Cura del Corpo

Dolci Coccole – Mousse detergente Corpo

 

Dolci Coccole è una linea certificata AIAB (Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica), identificativo CA ITA 80000, completamente Eco-Bio creata da Qualikos solo sostanze naturali provenienti da agricolture biologiche. Cruelty Free e ovviamente Made In Italy. LAV con identificativo 047 – controllato da Icea per la campagna “Stop ai test su animali” concessa alle aziende conformi allo standard internazionale.

Una soffice mousse delicata particolarmente indicata per le pelle dei bambini, che regala un momento di coccole e relax. La sua speciale formula protegge la cute dalla secchezza e la rende adatta ad un uso quotidiano. E’ indicata perl’igiene di tutte le parti del corpo anche di quelle più sensibili. Arricchita con preziosi estratti biologici di camomilla e calendula, dalle proprietà addolcenti e lenitive. Le proteine della soia contribuiscono a rendere la pelle morbida ed idratata.

Priva di SILICONI, SLES, SLS, OLI MINERALI, COCAMIDE DEA, PARABENI, PEG.

INCI: Aqua, Sodium myristoyl glutamate, Decyl glucoside, Dicaprylyl ether, Glyceryl oleate, Hydrolyzed soy protein, Glycerin, Calendula officinalis flower extract*, Chamomilla recutita flower extract*, Parfum, Tetrasodium glutamate diacetate, Lactic acid, Ethylhexylglycerin, Phenethyl alcohol, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Potassium sorbate.

Piccola premessa sui tensioattivi:
In generale i detergenti risultano aggressivi e seccano la pelle a causa della quantità % di tensioattivi utilizzati e dalla loro tipologia; l’aggressività solitamente viene associata ai tensioattivi ANIONICI, in particolar modo agli alchil-SOLFATI, che garantiscono un alto potere detergente e sgrassante.
Nella mousse detergente Dolci Coccole,  i tensioattivi, utilizzati a basse percentuali sono:
  • Sodium Myristoyl Glutamate – rientra tra i cosiddetti “lipoaminoacidi”; altissimo profilo di tollerabilità cutanea, data la sua peculiare struttura chimica (ammide tra un acido grasso – miristico – è un amminoacido – acido glutammico).
  • Decyl Glucoside – tensiattivo NON ionico, poco schiumogeno, di derivazione zuccherina.
  • Glyceryl Oleate – E’ un gliceride derivato da glicerina e acido oleico. Tensioattivo molto particolare; dal bassissimo potere lavante, viene utilizzato per la sua capacità “refatting” (surgrassante) rendendo ancora più dolce la detergenza.
Sistema conservante utilizzato:
  • Alcohol benzilico;
  • Acohol fenetilico;
  • Tilesilglicerina;
  • Tetrasodio glutammato diacetato;
  • Sodio Benzoato e Potassio Sorbato – sono presenti in formula in quanto presenti come sistema conservativo degli estratti glicerici di camomilla e calendula.
Di questi l’unico conservante riconosciuto ufficialmente è l’Alcohol Benzilico; la comunità europea cataloga il Phenethyl Alcohol come “masking”, quindi è un “conservante non conservante”; l’Etilesilglicerina blocca altissime percentuali di acqua, rendendola non disponibile per la proliferazione batterica; stessa cosa dicasi per il Tetrasodio glutammato diacetato, di origine vegetale (è un chelante – ha le stesse funzionalità ma non i difetti dell’EDTA) utilizzato come booster per i conservanti già presenti.
ESTRATTO GLICERICO DI CAMOMILLA
5724829_m
L’estratto glicerico BIO di Camomilla, ottenuto dai fiori, contiene azulene, apigenina, vitamina C, con attività decongestionante. Contribuisce all’azione addolcente e lenitiva sulla pelle.
ESTRATTO GLICERICO DI CALENDULA
RX_calendula
Come il girasole i suoi fiori seguono il sole. E’ una pianta officinale dalle proprietà cicatrizzanti, lenitive e antisettiche. Nei fiori e nelle parti verdi la pianta racchiude carotenoidi, flavonoidi e oli essenziali. Risulta molto valida nel trattamento di irritazioni, arrossamenti e altri problemi cutanei. Nota anche per la sua azione rinfrescante e calmante.
Mousse dal profumo delizioso e delicato. Dolcissima nella detersione, nasce per la cura della pelle dei più piccoli, ma può essere tranquillamente utilizzata anche dalle mamme per la detersione del corpo ma soprattutto del viso. Io la uso con grande soddisfazione con il mio Clarisonic e posso dirvi, che è davvero favolosa. Lascia la pelle pulita e morbida senza quel fastidioso effetto tensore di molti altri prodotti decisamente più aggressivi. Non brucia gli occhi visto il suo PH a 6.5.
Grazie allo speciale sistema di erogazione, si trasforma in una morbida mousse bianca pronta per l’utilizzo.
IMG_3848
Provatela ragazze e davvero, se amate questo tipo di detersione ed utilizzate il Clarisonic, non potrete più farne a meno.

Formato: flacone foamer da 150 ml

PH: si attesta a 6.5

Prezzo: 6.49 euro

Dove acquistare: sul sito QUALIKOS

E voi, l’avete provata? cosa ne pensate? Aspetto i vostri commenti ^_^ alla prossima ragazze…

9 risposte a “Dolci Coccole – Mousse detergente Corpo”

  1. elisina91 ha detto:

    Ho usato questo prodotto sia per il viso che per il corpo, ha un profumo fantastico. Per il viso l’ho usato insieme alla spazzola vibrante Joy Care, è super delicato e lascia il viso pulito, non fa tirare la pelle. La mia pelle sensibile mi ha ringraziato ❤️
    Per il corpo sempre super delicato e lascia la pelle morbida. La profumazione non è persistente! Assolutamente da ricomprare!

  2. rossellaspina ha detto:

    …e fu così che nacque un nuovo bisogno ! Adoro le mousse! Vado a vedere subito il sito ✌️!

  3. Valentina Romani ha detto:

    Altro prodotto in wishlist in attesa della prossima promo! Con un nome così evocativo, poi… *__*

  4. Ilariaghisu ha detto:

    Il prezzo dei prodotti qualikos è ottimo…sono innamorata dei pack prima o poi farò un ordine!:)

  5. Lala85 ha detto:

    cavolo questa sembra veramente una dolce coccola… diventerò povera e sommersa di cosmetici, già lo so 😀

  6. francesca ha detto:

    Mamma mia,si presenta molto bene…anche il prezzo non è male…

  7. francyfra ha detto:

    Adoro Qualikos ! La proverò sicuramente .

  8. Angelica ha detto:

    Che meraviglia! Secondo me può andare benissimo per la pelle in estate: sole, mare, piscina possono mettere alla prova la pelle delicata e bisogna preservarla da ogni stress… Che ne dici?
    Grazie per la review :3

  9. Laura ha detto:

    Wow. Volevo prenderla con l’ultima promo, ma ho preso il fitolattedergente col quale inizierò a lavarmi la mattina appena finirà quello che sto usando in questo momento e che sta tirando le cuoia. Ho la mousse di alverde e di Taffi come scorta per l’estate quindi ho rinunciato. Ma che bella recensione, leggendola mi sono un po’ pentita

Lascia un commento