Make-Up Promozioni

Defa Cosmetics – Silky Matt Foundation

Defa Cosmetics – Silky Matt Foundation

Oggi ragazze voglio mostrarvi i nuovi fondotinta nati in casa DEFA COSMETICS, i SILKY MATT FOUNDATION.

16300151_588860947975165_2583931509863560214_o

Se mi seguite sapete già chi è DEFA COSMETICS, un’azienda italiana giovane e dinamica che produce make-up rigorosamente bio con materie prime naturali e di pregiatà qualità, 100% vegan e Cruelty Free.

Vi invito a leggere QUESTA RECENSIONE per scoprire di più su questa stupenda azienda italiana. Defa Cosmetics nasce dalla creatività di due giovani siciliani, e dalla loro scommessa di voler creare una forma di espressione attraverso il trucco.

defa-logo-nero

Ho avuto il piacere di ricevere dall’azienda tutte e 3 le colorazioni:

  • 001 – LIGHT – adatta all’incarnato più chiaro dal sottotono caldo;
  • 002 – MEDIUM – all’incarnato medio-chiaro dal sottotono freddo;
  • 003 – DARK – adatta all’incarnato medio-scuro dal sottotono caldo, ed è consigliata anche per tonalizzare l’incarnato olivastro;

Di che cosa si tratta ragazze? Il SILKY MATT è un fondotinta compatto in polvere, dalla preziosa texture micronizzata, vellutato al tatto e piacevolmente sfumabile durante l’applicazione. L’amido di mais e la polvere di riso presenti al suo interno, donano un finish estremamente opaco e uniforme; il viso appare levigato e setoso, con il confort di una texture leggera dalla coprenza modulabile.

01-copia

Il packaging ideato da MELISSA PUGLISI è indiscutibilmente uno dei più belli ed eleganti presenti sul mercato.

Due sono le note distintive:
  • Raffigura le facce di un diamante che per eccellenza è il simbolo del lusso;
  • E’ nero, il colore sinonimo dell’eleganza.

Il connubio tra i due non è altro che un pack raffinato e d’impatto, che contiene un ottimo prodotto ad un prezzo accessibile.

02-copia

La prima cosa da dire su questi fondotinta riguarda le colorazioni. La LIGHT e la MEDIUM non si differenziano per tonalità di colore, 001 più chiaro e 002 più scuro. La differenza sta nel sottotono, ovvero, il fondotinta 001 LIGHT ha un sottotono caldo mentre lo 002 MEDIUM ha un sottotono freddo/rosato. Dalla fotografia potete vedere perffettamente i due sottotoni e notare la differenza sostanziale.

swatches-copia

Cosa mi ha colpita maggiormente al primo uso? la texture della polvere, estremamente sottile, vellutata e sfumabile. Sapete vero, che non amo per nulla il fondotinta coprente e pesante? Non riesco a portarlo e ovviamente non ne faccio assolutamente uso. Amo curare la pelle e farla risaltare con prodotti adatti e che non la appesantiscano. In questo caso i nuovi fondotinta di DEFA, hanno colto nel segno. Il prodotto c’è ma non si vede, uniforma, tonalizza e regala un confort estremo.

Per nulla farinoso, permette 3 tipi di applicazione a seconda del risultato che si desidera ottenere:

  • Desideri una coprenza, sbarazzina e leggera?  applica il prodotto con un pennello a setole larghe;
  • Desideri una coprenza media per coprire solo qualche piccola imperfezione? applica il prodotto con un pennello kabuki;
  • Desideri una coprenza medio/alta per nascondere discromie e varie imperfezioni? applica il prodotto con la classica spugnetta (blender);

Quando si parla di prodotti in polvere, per realizzare un’ottima base è FONDAMENTALE la preparazione della pelle, che deve essere perfettamente idratata, altrimenti correte il rischio di vedere enfatizzate pellicine o imperfezioni. Quindi se avete la pelle secca, ricordatevi sempre di preparare la pelle con i prodotti corretti, primer compreso.

Seguendo la giusta routine, il risultato finale è naturale, opaco e molto glamour.
generale01-copia
E’ indubbiamente un prodotto perfetto per le ragazze come me che desiderano ritrovare in un prodotto praticità e performance. Un prezioso alleato di bellezza per un incarnato invidiabile e un aspetto omogeneo e naturale.
La sua formulazione presta attenzione al confort della pelle garantendo un’azione lenitiva e addolcente grazie alla presenza di vitamina E, Olio di Semi d’Uva, Olio di Albicocca, Olio di Macadamia, Olio di Avocado e Bamboo. Tutto ciò lo rende adatto a qualsiasi tipo di pelle, anche quella grassa, grazie all’amido di mais e alla polvere di riso, che garantiscono un finish opaco per lungo tempo.
La “novità” sta invece nell’Olio di Karanjia o Pongamia Glabra Seed Oil, e nella sua capacità (minima) di filtrare i raggi UV. Ovviamente non abbiamo un SPF dichiarato e da solo non è certamente un prodotto protettivo, c’è da dire però che, in abbinamento al SACCHAROMYCES CEREVISIAE EXTRACT (Lievito di Birra, con funzione antiossidante e antibatterica) e alla nostra crema solare, abbiamo un’ulteriore capacità filtrante.
SCHEDA TECNICA
  • Denominazione – Silky Matt Foundation
  • Brand – Defa Cosmetics
  • Reperibilità – sul sito di DEFA COSMETICS
  • Quantità – 8 grammi
  • Prezzo – 17.90 euro
  • PAO – 12 mesi
  • Texture – Polvere micronizzata altamente modulabile
  • Profumo – Vaniglia – Fragranza ipoallergenica
  • Formulato senza siliconi, petrolati, parabeni, pegs, ftalati, edta, alcool, ogm, sls, sles, bha, bht, olio di palma, lanolin e fragranze sintetiche

2 risposte a “Defa Cosmetics – Silky Matt Foundation”

  1. Ianula79 Ianula79 ha detto:

    Ecco questo è esattamente ciò che cerco da tanto!! Grazie Elena, sarà il prossimo acquisto 😍 fino ad ora ciò che ho acquistato su tuo consiglio o recensione non mi ha mai deluso!!

Lascia un commento