Cura del Corpo VanitySpaceBlog

Delìdea – Esfoliante Corpo Rigenerante Albicocca e Mango

678_0_4985882_661508

Ciao ragazze, grazie alla splendida collaborazione con Gala Cosmetici, ho avuto l’opportunità di testare questo scrub idratante della Delìdea.

I principali attivi di questo prodotto sono l’estratto di Mango e l’olio di Albicocca dalle proprietà idratanti e setificanti. Ideale per rigenerare la pelle, nutrire e levigare in pochi gesti. Le note olfattive sono fruttate, naturali al 100%.

La mia impressione è stata assolutamente positiva per due cose. Primo, ha un effetto idratante unico. Idratante e nutriente elevato SENZA UNGERE ASSOLUTAMENTE. Io l’ho usato sempre a pelle asciutta, come tutti gli scrub. Mi piace levigare perfettamente la pelle prima di passare poi alla doccia vera e propria. Non irrita assolutamente perché la componente abrasiva utilizzata nel prodotto è estremamente fine e delicata, nonostante esplichi perfettamente il suo lavoro. Otterrete una pelle rinata per merito dei preziosi ingredienti scelti con cura per le loro proprietà antiossidanti e rigeneranti. Idrata, nutre, leviga e profuma in un solo gesto, per uno straordinario momento di benessere.

Promosso a pieni voti anche per il suo prezzo contenuto e per la facile reperibilità. Vi ricordo che è un prodotto 100% BIO certificato NATRUE.

INGREDIENTI:
Aqua, Prunus armeniaca seed powder*, Glycerin, Cetearyl alcohol, Butyrospermum parkii butter*, Prunus amygdalus dulcis oil, Aloe barbadensis leaf juice*, Lanolin, Cetearyl olivate, Prunus armeniaca kernel oil*, Sorbitan olivate, Theobroma cacao seed butter*, Mangifera indica fruit extract*, Argania spinosa shell powder*, Helianthus annus seed oil, Squalene, Sclerotium gum, Tocopherol, Betasitosterol, Lactic acid, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Parfum°, Limonene°, Linalool°, Geraniol°.

* Ingredienti biologici
° da oli essenziali naturali

PRINCIPALI ATTIVI CONTENUTI

* BURRO DI KARITE’ – Ricchissimo di vitamine A, B, E, F, ha proprietà emollienti, antiossidanti, lenitive, idratanti, elasticizzanti

* OLIO DI MANDORLE DOLCI – Emolliente ricco di gliceridi degli acidi grassi, ha proprietà idratanti e rinfrescanti.

* SUCCO DI ALOE – Rinfrescante e antinfiammatoria, preserva l’idratazione della pelle.

* OLIO DI ALBICOCCA – estremamente delicato e molto ben tollerato da tutte le pelli è un ammorbidente naturale per la pelle. Ne conserva l´elasticità e supporta la rigenerazione delle cellule.

* BURRO DI CACAO – Ricco di vitamina A, B, E ed F ha un effetto nutriente e protettivo

* ESTRATTO DI MANGO –  ha proprietà antiossidanti e combatte i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cutaneo, è emolliente e cicatrizzante perchè svolge attività rigenerativa nei confronti della cute.

* OLIO DI GIRASOLE – Ricco di acido linoleico, vitamina E, vitamina A e un potente antiossidante, rallenta l`invecchiamento. Rigenera le cellule della cute, è emolliente ed idratante.

* SQUALENESqualene Vegetale (Fitosqualano): dall’elevato potere emolliente, viene ricavato dalla frazione insaponificabile dell’olio extravergine di oliva, è un componente fondamentale, utilizzato dalla pelle per la produzione di acidi grassi fondamentali.

* TOCOFEROLO (Vit. E) – Antiossidante, protegge la pelle dai radicali liberi, previene la perossidazione dei grassi del corpo; efficace idratante, migliora l’elasticità e la morbidezza della pelle

EFFETTO LEVIGANTE OTTENUTO MEDIANTE polvere ottenuta dai NOCCIOLI DI ALBICOCCA E ARGAN.

MODO D’USO – applicare sulla pelle inumidita, massaggiando delicatamente. Risciacquare con acqua tiepida.

GARANZIE

* Dermatologicamente testata

* Nichel tested

* Solo ingredienti naturali di derivazione naturale e neutral-identici

* NO OGM e pesticidi

* Profumi e coloranti naturali

* NO donatori di formaldeide

* Con ingredienti biologici

* Certificata Natrue

DOVE ACQUISTARE

Potete trovare i prodotti DELIDEA nei punti vendita OVS – UPIM – COIN – TIGOTA’ – ACQUA & SAPONE ecc ecc. Controllate a questo LINK i punti vendita più vicini a voi.

Potete acquistare anche online su ecco-verde o il giardino di arianna.

FORMATO: BARATTOLO DA 100 ML

PREZZO: 7.99 EURO

 Alla prossima bimbe ^_^

8 risposte a “Delìdea – Esfoliante Corpo Rigenerante Albicocca e Mango”

  1. electra ha detto:

    Ciao Elena, mi chiamo Electra, seguo i tuoi video solo da qualche mese e me ne sono innamorata, sei una delle poche che ha reali competenze in materia e spieghi i concetti in modo chiaro e comprensibile. Premetto che ho 16 anni ( yesss) e sono passata da circa 10 mesi all’ecobio per corpo e capelli, anche se io per il corpo effettivamente non uso molti prodotti e mai ne ho usati quindi non ho la pelle “abituata” a paraffina ecc….per i capelli invece è tutta un’altra storia. Ho i capelli grossi, di lunghezza media, castani, mossi e secchi . Un anno fa li avevo disastrati, rovinati al massimo. Così ho deciso di tagliarli e di cominciare a usare prodotti ecobio. Dapprima più economici (shampoo Equilibra, maschera Omia) poi a maggio, grazie al tuo video, sono passata allo shampo Alkemilla (arancio e limone) e il balsamo ho scelto quello della Biofficina (concentrato attivo) e beh i capelli sono migliorati, quando un anno fa non nutrivo più speranze. Saltuariamente faccio un impacco pre-shampoo con olio evo (capelli umidi+olio, me li lego e mi copro la testa con la pellicola…è giusto?). I miei capelli sono diciamo carini (rispetto alla gente siliconata che vedo in giro…..che poi ora è diventato il passatempo preferito di me e mia sorella indovinare chi usa ecobio o no, ahaha i disagi) ma non bellissimi…..ho visto il tuo video e mi rendo conto che ci sono molteplici prodotti che si possono usare x curare i capelli, mi incuriosivano le erbe ayurvediche, ma leggendo le problematiche per le quali si usano, mi rendo conto di non avere quei tipi di disturbi(caduta, fragilità, forfora, poco volume ecc)……..gli oli pure mi intrigano, ho appena comprato l’olio di cocco e penso di cominciare a fare impacchi come con l’olio evo perché per fare delle vere e proprie maschere pre-shampoo mi servirebbero più ingredienti… Dopo il tuo video io e mia sorella ci siam sentite come due bambine dopo aver fatto una marachella, non usiamo lo spargishampoo! Ma ora lo compreremoo!
    Allora il mio obiettivo sarebbe di avere i capelli come tuoi ( seh, sogna baby) e niente ti chiedo dei consigli su tutti i prodotti che dovrei comprare per migliorarmi i capelli, di cui non mi sono mai seriamente preoccupata,(vanity space è decisamente il nome adatto a questo gruppo, fa uscire la vanità che c’è in noi), suggerimenti x nutrirli, renderli ‘setosi e splendenti’ (sembra lo slogan siliconico della Pantene). Grassiee
    Ma non finisce mica qui 
    Il mio problema è la pelle. Da gennaio 2015 fino a ottobre 2015 ho passato un periodo di anoressia con amenorrea (da 58kg a 48)per svariati motivi, poi piano piano ho cercato di riprenderli ma ne ho presi molti quest’anno in modo piuttosto veloce (e il ciclo mi è tornato), ora peso 65 per 1,72, ti dico ciò perché a causa di questi sbalzi di peso e ormonali ho avuto tantissime smagliature durante ‘ l’ingrassamento’ non il dimagrimento. Già prima, solo crescendo, ho sempre avuto smagliature poche, bianche nel sedere, ma ora ce le ho da qualch mese in tutto il corpo, dai polpacci (retro e interno), interno e alto-retro coscia, fianchi, seno, sedere. Molte rosse e molte bianche. Le ho provate un po’ tutte dalla rilastil, all’olio di mandorla, al burro di karité, all’olio di rosa mosqueta ecc.. ho notato un po’ di miglioramenti nelle gambe ma il sedere è disastrato. Avevo provato a chiedere x il laser ma alcuni mi hanno detto che non funziona, io però ci spero ancora (che poi comunque non avrei i soldi quindi)…. Ok, ti sto scrivendo la storia della mia vita adiu. Comunque ho una pelle del corpo normale tendente al secco. Se per caso hai consigli da darmi sulle smagliature grazie mille!
    Ahah dai ho quasi finito con le richieste…alors, l’altro ‘problema’ è il viso. Ho la pelle liscia e non ho mai avuto molti brufoli, al massimo nella parte alta della fronte e sul naso, ma pochi. Più che altro sul naso ho pochi punti neri che in realtà sono beige, ma Ok. Ho notato che ho il segno del girocollo e alla base del collo abbastanza evidente per avere 16 anni, praticamente come il tuo ahah ceh vabbe che te sei proprio un caso a parte ma mi sembra comunque strano…..oltre al segno del girocollo, anche quello del sorriso e ai lati delle labbra è evidenti rispetto alle mie coetanee, niente di mostruoso o che si nota anzi….è difficile rendere l’idea, servirebbe una foto…. Se riesco te l’allego (prima magari me la faccio sta foto direi), forse riesco a inviartela su facebook….. Ho notato che in base alla luce alle volte sembra che ho la pelle ‘perfetta’, mentre soprattutto con la luce naturale o una luce artificiale particolare, si nota di più il segno. OK, può sembrare una cavolata però sono una persona che ride molto, e alle volte ho quella parte perennemente in tensione se così possiamo dire…… Premetto che non mi trucco la pelle del viso (fondotinta, illuminante, bb cream, primer ecc…) ma se mi trucco lo faccio d’estate x uscire e solo gli occhi (matita+mascara) quindi il problema dei “segni”non è derivato da prodotti di make up………può essere forse per via dell’ingrassamento? Non ho affatto la faccia paffuta ma in confronto a quella più ossuta di prima ora sono messa meglio…………….una volta ho sentito dire una cosa, magari è una cagata assurda, che chi da giovane ha una pelle più grassa di solito ha meno rughe da grande rispetto a chi invece da giovane non ha brufoli…..per quanto riguarda il girocollo può forse essere perché sto col collo piegato dato che leggo molto su letto o divano o anche quando sto col computer, o anche studiando, la schiena la tengo dritta, circa, ma il collo è inevitabile chinato)………………………un’ultima cosuccia che noto se mi osservo allo specchio è che ai lati degli occhi o una parte diciamo più scura (è difficile spiegare, devo assolutamente allegare una foto)…………………….e niente allora la mia ‘beauty routine’ è ovviamente misera, avendo solo 16 anni. Allora mi sveglio e mi lavo il viso con sola acqua. Per il corpo mi lavo con una saponetta naturale. La sera se esco d’estate metto matita nera e mascara con cagazzate varie, ma ora ho comprato la matita ecobio della Benecos (ahah che bomber che sono) e per struccante ora ho comprato quello per gli occhi della Delidea, ma devo dire che mi lascia rossori occasionalmente, i quali vanno via con il siero viso lenitivo disarrossante della Delidea(campioncino interno allo struccante ahahah secondo me l’hanno messo apposta sapendo che lo struccante era una cafonata assurda) ma vabbe, poi mia sorella ha appena comprato il tonico alla rosa della Roberts non molto ecobio e pure quello mi dà un po’ di rossori ma non sempre solo quando gli va…..un’altra cosa che mi dà rossori è la crema doposole della Tea natura, mentre la crema solare sempre della tea natura la metto sul viso ma non mi da problemi. Dovrei confrontare gli inci come dici tu. Se la sera non mi trucco, il che succede quasi sempre, non mi faccio niente al viso tranne una sciacquata con acqua. Per il corpo la sera metto o olio di mandorle+ una crema ecobio nutriente (se magari ne hai una in particolare da consigliarmi ahah dica!) oppure olio di rosa mosqueta da solo o con una crema, oppure una cagata piena di paraffina della just che madonna mia dopo averla comprata me volevo ammazzà perché nella pelle è da circa tre anni che non ci butto paraffina e ahah madonna m’è sembrato di sentire il petrolio sulla pelle da tanto che era spesso lo strato setoso di silicone, troppo setoso finto bleah ,sensazione orribile……..dicevano che andava bene x le smagliature, se vabbe come no……..Penso che la maggior parte dei tuoi video mi saranno utili dai 18 in su e tutta la routine viso (detergente, tonico, contorno occhi, crema viso, siero collo, maschera viso, peeling viso, contorno labbra ecc..) mi è estranea dato che uso solo acqua per ora.
    Ok, riassumiamo un po’ la situa, avrei bisogno di consigli per le smagliature, consigli x ciò che ti ho detto sul viso, un buon prodotto struccante x occhi (tu in un video consigli o uno bifasico fatto in casa, non ho mai spignattato adiuu o quello della so’bio, di cui però non ho sentito parlare molto bene in giro, mi ispira in realtà l’acqua micellare di rosa della Alkemilla qui recensita), un buon mascara ecobio (è difficile trovarlo), consigli x i capelli; in generale tutte quelle che secondo te sono le ‘cure’ e le attenzioni da avere alla mia età e i prodotti che devo usare per tutto (corpo, capelli, viso) o se invece devo usare poco e niente e in generale la routine che devo avere per il corpo (scrub, creme, oli, erbe ecc) sempre se alla mia età devo già averne una.
    Scusa se approfitto della tua disponibiltà, solo che ho diciamo trovato in te una persone che di queste cose ne sa molto e se hai tempo di consigliarmi ne sarei contenta.
    Comunque ok spero di aver scritto tutto, è seriamente un poema……comunque non è giusto che c’hai la pelle da ventenneeee, mio papà ti ha dato 30 ANNI, dieci anni in meno!
    Oddio spero proprio che un giorno in questa vita ci potremmo incontrare!!
    (si è notato vero che sono in fissa con la cosmesi vero?)
    Ciaoo
    non so come ma prima o poi allegherò una foto, magari ti spunterà dal niente da qualche parte, ma sappi che se è la foto di un collo, è LA MIA! haha ciauu

  2. electra ha detto:

    ciao! una domanda: si possono usare gli scrub su gambe e sedere nonostante si abbiano parecchie smagliature (sia bianche che rosse) ?

  3. lela_z ha detto:

    io adoro gli scrub ma questo prodotto per me è bocciatissimo.. non mi è piaciuto per nulla. inoltre dopo poco che era aperto, nonostante il barattolo fosse chiuso bene e fosse in un posto fresco e all’ombra, si è fatta della muffa sul bordo… ho provato altri prodotti delidea, migliori sicuramente rispetto a questo. I migliori scrub alla mela e bambù per il visto e per me il top è stato il gommage pepe rosa e lime… s.p.e.t.t.a.c.o.l.a.r.e.!!!!

  4. Ilariaghisu ha detto:

    Visto che non lo trovo sa Ovs e acqua e sapone 🙁

  5. Ilariaghisu ha detto:

    Io adoro gli scrub,non ho mai provato questo marchio,ha un prezzo veramente invitante su che sito lo posso acquistare ?

  6. ely1988 ha detto:

    Questo scrub mi piace molto, i granuli sono abbastanza fini, quindi non irritano la pelle, ma comunque fa una bella azione levigante. Inoltre idrata davvero molto. Per la mia pelle secca è davvero ottimo. Anche il prezzo è abbastanza contenuto, che male non fa. L’ho ricomprato più volte. Consigliato

  7. michellyevanovichy ha detto:

    Adoro DELIDEA, e purtroppo qui non c’è ancora questo prodotto 🙁 ma sono curiosissima di provarlo. <3
    tornerò a tigotà e chiederò di ordinarlo per me <3

Lascia un commento