Rimuovere l’eventuale eccesso con un asciugamano.

* Massaggio prolungato: applicare una quantità superiore di prodotto fino ad ottenere l’effetto dermico desiderato.

* Maschera per capelli: applicare dopo lo shampoo, sulla cute e sui capelli tamponati, distribuendo il prodotto con il pettine; avvolgere i capelli con carta trasparente, lasciar agire per 30-60 min, quindi lavare e risciacquare.

* Leave-In: applicare una piccola quantità di prodotto sulle parti più secche e sfibrate dei capelli, quindi procedere con l’asciugatura.

NB: Tale miscela di olii, nata in primis per la cura della pelle e del cuoio capelluto, si è rivelata perfetta anche per la cura dei capelli e ha dimostrato di dare anche su questi notevoli risultati, soprattutto sulle tipologie punte sfibrate/capelli secchi/crespi.

Consiglio super: chi sta usando la Polvere di Perla, sappia che può miscelarla senza problemi. Anzi. Otterrete un effetto stupendo.

USI IN BREVE:

– Cura quotidiana Anti-Age per viso e corpo

– Gravidanza: estensione addome.

– Post-parto: miglioramento estetico e ripresa del tono.

– Massaggio viso, corpo, cuoio capelluto

– Maschera per cute squilibrata e capelli secchi e/o sfibrati

– Protettivo, rinforzante, lucidante post-shampoo

Da alternare con Crema Anti-Age viso-corpo azione Multi-effect.

 

Concludo dandovi alcune motivazioni sul perché scegliere Domus Olea Toscana:

* EFFICACIA ANTI-AGE DIMOSTRATA – Attraverso test scientifi ci effettuati presso il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell’Università di Firenze.

* CERTIFICAZIONE ECO-BIOLOGICA – Garanzia del rispetto del consumatore, dell’ambiente e degli animali.

* MATERIE PRIME TOSCANE BIOLOGICHE e assenza di sostanze chimiche allergizzanti.

* MULTIFUNZIONALITA’ – Più funzioni in un unico prodotto.

* ALTA TOLLERABILITA’ CUTANEA – Testata su volontari presso l’Università di Ferrara.

* PER TUTTI I TIPI DI PELLE – Per l’uomo e per la donna oltre i 30 anni di età.

* AD EFFETTO DERMICO IMMEDIATO e piacevoli all’uso.

* FRESCHEZZA perché prodotti in piccoli lotti.

Dove acquistarlo:

www.gustiditoscana.it

www.domusoleatoscana.com

Due size tra cui scegliere. Siete indecise e volete provarlo? Niente paura, per voi c’è il formato 50 ml a 14 euro – Vi fidate? Correte a far scorta del 200 ml – Prezzo 44,50 euro.

Alla prossima ragazze ^_^

19 risposte a “Domus Olea Toscana – Olio Anti-Age Viso, Corpo & Capelli”

  1. Stefania bruni Stefania bruni ha detto:

    Quest’olio multifunzione è eccezionale! Delicatissimo lo uso come leave in sui capelli, ma anche come olio da massaggio sul viso per un effetto anti age. Il suo profumo è paradisiaco. Delicato ma persistente, complimenti a chi l’ha formulato👏

  2. Marialuisa Lagana ha detto:

    Il mai più senza, a vita, fino a quando avrò dove spalmarlo.
    Amo quest’olio, mi ha salvata in mille modi! Sui capelli umidi, appena lavati, li lascia morbidi, lucidi, profumati, disciplinati, nutriti.
    Sul viso, dopo il suo Peeling, su pelle umida, da’ una morbidezza ed una luminosità senza precedenti.
    Sul corpo, dopo la doccia o il bagno, a pelle umida, sembra di avere la pelle di seta!
    Io lo uso anche sulle mani umide, per i geloni, ed ho ottenuto miglioramenti incredibili!
    Da avere, senza se e senza ma!

  3. Simona Guerini ha detto:

    Ottimo veramente, lo uso sul viso e ho provato ad usarlo anche come maschera capelli. Sui capelli effetto favoloso risultano morbidi e lucenti e oltretutto mi ha lenito la dermatite, sul viso ho notato che da quando lo utilizzo soffro meno gli sbalzi di temperatura. L’unica pecca è la confezione, io non ho quella in foto con lo spray e, non so se è la mia che è difettosa, ma faccio fatica a dosare il prodotto e “perde”.

  4. Iole ha detto:

    Per me è l’olio per eccellenza! Ha una formulazione strepitosa che lo rende un vero trattamento di bellezza e non solo un semplice olio nutriente. Profumo meraviglioso e stendibilità e capacità di assorbimento massima, a differenza di tanti oli che rimangono in superficie. Utilissimo anche per i capelli, sia per impacchi pre shampoo che due gocce sulle lunghezze prima dell’asciugatura. Mai più senza vista la sua versatilità e soprattutto la formula: il prezzo che ha vale tutto quello che contiene!

  5. Ilary Ace ha detto:

    Provato stamattina per la prima volta sui capelli. Il profumo è buono e persistente. Ottima setosità. Attendo la prova sulla cute al prossimo shampoo. Per ora ottima impressione

  6. bettadpm ha detto:

    E’ circa un mesetto che lo provo e posso tranquillamente dire che lo adoro! Lo uso sui capelli bagnati prima di eseguire la piega (che,avendo i capelli ricci,lascia un po’ il tempo che trova). Lo metto,però,solo sulle punte perché sulle lunghezze preferisco mettere il gel d’aloe.Mi piace da morire!Il profumo che emana è semplicemente stupendo (e dopo il risciacquo acido,è una cosa che apprezzo notevolmente).L’ho provato anche sul viso ma,in quel caso,non mi è piaciuto….ma è stata colpa mia,di certo questa non è la stagione adatta per mettersi un olio sul viso.Quando farà più freddo lo proverò sicuramente di nuovo. Se proprio dovessi trovare un aspetto negativo,direi che la confezione non mi fa morire,la trovo leggermente scomoda. Un contagocce,l’avrei preferito sicuramente…anche per sprecarne meno quando cerco di dosarlo (c’è sempre qualche goccia che cola sulla bottiglietta…nulla di eclatante,ma c’è). In ogni caso,sono stata super soddisfatta dell’acquisto.

  7. rossellaspina ha detto:

    Da quando sono passata al bio, questo è in assoluto il mio prodotto top! Lo applico sul viso nella mia routine serale, la mia pelle mista si è regolarizzata e la mattina è liscia e luminosa! Il profumo di albicocca è delizioso! Lo amo ed è in assoluto il mio prodotto #maipiusenza!

  8. Valentina Romani ha detto:

    Questo prodotto non necessita di presentazioni. E’ l’olio per eccellenza, per quanto mi riguarda. Scoperto grazie a Vanity, lo uso da circa due anni su tutto il corpo e con grandissima soddisfazione. Profumo celestiale e inci da urlo, non serve aggiungere altro!! Va provato per capire di cosa stiamo parlando! *__*

  9. ClaudiaVampireFlower ha detto:

    Io l’ho provato ma non l’ho amato. L’odore non mi è piaciuto e sui capelli risultava troppo untuoso. Sulla pelle invece risultati molto buoni 🙂

  10. martaghirardi ha detto:

    L’uso dell’olio Domus Olea è un vero e proprio trattamento di bellezza. Mi piace applicarlo sul viso dopo una bella maschera purificante e tonificante e prima di andare a dormire la sera. Nonostante abbia una pelle tendenzialmente mista con facilità a lucidarsi, l’olio domus si assorbe immediatamente senza ungerla. Il suo uso costante ha reso la mia pelle più liscia, morbida e luminosa.
    Mi piace molto utilizzarlo anche sui capelli; li rende più sani, morbidi e lucenti. Adoro fare impacchi la sera e poi andare a dormire: la profumazione è così delicata e piacevole che mi facilita anche il sonno. Un tripudio di sensi che regala attimi di piacevole relax!

  11. marylihet92 ha detto:

    Mai più senza! Lo uso ogni sera sul viso bagnato. Vado in base alle necessità. Alle volte solo olio e polvere di perla, altre volte se vedo un inizio di impurità della pelle (solitamente sulla fronte) faccio un mix di quest’olio, polvere di perla e oe di lavanda.. Giusto 2,3 gocce.
    Il mio viso è migliorato tantissimo da quando uso quest’olio, la polvere di perla e la crema viso alkemilla. Come dicevo.. Mai più senza! Farò scorta!

  12. stefaniapasseri ha detto:

    Questo olio mi piace .
    Per il viso lo uso ogni sera è noto un miglioramento generale del viso .
    L odore è buono .
    Lo ricomprerò sicuramente

  13. SARA ha detto:

    Adoro questo olio.lo centellinello per paura che mi finisca troppo presto..lo uso dopo la doccia e lascia la pelle morbida morbida e super profumata.ottimo anche sui capelli

  14. Maria Carmela Locco ha detto:

    Cosa dire di quest’olio?? Due semplici parole: Fantastico e magico.
    Fantastico perchè tra tanti oli provati sulla mia pelle mista lui è l’unico che riesco ad usare non solo su tutto il corpo ma soprattutto sul viso, senza che quest’ultimo si ingrassi. Anzi dopo la routine serale quest’olio è diventato la mia coccola prima di andare a letto, ne metto qualche goccia sulla mano lo riscaldo e massaggio sul viso.
    Magico perchè i miei capelli che sono sottili e super lisci lo adorano letteralmente. Ne uso qualche goccia ogni volta che faccio lo shampoo e spesso anche nelle giornate in cui sento i capelli secchi a causa del tempo, ritornano morbidi e setosi. Un solo consiglio: acquistatelo!

  15. Marty ha detto:

    un prodotto multifunzione dal profumo buonissimo. lo uso sui capelli asciutti per togliere il crespo, sul corpo al bisogno sul viso. Mi piace tanto. L’ho messo sulla pelle rovinata dalla dermatite che ho in questo periodo e la pelle è rinata.

  16. Laura ha detto:

    L’olio per eccellenza. Lo venero.
    Lo applico sui capelli come impacco prima dello shampoo, come ultimo step nella routine serale a pelle inumidita dal tonico o come olio corpo dopo la doccia. Tutti e 3 gli usi sono, su di me, F A V O L O SI.
    Se potessi, acquisterei il formato tanica.

  17. elisa.collalti ha detto:

    Ho provato questo olio per tutto il corpo e devo dire che ho trovato maggiore efficacia per i miei capelli che sono ricci e sottili! Lo metto tutti i giorni e li rende sempre lucidi e morbidi!!! Grazie Domus!!

  18. Ross ha detto:

    Lo amo. Se potessi ne comprerei una damigiana per non rischiare di rimanere senza. Anzitutto voglio segnalare il suo profumo meraviglioso (anche se non è la cosa più importante). Pur avendo la pelle mista quando la sento affaticata e bisognosa di una coccola lo utilizzo la sera a pelle umida (bagnata con l’acqua termale) e la mattina, nonostante sia lucida, la trovo nutrita, idratata e splendente. Lo utilizzo anche sui capelli umidi prima di procedere all’asciugatura: la piega è più rapida e il profumo che si sprigiona con il calore del phon è fantastico. Anche il giorno dopo averli lavati il profumo persiste e i capelli risultano indubbiamente più belli!

  19. ely1988 ha detto:

    Questo olio è fantastico. Io consiglio a tutte di provarlo anche solo per il profumo paradisiaco!!inoltre essendo multifunzionale è davvero comodo (ho infatti comprato una minitaglia in vista delle vacanze estive, in modo da poter portare un unico prodotto). Lo uso davvero per tutto..come idratante corpo appena uscita dalla doccia su pelle ancora bagnate; la sera ne applico una goccia sul viso, si assorbe subito ed idrata moltissimo (penso che sarà ideale per la pelle stressata dal sole!!); e sui capelli ne applico qualche goccia come leave-in prima dell’asciugatura, li idrata senza appesantire e lascia il suo profumo sulla chioma!!consigliatissimo

Lascia un commento