Cura del Corpo VanitySpaceBlog

Domus Olea Crema Corpo Rassoda-Lift

Domus OleaLa storia di Domus Olea Toscana inizia nel 1998 quando la famiglia Nizzoli si trasferisce dal centro di Pisa nella vicina campagna di San Giuliano Terme, ai piedi dei Monti Pisani. È qui che il padre Tiziano, da sempre appassionato di agricoltura e natura, inizia a dedicarsi alla coltivazione dell’Olivo, rimettendo in produzione numerosi oliveti abbandonati e ricoperti dai rovi. Dopo 3 anni senza raccolto, la passione e la dedizione finalmente iniziano a regalare soddisfazioni. Nasce un olio pluripremiato e inserito nelle migliori guide di extravergine al mondo.

E’ la figlia Serena che fa certificare l’olio biologico, gettando così le basi per la linea cosmetica. Dopo il Master in Olivicoltura e Olio di Qualità presso l’Università di Pisa, Serena inizia a collaborare con la Prof. Romani, coordinatrice del Gruppo di Ricerca presso il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell’Università di Firenze per la conversione della propria linea cosmetica in linea COSMECEUTICA, attraverso l’utilizzo di piante locali, in particolare la foglia d’Olivo. Inizialmente vengono scelte 4 piante locali, l’Olivo, la Vite, l’Elicriso e l’Ortica, con l’idea di trovare successivamente in Toscana un numero sempre maggiore di materie prime da poter utilizzare. Mentre per l’Olivo e la Vite vengono utilizzati materiali di recupero dalle operazioni di potatura e l’Ortica proviene da raccolta spontanea, l’Elicriso viene propagato negli oliveti biologici dell’Amiata. Finalmente dopo 2 anni di test universitari e prove dermatologiche, è nata “Domus Olea Toscana Eco-Bio Cosmesi Locale ad Alta Performance”, la prima linea Cosmeceutica Certificata Biologica in Europa, prodotta con ingredienti locali toscani e concepita in modo multifunzionale. Con il fratello Alessio, ingegnere delle telecomunicazioni, ritornato dopo 8 anni di lavoro a Londra, crea la Domus Olea Toscana di Nizzoli Serena & Alessio s.n.c., con l’idea di dare forte spinta al marchio e a prodotti della cui peculiare tipologia è mancante il mercato.

COS’E’ UN COSMECEUTICO?

Nonostante il Parlamento europeo non abbia ancora definito ufficialmente cosa sia un

“Cosmeceutico”, questo termine è ormai comunemente usato per indicare un prodotto cosmetico dall’elevato contenuto di principi attivi e da spiccate proprietà funzionali, quali per esempio prevenire l’invecchiamento della pelle, riparare lesioni superficiali dell’epidermide, svolgere una funzione antibatterica e antiinfiammatoria, senza per avere le controindicazioni di un farmaco.

I prodotti Domus Olea Toscana sono stati concepiti per ottenere un alto contenuto di principi attivi e quindi un’elevata attività antiradicalica al fine di minimizzare la presenza di radicali liberi e i danni da essi causati.

Per questo i prodotti Domus Olea Toscana sono prodotti Cosmeceutici Anti-Age.

COME SI RICONOSCE UN VERO COSMECEUTICO?

Semplicemente se l’azienda rende pubblici studi e dati atti a sostenere tale tesi. Ormai si legge qualsiasi cosa in giro, tra trovate pubblicitarie e metodi per vendere; ma attenzione! Domus Olea Toscana rende pubblici i suoi test e i suoi studi. I test sono effettuati dal Gruppo di Ricerca coordinato dalla Prof. A. Romani presso Phytolab, Polo scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze.

Avete già avuto modo di leggere diverse review Domus Olea sul nostro sito, ma questa si differenzia dalle altre in quanto tratta un prodotto della nuovissima linea RASSODA LIFT.

RASSODA LIFT

E’ la nuova linea che unisce alle straordinarie proprietà antiossidanti della Foglia d’Olivo, quelle anti-invecchiamento del Goji Toscano biologico e quelle biomimetiche dei Peptidi, per il trattamento di pelli mature e con rilassamenti cutanei.

Prodotti ad elevato contenuto di principi attivi e funzionali, sviluppati in collaborazione con l’Università di Firenze per un biologico che sia anche efficace!

GLI INGREDIENTI:

FOGLIE D’OLIVO BIO TOSCANE

Queste preziose foglie sono ricche di Oleuropeina (polifenolo con spiccata funzione antiossidante) e Idrossitirosolo, potenti molecole anti.età.

Tramite ricerca universitaria si è riusciti ad ottenere un metodo di estrazione ecologico che consente di avere estratti 10 volte più concentrati di quelli normalmente in commercio.

BACCHE DI GOJI BIO TOSCANE

Esclusivamente da coltivazione biologica, tramite studi e accertamenti sempre in collaborazione con l’Università degli Studi di Firenze, si è riusciti ad avere coltivazioni su appezzamenti PERFETTI come suolo e microclima toscano, ottenendo così bacche con un contenuto di antiossidanti superiore alle migliori bacche cinesi.

Queste bacche sono altresì ricche di polisaccaridi e proteoglicani, molecole che trattengono grandissime quantità di acqua e che svolgono, insieme a flavonoidi e carotenoidi, l’importantissima azione antiossidante, plus di questa linea.

Ricche anche di vitamina C, in quantità 20 volte superiore a quella contenuta nelle arance, e di sali minerali, che regolano le principali funzioni cutanee.

VITAMINE A, E, C

Antoiossidanti aggiuntivi che proteggono la nostra pelle da stress ossidativi e luminosi, che come sappiamo sono tra le prime cause di invecchiamento cutaneo.

LA CREMA CORPO RASSODA LIFT

FORMATO: 150 ml PAO: 9 mesi

FUNZIONE: Rilassamento cutaneo, rugosità, antiossidante, rassodante, rimodellante, levigante.

INCI: Aqua(Water), Olea Europaea (Olive) Leaf Extract*/**, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Hydrolyzed Walnut Extract, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil*, Prunus Persica (Peach) Kernel Oil, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Myristyl Myristate, Cetyl Alcohol, Cetearyl Glucoside, Tocopheryl Acetate, Mel/Honey*, Palmitoyl Heptapeptide-5, Palmitoyl Hexapeptide-19, Glycerin°, Hydrolyzed Lycium Barbarum Fruit***, Sodium Hyaluronate°°, Tartaric Acid, Pyrus Malus (Apple) Fruit Extract, Citrus Limon Fruit Extract, Citric Acid, Hydrolyzed Grape Skin*, Hydrolyzed Wheat Bran*, Lecithin, Sorbitol, Xanthan Gum, Sodium Ascorbyl Phosphate, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Retinyl Palmitate, Acacia Senegal Gum°°°, Parfum/Fragrance*°*, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sodium Hydroxide.

*Da Agricoltura Biologica/From Organic Agricolture. **Sviluppato presso Polo Scientifico e

Tecnologico dell’Università di Firenze/Developed at Science and Technology Center of The University of Florence. ***Da Bacche di Goji Toscane, sviluppato in collaborazione con spin-off dell’Università di Bologna/From Tuscan Goji berries, developed in collaboration with a spin-off of the University of Bologna. °Di origine vegetale/From plant origin °°Da biosintesi batterica/From bacterial biosynthesis. °°°Collagene vegetale *°*Senza allergeni Reg.EUR.1223/2009

ESTRATTO DI NOCE VERDE:

Estratto in grado di reticolare le proteine grazie all’alta concentrazione di tannino e polifenoli. Grazie a lui avremo tono ed elasticità cutanei garantiti.

ACIDI DELLA FRUTTA (AHA DA UVA, MELA, LIMONE E GRANO):

Svolgono una azione esfoliante, delicata, stimolando il rinnovamento cellulare ed eliminando cellule morte. Donano tanta luminosità alla pelle.

ACIDO IALURONICO, GLICERINA VEGETALE E MIELE:

Immancabile l’acido ialuronico, potente idratante antiage. Glicerina vegetale e miele donano idratazione e texture di velluto alla crema.

COLLAGENE VEGETALE:

Mantiene l’idratazione a lungo e dona un effetto tensore immediato e visibile.

OLIO DI NOCCIOLO DI PESCA, DI MANDORLE DOLCI, DI GIRASOLE, DI VINACCIOLI E DI BURRO DI KARITE’:

Si uniscono all’azione idratante, nutrendo per la pelle dal profondo e donando una morbidezza incredibile.

Che dire di questa crema corpo… è fantastica!

Ha un profumo paradisiaco, dolce ma non nauseante, con note di coda fiorite, non si pu descrivere! Quello che è certo è che persiste parecchio sulla pelle, profumando lievemente anche i vostri indumenti. Uno di quei profumi che nella vita si sentono poche volte, un po’ come il profumo della culla di un neonato, che sa di buono, che mette allegria.

La texture è abbastanza ricca e corposa, ma a contatto con la nostra pelle si scalda e si fonde con essa in modo veloce e molto piacevole.

Non unge affatto, lascia pero’ una sensazione di idratazione profonda, che si percepisce non tanto toccando la pelle, in quanto l’effetto non è in superficie, bensì con i movimenti. La sensazione è di sentirsi più leggeri.

Dona realmente un effetto rassodante alla pelle, che si pu notare circa dopo una settimana di utilizzo. Applicata dopo la doccia, e saltuariamente dopo un buon scrub corpo, dona compattezza alla pelle, visibilmente.

Non vi dico l’effetto dopo l’attività fisica, doccia e scrub…FANTASTICO! La pelle se la divora letteralmente, restando compatta, soda, morbida e idratata fino al giorno dopo.

Io personalmente la applico mattina e sera, ma la porto anche in borsa, sempre con me. Spesso ho la sensazione di braccia secche, e questa crema è un toccasana anche durante la giornata. L’erogatore airless è davvero comodo, sia a casa che fuori, consente di non sprecare prodotto ed eroga la perfetta quantità necessaria ad idratare le varie parti del corpo.

E’ la mia crema corpo, assolutamente si. L’ho trovata e non l’abbandonero’ mai più. Avete presente quella sensazione di pelle soda che provate dopo un allenamento? Ecco questa crema riesce a donarvelo senza fatica ahahahah

Ovviamente non dona i benefici di un allenamento, ahimè, è semplicemente per cercare di farvi comprendere l’effetto rassodante e tensore che riesce a regalarci.

Ovviamente è certificata ICEA, non contiene OGM, SLS, SLES, PEG, PPG, OLI MINERALI,

SILICONI, ALLUMINIO, SILICIO, SOSTANZE CANCEROGENE E ALLERGIZZANTI,

TENSIOATTIVI AGGRESSIVI, COLORANTI SINTETICI, PARABENI, SOSTANZE DANNOSE PER L’AMBIENTE, DERIVATI ANIMALI.

E’ una vera chicca, da portare sempre con voi!

Potete trovarla in promozione sul sito ufficiale DOMUS OLEA TOSCANA al prezzo scontato di circa 29 euro!

Alla prossima!

Una replica a “Domus Olea Crema Corpo Rassoda-Lift”

  1. Maria Carmela Locco ha detto:

    Ormai quando leggo Domus, leggo garanzia! Ogni loro prodotto che ho avuto il piacere di provare, grazie alle fantastiche promo che ci regala Vanity, non mi ha mai delusa. Ho la pelle del corpo spesso molto secca, questo dovuto anche al fatto che non amo spalmarmi creme(mea culpa), ma questa crema è davvero una coccola per la pelle. La lascia liscia e morbida ed ha un profumo che onestamente adoro. Mi piace anche il fatto che non ha bisogno di grandi massaggi, soprattutto visto che io quando metto la crema sono sempre di fretta :D.

Lascia un commento