Cura del Viso VanitySpaceBlog

Domus Olea Toscana – Maschera Purificante Riparatrice

A cura di Sonia Averna

Ciao Vanityne, in attesa della prossima super promo in collaborazione con Domus Olea Toscana ho deciso di recensirvi il secondo prodotto della linea Sebo-Lift che, a mio avviso, merita davvero il podio. Perciò dopo la review del siero anti-imperfezioni ho scelto di parlarvi della nuova Maschera Purificante Riparatrice.

È contenuta in una pratica confezione usa e getta e contiene due dosi abbondanti di prodotto. Il tappino è richiudibile una volta aperto: dimenticatevi quindi pezzi di scotch tutti intrisi o mollette per non perdere prodotto.

La texture è cremosa e facilmente applicabile sul viso anche con le dita. Il profumo ricorda quello delle “vecchie” referenze Domus Olea e quindi, a differenza degli altri prodotti Sebo-Lift che sanno di fiorito, la maschera ha uno spiccato profumo di olio d’oliva.

La maschera Sebo-Lift è un prodotto a mio avviso unico sotto molti punti di vista.

Il primo tra tutti è la texture: morbida e setosa, sembra quasi una crema. Messa sulla pelle permette di essere massaggiata per favorire la penetrazione dei principi attivi. Non secca e soprattutto NON VA REIDRATATA! Praticamente gli mancano solo le manine per autoapplicarsi!

Direte voi che una maschera del genere poco si confà a una pelle mista, grassa…e invece proprio seguendo la filosofia Domus anche questo è un prodotto multifunzione, pertanto pur essendo purificante si rende adatto all’utilizzo su pelle asfittica e/o sensibilizzata da trattamenti esfolianti aggressivi.

La sua efficacia sarà visibile da subito: pelle compatta, luminosa e vellutata al tatto.

Toglie il lucido senza stressare la pelle e lenisce le zone più sensibili e arrossate. La prima volta che l’ho utilizzata la sua azione purificante mi ha sorpresa, al punto tale che la sensazione di pulizia era davvero incredibile: praticamente tutti i maledetti puntini neri sottopelle che io non vedevo sono spuntati fuori. Un effetto “spurgo” allucinante!

La confezione che, come detto su, secondo me fa tanto perchè pratica, poco ingombrante (fantastica da infilare nei vostri beauty da viaggio!) e richiudibile.

Parliamo ora delle specifiche tecniche di questo prodotto. Nata dalla necessità di creare un prodotto che fosse anti-age ma anche adatto a pelli particolari, la maschera Purificante e Riparatrice ha un elevato contenuto di principi attivi funzionali. Questi principi attivi sono:

  • Estratto di Foglie d’Olivo dalle proprietà antiage e antiossidanti
  • Estratto di Castagno, astringente, sebonormalizzante e lenitivo sulle irritazioni
  • Estratto di Cipresso ad azione antimicrobica
  • Acido Azelaico anch’esso antimicrobico contro il batterio che causa il proliferare dell’acne, nonchè lenitivo e cheratolitico (capace quindi di sciogliere lo strato corneo dell’epidermide in caso di ipercheratosi)
  • Amido di Riso opacizzante, assorbente e lenitivo
  • Caolino e Argilla Verde importanti per la remineralizzazione della pelle
  • Vitamine A, C ed E che hanno proprietà antiossidante
  • Vitamina PP stimola la sintesi del collagene e lenisce le irritazioni
  • Zinco, Magnesio e Rame che aiutano la pelle a sintetizzare le proteine cutanee, hanno azione antiseborroica e antimicrobica
  • Acido Ialuronico, Allantoina, Betaina Naturale e Miele importante complesso che costituisce la quota idratante e protettiva della preparazione
  • Rucola antiossidante ed emolliente
  • Olio di Girasole e di Vinaccioli sebonormalizzanti, lenitivi, nutrienti e antirughe

Contenuto quindi non elevato ma elevatissimo di principi attivi funzionali!

Naturalmente, è un prodotto che vanta la NON presenza di siliconi, parabeni, petrolati, SLS, solventi chimici, componenti animali e OGM.

Quantità: 20 ml

Prezzo: 6,90 €

INCI completo: Aqua, Glycerin°, Kaolin, Hydrolyzed Eruca sativa leaf, Cetyl Alcohol, Cetearyl Alcohol, Helianthus annuus seed oil*, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Tocopheryl Acetate, Zinc Gluconate, Dicaprylyl Ether, Cupressus sempervirens leaf/stem extract*/***, Glyceryl Stearate, Mel*, Allantoin, Betaine, Vitis vinifera seed oil*, Azelaic Acid, Oryza sativa starch, Solum Fullonum, Niacinamide, Olea europaea leaf extract*/**, Castanea sativa bark extract*/***, Sodium Hyaluronate°°, Retinyl Palmitate, Sodium Ascorbyl Phosphate, Magnesium Gluconate, Malachite extract, Sorbitol, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Lecithin, Xanthan Gum, Ascorbic Acid, Sodium Hydroxide, Parfum*°*, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Ethylhexyl Glicerin, Phenoxyethanol.

*Da Agricoltura Biologica

**Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze

***Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana

°Di origine vegetale

°°Da biosintesi batterica

*°*Senza allergeni

Utilizzo:

Come ogni maschera che si rispetti, funziona meglio se preceduta da vapori che dilatano i pori e favoriscono la penetrazione.

Va utilizzata su pelle detersa (io straconsiglio anche il sapone detergente della stessa linea perchè molto, molto delicato) e lasciata in posa 15 minuti, poi delicatamente sciacquata.  Può essere utilizzata da una a due volte a settimana.

Il consiglio di una disperata?

Compratela.

Compratela perchè è stra stra stra comoda soprattutto per chi come me deve per forza piegarsi a turni lavorativi assurdi e quindi non ha il tempo di mettersi lì con pazienza a miscelare polverine magiche per fare pappette.

Compratela perchè ha proprietà spaziali e rende la pelle liscia, morbida, vellutata e luminosa, specialmente se utilizzata la sera prima delle nanne: il mattino dopo avrete una pelle che stenterete a riconoscere come vostra!

La potete trovare sul sito ufficiale Domus Olea Toscana, coi quali ricordo che è in preparazione una super promo per il mese di Novembre e precisamente dal 24 novembre al 1° dicembre. Rimanete quindi sintonizzate sui canali Vanity e iniziate a preparare il carrello perchè prevediamo botte da orbi 😛

Alla prossima ragazze ^_^

IMG_7276

11 risposte a “Domus Olea Toscana – Maschera Purificante Riparatrice”

  1. Marialuisa Lagana Marialuisa Lagana ha detto:

    Ho provato la maschera essendo una affezionata del brand. Ne ho apprezzato consistenza e fragranza, e l’efficacia è indubbia! Ho la pelle mista, e devo dire che mi ha aiutata moltissimo nelle zone grasse del viso. Spero facciamo anche la versione in pack grande, perché è un validissimo prodotto!

  2. Stefania bruni Stefania bruni ha detto:

    Con una confezione ho fatto 4 applicazioni. E’ ottima, purifica e lascia la pelle di velluto. Durante il tempo di posa l’ho idratata con l’acqua termale, perché come dice Elena, le maschere non si devono seccare in
    viso 😉
    Domus Olea Toscana ha dei prodotti ottimi!

  3. Marta Ghirardi Marta Ghirardi ha detto:

    Ho fatto un trattamento per circa 1 mese e mezzo utilizzandola 2 volte la settimana dopo il Peeling-Maschera Domus Olea e la costanza mi ha premiato. Complici sono stati i principi attivi contenuti in essa davvero molto efficaci : questa maschera non solo ha un effetto purificante ma nutre intensamente e dona sostegno, tono e luminosità alla pelle. I rossori scompaiono, i brufoli si sfiammano fino a sparire pian piano e la pelle appare rigenerata e i tratti distesi e riposati. La texture offre ad ogni applicazione una meravigliosa sensazione di comfort. Non cola e la posa di 15 minuti è più che sufficiente per avere una pelle pulita, luminosa e molto morbida.

  4. Lorydelledonne Lorydelledonne ha detto:

    Ho 44 anni, pelle mista soprattutto sul mento. Sto usando questo prodotto da circa tre mesi. Questa maschera ha una consistenza non pastosa, più simile ad una crema viso da massaggiare per far penetrare i principi attivi. La formula in crema permette alla maschera di agire senza asciugarsi sul viso, quindi senza la necessità di doverla reidratare durante il tempo di posa. La faccio seguire alla peeling maschera, applicandole di sera e al mattino mi ritrovo con una pelle morbidissima, soda e luminosa. Ottimo effetto “asciugante” anche sui brufoletti infiammati. Facciamo presto una promo che le sto finendo e devo fare scorta :-)!

  5. Emacin Emacin ha detto:

    Entusiasta di tutta la linea sebo lift che mi ha dato grossi risultati ho provato anche la maschera! Alle prime due applicazione la pelle mi bruciava un pochino x un paio di minuti ma effetto del tutto normale (già nelle applicazioni successive il pizzicore quasi non c’era più). Lascio agire la maschera x un 15 min facendo attenzione a non farla asciugare (spruzzo dell’acqua termale) e successivamente rimuovo con una spugnetta. La pelle non appare rossa anzi eventuali rossori sono attenuati, pelle più liscia e compatta! Ottima ma… mi trovo meglio con la sebonormalizzante di alkemilla! 🙂 con la alkemilla la pelle mi sembra ancor più liscia e pulita anche se brucia un po’ di più dell’altra

  6. Francy_vi ha detto:

    Ho acquistato questa maschera con la promo in collaborazione con Vanity e finalmente mi sono decisa a provarla. La quantità basta per due applicazioni, non creando uno strato eccessivamente spesso sulla pelle. E’ una maschera che non si secca e, per questo, lascia la pelle ben nutrita e non la aggredisce. Dopo la rimozione, la pelle appare sfiammata, luminosa, morbida e pulita. Insomma, il prodotto in sè mi è piaciuto ma mi piacerebbe venisse venduto in una confezione più grande. Il foro di questa è troppo piccolo e costringe a premere un sacco, impiastricciandosi le mani.

  7. fefina5 ha detto:

    Non c’è niente di questa linea che io non adori <3

  8. Mersy86 ha detto:

    Conosco già i prodotti domus di cui sono innamorata… ma questo prodotto nuovo come tutta linea nuova non ho avuto occasione di provarli…ma sicuramente questa maschera sarà aggiunta nella mia wishlist…

  9. Ross ha detto:

    Ho preso questa maschera come omaggio nell’ultima promo Domus powered by VanitySpace.
    Che dire, adoro!
    Le argille mi seccano un sacco la pelle e mi creano un orrendo effetto rebound nei giorni seguenti all’applicazione. Questa maschera di Domus invece è delicata, asciuga la pelle dal sebo senza “succhiarle” via elementi preziosi, restituisce luminosità alle pelli un po’ spente, compatta e restringe i maledetti pori!
    Un maipiùsenza!

  10. Sara Castellano ha detto:

    Io sono al primo uso e ho già notato la pelle non lucida !!! Grazie per la dritta … diventerà sicuramente un top di Domus!

  11. Erika ha detto:

    wow fantastico la prenderò anche se ho la pelle secca

Lascia un commento